CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
398 20 8815
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/10/2014 alle: 16:06:48
Per quei pochi che non sanno cos'è il tombolo ( ma che è sto tombolo??) lascio un link di vita morte e miracoli del suddetto marito della tombola. Il link è preso assolutamente a caso tanto per avere un'idea di qual'è la materia in cui Annapasqua eccelle [:D]

http://www.lartedeltombolo.it/L...

Ma Annap. come fai a trovare il tempo per fare tutte queste belle cose, sapone, sughi sughetti, ricamo, viaggi ma come fai? come fate voi donne? Io sto sclerando, ultimamente il lavoro mi sta facendo impazzire non ho quasi il tempo di leggervi e se leggo a volte lo faccio di sfuggita. Oggi son tornata a casa fusa e son corsa in giardino, cioè quella giungla che un tempo definivo giardino, a togliere un po' di erbacce. I profumi della menta,salvia, origano e lavanda mi hanno fatta rilassare. Dopodichè sono rientrata in casa pronta ad affrontare il marito influenzato e il rientro della figlia da scuola. Altre volte per rilassarmi mi immergo nella lettura di libri classici spesso ambientati nelle campagne inglesi. Leggendo mi rilasso tantissimo al punto che a volte crollo dal sonno e perdo anche il segno [}:)][:D][:D] Devo inventarmi qualcosa perchè sennò veramente non ce la faccio ad affrontare intere settimane di tour de force. Ma voi, parlo di tutti voi uomini e donne, cosa vi inventate per rilassarvi un po' e trovare la forza di affrontare un'intera settimana di lavoro? PdA

Modificato da poesiadAmore il 14/10/2014 alle 16:22:16
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:06:10
Ieri ho aiutato la mia nipotina a fare i compiti, cosa non facile ho scoperto, anche se lei ha solo 11 anni. Perché i programmi non sono più quelli di una volta, doveva studiare tecnologia quando i maschietti ai miei tempi facevano applicazioni tecniche imparando l’uso del seghetto da traforo e del martello, e le femminucce con l’economia domestica si dedicavano al cucito e alle ricette di cucina. Il libro di tecnologia inizia con una bella premessa: le risorse della terra non sono infinite, quindi occhio che se non ci diamo una regolata il nostro futuro è alquanto in forse. Le parole non erano proprio queste ma il succo del discorso si, quindi i libri dei bambini di prima media hanno finalità terroristiche . Nelle prime tre pagine erano condensate un bel po’ di nozioni. Tipo cosa sono i materiali, le sostanze, gli atomi, le molecole, massa volume e densità della materia, ecc. Al che mi sono chiesto con apprensione cos’altro ci sarà mai stato nelle rimanenti centocinquanta. Probabilmente la trattazione della teoria della relatività o la fisica quantistica, ma ho avuto paura di andare a verificarlo e spero proprio di non doverla aiutare di nuovo alla fine dell’anno. L’aiuto consisteva su sua espressa richiesta, nel farle delle domande di verifica, per capire se aveva assimilato bene ogni nozione. A proposito di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, concetti espressi sempre nelle prime tre pagine, le ho spiegato che le risorse naturali subiscono una serie di trasformazioni, per diventare prima materiali semilavorati e poi prodotti finiti e che in un unico oggetto possono esserci numerosi componenti diversi. “Ad esempio” le ho chiesto “secondo te cosa c’è in un panino?” Con grande prontezza mi ha risposto: “Il salame.” E’ una ragazzina molto sveglia, quindi ho l’impressione che avesse capito benissimo e che mi stesse pigliando per i fondelli. www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/10/2014 alle: 10:39:16
Ricordo ancora l'incubo della fotosintesi clorofilliana e le api [:D] Ma con tante cose interessanti che ci sono si devono fermare giorni e giorni in queste? [:o)] Adesso che fa il liceo poi...meglio non chiedere e sperare che vada bene sennò son guai. Una cosa però non capisco. Noi abbiamo studiato fino alla nausea le regioni, gli stati, i continenti...le città i fiumi i laghi i monti... Ma i vostri figli-nipoti-parenti-affini conoscono la geografia o ignorano anche dove si trovino le principali città?? PdA
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/10/2014 alle: 12:10:14
geografia è stata eliminata da non mi ricordo più quale illuminata riforma. probabilmente ai nostri figli tra un po' succederà come al collega americano del con-sorte che, uscendo dall'albergo di Milano alle 7 del mattino, sapeva che nelle ore di punta c'è molto traffico, ha chiesto al taxista se per le 9 sarebbe arrivato a Taranto.... comunque leggendo nei vari forum, c'è gente che geografia non l'ha studiata nemmeno quando era obbligatoria[;)][;)]
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:15:31
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 18/10/2014  12:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Konkordo in maniera asincrona.Mi sovviene un fatto semianalogo,o seminologo,che accadde diversi anni fa... Parigi,Agosto del 2000equalcosa.Un vecchio camper si aggira per le strade della citta' vecchia,zona sud.Dopo innumerevoli giravolte,sensi unici,strettoie non adatte ad un similmezzo,ecco materializzarsi un Boulevard,inzomma un Viale! Ad un incrocio,Eureka,un poliziotto! In un fluentes Frnacnese,piazzato il piccolo non ingombrante mezzo in mezzo all'incrocio,Herr Kommandant,con un sorriso a sessantasei denti, si rivolge al suo malgrado malcapitato:"Escusemua' mesie',pour GAP?" Ora ,tutti sanno dove trovasi GAP,tranne ovviamente il malcapitato:EEEhhhh? Risponde(Lo verbo disperato è uguale in tutti gli idiomi). Eh,uoi,GAP,pour lo coll della Maddalena,kakkien,ma un po' di Geografia non te l'hanno insegnata a scuola? Niente,sconosciuta.Le auto si accodano,il viale,pardon il Boulevard,cerca di evitare il "coso" in mezzo all'incrocio,il poliziotto non sa dove si trova Gap. Cartina,indicazione,e Blocco immediato del traffico per permetterci di andare di corsa a quel paese,tal GAP,che dista solo da Parigi circa 1000Km,due passi. Ehh cosa vuol dire sapere le lingue! [:D][:D][:D][:D]

