quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010 15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io viaggio col camper da 20 anni e , come te, non sto nello stesso posto più di 1/2 gg. A Parigi sono stato cinque giorni, la prima volta,mentre le altre volte( ma non era la meta della vacanza)arrivo, pernotto e partenza. Tre notti nello stesso posto solo le rare volte che con il camper decidiamo di goderci un pò di mare, ma al secondo giorno io smanio!
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010 15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido.. Mai più di 1/2 giorni, a meno che non si tratti, appunto di visitare una grande città... Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010 15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' fattibile .. chi non si spreca , e non ha buone risorse si accontenta , ne ho conosciuti piu' di uno ... contenti loro.. pero' a noi pultroppo e' toccato quest'anno [:(] l'unica vacanza , e anche con il camper nuovo 0 km ,siamo stati costretti a stare a Capodimonte Lago di Bolsena . per restare vicino Roma , causa la suocera che sta male [V] ciao elio.m roma
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 16/01/2010 17:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Collega, ti raggiungo a settembre! [:p]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 16/01/2010 17:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo mi pare proprio quello che dicevo io come nel caso di visita a città importanti per le quali il viaggio è stato programmato. Nel caso di sosta per imprevisti o danni ovvio che non se ne può fare a meno ed in questo caso credo sia preferibile un buon campeggio! Nel caso di vacanze nelle vicinanze per problemi familiari invece, come succede ad Elefantin e come purtroppo è negli ultimi tempi il nostro caso, preferiamo comunque "gironzolare" nel raggio di pochi km ma comunque spostandoci spesso. Questo noi lo preferiamo anche per non dare adito ai residenti del luogo scelto di considerarci "nomadi-stanziali" come spesso mi è sembrato di captare dai commenti dei cittadini che lì risiedono. Per inciso questa sensazione l'ho colta più volte ai Lidi Ferraresi e non a torto: ci sono camper che sostano nello stesso posto per + giorni e onestamente non è bello da vedersi. Ripeto è il mio pensiero e il mio modo di veder il VR ma non pretendo certo che sia il giusto sistema.
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 16/01/2010 18:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una giovane camperista, con idee da vecchia camperista...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 16/01/2010 18:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai parlato di accamparsi solo di sosta. Tendalino, tavolino, seggiole per me sono compatibili solo e soltanto con il campeggio! Evito infatti le AA perchè le trovo quanto di più simile ad un campo nomadi....ma ripeto è solo questione di opinioni.
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010 18:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora tanto per par condicio...[;)] Evito tutti i campeggi, si perchè per me andare a fare i bisogni e le docce dove vanno tutti, è una cosa che non sopporto, a parte il prezzo dei campeggi che volendo uno con gli stessi soldi, ci si affitta un appartamento a SAN REMO, ma lo stare per forza maggiore in un accampamento, mi da un senso di terremotati in attesa di giudizio... Poi con la fortuna che mi ritrovo... ogni volta che sono entrato nei camping per stare insieme agli amici, sistematicamente i rami, mi hanno rovimato l'imperiale... AHOOOOO E' SOGGETTIVO NE'
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 16/01/2010 19:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo li ho provati e ti dico che in Olanda sono stato in un campeggio da 20 ettari, cera di tutto e di + e non era caro per nulla... Però, io quando mi fermo in quelle aree tedesche da 3 o 400 posti con quasi tutti gli accessori di un campeggio e pagare al massimo 10,00 euro, per me è il paradiso, primo perchè vado al bagno mio e la doccia la faccio in camper... poi non mi sento oppresso e obligato a stare in spazi ristretti... Ci sono delle aree tedesche attrezzate che fanno invidia ai campeggi + blasonati... Una su tutte si trova AACHEN (AQUISGRANA) PLATZ FUR CAMPING CE' ANCHE LO SPAZIO PER LE TENDE... 46 POSTI CON CARICO-SCARICO-PIAZZOLA GIGANTE (CI ENTRANO 2 CAMPER..) WC-DOCCE CALDE-LAVATRICE-ELETTRICITA'.GIOCHI PER BAMBINI. IL TUTTO PER 14,00 EURO AL GIORNO... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/01/2010 19:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>direi che anche in Italia ci sono campeggi validi.anche in romagna dove i campeggi sono tanti e i campeggiatori di più ho scoperto una struttura a conduzione straniera dove c'è tutto e di più e paghi come un campeggio normale. poi in agosto meglio recarsi nella foresta nera[:)][:)] gianni
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/01/2010 19:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, non capisco il perchè di molti camperisti che comprano il camper, per andare in campeggio, eppoi ci sono alcuni che si fermano anche per decine di giorni! A parte la spesa non indifferente per acquistare un camper, ma dico io... il camper è fatto per viaggiare, se devo stare in un campeggio fisso, non mi compro un camper... ma bensi una tenda o al massimo una roulotte... L'imperiale lo chiamo cosi, perchè ai miei tempi il tetto cosi era chiamato e credo che lo sai bene anche tu... SALUTONI