CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sosta camper con vendita olio evo di qualità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 11:27:51
Buongiorno a tutti,
conoscete un agriturismo - sosta camper che produce e vende olio extra vergine d'oliva di alta qualità nel centro Italia, preferibilmente Umbria, Alto Lazio o bassa Toscana?
Grazie 1000 Fabio
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 13:22:55
salve...
in varie occasioni, in Toscana, abbiamo sostato e acquistato prodotti presso FRANTOIO VABRO a Piancastagnaio sull'AMIATA
oppure presso AGRICAMPEGGIO COCCINELLA a Follonica
oppure presso AGRICAMPEGGIO IMPALANCATI a Vada 
ciao attutti
massimo
massimo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 16:34:16
In risposta al messaggio di lusimassi del 09/10/2020 alle 13:22:55

salve... in varie occasioni, in Toscana, abbiamo sostato e acquistato prodotti presso FRANTOIO VABRO a Piancastagnaio sull'AMIATA oppure presso AGRICAMPEGGIO COCCINELLA a Follonica oppure presso AGRICAMPEGGIO IMPALANCATI a Vada  ciao attutti massimo
Grazie 1000!
Il Frantoio Vabro sembra ideale!
Me ne approfitto!!
Com'è l'olio e su che scala di prezzo al litro siamo?
Grazie ancora Fabio
Ciao Fabio!!!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 17:07:10
In risposta al messaggio di pista74 del 09/10/2020 alle 16:34:16

Grazie 1000! Il Frantoio Vabro sembra ideale! Me ne approfitto!! Com'è l'olio e su che scala di prezzo al litro siamo? Grazie ancora Fabio
Mi sono fermato più volte in questo frantoio, ha un bel piazzale e ben due CS. Ho acquistato l olio subito dopo la molitura. È buono ma a mio parere non eccelso. Il prezzo non lo ricordo e quindi non lo indico anche perché è passato qualche anno. Comunque è una bella azienda dove erano  curate le norme igieniche. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 17:51:04
Ciao, noi ci siamo fermati al frantoio Carletti a Campello sul Clitunno, ottimo olio e comoda la sosta nel loro parcheggio.
Vendono anche un buon pecorino.
Ciao Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 11:17:00
Grazie 1000 Giovanna!
Non male quello alle Fonti del Clitunno, mi piace molto! Ha delle recensioni superlative!

Ciao Fabio!!!

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 11:36:58
In risposta al messaggio di pista74 del 13/10/2020 alle 11:17:00

Grazie 1000 Giovanna! Non male quello alle Fonti del Clitunno, mi piace molto! Ha delle recensioni superlative!  
Oltre alle recensioni, hai dato anche uno sguardo ai prezzi ?
A me sembrano un tantino eccessivi !
Sarà forse perchè io sono abituato ai prezzi delle mie parti. 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 13/10/2020 alle 11:39:13
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 12:44:51
In risposta al messaggio di bottastra del 13/10/2020 alle 11:36:58

Oltre alle recensioni, hai dato anche uno sguardo ai prezzi ? A me sembrano un tantino eccessivi ! Sarà forse perchè io sono abituato ai prezzi delle mie parti. 
L'olio in Liguria e Toscana gira su questi prezzi e l'Umbria negli ultimi anni si è adeguata...mio Zio lo vendeva a 18 euro al litro, un mio amico arriva anche a 22..però lo vende solo a ristoranti di alto livello!!
Ciao Fabio!!!

