Inserito il 06/11/2011 alle: 14:12:41
Buongiorno cari Liberi; è incredibile che solo ad una settimana di distanza, anche a Genova, la natura ha distrutto ed ucciso! Sicuramente si poteva fare di più, come tenere le scuole chiuse, ma il dolore è veramente grande pensando alle piccole vittime. E questa notte, anche noi, a Napoli, abbiamo vissuto il nostro momento di terrore. Verso le 6,00 lampi, tuoni ed una pioggia torrenziale si è abbattuta sulla città, dopo qualche ora di tregua, a ripreso con precipitazioni copiose ed anche grandine, allagando tutto il possibile, compreso il mio garage. Questa volta i danni, data l'esperienza precedente, sono stati minimi, ma la paura è stata tanta. La strada dove abito che è in discesa, era un vero fiume in piena; tutti gli spazi esterni allagati, i tombini che rigettavano l'acqua, veramente un inferno. Per fortuna, è finita e se avete visto il telegiornale, si contano i danni. Nulla in confronto a Genova, sia chiaro, ma dopo tutto quello che è successo in Italia, siamo in allerta e con il fiato sospeso. Il vero problema è la quantità di acqua, mai vista tanta! Adesso è uscito un pallido sole ma si prevedono nuove precipitazioni, pare, non molto pericolose. Con lo spirito che sempre mi distingue non posso che dire: e per fortuna che sappiamo nuotare! La battuta è d'obbligo per sdrammatizzare, quelli che sono solo inconvenienti in confronto ai veri disastri di Genova e le 5 terre. Un abbraccio "bagnato" a tutti voi, ciao Raffaella.