https://www.emanueledonati.com/...
In risposta al messaggio di emanueleroma del 28/09/2025 alle 15:16:40Potrebbe essere funzionale per la scelta di un camper in fase di acquisto se hai un tuo cortile e vuoi vedere se ci sta o meno. Vabbè, prima o poi lo provo.
Cari, ho costruito un mini-simulatore per studiare le manovre di parcheggio. E' ancora in stato totalmente sperimentale ma magari c'è qualcuno curioso di giocarci, così lo metto a disposizione: ... Si usa in modomolto semplice: - con gli strumenti di disegno, si delimitano muretti e impedimenti vari (si può salvare/caricare) - si inseriscono le caratteristiche del camper e lo si crea (anche qui si può salvare/caricare) - si gioca a guidare con le frecce per studiare le diverse manovre. Verde è avantreno, rosso retrotreno. - con l'hamburger menu' di sinistra vedere tutti gli shortcut Non credo che sia ancora solido nel rappresentare correttamente il raggio di curvatura (devo studiare meglio le formule) ma, per esempio nel mio caso che non sono un asso dei parcheggi, mi aiuta a ragionare come spostare il bestione. Qualsiasi feedback è bene accetto, se può diventare utile per qualcuno mi fa piacere. Emanuele72
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/09/2025 alle 09:53:56Esattamente il motivo per cui l'ho pensato! Fammi sapere se hai modo di usarlo...
Potrebbe essere funzionale per la scelta di un camper in fase di acquisto se hai un tuo cortile e vuoi vedere se ci sta o meno. Vabbè, prima o poi lo provo.
In risposta al messaggio di emanueleroma del 28/09/2025 alle 15:16:40L’avevo fatto anche io qualcosa, ma quando mi trovavo nei posti non era mai la stessa cosa, il rischio di battere pensando che ci stava era alto
Cari, ho costruito un mini-simulatore per studiare le manovre di parcheggio. E' ancora in stato totalmente sperimentale ma magari c'è qualcuno curioso di giocarci, così lo metto a disposizione: ... Si usa in modomolto semplice: - con gli strumenti di disegno, si delimitano muretti e impedimenti vari (si può salvare/caricare) - si inseriscono le caratteristiche del camper e lo si crea (anche qui si può salvare/caricare) - si gioca a guidare con le frecce per studiare le diverse manovre. Verde è avantreno, rosso retrotreno. - con l'hamburger menu' di sinistra vedere tutti gli shortcut Non credo che sia ancora solido nel rappresentare correttamente il raggio di curvatura (devo studiare meglio le formule) ma, per esempio nel mio caso che non sono un asso dei parcheggi, mi aiuta a ragionare come spostare il bestione. Qualsiasi feedback è bene accetto, se può diventare utile per qualcuno mi fa piacere. Emanuele72
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2025 alle 18:27:07Basta cambiare di un centimetro l'ingresso con l'anteriore , per spostare di 10 il retro
L’avevo fatto anche io qualcosa, ma quando mi trovavo nei posti non era mai la stessa cosa, il rischio di battere pensando che ci stava era alto Spero il tuo sia meglio
In risposta al messaggio di emanueleroma del 28/09/2025 alle 15:16:40non so forse può anche servire
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2025 alle 08:26:23parlo del mio che è un 599 con i sensori retromarcia e da sempre pure in auto mi posteggio avendo cura di avere la possibilità di uscita veloce e pulita .
non so forse può anche servire Dalla pratica ho imparato la valutazione a occhio tenendo presente che non si è obbligati ad entrare di muso ma si puo anche entrare in retro In certi buchi anzi è meglio entrare di retro per essere agevolati in uscita
In risposta al messaggio di emanueleroma del 28/09/2025 alle 15:16:40Grazie Emanuele per il tuo simulatore, è bello vedere che ancora qualcuno condivide i propri lavori gratuitamente con le comunità.
In risposta al messaggio di mamprez del 06/10/2025 alle 12:05:11grazie a tutti per i feedback, appena ho un attimo sistemo.
Grazie Emanuele per il tuo simulatore, è bello vedere che ancora qualcuno condivide i propri lavori gratuitamente con le comunità. L' ho provato velocemente e mi sento di darti questi feedback: - c'è un problema di refreshper le entità ostacolo che non scompaiono una volta cancellate; - sarebbe utile avere la possibilità di poter ruotare liberamente l' oggetto camper senza dover fare le manovre; - sarebbe utile rendere più chiaro quale sia l' avantreno/retrotreno. Comunque è un ottima base, complimenti e grazie ancora!