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 12:52:38
Il prezzo dell'olio della Liguria e della Toscana è alto anche perchè non hanno tante olive per produrre olio da far fronte alla richiesta e le comprano da altre regioni d'Italia a maggior produzione...
francesco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 14:17:28
In risposta al messaggio di francarmen del 13/10/2020 alle 12:52:38

Il prezzo dell'olio della Liguria e della Toscana è alto anche perchè non hanno tante olive per produrre olio da far fronte alla richiesta e le comprano da altre regioni d'Italia a maggior produzione...
Hai hai, qui c'è l'inghippo ! Se fosse così l'olio dovrebbe costare meno, non di più. L'olio extravergine italiano è quasi sempre un buon prodotto il cui prezzo al litro dovrebbe stare sopra i 10€. Se va sotto di solito è tagliato con quello greco o spagnolo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 16:45:03

ci sono utenti di COL che producono olio in piccole quantità con solo olive dei propri oliveti , vedi Marco (Emme48) e un mio collega di lavoro "Davide" ma non ricordo il suo nick , entrambi sono toscani quindi olio toscano , prova a contattarli e vuoi mai che una latta te la allungano , io ho assaggiato quello di Davide e per il mio gusto è un eccellente olio , credo che anche quello di Marco non gli sia secondo 

mario

Mario
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 16:46:34
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2020 alle 16:45:03

ci sono utenti di COL che producono olio in piccole quantità con solo olive dei propri oliveti , vedi Marco (Emme48) e un mio collega di lavoro Davide ma non ricordo il suo nick , entrambi sono toscani quindi olio toscano
, prova a contattarli e vuoi mai che una latta te la allungano , io ho assaggiato quello di Davide e per il mio gusto è un eccellente olio , credo che anche quello di Marco non gli sia secondo  mario  
...
Grazie della dritta!!
Ciao Fabio!!!

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2020 alle: 20:13:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2020 alle 14:17:28

Hai hai, qui c'è l'inghippo ! Se fosse così l'olio dovrebbe costare meno, non di più. L'olio extravergine italiano è quasi sempre un buon prodotto il cui prezzo al litro dovrebbe stare sopra i 10€. Se va sotto di solito è tagliato con quello greco o spagnolo.
bravo...yes
francesco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 11:02:28
Sappiamo tutti che, soprattutto nei prodotti di provenienza agricola, ci sono spesso delle forti differenze di prezzo tra una zona e l'altra del Paese, ma questo non significa che - ad esempio - la frutta e la verdura che si mangiano dalle mie parti siano di qualità inferiore: significa soltanto che da noi i prezzi di mercato di certi prodotti sono nettamente più bassi.
Punto.
Ora però vi prego, non apriamo una discussione, che ci porterebbe chissà dove, sulle ragioni di queste differenze di prezzo, anche perchè credo che non sia questo il tema del topic !
Io mi sono limitato a dire che, secondo il mio metro di valutazione, i prezzi di quel frantoio erano forse un tantino elevati.
Poi qualcuno mi ha spiegato che in Liguria ed in Toscana quei prezzi sono normali ed io ne ho preso volentieri atto.

Giuseppe
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 11:22:26
In risposta al messaggio di bottastra del 16/10/2020 alle 11:02:28

Sappiamo tutti che, soprattutto nei prodotti di provenienza agricola, ci sono spesso delle forti differenze di prezzo tra una zona e l'altra del Paese, ma questo non significa che - ad esempio - la frutta e la verdura che
si mangiano dalle mie parti siano di qualità inferiore: significa soltanto che da noi i prezzi di mercato di certi prodotti sono nettamente più bassi. Punto. Ora però vi prego, non apriamo una discussione, che ci porterebbe chissà dove, sulle ragioni di queste differenze di prezzo, anche perchè credo che non sia questo il tema del topic ! Io mi sono limitato a dire che, secondo il mio metro di valutazione, i prezzi di quel frantoio erano forse un tantino elevati. Poi qualcuno mi ha spiegato che in Liguria ed in Toscana quei prezzi sono normali ed io ne ho preso volentieri atto.  
...
Per me nessun problema!
Non so quali siano le tue zone, ma in Italia ho potuto costatare che ogni zona ha delle prelibatezze. Le arance, i limoni, il melone bianco che ho mangiato in Sicilia purtroppo a Roma non riesco a trovarli, anche da venditori che si approvvigionano nell'isola, stessa cosa magari per lo stinco che si mangia in Alto Adige, ho trovato la stessa macelleria che lo produce sotto vuoto e lo spedisce, ma non è la stessa cosa.
Per l'olio purtroppo sono rimasto "incollato" alla gioventù, vengo dall'Umbria e il sapore del nostro olio è come una droga, non ne posso fare a meno anche a pagarlo più caro di una buona bottiglia di Chianti!!

