CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 8815
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:26:43
buongiorno e buon settembre a tutti, quindi. ho fatto i compiti, letto gli arretrati, ascoltato non proprio tutte le canzoni[:I] vedo che qui siamo già tutti proiettati verso un futuro autunnale. oh, ma lo sapete che cìè chi ancora non ha fatto le ferie? mentre voi ve ne stavate spaparanzati chi al mare, chi ai monti, chi dentro un pile, chi attorno a un tavolo, io ho "lavorato". da brava scoiattolona diligente (odio le formiche) ho allestito la tana per l'inverno risistemando la cucina e traslocando mobili in puro stile Paperina, il mio Paperino è meno sfaticato ma altrettanto brontolone, ho preparato conserve, ormai siamo a 200 kg. di pomodori, preparato marmellate, detestato vicine che arrivavano con borse di pere che "tanto le bestie non le mangiano" e a me a buttarle si stringeva lo stomaco quindi avanti con le trasformazioni, lottato in puro stile Indiana Jones con le erbacce, anche quest'anno hanno vinto loro per abbandono e sfinimento, rintracciato zucchine tendenti al mimetismo, sfamato orde di amici che facevano "improvvisate", ogni volta mi sentivo tanto Merkel alle prese coi "cucù" e pensavo le stesse cose che avrà sicuramente pensato anche lei e per finire improvvisato una corrida notturna coi tori del vicino fuggiti all'una di notte, venuti ad arrecar danni ai miei alberi e affrontati indomitamente con una scopa, da strega ho pensato che se andava male avrei sempre potuto usarla salendoci sopra. quindi adesso, dopo tanto "soffrire" sto preparando le ferie e la mia parte sadica, gioisce nel comunicarvelo[}:)][:D][8D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:47:56
Buone ferie La mia parte sadica pensa la prossima estate ritornerà [:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:24:39
Anna! non volevo mancare di rispetto a chi ancora deve iniziare le vacanze però scusami la tua vita montanara è talmente spassosa che anche tu, come nel tuo racconto, ti sarai talmente divertita da sentirti praticamente in vacanza! Torniamo seri, che l'euforia per avervi ritrovati di nuovo mi fa essere troppo spiritosa! Le ferie più belle sono proprio in questo periodo. Poca gente, poca confusione, spiagge più libere e meno code da fare. SE potessi io inizierei le ferie proprio in questo periodo e le finirei a fine settembre.....dell'anno successivo [:D][8D][:D][8D][|)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:27:44
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/09/2011  14:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come darti torto?[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:56:53
Eccomi,e per non mancar di rispetto a nessuno giungaVi dal mio profondo un plutoniano abbraccio,grande,sincero e circolare,che include tutti,presenti ed assenti,amici cari,e sopratutto Liberi. Ferie o lavoro?Disquisizione interessante!Personalmente sono d'accordo con tutte le vostre opinioni.Nn vado mai in ferie,perche' il mio lavoro è un hobby,e non vado mai a lavorare perche'non sopporto fare cio' che non mi piace. Gli amici spesso mi dicono"..beato te che sei sempre in ferie" ed altre osservazioni.In realta'ho cercato di sviluppare le attivita' di gioco,di passione,a diventare una realta' di vita.Ancora oggi sono di continuo alla ricerca di nuovi orizzonti per il futuro,l'attivita' che svolgo ormai da tanti anni inizia a non darmi piu' troppo entusiasmo,sta per diventare "un LAVORO" e cio' mi crea qualche problema.Ho bisogno,e sto elaborando alcune opportunita' per i prossimi venti, trent'anni,al fine di ritrovare l'entusiasmo del piacere del coltivare una passione.Si vedra'. Alle mie figliole ho cercato e cerco sempre di trasmettere loroquesta piccola filosofia di vita:Meglio un pittore squattrinato e felice che un luminare stressato ed infelice. Non serve"lavorare tanto"ma "lavorare bene"e possibilmente facendo del proprio hobby o passione il lavoro. Si puo',si puo',io ne sono l'esempio vivente. Ciao Bellagente su col Molare e sopratutto"Divertitevi". PS Vado a lavorare.!! [:D][:D][:D][:D][:D] Eta Herr Commandant Von Beta (Avanti sotto con ingiurie e critiche..)[:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:09:27
