quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Grinza
Concordo con Angela.
Sono andato a Rimini con l'intenzione di acquistare un Motorhome ne ho visti tantissimi (tutti).
Gli Itineo li ho guardati attentamente, non sembrano male a vista, anzi, però ad una attenta visione i mezzi sembrano molto "deboli".
Ovviamente questo è quello che penso io, poi come dico sempre il camper migliore è quello che ti piace di più e che puoi permetterti.
Sono per cronaca vi dico che alla fine ho lasciato perdere i motorhome (troppo cari per me) e sono sceso ad un semintegrale.
Ciao
>
>
Ma scusa GRINZA un buon VISEO con il giusto sconto no ???? Ciao MACU.
>
>
Che ti devo dire, a me lo sconto non me l'hanno fatto e poi ha il bagno senza doccia separata
>
>
La prima cosa è risolvibile. La seconda cosa Ti prego non mi fare le solite valutazioni stitiche, non rifiutarti di cavalcare un puro sangue solo perchè non ha le briglie del colore che ha te piacciono. Non avrà la doccia separata, ma sapessi che viaggiare con una cifra assolutamente abbordabile. Ciao MACU.
>
>
Padrone di non crederci ma io ho scartato gli hymer, che mi piacciono moltissimo, perchè non hanno la doccia separata.
Strani questi camperisti vero? [;)]
>
>
Solo ora ho dato una occhiata a questo thread e, non conoscendo assolutamente i mezzi di cui si sta parlando, non mi riferisco a quelli in particolare ma a camper e motorhome in genere, proprio perché sono stato colpito da questa osservazione sulla doccia separata.
Ovviamente è una opinione strettamente personale, ma a me la doccia separata sembra proprio uno spreco di spazio inammissibile, in un mezzo non enorme.
Quali sarebbero i reali vantaggi di una doccia separata rispetto ad un locale bagno che inglobi la doccia risultando nel complesso più spazioso in un minore ingombro?
Non ho in programma di sostituire il mio camper in tempi brevi, sto acquistando una nuova "Home" e quindi non c'è tempo (visto che il tempo è denaro) per l'eventuale acquisto di un motorhome leggero (necessariamente patente "B" e con la possibilità di viaggiare in 4 con bagaglio senza uscire dal peso!!!), ma sono convinto che sia tecnicamente possibile realizzare un mezzo valido, spazioso e confortevole sia da fermi che in viaggio anche rimanendo entro l'effettivamente risicato limite dei 35 Q.li, ma penso anche che per realizzare ciò senza dover scendere a troppi compromessi si debba rinunciare a troppe "pederastie" non indispensabili per privilegiare ciò che effettivamente serve.
Sono salito, ad esempio, su un camper, che non cito, molto bello, ben realizzato da tanti punti di vista, certamente più affidabile e robusto di altri grazie all'utilizzo per la realizzazione della cellula di un sandwich con entrambe le facce di alluminio di discreto spessore, pregevole da moltissimi punti di vista ma assolutamente irrazionale per l'utilizzo degli spazi interni e per le scelte esageratamente condizionate dal bell'aspetto che ne hanno fatto un camper, secondo il mio parere, assolutamente opprimente.
Sulle roulotte che ha avuto mio padre, erano adottati dei sistemi estremamente semplici ma pratici, funzionali e leggeri, come i pensili perfettamente e completamente sfruttabili, con le chiusure che rimanevano naturalmente chiuse e non impicciavano quando venivano aperte, permettendo di riporre gli oggetti senza il pericolo che alla prima apertura cadessero per terra; sul mio camper, che non è il più irrazionale che ho visto, c'è il bagno separato dalla doccia, in modo che entrambi i locali risultano piccoli e scomodi, e ci sono dei bellissimi pensili da cui cade sempre ogni cosa appena si aprono dopo uno spostamento, anche breve e senza tante curve o tante asperità stradali.
Forse una minore ricerca estetica e di un comfort solo di facciata potrebbe essere un'ottima idea.
Ciao, Aldo