CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
124 20 8815
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:45:09
Se tu vuoi raggiungere il massimo non devi fermarti mai. riflettevo su questa tua frase, che non mi trova del tutto d'accordo, ma penso sia più che altro per una questione d'età, la mia[:(] io sto vivendo la fase in cui mi prendo il mio tempo, mi fermo, mi guardo intorno e vedo cose che prima non ho avuto il tempo di vedere, non sono in corsa continuo contro il tempo perchè quando le cose che gli altri ti impongono di fare sono troppe, il tempo è un nemico. mi chiedo se davvero questa società non ci stia spingendo ad andare troppo oltre, di corsa sempre.... riflessioni dovute all'età, pardon[:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:48:57
Beh siete fantastici! Soprattutto le donne mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca con queste ricette che ho intenzione di fare! Però intanto ho deciso di fare lo strudel invece della solita torta che mi risulta più laboriosa. Insomma mi avete proprio convinta!! Sono contenta, una nota dolce in queste giornate un po' difficili. Grazie ancora [:X][:X][:p]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:34:37
genitori, è strabiliante come riescano ancora a trattarmi come se avessi 15 anni. Mia mamma continua a riempirmi il piatto chiedendomi se ne voglio ancora a ogni portata, "Dai Stefano, mangiane ancora un pò, è buono...", mio padre continua a versarmi del vino...tutte le volte che vado, la prende come scusa per stappare di quello buono, pensate, si alza in piedi per versarmelo e...mi posa una mano sulla spalla. E' solitamente un pranzo che dura mezzora ma vorrei che durasse ore, mi raccontano sovrapponendo i discorsi di quasi tutta la loro settimana che è fatta di pillole per la pressione,pillole per il diabete, pillole per il cuore, pillole, pillole...pillole... di visite dal medico, di esami prenotati alla usl e di spese faticosissime fatte al supermercato. Tutto ciò mi infonde nel cuore una tenerezza infinita ma, purtroppo mi annoda la gola e mi fa bruciare gli occhi dietro alle palpebre. No, non è stato mio padre che mi ha versato un bicchiere di troppo, sono io che mi rendo conto che sono più vecchi ogni ora che passa e che io...non ho più 15 anni. Entro da quella porta all'una di tutti i mercoledi e torno indietro di quasi 40 anni, mi sembra di essere appena ritornato da scuola, gli odori di cibo, il vapore della cucina, il notiziario con le sue notizie e le notizie più importanti, quelle dei miei genitori raccontate in pochi minuti e, nel tumulto di quei pochi istanti concitati la realtà, che manifesta con la sua crudezza l'inesorabile scorrere del tempo. I capelli bianchissimi di mio padre, il suo viso rugoso come una pelle di daino seccata al sole, il suono strascicato dei passi di mia madre che ormai cammina solo se ne è costretta e che ogni mercoledì lo fa per prepararmi il pranzo. Che nodo nel mio cuore. Mio padre si appoggia sul divano e in pochi minuti si appisola, mia madre dice come al solito, "Io vado a sdraiarmi 5 minuti...vieni di là con me?". Vuole che mi stenda accanto a lei sul lettone e che rimanga li alcuni minuti fino all'ora di andare...di tornare al lavoro...è il momento in cui mi fa alcune confidenze, le fa piacere avermi li con lei, credo che quest'ora sia la più desiderata di tutta le settimana...mamma mi vuole li vicino. Oggi c'era le tv accesa, un uomo anziano, non ho capito chi fosse, diceva che gli orti fanno compagnia agli anziani più dei giardini...mia madre esordisce, "...compriamo della terra...così facciamo l'orto...", poi ha attaccato con una filastrocca di quand'ero piccolino, non la sentivo da millenni...faceva così: Piripacchio aveva un podere, tutte le sere l'andava a vedere. Se gli mancava un pezzo di pane, dava la colpa al povero cane. Se gli mancava un pezzo di ciccia, dava la colpa alla povera micia. Penso sontinuasse ma ne lei e ne io ricordavamo altro...ci siamo sorrisi, per me era ora di andare, mi sono alzato dal letto e ho fatto il giro, mi sono chinato su di lei e l'ho baciata, "Grazie mamma...ci vediamo...io...vado", ma non ne avevo voglia. Sono andato in cucina, mio padre mi ha sentito e si è svegliato dal suo torpore e con quei movimenti lenti e rattrappiti degli anziani, ha appoggiato una mano sul bracciolo e si è faticosissimamente alzato per accompagnarmi alla porta, lui non può vedermi andare via senza farlo...senza accompagnarmi. L'ho salutato e lui è rimasto sull'uscio finchè non sono sparito dietro alla prima rampa di scale. Lui fa sempre così. Mentre scendevo ascoltavo la porta che si chiudeva e il mio nodo è diventato enorme. Non so se io sarò mai capace di amarli...come loro amano me, e soprattutto di fare per loro tutto quello che continuano a fare per me. Mamma, Papà, GRAZIE.