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/09/2011  14:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era un film molti anni fa che si intitolava "io amo lavorare". Parlava di problematiche lavorative molto pesanti. Al di là però dei problemi affrontava l'argomento dell'amore per il lavoro. "Il lavoro è una preghiera" diceva sempre mio padre e forse ho preso da lui questa passione che ho per il lavoro! Devo dire che a rovinarmi sono stati proprio gli utenti di Col [:I], ricordo un post in cui si parlava delle differenze tra il nord e il sud. Dicevano che al nord siamo troppo presi solamente dalla produzione e non ci sappiamo godere la vita. Sono entrata in crisi, mi sono chiesta se fosse veramente così come dicevano loro. Passeggiando per strada ho provato a respirare i profumi di quando ero ragazzina e che l'ambiente di lavoro non mi permetteva più di sentire. Ora lavoro ancora naturalmente ma cerco di godere di ogni momento libero e sto coltivando altri interessi che magari potrebbero fruttare un po' di soldi e di tempo. Sto sognando? Può darsi però io ci provo [:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:20:36
spero che nessuno abbia preso il mio scritto come mancanza di rispetto o altro: io sono veramente sempre in buona fede. caotica, disordinata, il prototipo di Paperoga, ma sempre onesta. mettiamoci seri, lasciamo perdere le ex o future ferie e "discettiamo". ho amato molto il mio lavoro, credo di avergli dato la parte migliore di me, ci ho creduto, mi ci sono impegnata e, non da ultimo, mi sono sempre sentita, nel mio piccolo, servitore dello stato, avendo anche prestato a suo tempo, giuramento di fedeltà. lo stesso lavoro in cui avevo tanto creduto, oggi è cambiato così profondamente da non essere più lo stesso. sono contenta di essere riuscita ad arraffare quella pensione che mi permette oggi di starne fuori. credo che avrei sofferto proprio tanto nel vederlo così cambiato, come stanno soffrendo i colleghi che per vari motivi sono rimasti. e vedo che molto sta degradando nel mondo del lavoro attuale. so che ci sono ancora isole lavorative felici e auguro con tutto il cuore a tutti i liberi lavoratori di farne parte
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:25:00
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/09/2011  15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sognare è componente essenziale della vita.Ognuno ha il suo pacchetto di sogni,che lo accompagna nel percorso,e va usato in ogni occasione serva.Niente e nessuno puo' portartelo via,poiche' ognuno ha il suo,e a niente ervirebbero i sogni altrui. Ermanno
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:03:42
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 01/09/2011  16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna,personalmente ho apprezzato la tua esposizione.Non vedo proprio in cosa possa dare adito a critiche.E'il tuo leggittimo e Libero pensiero,come il mio e quello di ognuno di noi. Il mio modo di vivere,di pensare la vita,non deve e non vuole influenzare nessuno. Come ho detto è solo il mio modo di vivere e di pensare.Spero anche io di non aver urtato la sensibilita' di chi legge,magari altri vedono le ose in modo totalmente difforme dal mio,ma tant'e'. Porto un esempio di cio' che ho detto. Poco tempo fa,in un ristorante nelle vicinanze di Trento,si è svolta una bellissima riunione tra "vecchi amici".Serata bellissima ed indimenticabile,almeno per me. L'Oste,persona di una certa eta',ci ha intrattenuto con evidente piacere nello svolgimento del suo lavoro,sicuramente in parte finalizzato anche ad un aspetto economico,ma certamente svolto con "passione",con il piacere di fare qualcosa che ad egli piaceva e piace fare di sicuro.Non un lavoro fatto al solo scopo di un risultato economico,ma un qualcosa che va al di la' dello stesso. La passione ed il piacere trasmesso da quel signore nella presentazione dei suoi prodotti,la cura dell'ambiente e della tradizione.Emozioni che solo chi fa con passione il proprio lavoro puo' trasmettere. Nello stesso tempo,le varie persone che insieme a me venivano al desco,illustravano in modo orgoglioso le proprie attivita',una diversa dall'altra,ma tutte vissute con evidente soddisfazione. Un gransaluto Galattico. Dallo Spazio con furore Eta V.D. Beta Ermanno
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:40:24
