CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

È solo una mia sensazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 07/11/2008 alle: 10:50:05
Mi sono accorta che ci sono all’ interno del forum, velate, ma anche palesi diciamo “discriminazioni” passatemi questo termine….da un lato, caste da un’ altro…mi spiego meglio, perché chi ha la possibilità di potersi permettere un mezzo extra lusso, per forza di cose non va d’accordo col plain air?perchè solo chi ha cominciato con la tenda,ed usando bagni pubblici, è un vero uomo di mondo?e viceversa?capisco che l’ eccesso, in tutte le cose è giudicabile,e mi schiero, quando non si rispetta la natura, o si disturba il vicino! ma se magari il tizio, con i risparmi di una vita si comprava la classica casetta al mare o in montagna, tutto ok,nessuno giudicava, se invece ha preferito, anche in ragione dell’ età, degli acciacchi vari ecc, di passare le vacanze, riscaldato e super accessoriato, allora è punibile e gli si fanno i conti in tasca.Mi è capitato anche a me di vedere una giovanissima coppia dentro un motorhome della miseria....di primo impulso, mi è venuto da dire: ammazza, in due, così giovani, c’èra bisogno di quel bisonte?che esagerati!ma poi perché? Mi son detta ma che mi frega!magari è dei parenti, magari sono benestanti, e viva la faccia, che invece di farsi il suv,vestirsi griffatissimi, e saltare da un party all’ altro, stanno in tuta, a girare il mondo!magari quello ha un conto in banca da favola, ha l’ aziendina di famiglia, ma passa i week-end a svuotare la cassetta della m.e.r……a!Apprezzabile no?Idem, per chi invece ha fatto tanti sacrifici per comprarlo, magari usato, ama cucinarci, si sa adattare, non necessita di tv, microonde, rasoio spaziale ecc, gli piace (ove possibile) sostare per conto suo,a bordo lago, su un lungomare, ma subito, è un poveretto, che ha speso 30.000€, e poi risparmia su 10€ di AA, o su 40 di campeggio???ah! sacrilegio!Insomma, per fare un esempio, ci raccontarono alcuni nostri amici naturisti, che tra loro c’è da anni la diatriba tra naturista e nudista, se quelli d.o.c. sono quelli “nature”, o invece quelli depilatissimi!scusate l’ esempio un po’ azzardato, ma a volte credo che siamo vittime di “caste”, categorie a scomparti stagni, in cui, in realtà ci siamo finiti da soli!godiamoci di più i tramonti e le braciolate, invece di stare a menarla con certe cose! Morena
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/11/2008 alle: 10:58:10
Io concordo con te Morena, e tante seghe mentali non me le faccio! Per me nessuna differenza tra chi ha un Rimor del 1985 o un Carthago del 2008 da 10 metri!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:08:30
quote:Originally posted by Francesco e Morena
... godiamoci di più i tramonti e le braciolate, invece di stare a menarla con certe cose! >
> Questo che ho riportato, Morena, credo sia il sunto di tutto quello che hai detto e che io approvo in pieno. Per quanto mi riguarda, seppur ho notato anch'io delle "appartenenze" più o meno velate, la cosa non mi riguarda, io so che fatica ho fatto per il mio buon usato, acquistato dopo anni di sospiri, quando ormai stavo tirando una riga sul sogno stesso, sai che problema mi può dare il "giudizio" di chi non potrebbe approvare la mia scelta (magari anche con giuste ragioni, non conoscendone i particolari!). Questo non è il primo forum a cui partecipo e so bene le diatribe, anche inutili e stupude, che possono sorgere, pertanto, se la discussione si fa "triste" ... lascio, senza indugio, sicuro di non perdere la mia dignità. W i bei posti da visitare, che permettono di farci stare assieme ai nostri cari, e perchè no, di condividerne i ricordi con chi vuole. [:)] Bye
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:41:08
Ognuno fa la spesa che può fare. Io vado daccordo con tutti perkè non faccio differenze. Caso mai sono bombardata io solo perkè ho un Laika e se mi provo a dare dei consigli a chi un mezzo, diciamo, inferiore, mi si rivolgono contro come se avessi la puzza sotto il naso! Sono sempre stata x il vivi e lascia vivere, ma evidentemente questo non traspira dalle mie risposte. M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:45:03
