quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/08/2014 09:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0]Caffè dall'Inghilterra[:0][:0] quando da noi abbiamo quello scelto dal Paradiso[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/08/2014 11:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si lo so,la cosa fa un po' impressione ma noi ci siamo abituati al caffè americano che poi è molto simile a quello inglese. quando il con-sorte ancora lavorava, andava di frequente in GB e aveva organizzato con un collega locale uno scambio di caffè, per entrambi era vantaggioso, se poi pensi che qui è molto più difficile trovare un buon caffè americano di quanto non sia trovare in GB un buon caffè italiano, là è solo questione di costi, forse forse ci guadagnavamo anche. a volte usiamo anche il caffè italiano, non quello paradisiaco, ma il caffè americano è diverso, fa compagnia, ti tieni il tazzone accanto mentre lavori o scrivi. è un po' come la boule dell'acqua calda quando piove [:I]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/08/2014 22:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be', potevi mettergli sotto la ruota una punta di parmigiano[xx(] ciao combriccola, tra poco vacanze finite [:(]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/08/2014 14:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanno vengono,tornano,ecc... Ma che è un'epidemia? Anche qui gente che arriva,gente che poi riparte,altri arrivi,partenze,arrivi. Cambieremo nome alla casa: HUB! Pero'e' sempre bello, piena di giovani,di vitalita' che accresce,di allegria. Un circolarabbraccio
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/08/2014 09:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... mi mancano i cibi inglesi..."id="size1"> Questa dovresti spiegarla meglio, vista la proverbiale schi... ehm... [:I] volevo dire "carenza" della loro cucina. [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/08/2014 16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvo! Credo che Anna sia già partita sennò ti avrebbe risposto sicuramente. Quando sono andata in Inghilterra proprio lei mi ha suggerito alcuni piatti gustosi da assaggiare tipo l'Haggis. Ho visto un immagini "pubblicitaria" in cui si diceva higgis, per mangiarlo ci vuole fegato, per farlo ci vuole fegato, cuore e polmoni [:D] macinate insieme a cipolla, grasso di rognone, farina d'avena, sale e spezie, mescolati con brodo e bollite tradizionalmente nello stomaco dell'animale per circa tre ore Mangiarlo di fronte al mare di Johon O'Groats con i faraglioni di Duncansby Head è stato bello e buono anche! E che dire dei shortbread cookies, quei biscotti deliziosi burrosi gustosi ingrassosi che sono la fine del mondo?? Devo dire che a Londra ho trovato buono anche Fish and chips, di quelli da asporto. Gustosi e croccanti, molto meglio di quello mangiato ad Edimburgo che all'inizio era più morbido ma poi si rivelava strapieno d'olio. Ho nostalgia dell'Inghilterra [:I] PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/08/2014 11:15:49 (> Non è l'haggis a preoccuparmi, anzi m'intriga molto... solo che al posto della birra scura, ci accoppierei un bel lambrusco vigoroso per sciogliere tutti quei grassi. [:)] Ma siccome mi piace scompaginare i bei presepi... [:o)] mi permetto di indicare qualche pulce... lo sai che i famosi "fish&chips" vengono anche preparati con carne di squalo smeriglio, detto anche "vacca di mare"?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://sharksaving.wordpress.co...
E l'olio in cui venfono fritti i "fish&chips" è prevalentemente quello di palma, considerato, dopo lo strutto e il burro, tra i più nocivi per le nostre arterie? Però il porridge e qualche marmellata al limone (lemon-curd) mi piacciono molto. [;)][8D] P.S. Mi piace molto anche la "zuppa inglese", ma quella di inglese ha conservato solo il nome. [;)][8D]quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014 14:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evvabbèèèèè di qualcosa si deve pur morire no?[:D][:D] Salvo stai attento che io per quel che riguarda il mangiare non mi tiro mai indietro con niente! Magari non ripeto l'esperienza ma una volta almeno voglio assaggiare tutto, squali compresi! [8D] PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/08/2014 17:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo smeriglio l'ho assaggiato, un pescatore furbacchione me lo voleva vendere a 25E/kg per pesce spada... le dinensioni erano le stesse, il nero sulla pelle pure... ma sotto era bianco e la carne era lucida.... con discrezione gliel'ho fatto notare e ne ho preso due belle fette a 5 Euro. La carne è tenera come quella dello spada, molto più magra, il sapore è neutro con un retrogusto tendente lievemente sull'amarognolo. E' proprio la tenerezza delle carni che lo rendono adatto anche per i "fish&chips". Ma sono sicuro che se lo dicessero ai consumatori le venditer crollerebbero. [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014 19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sgrunt! Non vorrai mica dirmi che ho mangiato schifezze? [:0][:0] Ma che buone schifezze ho mangiato [:D][:p] PdA