un caro saluto a tutti. Comandante Galattico....come sempre esponi pensieri che condivido totalmente. E quella sera...Cipriano, l'oste in questione, ci ha fatto capire l'importanza che riveste l' amare il proprio lavoro. Buona serata. osvaldo La felicità non dipende da quello che ci manca, ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo. Thomas Handy id="red">

Modificato da Osvi1957 il 01/09/2011 alle 23:41:08
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/09/2011 alle: 00:03:25
Buonasera Liberi, tra mille faccende e nuovi progetti dei quali, poi, vi renderò partecipi, riesco solo ora ad avere la tranquillità per godere di questo piacevole spazio. Cara Anna, condivido appieno i tuoi pensieri sulla scuola "moderna" e sull'impoverimento della figura dell'insegnate; ma mi hai fatto sorridere con il tuo racconto della "vacanza" in montagna![:)] A proposito di incontri al vertice, avevo letto di una famoso C 6 nel senso di sei camperisti, mentre quello dei potenti è G 8 dove la gi non voglio sapere per che cosa sta, ma potrei interpretarla in vari modi...gaglioffi mi sembra appropriato![:D] Insomma se erano 4 amici al bar, voi eravate 6 camperisti al ristorante![:D] Ed io che vi pensavo in volo con l'astrocamper! L'importante è che vi siare divertiti, peccato per le distanze, mi sarebbe piaciuto conoscervi, ma per me, Trento, non è proprio dietro l'angolo![:(] Ma come si dice, non mancherà occasione! Una buona notte a tutti voi e sogni d'oro anche se, in questo periodo, dovremmo augurare sogni in gasolio![}:)][:o)] Ciao Raffaella
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/09/2011 alle: 00:13:07
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/09/2011  10:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Roberta è un piacere trovarti in questo spazio. Vedo che abbiamo sempre più cose in comune; se poi ami il caffè e impazzisci per Totò, vuol dire che siamo gemelle separate alla nascita![:D][:D][:D] Anche perchè adoro il Veneto, amo il Recioto, ho dei ricordi bellissimi di Verona, insomma, dalle tue parti mi sento a casa mia, vorrà forse dire qualcosa?[:D] Ciao Raffaella.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:29:10
Brava Raffaella, non ho mai valutato cosa potrebbe essere quella G ma asso lo sò. Per fortuna o meglio per scelta faccio parte dei C, qualche volta C4, altre C6, ma mai i nostri incontri hanno avuto risalto nei telegiornali, forse perchè i nostri summit non fanno danni? Nei racconti di Anna io mi rispecchio, anche noi tante verdure e tanta frutta da conservare piuttosto che buttare, senza parlare dell'erba. Mi mancano i tori ma in compenso ci sono le talpe. Per il resto firmo quello che ha scritto il comandante. Chi si accontenta gode. buono giornata a tutti Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:53:55
Buongiorno a tutti! Vedo che stamattina siete già infuocati nei discorsi, è un vero piacere leggervi. Naturalmente anche per quanto mi riguarda il post di Anna è stato spassosissimo ma nello stesso tempo realistico per quanto riguarda l'andamento della scuola degli ultimi tempi. Io non sono insegnante ma ho una figlia che va in terza media quest'anno e vedo le difficoltà che ci sono all'interno della scuola. Le dico sempre che agli insegnanti dovrebbero dare un premio per la pazienza e la tenacia perchè spesso fare lezione con dei ragazzi che sono consapevoli di aver bisogno della severità dell'insegnante affinchè la lezione possa svolgersi non è facile. Per il resto con tutti i tagli che ci sono sia in ambito scolastico che sanitario potremmo pensare ad un corso di ...taglio e cucito[;)] A proposito del G6 ( geniale dicitura) mi è piaciuto molto quello che è stato detto sulla passione per il proprio lavoro. Mi piacerebbe proprio conoscere quell'oste! magari tra un crostino ed un bicchiere di vino [;)][8D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:53:46
