Inserito il 07/11/2008 alle: 10:50:05
Mi sono accorta che ci sono all’ interno del forum, velate, ma anche palesi diciamo “discriminazioni” passatemi questo termine….da un lato, caste da un’ altro…mi spiego meglio, perché chi ha la possibilità di potersi permettere un mezzo extra lusso, per forza di cose non va d’accordo col plain air?perchè solo chi ha cominciato con la tenda,ed usando bagni pubblici, è un vero uomo di mondo?e viceversa?capisco che l’ eccesso, in tutte le cose è giudicabile,e mi schiero, quando non si rispetta la natura, o si disturba il vicino! ma se magari il tizio, con i risparmi di una vita si comprava la classica casetta al mare o in montagna, tutto ok,nessuno giudicava, se invece ha preferito, anche in ragione dell’ età, degli acciacchi vari ecc, di passare le vacanze, riscaldato e super accessoriato, allora è punibile e gli si fanno i conti in tasca.Mi è capitato anche a me di vedere una giovanissima coppia dentro un motorhome della miseria....di primo impulso, mi è venuto da dire: ammazza, in due, così giovani, c’èra bisogno di quel bisonte?che esagerati!ma poi perché? Mi son detta ma che mi frega!magari è dei parenti, magari sono benestanti, e viva la faccia, che invece di farsi il suv,vestirsi griffatissimi, e saltare da un party all’ altro, stanno in tuta, a girare il mondo!magari quello ha un conto in banca da favola, ha l’ aziendina di famiglia, ma passa i week-end a svuotare la cassetta della m.e.r……a!Apprezzabile no?Idem, per chi invece ha fatto tanti sacrifici per comprarlo, magari usato, ama cucinarci, si sa adattare, non necessita di tv, microonde, rasoio spaziale ecc, gli piace (ove possibile) sostare per conto suo,a bordo lago, su un lungomare, ma subito, è un poveretto, che ha speso 30.000€, e poi risparmia su 10€ di AA, o su 40 di campeggio???ah! sacrilegio!Insomma, per fare un esempio, ci raccontarono alcuni nostri amici naturisti, che tra loro c’è da anni la diatriba tra naturista e nudista, se quelli d.o.c. sono quelli “nature”, o invece quelli depilatissimi!scusate l’ esempio un po’ azzardato, ma a volte credo che siamo vittime di “caste”, categorie a scomparti stagni, in cui, in realtà ci siamo finiti da soli!godiamoci di più i tramonti e le braciolate, invece di stare a menarla con certe cose!
Morena