CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

sosta lunga o toccata e fuga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 15:23:49
" ma è fattibile stare 2 settimane in AA ad agosto?" questo è un post che mi fa sentire "anomala" ... da quando abbiamo preso il camper (20 fa circa) noi non siamo mai stati fermi più di 2/3 giorni salvo che per visitare le grandi capitali europee, anzi diciamo che la nostra sosta difficilmente supera le 24/48 ore. Perchè un camper per ferie stanziali? Quaunti di voi la pensano come me e quanti invece si accampano col camper? Bye Grazia
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/01/2010 alle: 15:48:10
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010  15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io viaggio col camper da 20 anni e , come te, non sto nello stesso posto più di 1/2 gg. A Parigi sono stato cinque giorni, la prima volta,mentre le altre volte( ma non era la meta della vacanza)arrivo, pernotto e partenza. Tre notti nello stesso posto solo le rare volte che con il camper decidiamo di goderci un pò di mare, ma al secondo giorno io smanio!

Modificato da Mirton il 16/01/2010 alle 15:49:58
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 16/01/2010 alle: 15:48:37
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010  15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido.. Mai più di 1/2 giorni, a meno che non si tratti, appunto di visitare una grande città... Ciao Gabriele

Modificato da gabiam49 il 16/01/2010 alle 15:50:33
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/01/2010 alle: 16:13:21
> e' fattibile .. chi non si spreca , e non ha buone risorse si accontenta , ne ho conosciuti piu' di uno ... contenti loro.. pero' a noi pultroppo e' toccato quest'anno [:(] l'unica vacanza , e anche con il camper nuovo 0 km ,siamo stati costretti a stare a Capodimonte Lago di Bolsena . per restare vicino Roma , causa la suocera che sta male [V] ciao elio.m roma
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/01/2010 alle: 16:14:29
il camper serve per: 1) partire da casa con un solo mezzo 2) fermarsi durante il tragitto per: mangiare, riposare, fare pipì ecc. 3) arrivare nel posto prescelto per poi visitarlo 4) in base alla grandezza e all'interesse del posto scelto fare 4 ore 8 ore 12 ore 24 ore 1/2/3 giorni poi mettere in moto e andare a visitare altro...!! 5) continuare così per tutta la vacanza prevista che senso ha comprarsi un camper per fare 15 giorni in una A.A...?? Se queste sono le tipiche ferie che uno vuol fare è meglio vendere il camper, con molto ma...molto meno comprare una roulotte e quindi andare in un campeggio con tutti i comfort del caso. (e avanzi ancora tanti ma tanti eurini). Questo è quello che penso io...poi ognuno è liberissimo di fare come vuole...[^][;)] ciao, Giorgio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:17:11
io direi nè sosta lunga, nè toccata e fuga, ma semplicemente il tempo necessario a motivare il passaggio in quel luogo. se mi sto trasferendo per arrivare in un determinato luogo, basterà l'arrivo, pernottamento, breve sguardo intorno, eventuali rifornimenti e ripartenza. sennò al pernottamento seguirà visita dei luoghi e loro fruizione; e qui la cosa può variare da una o poche ore a uno o più giorni. senza considerare ovviamente le cosiddette soste tecniche che talvolta possono comportare anche parecchie ore di sosta non desiderata o preventivata (vedi guasti e altri inconvenienti anche fisici che possono intervenire) sostare con un camper in AA per molto tempo, o peggio in un campeggio per molti giorni è qualcosa che fa a ****otti con il possedere e fare vacanza col camper. quindi niente soste inutili, ma niente toccate e fuga, ma solo vero autentico camperismo libero. saluti, franco
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:34:06
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 16/01/2010  17:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Collega, ti raggiungo a settembre! [:p]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:47:35
Non mi sento obbligato a macinare kilometri xchè ho il camper. Non capisco del resto come si possa vedere in 1/2 ore un paese per quanto piccolo possa essere. Non devo battere nessun record di Kilometraggio. Ci sono visite che si possono "consumare" in una giornata e altre che necessitano di più e più giorni. Il museo Louvre di Parigi solo per la sezioni Italia necessiterebbe di almeno due giorni, tutto il museo credo non meno di un mese. Poi ci sono anche le ferie relax e a qual punto se trovo una meta che mi aggrada come bellezza, confort e gente perché non stare 2 settimane a non far nulla? Devono essere ferie o lavoro? Tutto quanto sopra inoltre è sempre condizionato dal tipo di equipaggio, quando eravamo in due si prediligeva la sosta libera e fare più "movimento ed avventura" con il camper, ora con due bimbi piccoli si fà più campeggio perchè sulle 3/4 settimane estive di ferie loro si divertono di più in campeggio di livello, dotato di tutti i servizi, a far amicizia con altri bimbi e lì diventa "quasi" d'obbligo minimo starci una settimana, 10 gg e fare prima e dopo tappe più brevi durante tutta la vacanza. Se invece ti riferisci a due settimane di fila in una AA anche Io dico mai e poi mai, troppo scarna, troppo squallida.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:56:26