ehilà, sono ancora, anche se non so per quanto, in possesso del computer: ieri ha avuto tre attacchi cardiaci e temo prima o poi l'infarto finale....[}:)][xx(] credo che quando si incontra una persona che fa il proprio lavoro con passione ci sia sempre da imparare. ciò che adesso è una semi-casa, quando è stata acquistata era una stalla. mio marito è veneto, anch'io al 30%, quindi per noi il "fasso tuto mì" è un po' il motto di famiglia, con vicende e risultati alterni. con questa filosofia, ci è capitato nel corso degli anni di conoscere dei veri personaggi, innamorati del loro lavoro che sicuramente da anche un ritorno economico, ma soprattutto dà soddisfazione. siccome poi noi siamo molto "ricettivi", andare a cercare un qualsiasi pezzo di legno, perline, travetti, assi, pali.... diventa un'attività che comporta almeno mezze giornata: mezz'ora per arrivare ed il resto chiacchiere e "scambi culturali", leggasi salami, vino, formaggi. non so cosa pensino di noi in valle, noi di loro pensiamo che siamo molto felici di averli conosciuti e onorati di ritenerci un po' loro amici. p.s. ma quel famoso ristoratore trentino ha solo 6 posti o verso ottobre-novembre, riuscirebbe ad allargare un po' il numero di sedie?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/09/2011 alle: 13:20:46
Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso. Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani, l’acqua che d’improvviso scoppia nella tua gioia, la repentina onda d’argento che ti nasce. Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d’aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita. Amor mio, nell’ora più oscura sgrana il tuo sorriso, e se d’improvviso vedi che il mio sangue macchia le pietre della strada, ridi, perché il tuo riso sarà per le mie mani come una spada fresca. Vicino al mare, d’autunno, il tuo riso deve innalzare la sua cascata di spuma, e in primavera, amore, voglio il tuo riso come il fiore che attendevo, il fiore azzurro, la rosa della mia patria sonora. Riditela della notte, del giorno, della luna, riditela delle strade contorte dell’isola, riditela di questo rozzo ragazzo che ti ama, ma quando apro gli occhi e quando li richiudo, quando i miei passi vanno, quando tornano i miei passi, negami il pane, l’aria, la luce, la primavera, ma il tuo sorriso mai, perché io ne morrei. Pablo Neruda
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:41:25
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/09/2011  11:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si! Tutte le sedie che vuoi. Che bello sarebbe. Una bella tavolata di amici. Sarebbe una fantastica cena. Pronto ad organizzare!! Ciao osvaldo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:50:30
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 02/09/2011  16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensiamoci seriamente, per quanto ce lo concedono i nostri caratteri[:o)][:I] suggerirei una di quelle stagioni un po' intermedie in cui non c'è molto da fare, magari due passi in un bosco (due Emil, uno e poi un altro, stop), una "location" che possa accogliere e raccogliere chi proviene da luoghi diversi, non affidate la ricerca a Eta Von Beta, ha orizzonti troppo vasti....
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/09/2011 alle: 19:57:13
Ecco,lo sapevo!Avevo giusto prenotato da sei..mila posti in un localino tipico. Dove? Su Alpha Centauri,a pochi Parsec dalla mia dimora di Trantor,ma visto che i miei orizzonti non sono graditi.... Volendo pero' c'e' un posticino su "Fine di Stella" che è la fine del mondo: che ne dite?? xxwzerewwttrs!!Anh[:D][8][:(]stras[?]wilk[8)][8)]efgrand?? Ma no,è vicino vicino.Una volta giunti su Urano,si percorre l'Astrolattea A BOh?12(Il Famoso corridoio 6) e si arriva in un batter d'occhio(tre o quattro anni luce) Che dite?? A piu' dopo! Eta Herr Commandant Von Beta dall'Astrocamper in rotta... Ciaoooooooooooo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/09/2011 alle: 20:28:22
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/09/2011  00:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se amo il caffè? Ormai lo prendo per endovena...e la notte dormo lo stesso! In quanto a Totò...ho sempre ammirato la sua comicità semplice e immediata, con quella cadenza napoletana che poi vero napoletano non era, perchè se parlava nei suoi film nella vera cadenza napoletana, noi del NORDE non lo avremmo capito tanto[8D]...tra le sue frasi più famose la mia preferita è - E io pago!- diventata in casa il mio tormentone personale...[:D] Se mai capiterò dalle tue parti oltre a mettermi in contatto con te mi piacerebbe visitare la tomba del Principe de Curtis e metterci un fiore. Ah, sai quale è diventato il mio film preferito di recente? BENVENUTI AL SUD con Bisio. Troppo bello![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link