Modificato da eta beta il 19/10/2014 alle 22:17:24
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:21:51
evviva le carte e le cartine! Tse',la Geografia...Tom Tom,Googlemaps,Navigator,e vai dove vuoi,OGGI! Ieri: Di la' di qua',tanto da qualche parte si arriva,evvai...[:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/10/2014 alle: 22:36:43
puntatina veloce veloce,segouvi sempre con piacere. In circolarabbraccio estenso,avviluppavondovi tutti un gransaluto giungavi. Con affettouoso kalore Eta Von Dente Beta Dall'Astrokamper Herr Kommandant. Ciaoooooooo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:55:31
i figli ovviamente, fanno già parte della categoria "liberi dalla geografia", in più considerano i genitori delle enciclopedie ambulanti, sempre pronti alla consultazione gratuita. telefonata, a nostro carico, del figlio grande che rientrava dalla costa ovest della Francia: "mamma, Geneve vuol dire Genova?" "no amore di mamma, vuol dire Ginevra" "oh cavoli, allora ho sbagliato" sabato e domenica gran giro nelle Dolomiti bellunesi, che sapevamo dov'erano ma non avevamo mai visto. assolutamente splendide.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/10/2014 alle: 17:01:33
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/10/2014  22:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre convinto che i navigatori instupidiscono. [^] [8D]
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/10/2014 alle: 20:45:13
Buonasera a tutti. Pronti per il grande freddo? Qui da noi sino ad oggi era primavera, domani, pare, le temperature scenderanno di una decina di gradi...adesso non fatemi rosicare postando foto di meravigliose spiagge (magari sarde [;)]) dove personaggi veramente "liberi" prendono il sole [}:)][:o)]. In ogni caso se farà troppo freddo mi offro come "ragazza stagionata" alla pari in località con temperature miti e cielo terso (offerta valida da novembre a maggio, prima dell'adesione leggere il prospetto informativo *********) [:o)][:o)][8D] elena
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/10/2014 alle: 13:51:01
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/10/2014  20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A partire da ieri sera qui da noi si è rifatto vivo un vecchio amico, il maestrale, che una volta aveva la fama di certi personaggi politici ovvero se la tirava da vento dominante. Deve essere invecchiato anche lui perché ora il dominante è diventato lo scirocco, caldo, umido e sempre pieno di sabbia dei deserti. E' il responsabile dei peggiori ultimi disastri, perché viaggia armato di bombe (d'acqua) come i B29 americani. Il maestrale invece notoriamente dovrebbe essere un vento freddo, parente stretto della tramontana. Ma nonostante i 40 nodi di velocità questa notte c'erano ancora 25° e la temperatura non accenna a diminuire. Per legge qui da noi gli impianti di riscaldamento si possono accendere a partire dal 15 novembre e salvo qualche rara eccezione il "si possono" coincide col "si devono". Quindi è probabile che nell'arco di una settimana passeremo dalla polo Lacoste al montgomery. Inconveniente che si sta verificando sempre più spesso nel corso degli anni e che in genere ti frega con una bella bronchite. Quindi, non ci sono più le mezze stagioni. [V] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/10/2014 alle 13:53:44
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/10/2014 alle: 20:30:16
Buonasera ragassuoli anche se ancora non è arrivato l'inverno ieri sera ha comunque bussato alla porta oltre 1500 lampi registrati, il secondo dato nel 2014 e inusuale per essere ottobre questa mattina ho visto le cime imbiancate anche se a mezzogiorno la neve era sparita per questa notte prevedono oltre 50 cm di neve sui monti di confine ma per il fine settimana dovrebbe tornare un po di bel tempo, speriamo buona serata a tutti e mi raccomando, buonumore Emil
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/10/2014 alle: 20:49:01
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/10/2014  13:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dappertutto ci sono pro e contro...ma lasciatemi sognare! Qui sulle Alpi l'inverno è lungo e faticoso e non posso nemmeno andare in letargo come il mio istinto da orso mi consiglierebbe! Quindi sogno belle spiagge e tepori ritempranti, intanto preparo il piumino...[^] elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/10/2014 alle: 09:03:54
Ed eccoci qua, l'inverno arriva o non arriva? Io mi sono premunita, oddio oddio arriva l'invenro quasi come arrivasse uno sconosciuto [:0][:0] Piumini, piumoni, coperte copertine ma stamattina avevo caldo e anche ad uscire non c'è quel freddo pungente che invoglia a stare a casa. Temperatura fresca e asciutta, tempo ideale per chi ha bisongo, come me, di chiarire le idee [;)] Tra tutte le cose dette mi ha colpito la frase di Emil, "mi raccomando, buonumore". E' importante non perderlo, a volte nemmeno ci si rende conto di come si è cambiati, mentre una volta si sorrideva sempre, si cantava sotto la doccia, si affrontavano le giornate come una sfida adesso si affrontano come una sfiGa [:D] Ieri nella pausa pranzo ho fatto una gran cosa: sono andata a casa e mi sono seduta sul divano a leggere distrattamente una rivista, in silenzio e con tutta la calma possibile ed ho scoperto che si può far a meno della tv ( che non accendo mai a dire il vero) della radio ( che ascolto la mattina) e del pc ( che ho sempre tra le mani sia per lavoro che per svago). Una buona giornata a tutti e mi raccomando, buonumore[8D] PdA
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/10/2014 alle: 17:57:07
Ragazzi, in questo momento vorrei saper scrivere come EtaBeta, o mettermi nei suoi panni (o almeno nelle sue tasche [:D])...ma siccome non posseggo la sua arte vi dico solo una cosa: il primo amore non si scorda mai!codesto è un messaggio cifrato, ognuno lo interpreti come crede se avete fantasia qualcosa ne capirete! Baci e abbracci ai "liberi" di cuore, spirito ed intelletto![;)][:X] elena
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/10/2014 alle: 21:21:56
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/10/2014  09:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Emil