Ciao Fabio!!!

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 16:03:01
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2020 alle 16:45:03

ci sono utenti di COL che producono olio in piccole quantità con solo olive dei propri oliveti , vedi Marco (Emme48) e un mio collega di lavoro Davide ma non ricordo il suo nick , entrambi sono toscani quindi olio toscano
, prova a contattarli e vuoi mai che una latta te la allungano , io ho assaggiato quello di Davide e per il mio gusto è un eccellente olio , credo che anche quello di Marco non gli sia secondo  mario  
...
Se riesco a trovare il modo di andare al fratoio senza prendere il covid19 dovrei avere molto olio.

Io raccolgo presto, da fine Ottobre, ma viene metà olio che raccogliere a fine Novembre, olive poco mature e dure e difficoltose da cogliere, questo però porta alla massima qualità.

Combatto la mosca con delle bottiglie.trappola col tappo giallo che contengono ammoniaca e una punta di pasta d'acciughe.
Le mosche le faccio fuori quasi tutte, per farle fuori davvero tutte e migliorare ancora un po' il sapore è facile: usare veleni.devil

Io uso i due soli ingredienti che usavano gli etruschi: acqua piovana e solo della Toscana.
Tanti descrivono il rame come prodotto sicuro da usare, io NO, considero il rame un meallo pesante da evitare.
Non faccio concimazione degli olivi, poto le piante aumentando il rapporto radici/chioma e tanto basta.
Credo che solo Panzer abbia assaggiato l'olio fatto da me...

Davide (dierrre)  fa l'olio come me e credo anche che lo venda.

Marco

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 16/10/2020 alle 16:19:50
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 16:25:40
In risposta al messaggio di francarmen del 13/10/2020 alle 12:52:38

Ma anche no... qui è pieno di olivi.
Nel mio campo ho più di 10 cultivar diversi su 140 piante.

Lasciar cadere le olive stramature sui teli ha un costo diverso dal coglierle ad un basso grado di maturazione, con qualità
diversissime.

Il prezzo?
Un Kg di olio in realtà sono 8 Kg di olive.
Se un Kg di castagne costa 7 euro, per quale motivo un Kg di olio dovrebbe costare meno di 56?

Vi vendono l'olio a offerta per i soci a 3,99 euro?
Meditate gente, meditate...

Marco
Marco

Modificato da Emme48 il 16/10/2020 alle 16:41:26
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 16:30:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2020 alle 16:03:01

Se riesco a trovare il modo di andare al fratoio senza prendere il covid19 dovrei avere molto olio. Io raccolgo presto, da fine Ottobre, ma viene metà olio che raccogliere a fine Novembre, olive poco mature e dure e difficoltose
da cogliere, questo però porta alla massima qualità. Combatto la mosca con delle bottiglie.trappola col tappo giallo che contengono ammoniaca e una punta di pasta d'acciughe. Le mosche le faccio fuori quasi tutte, per farle fuori davvero tutte e migliorare ancora un po' il sapore è facile: usare veleni. Io uso i due soli ingredienti che usavano gli etruschi: acqua piovana e solo della Toscana. Tanti descrivono il rame come prodotto sicuro da usare, io NO, considero il rame un meallo pesante da evitare. Non faccio concimazione degli olivi, poto le piante aumentando il rapporto radici/chioma e tanto basta. Credo che solo Panzer abbia assaggiato l'olio fatto da me... Davide (dierrre)  fa l'olio come me e credo anche che lo venda. Marco  
...
Interessante, complimenti vivissimi!
Ciao Fabio!!!

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 16:35:58
In risposta al messaggio di pista74 del 16/10/2020 alle 16:30:35

Interessante, complimenti vivissimi!
Io vado qui a frangere le olive.

https://www.anticofrantoiodogli...