Modificato da tott i de il 12/10/2011 alle 22:38:16
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:35:01
Un passo d'amore,si potrebbe dire del racconto di Stefano.Leggendo tra le righe mi vien da dirti che lo stai gia' facendo.Un giorno loro saranno altrove,ma l'amore che vi unisce sara' sempre presente,e proseguira' con i tuoi figli nel tempo. I sentimenti non invecchiano,vivono di vita propria,fuori del tempo e della storia. Comunque una grande fortuna poter godere del loro affetto,chiaramente ricambiato. Ciao Stefano,un saluto ai tuoi. Ermanno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:44:01
Condivido in pieno un passaggio di Donna,in cui afferma che la musica,al di la' delle parole,trasmette emozioni profonde e bellissime. Lo stesso capita a me.Ascolto con piacere musiche senza parole,dove a parlare sono gli strumenti,i suoni,gli stacchi,o gli improvvisi attacchi. Spesso ascolto bellissime canzoni in lingua Inglese,di cui non comprendo a fondo le parole,ma comprendo il messaggio della musica. In altre situazioni,sono le parole a dare ad una canzone il fatto di essere"speciale",comunque di solito associata ad una bella musica. Si la musica,fascino al massimo livello.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/10/2011 alle: 00:03:27
Correre,correre,correre. Poi fermarsi e riflettere.Pensare. Ma il tempo non si ferma,mai,gli impegni sono tanti,ed il tempo è poco e male organizzato.Le cose da fare sono tantissime,e pur dando le priorita' a quelle che ritengo piu' importanti,alla fine della giornata,qualcosa è rimasto indietro. E' la gestione del tempo che non va bene,probabilmente.Forse. Ma il tempo scorre e corre via,non mi aspetta.Altro gran difetto che possiedo:non riesco quasi mai(togliemoci il quasi)a dire di no.Il che significa sommare altre faccende alle faccende affacendate.Ora per esempio,mentre scrivo qui,con un orecchi cerco anche di ascoltare "port to Port"e nel frattempo dovrei essere a dormire perche' domanimattina mi devo alzare presto.Ma sono arrivato a casa quasi alle 9 dal lavoro.Al mattino esco intorno alle 7,30. Si ,meglio non correre,se si puo'. Buona notte Bellagente,vado di corsa a dormire. Eta Beta

Modificato da eta beta il 13/10/2011 alle 00:05:22
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/10/2011 alle: 00:07:02
Buonasera Liberi. Caro Stefano, il tuo racconto mi ha fatto venire un nodo in gola. Conosco bene cosa vuol dire essere trattati dai propri genitori come se si avessero sempre 15 anni. Quei gesti di sempre, quelle abitudini e quegli odori che ti riportano indietro nel tempo! Purtroppo per me sono solo un ricordo, vivo, vivissimo, perchè loro non ci sono più. Ma mi rendo conto di ripetere certi gesti, di dire gli stessi detti che ripeteva mia madre, di continuare tradizioni di famiglia perchè tutto questo è parte di me e voglio farne partecipe anche mia figlia. Loro continuano a vivere in noi, proprio perchè siamo pieni dei loro doni, dei loro insegnamenti e del loro amore. Anche se, mi manca tanto il suono di quelle voci a me così care o il sapore di un piatto che per quanto riprovi a farlo non sarà mai come quello di mia madre. Ma quello che mi manca di più è quello sguardo pieno d'amore che leggevo nei loro occhi e che mi riscaldava il cuore. Come te, caro Stefano, sono stata una figlia molto amata e che ha molto amato e questa grande ricchezza mi ha fatto diventare quella che sono: una madre che ama ed è amata. Sono sicura che è quello che loro desideravano per me. Ciao Raffaella.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/10/2011 alle: 06:45:55
Grazie Stefano, grazie del dono e del nodo alla gola. Ci sono persone negate a scrivere ( io ) e ci sono persone che hanno il dono a scrivere ( Stefano ). Il dono di per se non ha nessun valore ma se lo si usa come Stefano a donare ad altri momenti di vita dove altri riescono a rispecchiarsi e risvegliare sensazioni allora il dono diventa molto importante. Grazie Io vi dono quello che ho Buona giornata Emil
donna
donna
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 07:05:29
Leggo di emozioni che mi trasmettono e rendono partecipe allo stesso momento. Provo affetto per ognuno di Voi pur non conoscendovi se non nel Vostro pensiero. Mi ritrovo in un luogo dove il sole non tramonta mai e la sua luce mi riscalda sempre il cuore. Buona giornata Donna
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:34:21
Un Gransaluto Etacircolare a tutti. Sono di corsa! Ma vah! Si ,devo andare. Il sole splende sempre,anche dietro le nuvole. Buona giornata. Eta Herr Kommandant Von Dente Beta Per servirvi (inchino)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:41:34
buon pomeriggio, Liberi. che si fa di bello oggi? io mi rilasso dopo una cena con figli a carico e conseguente mega preparazione di tutte le cose buone che loro non hanno il tempo di prepararsi. ho riletto la storia di tott i dè, proprio alla luce della cena di ieri e in alcuni passaggi mi sono ritrovata, ma ahimè dall'altra parte[xx(] l'ansia nell'aspettarli, la gioia di preparare quello che loro piace (cavolacci ma io ero a dieta...) e poi la soddisfazione di vederli andar via col pacchetto degli avanzi, sapendo che almeno finendoli, risentiranno profumo della loro vecchia casa....
zagor61
zagor61
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:05:57
Buon pomeriggio combriccola, prima di tutto faccio i complimenti a tot i dè e mi associo al commento di Emil “grazie del dono e del nodo alla gola”. @Donna: hai ragione, qui nello spazio Libero splende sempre il sole![8D]