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 16/01/2010  17:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo mi pare proprio quello che dicevo io come nel caso di visita a città importanti per le quali il viaggio è stato programmato. Nel caso di sosta per imprevisti o danni ovvio che non se ne può fare a meno ed in questo caso credo sia preferibile un buon campeggio! Nel caso di vacanze nelle vicinanze per problemi familiari invece, come succede ad Elefantin e come purtroppo è negli ultimi tempi il nostro caso, preferiamo comunque "gironzolare" nel raggio di pochi km ma comunque spostandoci spesso. Questo noi lo preferiamo anche per non dare adito ai residenti del luogo scelto di considerarci "nomadi-stanziali" come spesso mi è sembrato di captare dai commenti dei cittadini che lì risiedono. Per inciso questa sensazione l'ho colta più volte ai Lidi Ferraresi e non a torto: ci sono camper che sostano nello stesso posto per + giorni e onestamente non è bello da vedersi. Ripeto è il mio pensiero e il mio modo di veder il VR ma non pretendo certo che sia il giusto sistema.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:06:28
Buonasera, io dico che alla fine il camper offre proprio la liberta' di fare ognuno quello che crede. Anche noi in genere nei nostri viaggi in giro per l'Europa la sosta e' quasi sempre 1-2 giorni, nelle citta' non vorremmo mai andar via ma in genere sono 3-4 notti, ma e' anche capitato quando i bimbi erano piccoli ed avevano bisogno del mare e il marito lavorava di rimanere da sola 10-12 giorni in AA non lontano da casa per permettere al marito di fare il pendolare. Certo, parliamo di AA e non sosta libera in luoghi dove si puo' dare fastidio ai residenti... Accamparsi: e' una cosa che fanno molto spesso anche quelli che gironzolano molto, sono capaci per 1-2 giorni di tirar fuori una casa! e magari chi sta fermo una settimana si rende praticamente invisibile, e' tutta una questione di punti di vista[;)] Paola[:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:27:55
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 16/01/2010  18:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una giovane camperista, con idee da vecchia camperista...[;)][:D]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:32:33
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 16/01/2010  18:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai parlato di accamparsi solo di sosta. Tendalino, tavolino, seggiole per me sono compatibili solo e soltanto con il campeggio! Evito infatti le AA perchè le trovo quanto di più simile ad un campo nomadi....ma ripeto è solo questione di opinioni.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:51:13
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 16/01/2010  18:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora tanto per par condicio...[;)] Evito tutti i campeggi, si perchè per me andare a fare i bisogni e le docce dove vanno tutti, è una cosa che non sopporto, a parte il prezzo dei campeggi che volendo uno con gli stessi soldi, ci si affitta un appartamento a SAN REMO, ma lo stare per forza maggiore in un accampamento, mi da un senso di terremotati in attesa di giudizio... Poi con la fortuna che mi ritrovo... ogni volta che sono entrato nei camping per stare insieme agli amici, sistematicamente i rami, mi hanno rovimato l'imperiale... AHOOOOO E' SOGGETTIVO NE'
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/01/2010 alle: 19:14:52
Questo, come ben sai, succede spesso e soprattutto nei campeggi italiani, che non sono quasi mai a misura di camper, figuriamici di autobus come il tuo[:D][:D] Ricordo il primo anno di camper, nel 2001 con mio fratello siamo entrati in un camping in Toscana, di rientro dalla Francia e lui dalla Danimarca volevamo trascorrere gli ultimi giorni di vacanza insieme facendo rilassare un po' anche i bimbi. nel primo viale con l'antenna si e' tirato via un cavo elettrico, ha sfasciato l'antenna e rischiato di fare la fine del sorcio[}:)][}:)] E' stata una delle rarissime volte che in Italia in agosto siamo entrati nei camping. All'estero invece sono un altro pianeta! Armando, dovresti provarli, soprattutto al nord, sono spettacolari anche come costi[;)] Paola[:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/01/2010 alle: 19:29:54
