CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
392 20 8815
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/08/2014 alle: 14:26:37
L'erba del vicino sembra sempre più verde Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:09:13
[quote]Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/08/2014  14:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Vero!Mi fai venire in mente un'episodio accaduto giusto durante il viaggio in Francia,notoriamente molto piu' efficiente in tutto,rispetto a Noi. Arriviamo alla famosa duna di Pylat,entriamo,non si trova parcheggio per cui usciamo e lungo la strada vediamo un punto dove si puo' sostare.Ci sono gia' alcuni camper e auto. Un camper vedo che è in posizione "strana".Parcheggiamo,scendiamo,e mi rendo conto che il camper in questione,è insabbiato.Una signora è seduta al suo interno,fuori un signore con il cellulare in mano,a poca distanza. Vista la situazione,mi rendo conto che non sono in grado di dare aiuto,la ruota nateriore del camper è quasi completamente dentro la sabbia,un tappeto di gomma è gia' stato usato,senza risultato,la buca è profonda.Non ho corde da traino,per un peso del genere. Mi avvicino al signore e chiedo se posso essere di aiuto. Grazie,risponde,ma ho gia' chiamato il soccorso (camper ed equipaggio italiani,di Venezia)tramite la centrale in Italia(Mondial Assistance). Chiedo un'info,e dico al collega che dopo la visita alla duna,al ritorno,nel caso malaugurato fossero stati ancora li,avremmo cercato di dare aiuto. Salutiamo e ci rechiamo alla duna.Sono circa le 17,30. Al ritorno dalla visita,il Camperista è ancora al solito posto a circa 100 mt dal camper,ilsegnale gsm non prende dov'e' il camper,.La moglie è vicino al camper in apprensione. Li ed io stupiti,chiediamo lumi. In breve il soccorso non si sa come mai,ma Non trova il posto(nonostante coordinate gps,indicazioni varie ecc.) Vista la situazione e non potendo fare altro,offeriamo un po' di conforto ai due,uno da una parte una dall'altra,tanto si tratta di stare li magari dieci minuti,o un quarto d'ora... Si pensava,dopo la visita di proseguire il viaggio.Sono le 19.00. L'attesa si protrae tra telefonate,apprensione,ecc,fino alle 23,00,ora in cui finalmente arriva il carro attrezzi che in qualche minuto toglie i due camperisti dal panne in cui si trovavano.Nessuna spiegazione,salvo "troppe chiamate",non vi abbiamo visto,l'indirizzo era sbagliato,etc etc etc... Ovviamente i dati erano stati passati in modo corretto,la statale è una sola, la duna di Pylat pure,le coordinate gps sono quelle,i camper si vedevano,ed eravamo in quattro almeno a vedere se passava un carro attrezzi... Ps:il signore parlava bene anche il francese.Ha parlato sia con l'Italia,che con il centro assistenza Francese... Ogni tanto i due camperisti,ci invitavano ad andare,visto il protrarsi del tempo,ma non ce la sentivamo di lasciarli li da soli in difficolta',pur coscienti di non poter dare altro che un po' di conforto.Alle 23,30, dopo il il soccorso abbiamo cenato tutti,e fatto un brindisi dopo per il felice concludere della cosa. Questi i fatti.Le conclusioni traetele da soli. Ovviamente poi abbiamo dormito tutti li'.Il mattino successivo,tutti in moto e via,ripartiti. Ciao bellagente...

Modificato da eta beta il 19/08/2014 alle 22:15:47
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:46:18
io non credo che esistano paesi "più", secondo me esistono paesi diversi con problemi e mentalità diverse. esistono persone educate e altre no in ogni paese. ho visto francesi che scaricavano lungo la strada per Vernazza e italiani che buttavano la carta nei cestini. questo non vuol dire che tutti gli italiani siano educati e tutti i francesi cochon, "quelli" lo erano. stesso discorso per l'efficienza: alla base ci sono sempre delle persone. ferie: dovremmo, dico dovremmo perché da un po' di tempo in qua l'imprevisto è sempre in agguato, andare in Cornovaglia. dopo l'estate così asciutta [:0][:0][:0], vediamo cosa ci riserva la di solito piovigginosa Albione. in realtà, dopo aver dovuto rinunciare all'Islanda, abbiamo voglia in qualche modo di coccolarci tornando in un luogo che per due anni è stato "casa": un posto che conosciamo già ma che di sicuro avrà ancora tanto di nuovo da regalarci. e poi, incredibile a dirsi, mi mancano i cibi inglesi e ho una lista da parte anche dei figli di cose che ci piacciono da riportare, in primis il caffè [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:06:20
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/08/2014  09:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0]Caffè dall'Inghilterra[:0][:0] quando da noi abbiamo quello scelto dal Paradiso[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/08/2014 alle: 13:38:19
