http://www.lartedeltombolo.it/L...
Ma Annap. come fai a trovare il tempo per fare tutte queste belle cose, sapone, sughi sughetti, ricamo, viaggi ma come fai? come fate voi donne? Io sto sclerando, ultimamente il lavoro mi sta facendo impazzire non ho quasi il tempo di leggervi e se leggo a volte lo faccio di sfuggita. Oggi son tornata a casa fusa e son corsa in giardino, cioè quella giungla che un tempo definivo giardino, a togliere un po' di erbacce. I profumi della menta,salvia, origano e lavanda mi hanno fatta rilassare. Dopodichè sono rientrata in casa pronta ad affrontare il marito influenzato e il rientro della figlia da scuola. Altre volte per rilassarmi mi immergo nella lettura di libri classici spesso ambientati nelle campagne inglesi. Leggendo mi rilasso tantissimo al punto che a volte crollo dal sonno e perdo anche il segno [}:)][:D][:D] Devo inventarmi qualcosa perchè sennò veramente non ce la faccio ad affrontare intere settimane di tour de force. Ma voi, parlo di tutti voi uomini e donne, cosa vi inventate per rilassarvi un po' e trovare la forza di affrontare un'intera settimana di lavoro? PdA
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/10/2014 12:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Konkordo in maniera asincrona.Mi sovviene un fatto semianalogo,o seminologo,che accadde diversi anni fa... Parigi,Agosto del 2000equalcosa.Un vecchio camper si aggira per le strade della citta' vecchia,zona sud.Dopo innumerevoli giravolte,sensi unici,strettoie non adatte ad un similmezzo,ecco materializzarsi un Boulevard,inzomma un Viale! Ad un incrocio,Eureka,un poliziotto! In un fluentes Frnacnese,piazzato il piccolo non ingombrante mezzo in mezzo all'incrocio,Herr Kommandant,con un sorriso a sessantasei denti, si rivolge al suo malgrado malcapitato:"Escusemua' mesie',pour GAP?" Ora ,tutti sanno dove trovasi GAP,tranne ovviamente il malcapitato:EEEhhhh? Risponde(Lo verbo disperato è uguale in tutti gli idiomi). Eh,uoi,GAP,pour lo coll della Maddalena,kakkien,ma un po' di Geografia non te l'hanno insegnata a scuola? Niente,sconosciuta.Le auto si accodano,il viale,pardon il Boulevard,cerca di evitare il "coso" in mezzo all'incrocio,il poliziotto non sa dove si trova Gap. Cartina,indicazione,e Blocco immediato del traffico per permetterci di andare di corsa a quel paese,tal GAP,che dista solo da Parigi circa 1000Km,due passi. Ehh cosa vuol dire sapere le lingue! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/10/2014 22:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre convinto che i navigatori instupidiscono. [^] [8D]
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/10/2014 20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A partire da ieri sera qui da noi si è rifatto vivo un vecchio amico, il maestrale, che una volta aveva la fama di certi personaggi politici ovvero se la tirava da vento dominante. Deve essere invecchiato anche lui perché ora il dominante è diventato lo scirocco, caldo, umido e sempre pieno di sabbia dei deserti. E' il responsabile dei peggiori ultimi disastri, perché viaggia armato di bombe (d'acqua) come i B29 americani. Il maestrale invece notoriamente dovrebbe essere un vento freddo, parente stretto della tramontana. Ma nonostante i 40 nodi di velocità questa notte c'erano ancora 25° e la temperatura non accenna a diminuire. Per legge qui da noi gli impianti di riscaldamento si possono accendere a partire dal 15 novembre e salvo qualche rara eccezione il "si possono" coincide col "si devono". Quindi è probabile che nell'arco di una settimana passeremo dalla polo Lacoste al montgomery. Inconveniente che si sta verificando sempre più spesso nel corso degli anni e che in genere ti frega con una bella bronchite. Quindi, non ci sono più le mezze stagioni. [V]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/10/2014 13:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dappertutto ci sono pro e contro...ma lasciatemi sognare! Qui sulle Alpi l'inverno è lungo e faticoso e non posso nemmeno andare in letargo come il mio istinto da orso mi consiglierebbe! Quindi sogno belle spiagge e tepori ritempranti, intanto preparo il piumino...[^] elena
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/10/2014 09:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Emil
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/10/2014 17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le belle parole di apprezzamento,per quanto riguarda le mie tasche,piene di fantasia e di buonumore,null'altro contengono,ma come da te testimoniato,molti "primi"in esse vivono.Tutto quanto è primo non ha niente avanti a se,e lascia il segno.Giusto penso che sia cosi'.La prima parola,il primo pensiero,il primo amore,il primo piatto,il primo camper,il primo bacio,il primo.Senza di lui non ci sarebbe il dopo,e neppure il prima.Il prima del primo.Dopo,e' tutto dopo il primo. Buonaserata atutti. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/10/2014 17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Mumble munble, sento odore di gossip, dai dai, racconta! [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org
le gentil dame: Anna, Erika e Sonia
i ragazzi:Alberto, Emil e Osvaldo
Nel corso della passeggiata pomeridiana abbiamo potuto ammirare la splendida Villa Margon, della quale di seguito scrivo una breve nota.
Villa Margon è un complesso cinquecentesco situato nel verde di boschi e filari sulle colline che sovrastano Ravina, piccola frazione a sud della città di Trento.
Villa Margon ha ospitato, negli anni del Concilio di Trento (1545-1563), cardinali e prelati giunti da tutta Europa per la grande assise che diede il via alla Controriforma. Tra gli ospiti la tradizione vuole anche l'imperatore Carlo V, le cui gesta, non a caso, sono raccontate in un ciclo di affreschi che impreziosiscono la villa, e il cui letto è tra gli arredi più significativi. Affrescata anche all'esterno, Villa Margon risalta in un parco che è intatto da secoli e che, per la vegetazione, soltanto in parte autoctona, è considerato un capolavoro della natura.
id="blue">
Ciao a tutti.
Osvaldo