Le cose belle sono fatte dall'uomo per essere possedute. Se uno può arrivare a possederle non trovo nulla di strano ne tantomeno di pregiudizievole anche nei confronti di chi non può. Poi essere dei buoni e validi camperisti o marinai, la differenza non la fa il mezzo ma l'uomo, è chiaro che il mezzo aiuta. Cordialmente.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 08/11/2008 alle: 11:28:46
Non m'interessa il camperista come possessore ma come persona, quindi per me vale il detto "l'abito (in questa caso il camper) non fa il monaco". ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 08/11/2008 alle 11:29:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2008 alle: 14:15:30
ma che discorsi , come se dovessimo per forza essere tutti uguali e giustificare le ns. disugualgianze. io fondalmentamente mi faccio gli affari miei , ma ho notato che nel condomionio qualche mente disturbata si rode e si arrovella se arrivo con il camper nuovo o la nuova mercedes per cercare di capire come faccio , o forse , piu' probabile perche' loro non possono. Come se questa differenza fosse un ingiustizia e il mezzo nuovo un atto dovuto per tutti. basta con i luoghi comuni please ! ciao Roberto [:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/11/2008 alle: 14:54:38
La tua sensazione non è campata in aria, direi che più di una sensazione è una realtà, solamente non è che sia una esclusiva del mondo camper, ma piuttosto è un modo di fare abbastanza frequente in tutti gli ambiti della vita.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 08/11/2008 alle: 17:55:48
rimor europeo del 99,ho 33 anni ! i soldi per prendermi un mezzo meno obsoleto li ho(senza fare finanziamenti)casa di proprieta'(ma pago il mutuo) penso di potr fare lo stesso tipo di vacanze che potrebbe fare un possessore di laika ultimo modello(anzi a volte mi trattavo meglio)! il mio problema di questi tempi e' il futuro o eventualmente quello di mio figlio(quando verra')quindi preferisco prepararmi la pensione o per lo meno una buona base .In pratica penso sia un po' stupido cambiare il mio camper con 37000 km, spendendo decine di migliaia di euro, per fare la stessa tipologia di vacanza! Poi chi li ha ,meglio per lui!![;)]
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:20:46
Molti colleghi hanno più o meno centrato l'obiettivo: tanti di "loro" preferiscono apparire....tanti di "noi", invece, preferiscono...essere! Non posso però condannare chi ha una disponibilità economica (e di spesa) maggiore o minore della mia. Ma le strade che percorriamo sono le stesse per tutti...come i luoghi...le albe...i tramonti...quello che ci rende diversi l'uno dall'altro è lo spirito del viaggio nonchè...quella maledettabenedetta adrenalina che ci scuote con forza quando...giriamo la chiave su "ON"! Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 08/11/2008 alle: 18:53:29
sinceramente non me ne frega nulla di che mezzo hai e di quali accessori hai, se hai il camper da poveraccio o da miliardario, se trovo una persona che a pelle mi stà simpatica ci scambio 2 parole altrimenti ognuno per la sua strada, penso che chi si fà tutte queste seghe mentali alla fine non ama il plain air ma solo segue la moda e fra qualche tempo spero che rivada a fare le sue vacanze in albergo. del resto vivi e lascia vivere. Angelo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:59:55
quoto
19
paolo.bitta.4president
paolo.bitta....
20/10/2006 114
Inserito il 09/11/2008 alle: 00:34:35
nn dobbiamo guardare il camper parcheggiato affianco a noi e dire è 1bidone o è spettacolare l'importante e scambiare 2 chiacchiere socializzare magari farci pure 1 bicchierino..se pensiamo che il nostro vicino sia un barbone o 1 cn la puzza sotto al naso prima poi finira il bello del mondo camper..2 anni fa ho parcheggiato alle tre di notte in 1lungo mare in puglia e ho conosciuto 1banchiere e 1dottoressa cn 1 c.i del 2001 e 1 operaio e 1 casalingha cn 1 arca..loro tutti sopra i 55 noi sotto i 30 eppure mi hanno aiutato a fare manovra(noi 1 rimor del 2005) abbiamo fatto 2 chiacchere fatto ancora 1 bevuta e il giorno dopo ci siamo salutati tutti cn 1 stretta di mano...che spettacolo...magari mi potevano capitare dei rompi[8][8] ma al massimo poi si tagliava il discorso...socializziamo ed aiutiamoci..e questo il bello poi ognuno continua la sua avventura conoscendo altri e altri ancora..1 saluto a tutti e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link