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/08/2014  11:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si lo so,la cosa fa un po' impressione ma noi ci siamo abituati al caffè americano che poi è molto simile a quello inglese. quando il con-sorte ancora lavorava, andava di frequente in GB e aveva organizzato con un collega locale uno scambio di caffè, per entrambi era vantaggioso, se poi pensi che qui è molto più difficile trovare un buon caffè americano di quanto non sia trovare in GB un buon caffè italiano, là è solo questione di costi, forse forse ci guadagnavamo anche. a volte usiamo anche il caffè italiano, non quello paradisiaco, ma il caffè americano è diverso, fa compagnia, ti tieni il tazzone accanto mentre lavori o scrivi. è un po' come la boule dell'acqua calda quando piove [:I]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 13:11:20
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/08/2014  22:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be', potevi mettergli sotto la ruota una punta di parmigiano[xx(] ciao combriccola, tra poco vacanze finite [:(]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/08/2014 alle: 17:05:03
Averlo il parmigiano, lo sai che noi si viaggia esclusivamente con il Reggiano e quello onestamente è un peccato metterlo sotto la ruota ;-) Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/08/2014 alle: 09:58:48
In effetti abbiam provato a mettere il Parmigiano sotto la ruota,ma(non so il perche') si è opposto,dicendo"prova col Reggiano",il quale pero' non era disponibile.[:D][:D][:D] Un saluto a tutti,causa guasto Adiesselle a casa,per un po' di giorni,spero pochi,sono aut!Mo mo sono in ufficio,ma non in ferie. Un circolarabbraccio ciao appresto Eta Beta
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:13:14
vanno. vengono tornano poi rischiano di non partire più poi forse stringendo i denti ce la fanno. uffa ogni volta è così.... in compenso sto leggendo un intrigante libro "camicie rosse, storie nere" a metà tra la storia e il romanzo. prende spunto dalla spedizione dei mille, di cui racconta retroscena veri, per raccontare dell'omicidio di un garibaldino reggiano trovato morto nella casa della sua amante, un femminiello napoletano. ho guardato con molta attenzione tra gli autori ma, diversamente da come mi aspettavo, non c'è nessuno di noto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/08/2014 alle: 17:15:08
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/08/2014  14:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanno vengono,tornano,ecc... Ma che è un'epidemia? Anche qui gente che arriva,gente che poi riparte,altri arrivi,partenze,arrivi. Cambieremo nome alla casa: HUB! Pero'e' sempre bello, piena di giovani,di vitalita' che accresce,di allegria. Un circolarabbraccio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:27:03
Buongiorno a tutti, oggi un raggio di sole è spuntato, quasi non lo riconoscevo!! So che alcuni di voi si sono già attivati per il post di ANGEL66 su ALTRO "sarò purtroppo camperista obbligato", se a qualcuno è sfuggito provi a dare un'occhiata, sarebbe un'opera pia [:)] Ieri ho fatto tre torte, due strudel e una con mandorle noci e gocce di cioccolato. Abbiamo festeggiato il compleanno di mio papà, 88 anni! Nonostante l'età sia lui che mia mamma si sono fatti tre fette di dolce[:D][:D] PdA
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:55:02
Buongiorno buongiorno, ma che bello tre torte per il compleanno di Babbo! E complimentoni anche perche' 88 e' un gran bel numero....leggibile anche da destra a sinistra e pure capovolto! Proprio ieri sono venuto a conoscenza di un'usanza Svedese davvero curiosa, almeno per me. Il 14 Settembre ci saranno le elezioni e gia' qui' si dimostrano molto pragmatici, su tutto il territorio nazionale le elezioni sono sempre politiche, regionale e comunali tutte accorpate. Noi si parte lunedi' 1 Settembre per l'Italia e K. mi dice che prima cosa dobbiamo passare al Q8, ah si dobbiamo fare gasolio gli dico, si certo pero' devo anche votare mi dice lei. Vai a votare al distributore di benzina ??....2 settimane prima delle elezioni ??? Ma certo, e' molto comodo mi dice..... Ma che meraviglia, loro si che sono saggi perche' sanno che la vita e' gia' complessa di per se' (vedi clima rigido) e quindi utilizzano sistemi semplici e pratici.....la burocrazia e' ridotta al minimo, quasi inesistente. A suo tempo con due telefonate relative a due appuntamenti abbiamo immatricolato in Svezia il camper comprato in Germania con costo totale di 250 €..... La semplicita' e' la via da percorrere, perche' e' facilmente applicabile....[:)] Ovviamente e' la mia modesta opinione.....cioe' quella di un uomo semplice...[;)] Mauro
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:43:11
Vengo a vivere in Svezia! Com'è che si chiamava quel posto che abbiamo visitato in Svezia mumble mumble Ah si! Smogen, vengo a vivere in una di quelle casette colorate. Beh effettivamente la burocrazia non fa impazzire come da noi. L'episodio di cui vi parlo ora è accaduto in Norvegia. Siccome avevamo pagato di più rispetto alle dimensioni del nostro camper in una strada a pagamento, una volta a casa ci siamo fatti rifondere la quota versata in più, tramite un bonifico sul nostro conto corrente. E' stato sufficiente fornire la targa e i dati del camper attraverso una semplice mail e pochi giorni dopo avevamo già i soldi. Però devo dire che quando abbiamo chiesto se avevano qualche stampato che spiegasse in italiano(ahhh se saprei l'inglese [:D][:D]) il fiordo che stavamo andando a visitare a Geirangenfjord ci hanno stampato un semplice foglio A4 con alcune indicazioni chiedendo in cambio un documento. PdA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 16:52:04
