Inserito il 30/06/2011 alle: 22:17:19
Arriecchime.Vado con il mio solito "ordine sparso",tipo"La Teoria del Kaos" detta anche "Logica Fuzzy",ma questa é un'altra storia..
Intanto un ben risentito all'amico Zagor,che spero rincontare presto,poi gli auguri al Gianfi visto ke anche lui prossimo è alle agognate e doverose (senza overdose)"Ferie",insieme al Primo che parte,taleosvi(che non è un talebano).MI RACCOMANDO IL GIULIO....
@Mc Kioto,sappia Ella che in codesta citta' mia figlia,di cui sopra,ha avuto l'onore di viverci per sei mesi.Antica capitale del Giappone,si potrebbe paragonare alla nostra Firenze,se Tokyo la paragonassimo a Milano.Niente a che vedere,s'intenda:solo per capire lo stile delle citta'.
@Poesia,sappi che il percorso di mia figlia,è stato vario,non finalizzato alla scelta fatta in sede Universitaria,tra l'altro scelta di passione e non di convenienza.La stessa ha causato un "vuoto" di alcuni anni,in quanto al termine del percorso di studi "superiori"(Liceo Scentifico Tecnologico)quando la signorina ha esposto la sua scelta di studio,ci sono stati dei problemi.Lo studio del Giapponese a quel tempo era possibile solo a Venezia e a Napoli.Per motivi diversi,che sarebbe complesso elencare,non ce la sentimmo in casa di dare "luogo a procedere".Passato qualche anno,scopriamo che a Firenze è attivo il corso..."Vai che è tardi" e cosi' ora siamo in ballo.L'anno scorso come detto,la bimba è stata a studiare a Kyoto,Univers.International,per sei mesi,scelta insieme ad altre due compagne.(Ogni anno la scuola seleziona tre persone)Unico neo,i voti non sono riconosciuti,per ora.
Se servono altr info,chiedete pure.
@Lorenzo,ciao.Come vedo ricordi,gia' in precedenza ho manifestato la mia voglia di "ritorno al passato"in una sorta di avvio al futuro.L'idea fino a poche settimane fa era il ritorno al furgonato,ma in effetti poi,valutando tante variabili,mi sono reso conto che al momento,una volta venduto il camper,riprendo una roulotte.
Notare che non traino piu' la stessa dal 2003,pero' ho sempre il gancio traino e tutto l'occorrente...In effetti ho sempre avuto un debole per la caravan,e anche per il camper.Conoscendo bene entrambi,so cosa offrono,pro e contro.
In questo momento,seppur con dispiacere,mi rendo conto che la caravan MI offre piu' vantaggi del Camper,furgonato compreso,in molti sensi.
Abbiamo messo sulla bilancia i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i mezzi,verificati dal vivo e non per sentito dire,abbiamo verificato le NOSTRE esigenze e il nostro metro di vita,di aggregazione,di viaggi.Abbiamo considerato il concetto di "Liberta" che possono esprimere entrmbi i veicoli,i rischi,i costi,il piacere.
Ormai siamo in due a girare con quel mezzo,piu' il cane.
Le "ragazze" viaggiano piu' volentieri in aereo,per gli spostamenti,e non vengono certo con noi.Bimbi piccoli non ce ne sono.
Il mondo è cambiato,e sta cambiando,noi pure.Partito e patito della sosta libera,mi rendo conto che Libera,aime' non è piu',almeno per i miei canoni.Divieti,imposizioni,furti,incendi,dispetti,limiti,e infine "costi" che salgono in modo vertiginoso.Ultimo e non ultimo,onestamente,il fatto che sta piu' fermo il camper ora di quando mi lamentavo che usavo poco la rulotte,e cosi' comprai il camper.Da Natale ad oggi usato solo in due occasioni,per andare a trovare i suoceri,dove ovviamente potevo farne a meno.
Avevo pensato di farmi il furgonato e magari lasciare perdere l'auto ,ma mi rendo conto ke non è fattibile,semmai faro' l'incontrario,tanto durante la settimana uso il Kubo:FIorino,comprato tre mesi fa che è veramente tosto!
Tutto questo non cambia niente per me,caravan o camper non mi modificano come persona.Sempre amante della vita in liberta'.
I commenti:
"Maronna quanto scrive kisto scaassaballe" e poi FONDAMENTALMENTE:
"Ma A NOI KE MINK C?E? FREGA??
A domanda risponde,dico io...
Ciao Bellagente devp uscire un attimo,ppoi torno.
Eta Beta