quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/09/2013 11:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kompliments,leggera e profonda. Oggi in effetti la tendenza non è piu' all'ascolto,ma alla dichiarazione. D'altronde non tutti siamo in grado di ascoltare e capire,spesso molto piu' facile è disquisire.Ascoltare significa riflettere e per riflettere occorre uno specchio in cui potersi confrontare.Non tutti ne sono dotati. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/09/2013 14:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima o poi accadra',direi che è quasi inevitabile,ma al sole,non nell'ombra. Bastera' trovare la maniera giusta.Come in tutti gli incontri,sara' una bellissima emozione,per tutti!! Approposito,siete tutti invitati al prossimo incontro,per chi è interessato si faccia sentire,anche via mail. L'incontro è in fase "embrioprogettual" Srguono istruz. Eta Beta Un circolarabbraccio a tutti.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/09/2013 10:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quali sono le parole giuste se chi dovrebbe ascoltare è sordo? No..no non è sordo chi non vuol ascoltare; dipende dalla situazione pregressa o contingente e per quello esiste solo una e profonda riflessione anche reciproca se occorre. Ci sono "passaggi" nella vita di ognuno di noi, dall'infanzia alla vecchiaia, che vengono vissuti con valenze differenti e che ad altri poterebbero sembrare di barriera. E' proprio questo il punto di ricerca e di aspirazione tendente ad un "corretto" equilibrio. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/09/2013 10:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutti gli incontri che abbiamo fatto,e sono sicuro che sara' lo stesso anche nei prossimi,il sole è sempre stato proganista,e comunque il calore,la simpatia e l'affetto,sono sempre i protagonisti dei nostri incontri,ove anche se virtualmente,sei sempre stata presente.Sara' bellissimo,sicuramente vero. Un circolarabbraccio. Etabeta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 24/09/2013 21:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho la più pallida idea di cosa vuol dire " proganista " :-) ma mi fido e firmo tutto quanto hai scritto Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/09/2013 22:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un iditisincrazia della deviatica associativa allargante ristrettiva,che come noto nell'ambiente,vale nella plurarita' dell'assolutismo muto. Chiaro no?
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/09/2013 22:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè mi sa che te la sei cercata. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 24/09/2013 18:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle tue parole devo dire molto profonde. Concordo pienamente su quanto detto naturalmente, ognuno di noi ha il suo vissuto, i suoi bisogni, i suoi momenti diversi che possono a volte anche dividere le strade( parlo di strade che ognno di noi percorre per quanto riguarda gli interessi, gli hobby, sport ...ecc) Non è obbligatorio che ciò che piace a me sia per forza condiviso e viceversa. L'imposizione però non è mai positiva in un rapporto di coppia, sia nel partecipare sia nel vietare anzi direi che proprio qui sta il punto. Il divieto spesso nasconde paure e vissuti personali che un semplice dialogo, o "parole giuste" non bastano. Serve molto di più, serve impegno costante, pazienza, determinazione e coraggio. Servono anche persone in grado di aiutare laddove noi in prima persona non possiamo farcela e se questo aiuto viene rifiutato dal diretto interessato il lavoro dell'altra persona diventa doppio se non triplo. Oggi posso dire che i miei sforzi, grandissimi e non senza sofferenza stanno piano piano per essere premiati con una serenità che ha del miracoloso [:)] e di questo devo ringraziare anche chi ha creduto in me e nella mia volontà di farcela. PdA
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/09/2013 17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TrentOTTO! L'OTTO semper presentem est! Ke sia un segno? AUGURISSIMI ai trentottissimi. Un circolarabbraccio a tutti. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 25/09/2013 22:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace per il momento triste che state vivendo. quando si perdono i genitori è proprio sentire le radici che vengono tagliate...
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 25/09/2013 22:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La morte dei genitori è uno di quei colli di bottiglia della vita da cui siamo certi di dover passare prima o poi. I più fortunati possono goderseli a lungo, altri li perdono in giovane età, altri ancora non fanno in tempo nemmeno a conoscerli. Qualunque sia il momento per i nostri sentimenti non è mai una passeggiata. Nei primi mesi di quest'anno ho perso mio padre per vecchiaia. Tanti anni fa mia madre per un brutto malanno. Sia in un caso che nell'altro un po' eravamo preparati, ma è come sapere che ti sta arrivando un colpo in testa e non lo puoi parare. Condoglianze.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/09/2013 17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in imbarazzo per dover fare delle felicitazioni subito dopo delle condoglianze ma non posso farne a meno. Si da il caso che il 27 di settembre sia anche il nostro di anniversario, che anche per noi siano 38 (legali e certificati[:D]) e che anche per noi nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato. E invece tiè, mondo! [^] Il problema è che ieri invece era l'anniversario dei 41 illegali e ce ne siamo entrambi dimenticati. Sarà un brutto segno? [V]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 25/09/2013 22:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Anna mi spiace moltissimo e ti auguro di superare questo momento al più presto. I miei genitori sono anziani ma per il momento godono di discreta salute. A volte guardo il loro entusiasmo per ogni piccola cosa che magari a noi ci lascia indifferenti ed è un continuo insegnamento per noi presi come siamo dallo stress e dalla velocità. So quanto hanno patito e ora riesco a comprendere meglio quello che un tempo non capivo e non accettavo. So che la vita non è facile e non c'è insegnamento che tenga, bisogna solo vivere le esperienza, sbagliando e maturando così. Il prossimo anno faremo anche noi 20 anni di matrimonio. Un augurio a tutti quelli festeggiano l'anniversario[:)] PdA