Eccola la mia ginnastica preferita!id="size4">id="red">
[:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/10/2013 23:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io mi trovo bene con le Sauconi e con le NB.... Dovresti rivolgerti ad un negozio specializzato, prenderle solo perché "comode" non è sempre la soluzione migliore. Sterrato con buche magari, non ti fa molto bene, dovresti correre su erba, terreno morbido e vedere come va. Ti consiglio di portare le scarpe tutti i giorni per un paio di settimane prima di usarle per correrci sopra, così si adatteranno al tuo piede, il tuo modo di camminare, la postura... Inizia con 20 minuti, poi aumenta a 30 e continua fino a che non senti che correre diventa soddisfatte. Quando corri, devi avere il fiato per poter parlare, se questo ti manca e vai in "affanno" rallenta.... Prima di fermarti, fai due o tre allunghi di un centinaio di metri ad una andatura più sostenuta per poi terminare la corsa con una camminata veloce fino a farla diventare normale... Ciaooooo ed RUN HAPPY[;)]
a poesiadAmore vorrei consigliare di seguire le indicazioni di cielele visto che ha una certa esperienza in campo. Avevo un collega di lavoro con i stessi problemi e alla fine si è dato al ciclismo. Ovvio che non è così pratico come la corsa ma in ogni caso serve per mantenersi in forma magari alterando con il nuoto. Hai provato con una cyclette o con una bici da spinning ovviamente attrezzature serie e non quelle economiche? Non so se nelle tue vicinanze esiste una palestra dove puoi provare a fare spinning ma te lo consiglio poi puoi sempre decidere se farlo in casa.
A tutti una buona giornata
Emil
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/10/2013 12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La camminata veloce la pratico già[:)] Usciamo alla sera dopo cena, ognuno con la sua musica e facciamo due o tre giri dell'isolato. Con il freddo è ancora più bello, ci corpiamo ben bene e via. Beh non tutte le sere però...a volte la pigrizia vince[:I] ma due tre volte la settimana cerchiamo di farlo. PdA
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/10/2013 08:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sta sempre più simpatico il caro Regoleo[:D][:D][:D][:D][:D]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/10/2013 08:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si chiama Test Conconi, serve per stabilire la soglia anaerobica personale. A cosa le serve? Solitamente lo si fa nel caso del podismo per stabilire i tempi delle ripetute, dei recuperi e così via... Se lo deve fare in pista, ti consiglio di farlo con un crono, stabilisci approssimativamente il tempo, io direi che se non é allenata un 6 minuti, 6,30 al km possa andar bene, se ha un minimo di allenamento anche 5,45 / 5,30... Dubito possa scendere al di sotto di questi tempi... Suddividi il tempo al km per 10 e otterrai il tempo di percorrenza dei 100 metri. Controlla ogni 100 metri come stai andando e rimani regolare... Teoricamente non andrebbe fatto così, dovresti farlo dando tutto te stessa fino al conato di vomito quando sei arrivata, ma questo è un piccolo trucco per farlo bene senza morire in prima corsia :-))
e naturalmente io sarò a guardarli, stavolta dall'alto[8D][8D]
Ieri sera seconda serata di allenamento, tutto ok il piede regge bene per ora.
Ho costretto mia figlia ad andare a correre, lei aveva già deciso che non aveva voglia. Abbiamo alternato 3 minuti di corsa 1 di camminata per un totale di 12 minuti con scatto finale [:D][:D]( lei,io... arrancata finale- scherzo(quasi)-)
Stasera ho in mente di fare 4 minuti alternati a 1 o 2 di camminata, vedremo.
Mister Cielele che dice? [:D][:D]
Non so dirti i tempi perchè non ho misurato il percorso ma magari prima o poi lo farò. Intanto mi interessa impegnarla in modo che affronti questa piccola prova, che fa parte della normale lezione di ed fisica, con la massima grinta.
Oggi la mia piccina è tornata a casa entusiasta, ha aderito al suo primo sciopero a scuola. Sono andati per le vie, nelle altre scuole urlando "riforma riforma a scuola non si torna!"
Mi ha fatto vedere anche un paio di video brevissimi e ho dovuto trattenere la commozione al pensiero di quando anch'io, alla sua età, urlavo per le vie il mio orgoglio di giovane studentessa impegnata.
Stasera con più calma le dirò che sono fiera di lei e del suo interesse per la scuola ma voglio che abbia ben chiaro quello che sta manifestando, cosa significano quelle parole e cosa sta dicendo di preciso. Perchè quando si sciopera sulla scia degli altri il rischio è quello di pappagallare i più grandi senza sapere veramente cosa si sta dicendo.
Che bella età la loro, età di grandi progetti futuri, di grande forza interiore e di impellente desiderio di esserci.
Noi grandi dovremmo imparare dai nostri figli [;)][:)]
Posso offrirvi un bicchierino di prosecco??[;)]
Cin Cin a tutti, anche ai grandi assenti [:D][:D][:D][:I]
PdA
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/10/2013 18:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> coraggio ho sempre pensato che con i figli difficili fossero i primi 30 anni. adesso che il più grande ne ha 35, comincio a pensare che quella di genitore sia una carriera a vita
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/10/2013 22:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai idea quanto hai ragione e io sono appena arrivato a 25 e 22 Emil
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/10/2013 08:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei fortunata che Tua figlia fa una corsetta in pista, pensa se faceva parapendio o roccia [:D] la vedo dura starle a fianco per incoraggiarla Un salutone da disperso (letteralmente) in questa landa, soffocato dal lavoro e dall'umidità del clima Riparte una nuova vita, nuovo lavoro, nuova casa e nuova storia d'amore, ( che si rinnova per il trentesimo anno, come passa il tempo) Ciao Liberi, mi eclisso nuovamente[:(] PdA abbi cura di Te, io ho smesso di avere magagne quando ho smesso d'inseguire obbiettivi, tabelle ecc. il cardio frequenzimetro è finito in fondo a chissa quale cassetto e il giro in bici è solo piacere di godermi l'aria, il panorama e non arrugginirmi.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/10/2013 16:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>É ASSOLUTAMENTE FATTIBILE! come ti dicevo, é un andatura a 6 minuti al km... Se li deve fare in pista (meglio se si allenasse con te in pista) crono alla mano deve fare i 400 metri in 2' 20" e rimanere costante...meglio se in 2'15" avrebbe anche un bel margine di tempo... Ce la farà sicuramente! Consiglio...un bel riscaldamento prima, una bella passeggiata qualche flessione leggera sulle gambe, un po' di stretching...sembra banale, ma fa la differenza, e...rimanere costanti crono alla mano! I giri centrali gli verranno più facili, anche se si sente di aumentare, rimanga costante, lo pagherebbe negli ultimi minuti. Dai che ci togliamo una bella soddisfazione !!;-))