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/08/2014  09:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... mi mancano i cibi inglesi..."id="size1"> Questa dovresti spiegarla meglio, vista la proverbiale schi... ehm... [:I] volevo dire "carenza" della loro cucina. [;)][8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 28/08/2014 alle 16:56:34
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/08/2014 alle: 11:15:49
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/08/2014  16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo! Credo che Anna sia già partita sennò ti avrebbe risposto sicuramente. Quando sono andata in Inghilterra proprio lei mi ha suggerito alcuni piatti gustosi da assaggiare tipo l'Haggis. Ho visto un immagini "pubblicitaria" in cui si diceva higgis, per mangiarlo ci vuole fegato, per farlo ci vuole fegato, cuore e polmoni [:D] macinate insieme a cipolla, grasso di rognone, farina d'avena, sale e spezie, mescolati con brodo e bollite tradizionalmente nello stomaco dell'animale per circa tre ore Mangiarlo di fronte al mare di Johon O'Groats con i faraglioni di Duncansby Head è stato bello e buono anche! E che dire dei shortbread cookies, quei biscotti deliziosi burrosi gustosi ingrassosi che sono la fine del mondo?? Devo dire che a Londra ho trovato buono anche Fish and chips, di quelli da asporto. Gustosi e croccanti, molto meglio di quello mangiato ad Edimburgo che all'inizio era più morbido ma poi si rivelava strapieno d'olio. Ho nostalgia dell'Inghilterra [:I] PdA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 14:18:19
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/08/2014  11:15:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è l'haggis a preoccuparmi, anzi m'intriga molto... solo che al posto della birra scura, ci accoppierei un bel lambrusco vigoroso per sciogliere tutti quei grassi. [:)] Ma siccome mi piace scompaginare i bei presepi... [:o)] mi permetto di indicare qualche pulce... lo sai che i famosi "fish&chips" vengono anche preparati con carne di squalo smeriglio, detto anche "vacca di mare"?

http://sharksaving.wordpress.co...

E l'olio in cui venfono fritti i "fish&chips" è prevalentemente quello di palma, considerato, dopo lo strutto e il burro, tra i più nocivi per le nostre arterie? Però il porridge e qualche marmellata al limone (lemon-curd) mi piacciono molto. [;)][8D] P.S. Mi piace molto anche la "zuppa inglese", ma quella di inglese ha conservato solo il nome. [;)][8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 29/08/2014 alle 16:11:43
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/08/2014 alle: 17:49:55
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014  14:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvabbèèèèè di qualcosa si deve pur morire no?[:D][:D] Salvo stai attento che io per quel che riguarda il mangiare non mi tiro mai indietro con niente! Magari non ripeto l'esperienza ma una volta almeno voglio assaggiare tutto, squali compresi! [8D] PdA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:06:47
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/08/2014  17:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo smeriglio l'ho assaggiato, un pescatore furbacchione me lo voleva vendere a 25E/kg per pesce spada... le dinensioni erano le stesse, il nero sulla pelle pure... ma sotto era bianco e la carne era lucida.... con discrezione gliel'ho fatto notare e ne ho preso due belle fette a 5 Euro. La carne è tenera come quella dello spada, molto più magra, il sapore è neutro con un retrogusto tendente lievemente sull'amarognolo. E' proprio la tenerezza delle carni che lo rendono adatto anche per i "fish&chips". Ma sono sicuro che se lo dicessero ai consumatori le venditer crollerebbero. [8D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:32:03
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014  19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sgrunt! Non vorrai mica dirmi che ho mangiato schifezze? [:0][:0] Ma che buone schifezze ho mangiato [:D][:p] PdA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:52:06
Ok ci siamo e adesso che faccio? Ho sempre voluto il dialogo con la figlia e ora che le dico? Questo pensavo mentre l'accompagnavo all'appuntamento col suo amichetto che solo oggi mi ha confessato di voler vedere per "parlare di una cosa importante" [B)] Arriviamo, lei scende lui avanza timoroso io impacciata li guardo fingendo sicurezza... Lei si avvicina e poi si getta tra le sue braccia, lui le prende il viso e le bacia i capelli, leggo l'amore e commossa me ne vado senza dire niente... PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link