Modificato da zagor61 il 13/10/2011 alle 15:07:05
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:34:49
Buon pomeriggio amici miei. E' tutta la mattina che sono con la mente a voi ma appena cerco di appoggiare un dito alla tastiera vengo distratta da altri impegni purtroppo iderogabili e urgenti cosìcchè mi trovo solo ora a poterlo fare. Come tutti voi anch'io mi riconosco con il meraviglioso racconto di tott i de ( ma quanto belli siete, non finirò mai di dirvelo e di stupirmi di quello che sapete trasmettere) che mi ha fatto salire le lacrime agli occhi ma le ho ricacciate indietro. NOn è il momento di piangere, non ho, purtroppo, tempo per farlo. Son circa 10 anni che ricaccio le lacrime dentro ad un certo punto fai l'abitudine. le cose ti scivolano addosso a volte senza conseguenze apparenti. Poi di colpo se ne escono fuori nei momenti meno opportuni o per le cose più banali e ti arrabbi per la tua debolezza. Dovremmo invece imparare ad ascoltare di più il nostro corpo e a rItaliarci uno spazio per le emozioni. Da qualche giorno vado al lavoro in bicicletta. Ho modo di incontrare persone che, come me, sono di corsa chi a piedi chi su due ruote. Ci si saluta, si scabiano due parole. Oggi c'era mercato, era una vita che non passavo in mezzo alle baracche ed è stato bello poterlo fare guardando, senza fermarmi aimè,qualche cosetta che mi incuriosiva con la promessa che il prossimo giovedì magari mi fermo e faccio un acquisto[:I] La vita è fatta di piccole gioie che solo chi le sa apprezzare riesce a goderne. Come un profumo o un gesto o una filastrocca dimenticata. Grazie ancora a tutti voi che continuate a farmi emozionare [:)]
donna
donna
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 16:44:44
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 12/10/2011  17:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho tradotto il testo di una canzone dove mi sono riflessa. Non è inteso come arrivismo ma come riscatto di una vita sopita da tempo e desiderosa di essere vissuta al massimo. nella mia chiave di lettura non c'è la corsa o la frenesia di arrivare ma soltanto di Vivere. Raggiungere il massimo senza fermarti mai... per me significa superare gli ostacoli senza che questi ci schiaccino e ci fermino.[:X] Donna
donna
donna
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 16:51:59
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 12/10/2011  23:44:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti invito ad ascoltare questo brano dove c'è una fusione di strumenti davvero speciale. Usa le cuffie però,fai penetrare la musica nel profondo,ti tirerà fuori le emozioni dall'anima! Troppo poetica??[8D] Buon ascolto Her Kom

http://youtu.be/kTQJ2QiK4QU

[:X] Donna
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/10/2011 alle: 17:21:13
quote:Risposta al messaggio di donna inserito in data 13/10/2011  16:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok. ricevuto. così mi piace di più
donna
donna
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 17:34:56
Sapete dove vorrei essere adesso? Distesa sul prato a fianco di quel fiore nella foto di Emil. Vi auguro una buona serata.

http://youtu.be/8jZ6OytPqsA

Donna
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:17:59
quote:Risposta al messaggio di donna inserito in data 13/10/2011  17:34:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anche questo potrebbe essere un buon sottofondo

http://www.youtube.com/watch?v=...

p.s. però portati un buon saccoapelo, mi sa che lì serve[:)]
donna
donna
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:35:24
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/10/2011  18:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BELLISSIMA! Donna
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:53:09
quote:Risposta al messaggio di donna inserito in data 13/10/2011  17:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso proprio che ci vuole un sacco di quelli buoni, saranno sicuramente duemila metri ma la pace garantita e un cielo stellato indimenticabile Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link