CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sondaggio nuova area di sosta! Opinioni grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:19:48
Salve a tutti io e mia moglie assieme ad alcuni amici abbiamo un progetto, quindi chiediamo un cortese sondaggio ai camperisti, per la potenziale apertura di un area di sosta nelle Marche, sulla costa Pesaro Urbino verso Ancona. Locato quasi direttamente in spiaggia. la zona é in periferia al paese, quindi tranquillissima sia di giorno che di notte, su ghiaia, senza strade da attraversare, con supermercato a 400/500 metri reali ed il centro a 1.5 chilometri di lungo mare comunque servito da centinaia di attività prima del centro/piazza stesso, con i primi esercizi a 200 metri. Dal tardo pomeriggio fino a sera una navetta percorre la tratta costiera ritmicamente. Il tutto servito ovviamente dal camper service, docce calde e lavandini tutto compreso, pure corrente, senza gettoni o buoni. Gli animali saranno bene accetti se condotti con estrema cura é rispetto nei confronti di tutti. Ci sarebbe pure l'idea visto che la zona non sarà enorme di fornire la possibilità tramite pompa aspirante di svuotare le grigie con una gomma, direttamente alla piazzola. Auspicabilmente la A.A. potrà venire affiancata da un bar/chiosco/piccolo ristoro. Il tutto contenendo i prezzi nei limiti che io stesso da camperista ritengo fondamentale. La domanda alla fine é questa, la zona non é isolata ma marginale, quindi accettereste di sostare in un A.A. In cui i primi esercizi sono a circa 200 metri in cambio di un ambiente tranquillo dove per esempio potete vedere i vostri bambini in spiaggia comodamente seduti sotto la veranda del vostri camper, oppure cenare con il mare a pochi passi e via dicendo? É chiaro che oltre al vostro parere sono bene accetti consigli esperienze, e quant'altro vogliate comunicarci. Grazie a tutti Stefano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:05:44
Ciao, personalmente, dalla tua descrizione penso ci sosterei se trovassi posto. Ma quasi certamente non troverei posto. [:(] Ti rispondo per porre alla tua attenzione che, come si è recentemente discusso su questo forum, la legge regionale delle Marche prevede, come per molte altre regioni la sosta massima nelle aree di sosta a 72 ore nell'ottica di dare pieno supporto al turismo itinerante. Invece mi sembra che tu abbia progettato tutto nell'ottica di visitatori fortemente stanziali, per i quali la stessa legge prevederebbe invece il campeggio. Francamente le aree di sosta che poi sono - nei fatti - campeggi mi mettono in difficoltà perché molto spesso si programma un viaggio pensando di avere un punto sosta regolare ed invece nei fatti finisce per non esserci perché non è presente un naturale ricambio anche nei momenti caldi. Ti ringrazio molto per l'iniziativa, certamente maggiori spazi non possono che aiutare tutti noi. Ciao. Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:15:13
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 04/09/2013  16:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai (e per fortuna) le aree di sosta assomigliano a mini campeggi con tutti i confort possibili. Alla fine il camperista chiede un pò d'ombra, corrente, acqua e scarico, eventualmente una piccola aera per rigovernare. Sui bagni o doccie i pareri sono discordanti, ad esempio io fo tutto nel mio camper. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:29:11
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 04/09/2013  15:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano e complimenti per questa iniziativa. Personalmente non mi spaventa fare 200mt per raggiungere la civiltà. Mi fa più impressione scaricare le nere e le grigie in un bidone cisterna (quest'anno AA a Torre Mozza Ugento). Sono reduce da 21gg trascorsi in Salento fatti prevalentemente in libera...quindi in zone molto decentrate. Nelle AA in cui mi sono fermato per fare CS ne ho viste di ogni...Puntate sulle pulizia e sui servizi...non hai menzionato tariffe...sono importanti e spesso fanno la differenza! In bocca al lupo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:21:38
Una area di sosta non deve essere né troppo appiccicata al paese né troppo lontana, se fosse servita da una pedonale/ciclabile sarebbe meglio altrimenti anche il bus navetta è un'ottima soluzione. Il chiosco-bar è sempre un'ottima idea, meglio ancora se ti fa trovare pane fresco su prenotazione e il massimo sarebbe avere degli ombreggianti per evitare di arrostire nel mezzo se non hai condizionatore[:D]. Per tutto il resto, indispensabile carico/scarico acque una buona illuminazione serale ma non invasiva e per quello che riguarda docce e lavatoi sono un plus non indispensabile. Curiosità: quanto ammonterebbe al giorno un prezzo equo? "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:19:51
Grazie a tutti MarcoBo. Sono stato un per tutto il mese di agosto nelle marche , ed ho potuto notare con stupore che i tempi di permanenza cambiano, spulciando in rete la normativa regionale prevede 48 ore di sosta, tempi però modificabili a discrezione dei comuni. Per il resto hai ragione, in alcune non c'è ricircolo, perché rinnovano continuamente senza spostarsi. Personalmente non ho mai atteso più di 24 ore per un posto! Grinza. Si alcune assomigliano a piccoli campeggi, soprattutto quelle che lavorano tutto l'anno nei pressi di città, quelle al mare che lavorano qualche mese sono un po' più alla buona secondo me, questo non significa che si voglia fare qualcosa di scadente! L'ombra è una cosa che gestiremo, io stesso la valutò molto importante. Per i servizi igienici a mio avviso lavabi distinti per piatti bucato e lavaggio alimenti, e docce sono più che sufficenti, il wc credo che ogni camperista preferisce usare il suo! Alex1972. Condivido pienamente ogni tua parola, l'igene nei servizi e nel service sono fondamentali. Lo scarico ideale é in acciao con lavaggio automatico. Anche io preferisco farmi 200 metri a piedi ma avere il camper in una zona tranquilla. laroby 64. L'ubicazione é proprio come dici tu, ne troppo ne poco, servita da ciclabile. Per l'ombreggiante ho potuto vedere che è MOLTO soggettivo, da chi la cerca come me anche se ho il condizionatore fino a chi si sposta perché c'è ombra, quindi darei un 50% di posti in ombra ed i restanti al sole. Bellissima l'idea di fornire pane fresco il mattino su prenotazione! Grazie vediamo se applicabile. La tariffa é un cruccio, viaggiando ho trovato una moltitudine di tipologie di aree ed una non minore marea di prezzi! Ora come ora la cosa é allo stato embrionale. Tra noi nessuno si vuole arricchire, quindi a cose fatte valuteremo una cifra equa di sicuro notevolmente inferiore ad un campeggio. Di sicuro c'é che la tariffa sarà unica compresa di tutto, allaccio corrente e docce calde. Per ora vi ringrazio, attendo ancora pareri e valutazioni. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link