Hanno un frantoio della Pieralisi (che prima era Veraci) con centrifuga moderna e gramole in ambiente di azoto.
20191028_173051.jpg

Prova a telefonare a Ughetta e senti se accettano il tuo camper, oltre al frantoio hanno un agriturismo e credo che si possa fare.

La zona dell'Impruneta, a sud di Firenze, è molto vocata per l'olio, poi, proseguendo di qualche Km si va in una zona molto... astemia: il Chianti.

Ecco i miei olivi:

oliveta.jpg

In attesa di andare al frantoio:
20181023_114831.jpg

Marco.

Marco

Modificato da Emme48 il 16/10/2020 alle 16:45:54
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 00:53:49
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/10/2020 alle 16:03:01

Se riesco a trovare il modo di andare al fratoio senza prendere il covid19 dovrei avere molto olio. Io raccolgo presto, da fine Ottobre, ma viene metà olio che raccogliere a fine Novembre, olive poco mature e dure e difficoltose
da cogliere, questo però porta alla massima qualità. Combatto la mosca con delle bottiglie.trappola col tappo giallo che contengono ammoniaca e una punta di pasta d'acciughe. Le mosche le faccio fuori quasi tutte, per farle fuori davvero tutte e migliorare ancora un po' il sapore è facile: usare veleni. Io uso i due soli ingredienti che usavano gli etruschi: acqua piovana e solo della Toscana. Tanti descrivono il rame come prodotto sicuro da usare, io NO, considero il rame un meallo pesante da evitare. Non faccio concimazione degli olivi, poto le piante aumentando il rapporto radici/chioma e tanto basta. Credo che solo Panzer abbia assaggiato l'olio fatto da me... Davide (dierrre)  fa l'olio come me e credo anche che lo venda. Marco  
...

Marco il covid su di tè non avrebbe scampo laugh , tu sei un maestro e l'olio lo produci per tè senza lesinare ne risparmiare e sopratutto evitando concimi chimici porcheria , qualche anno fa Davide (dierrre) mi aveva inviato una bottiglia assaggio del suo e devo dire che io pur non essendo un amante dell'olio di oliva mi è veramente piaciuto , non sono neanche un amante della birra ma quando bevo quella dell'oktoberfest di Monaco la bevo con gusto ma quest'anno è saltato e speriamo per l'anno prossimo 

Marco hai un solo difetto , sei astemio e magari anche iuventino , mo vedrai che l'amico panzer appena legge si farà sentire  laughlaugh

ciao
mario
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 11:27:29
In risposta al messaggio di ecostar del 20/10/2020 alle 00:53:49

Marco il covid su di tè non avrebbe scampo  , tu sei un maestro e l'olio lo produci per tè senza lesinare ne risparmiare e sopratutto evitando concimi chimici porcheria , qualche anno fa Davide (dierrre) mi aveva inviato
una bottiglia assaggio del suo e devo dire che io pur non essendo un amante dell'olio di oliva mi è veramente piaciuto , non sono neanche un amante della birra ma quando bevo quella dell'oktoberfest di Monaco la bevo con gusto ma quest'anno è saltato e speriamo per l'anno prossimo  Marco hai un solo difetto , sei astemio e magari anche iuventino , mo vedrai che l'amico panzer appena legge si farà sentire   ciao mario
...
Juventino mai.

Per l'astemio diciamo che bevo solo un po' di vino chianti, scovato in una azienda biologica di San Casciano in val di Pesa (Firenze), che lo produce come si faceva una volta.

Dalle tue parti (Pianello val Tidone) c'era un ristorante che serviva il vino pestato con i piedi, spero lavati prima e non dopo la vendemmia.
Avevo in programma (prima del coronavirus) di venire da quelle parti a trovare un mio ex collega istruttore SW e HW Olivetti, ma poi è saltato tutto...

Diciamo che a Marzo il virus non esisterà più... giusto dopo un anno dalla sua comparsa.
Quando mai una cosa fatta in Cina dura più di un anno?

il 31 Ottobre comincio a raccogliere le olive... meteo permettendo.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 20/10/2020 alle 11:35:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link