Modificato da EmilG il 23/10/2014 alle 21:22:49
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/10/2014 alle: 21:44:29
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/10/2014  17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le belle parole di apprezzamento,per quanto riguarda le mie tasche,piene di fantasia e di buonumore,null'altro contengono,ma come da te testimoniato,molti "primi"in esse vivono.Tutto quanto è primo non ha niente avanti a se,e lascia il segno.Giusto penso che sia cosi'.La prima parola,il primo pensiero,il primo amore,il primo piatto,il primo camper,il primo bacio,il primo.Senza di lui non ci sarebbe il dopo,e neppure il prima.Il prima del primo.Dopo,e' tutto dopo il primo. Buonaserata atutti. Eta Beta
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:56:34
Ahhh il primo amore! E se non ci si ricorda del primo amore/primo bacio?[B)][B)] Io invece non scordo l'ultimo...[:I][:I] Perchè nel primo c'è curiosità, voglia di provare, inesperienza ma da grandi c'è la consapevolezza di vivere quel preciso momento [:X][:)] PdA
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:16:43
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/10/2014  17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Mumble munble, sento odore di gossip, dai dai, racconta! [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 26/10/2014 alle: 19:08:34
Ciao la presenza in Trentino di Anna ed Alberto è stata l’occasione per trascorrere una bella giornata in amicizia. Grazie agli amici che ci hanno onorato della loro presenza. Grazie anche a “Spazio Libero” che ci ha fatto incontrare. Spero che a breve ci si possa incontrare anche con gli altri amici di “ottoperotto” assenti. Chiaramente l’auspicio è quello di poterci incontrare anche con le altre persone che frequentano “Spazio Libero” id="Verdana"> le gentil dame: Anna, Erika e Sonia i ragazzi:Alberto, Emil e Osvaldo Nel corso della passeggiata pomeridiana abbiamo potuto ammirare la splendida Villa Margon, della quale di seguito scrivo una breve nota. Villa Margon è un complesso cinquecentesco situato nel verde di boschi e filari sulle colline che sovrastano Ravina, piccola frazione a sud della città di Trento. Villa Margon ha ospitato, negli anni del Concilio di Trento (1545-1563), cardinali e prelati giunti da tutta Europa per la grande assise che diede il via alla Controriforma. Tra gli ospiti la tradizione vuole anche l'imperatore Carlo V, le cui gesta, non a caso, sono raccontate in un ciclo di affreschi che impreziosiscono la villa, e il cui letto è tra gli arredi più significativi. Affrescata anche all'esterno, Villa Margon risalta in un parco che è intatto da secoli e che, per la vegetazione, soltanto in parte autoctona, è considerato un capolavoro della natura. id="blue"> Ciao a tutti. Osvaldo

Modificato da Osvi1957 il 26/10/2014 alle 19:31:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link