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 16/01/2010  19:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo li ho provati e ti dico che in Olanda sono stato in un campeggio da 20 ettari, cera di tutto e di + e non era caro per nulla... Però, io quando mi fermo in quelle aree tedesche da 3 o 400 posti con quasi tutti gli accessori di un campeggio e pagare al massimo 10,00 euro, per me è il paradiso, primo perchè vado al bagno mio e la doccia la faccio in camper... poi non mi sento oppresso e obligato a stare in spazi ristretti... Ci sono delle aree tedesche attrezzate che fanno invidia ai campeggi + blasonati... Una su tutte si trova AACHEN (AQUISGRANA) PLATZ FUR CAMPING CE' ANCHE LO SPAZIO PER LE TENDE... 46 POSTI CON CARICO-SCARICO-PIAZZOLA GIGANTE (CI ENTRANO 2 CAMPER..) WC-DOCCE CALDE-LAVATRICE-ELETTRICITA'.GIOCHI PER BAMBINI. IL TUTTO PER 14,00 EURO AL GIORNO... SALUTONI
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 19:48:08
Evito tutti i campeggi, si perchè per me andare a fare i bisogni e le docce dove vanno tutti, è una cosa che non sopporto, Schizzinoso[:D][:D] ....Pure io[;)]id="size3">id="green"> Poi con la fortuna che mi ritrovo... ogni volta che sono entrato nei camping per stare insieme agli amici, sistematicamente i rami, mi hanno rovimato l'imperiale... id="red"> Non si chiama più mansarda?[:D][:D]. Finalmente si ritorna a chiamare le cose con il giusto nome[;)] Bruno id="size3">id="green">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/01/2010 alle: 20:57:13
Non ho una regola fissa, intendo di giorni, resto per il tempo necessario per la visita e proporzionato al tempo generale dell'uscita. Cerco sempre, se possibile, di non utilizzare i campeggi, non tanto per una questione economica, ma di praticità; diverso ovvio se c'è da caricare o scaricare le acque. Le volte che ho "speso" più giorni di quelli necessari è stato per accontentare le 3 femmine che volevano prendere il sole in Grecia! [:(!] Bye
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 16/01/2010 alle: 21:04:02
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/01/2010  19:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>direi che anche in Italia ci sono campeggi validi.anche in romagna dove i campeggi sono tanti e i campeggiatori di più ho scoperto una struttura a conduzione straniera dove c'è tutto e di più e paghi come un campeggio normale. poi in agosto meglio recarsi nella foresta nera[:)][:)] gianni
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 21:35:06
mi interesserebbe il nome di questo camping[:D] monalisa
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 17/01/2010 alle: 02:42:32
In camping sono andata due volte, in AA a Casalborsetti per comodità vado spesso. In agosto è invivibile ma per il resto è comoda e tranquilla. Da mamma camperista con bimbo di 5 anni al seguito non mi sogno neanche di passare il prezioso tempo da dedicare al mio bimbo guidando centinaia di km al giorno e lui solo a ubriacarsi di cartoni.. ma che è.. vacanza o giro infernale? Meno di due giorni in un posto non ci sto nemmeno se mi pagano a kilometro percorso.. se devo ammazzarmi sto' a casa e via. Il bello del camper è che puoi decidere di restarci se stai bene e andare via se ti sei scocciato e vuoi cambiare. Le vere vacanze sarebbero avere tempo e soldi e fare come fanno i tedeschi, una settimana qui.. una là.. una dall'altra parte, allora si che ti gusti la vacanza e conosci i posti e l'ambiente meglio delle due ore e via.. non mi piacciono le imposizioni di alcuni, del tipo.."hai voluto il camper?..guida!".. condannata a ronzare 5-600 km al giorno, ma chi l'ha detto?.. ogniuno fa come meglio gli aggrada.. ma una "vacanza" sempre al volante, no, grazie.. fatevela voi e buoni km di cuore vi auguro..[:D][:D][:D].. Io sto troppo bene polleggiata al sole d'estate e tranquilla d'inverno, di stress c'è già tanto, il camper mi serve per rilassarmi e recuperare le forze, oltre a far fare belle vacanzine tranquille al mio pupo.. sembra che qui ci sia una gara tra chi fa più km al giorno oppure resta meno in un posto oppure fà più sosta libera e quindi è meglio equipaggiato ecc.. ma scordate secondo me una cosa importantissima.. la vita è questa, un'altra non ci sarà, anche poterla apprezzare senza essere perennemente in tensione per guida oppure per altre incombenze ha un senso, senza essere perennemente in ansia andare, andare, andare.. vedere, girare.. ma vivere e basta?.. se ti va di andare vai, ma non forzatamente perchè possesori di camper, se ti va di restare, resta, ma nessuno si deve permettere di giudicare le TUE scelte..
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/01/2010 alle: 06:10:46
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/01/2010  19:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, non capisco il perchè di molti camperisti che comprano il camper, per andare in campeggio, eppoi ci sono alcuni che si fermano anche per decine di giorni! A parte la spesa non indifferente per acquistare un camper, ma dico io... il camper è fatto per viaggiare, se devo stare in un campeggio fisso, non mi compro un camper... ma bensi una tenda o al massimo una roulotte... L'imperiale lo chiamo cosi, perchè ai miei tempi il tetto cosi era chiamato e credo che lo sai bene anche tu... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 17/01/2010 alle 06:13:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link