CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sorpresa assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5582
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 15:44:34
Oggi sono andato a rinnovare l'assicurazione del camper e sorpresa mi son trovato senza aver fatto incidenti un aumento di 60 euro rispetto all'anno scorso il che corrisponde a circa il 20 % di aumento. Alla faccia dell'inflazione che viene data ufficialmente più bassa chi dobbiamo ringraziare per queste belle sorprese? Vedo un futuro  nero con l'inflazione che si sta divorando il potere di acquisto della maggior parte degli italiani  nonostante quello che ci raccontano gli imbonitori del  main stream.
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:00:37
In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2023 alle 15:44:34

Oggi sono andato a rinnovare l'assicurazione del camper e sorpresa mi son trovato senza aver fatto incidenti un aumento di 60 euro rispetto all'anno scorso il che corrisponde a circa il 20 % di aumento. Alla faccia dell'inflazione
che viene data ufficialmente più bassa chi dobbiamo ringraziare per queste belle sorprese? Vedo un futuro  nero con l'inflazione che si sta divorando il potere di acquisto della maggior parte degli italiani  nonostante quello che ci raccontano gli imbonitori del  main stream.
...
Cambia imbonitore
Lo stolto non sa tacere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:19:32
Successo credo a tutti...a me con il camper e la macchina uguale circa 60 70 euro in più angry
15
damasi
damasi
16/05/2010 2374
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:49:21
In famiglia abbiamo tre auto più il camper assicurati con la stessa compagnia, e finora non ho trovato nessun aumento... e la stessa cosa con l'assicurazione familiare+casa, che è assicurata con un'altra compagnia.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 17:06:05
anche io sono andata rinnovare 2 polizze su tre,  camper e utilitaria, ho trovato un aumento, ho detto che va bene, pero per la prossima vado vedere su segugio.it. Mi ha ricalcolato il tutto e ho pagato come prima. Con una macchina assicurata si fa poco ma se hai piu macchine, stanno attenti.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 17:09:16
anche io sono andata rinnovare 2 polizze su tre,  camper e utilitaria, ho trovato un aumento, ho detto che va bene, pero per la prossima vado vedere su segugio.it. Mi ha ricalcolato il tutto e ho pagato come prima. Con una macchina assicurata si fa poco ma se hai piu macchine, stanno attenti.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27888
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 17:11:25
In risposta al messaggio di Rascal del 13/06/2023 alle 15:44:34

Oggi sono andato a rinnovare l'assicurazione del camper e sorpresa mi son trovato senza aver fatto incidenti un aumento di 60 euro rispetto all'anno scorso il che corrisponde a circa il 20 % di aumento. Alla faccia dell'inflazione
che viene data ufficialmente più bassa chi dobbiamo ringraziare per queste belle sorprese? Vedo un futuro  nero con l'inflazione che si sta divorando il potere di acquisto della maggior parte degli italiani  nonostante quello che ci raccontano gli imbonitori del  main stream.
...
a me scade in questi giorni, mi è arrivato per tempo l'avviso di scadenza con relativo preventivo per il rinnovo
uguale a quello che pagai l'anno scorso
cambia compagnia
già il solo fatto che non ti hanno avvisato per tempo, la dice lunga sulla serietà
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/06/2023 alle 17:42:03
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 18:46:55
Sullo scooter, rinnovato settimana scorsa, ho speso la stessa cifra 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
maxime
maxime
20/08/2004 6386
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 19:08:15
Anche io ho trovato un aumento di circa 60 € e la giustificazione è stata perché dopo il compimento dei 65 anni si passa da "guida esperta" a "guida normale" e quindi aumenta angrycrying. Per quest'anno ho lasciato perdere ma il prossimo vedrò in giro e sopratutto cercherò diu capire se questa storia è vera o una presa....

Massimo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 22:09:37
In risposta al messaggio di maxime del 13/06/2023 alle 19:08:15

Anche io ho trovato un aumento di circa 60 € e la giustificazione è stata perché dopo il compimento dei 65 anni si passa da guida esperta a guida normale e quindi aumenta . Per quest'anno ho lasciato perdere ma il prossimo vedrò in giro e sopratutto cercherò diu capire se questa storia è vera o una presa.... Massimo
A 65 anni due anni fa pagavo poco come in precedenza 
quest’anno a 66 ho trovato aumenti sulle tre auto e lo scooter ( quasi il doppio)
il camper invece nonostante un valore assicurato  di 65.000 euro e pagato di meno del precedente che era per 50.000 
questo con Vittoria 
Pace, salute, serenità
20
maxime
maxime
20/08/2004 6386
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 08:59:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/06/2023 alle 22:09:37

A 65 anni due anni fa pagavo poco come in precedenza  quest’anno a 66 ho trovato aumenti sulle tre auto e lo scooter ( quasi il doppio) il camper invece nonostante un valore assicurato  di 65.000 euro e pagato di meno del precedente che era per 50.000  questo con Vittoria 
Quindi all'ora è vero ? angrycrying...dopo 65 anni per l'assicurazioni si "r i  n c o g l i o n i s c e" e ci aumentano l'assicurazione angry.

Bei tempi...quando lavoravo in quel posto di mare a te tanto caro winkwink

Massimo
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 770
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 10:00:48
Chiamato ieri e mi ha mandato il preventivo, 10 € in meno...capirai delle due auto ne ho spesi 40 in più, ovviamente meglio così, na io cambierei compagnia, io sono di Bergamo e l'assicuratore e di Alessandria 
Comiii
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 12:49:15
Sono le compagnie minori che in genere fanno rifrulli, io non faccio assicurazioni telefoniche, all’inizio erano convenienti o il primo anno per prendersi il cliente, poi addirittura costano più di quelle normali, fate attenzione 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
maxime
maxime
20/08/2004 6386
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 13:28:03
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2023 alle 12:49:15

Sono le compagnie minori che in genere fanno rifrulli, io non faccio assicurazioni telefoniche, all’inizio erano convenienti o il primo anno per prendersi il cliente, poi addirittura costano più di quelle normali, fate attenzione 
Unipol Sai da oltre 40 anni anche se prima era solo SAI e non mi sembra una compagnia minore winkwink...forse davvero esiste questa norma che magari tutti non applicano...
Comunque gli ho gia detto che il prossimo anno prima del rinnovo mi informo con altre compagnie e poi vedo e dato che con loro ho circa una diecina di polizza credo che non gli convenga fare i furbi wink

Massimo
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 13:36:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2023 alle 17:11:25

a me scade in questi giorni, mi è arrivato per tempo l'avviso di scadenza con relativo preventivo per il rinnovo uguale a quello che pagai l'anno scorso cambia compagnia già il solo fatto che non ti hanno avvisato per tempo, la dice lunga sulla serietà
Che io sappia non vale più il rinnovo automatico,  per cui alla scadenza se non paghi hai i 15 gg di legge. Puoi tranquillamente,  si fa per dire, cambiare compagnia. 
Le uniche che hanno mantenuto la procedura della disdetta preventiva sono le assicurazioni sulla persona, stile infortunio. 
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27888
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 15:12:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/06/2023 alle 13:36:30

Che io sappia non vale più il rinnovo automatico,  per cui alla scadenza se non paghi hai i 15 gg di legge. Puoi tranquillamente,  si fa per dire, cambiare compagnia.  Le uniche che hanno mantenuto la procedura della disdetta preventiva sono le assicurazioni sulla persona, stile infortunio.  Aldo
non ho mai parlato di rinnovo automatico.
ho scritto che la polizza è in scadenza, e la compagnia mi ha mandato il preventivo per il rinnovo, ovviamente se scelgo di rimanere con la stessa compagnia
Silvio
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 16:40:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2023 alle 15:12:33

non ho mai parlato di rinnovo automatico. ho scritto che la polizza è in scadenza, e la compagnia mi ha mandato il preventivo per il rinnovo, ovviamente se scelgo di rimanere con la stessa compagnia
Mi ha tratto in inganno la parte dove scrivi che il fatto di non essere avvisato per tempo è indice di poca serietà...
La  compagnia con la quale sono assicurato mi avvisato, .ma non mette l'importo,  bensì la semplice dicitura che l'agente di zona mi dirà il prezzo.  Se non mi va bene non pago e cambio.
Aldo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27888
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 16:47:30
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/06/2023 alle 16:40:01

Mi ha tratto in inganno la parte dove scrivi che il fatto di non essere avvisato per tempo è indice di poca serietà... La  compagnia con la quale sono assicurato mi avvisato, .ma non mette l'importo,  bensì la semplice dicitura che l'agente di zona mi dirà il prezzo.  Se non mi va bene non pago e cambio. Aldo 
per questo ho parlato di poca serietà
parlando con l'agente di zona, è facile che convinca  l'interlocutore a stipulare nuovamente la polizza con lui, alla fine sono proprio degli imbonitori (magari tu non ci caschi,ma quanti si?)
mentre se prima ( e nel mio caso due mesi prima della scadenza ) ti avvisano quanto andrai a pagare, hai tutto il tempo per fare altre valutazioni e alla fine scegliere con chi assicurarti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/06/2023 alle 16:54:57
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 17:16:16
rinnovata un mese fa stesso prezzo dell'anno scorso
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1537
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 20:46:19
Per il camper ho risparmiato ben 22€ rispetto all'anno scorso (570€ contro 592€, e hanno tenuto lo stesso valore per il furto/incendio, cioè 30000€, Assicurazioni D'orazio)

Appena rinnovate anche 2 polizze "extra veicolo", Aumento significativo sull'assicurazione casa, 147€ contro 130€ (in punti percentuali non è poco) e piccolo aumento sull'assicurazione del cane (135€ contro 130€) in generale mi sembra che l'inflazione stia dando una scusa a tutti per aumentare i prezzi...
Benivan B100
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 21:09:08
In risposta al messaggio di maxime del 14/06/2023 alle 08:59:53

Quindi all'ora è vero ? ...dopo 65 anni per l'assicurazioni si r i  n c o g l i o n i s c e e ci aumentano l'assicurazione . Bei tempi...quando lavoravo in quel posto di mare a te tanto caro Massimo
È scientificamente provato che a 65 anni si è anziani e le assicurazioni ne tengono conto 

Tutto agosto sono in quel posto brutto in Maremma che Tu hai contribuito ad essere orrendolaugh
Non vado piu da anni vicino la Torre ma a Podere Mortelliccio 
se capiti fammi sapere 
ho conti da regolare con un sacco di gente di Collaugh
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.