quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/09/2011 14:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come darti torto?[;)]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/09/2011 14:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era un film molti anni fa che si intitolava "io amo lavorare". Parlava di problematiche lavorative molto pesanti. Al di là però dei problemi affrontava l'argomento dell'amore per il lavoro. "Il lavoro è una preghiera" diceva sempre mio padre e forse ho preso da lui questa passione che ho per il lavoro! Devo dire che a rovinarmi sono stati proprio gli utenti di Col [:I], ricordo un post in cui si parlava delle differenze tra il nord e il sud. Dicevano che al nord siamo troppo presi solamente dalla produzione e non ci sappiamo godere la vita. Sono entrata in crisi, mi sono chiesta se fosse veramente così come dicevano loro. Passeggiando per strada ho provato a respirare i profumi di quando ero ragazzina e che l'ambiente di lavoro non mi permetteva più di sentire. Ora lavoro ancora naturalmente ma cerco di godere di ogni momento libero e sto coltivando altri interessi che magari potrebbero fruttare un po' di soldi e di tempo. Sto sognando? Può darsi però io ci provo [:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/09/2011 15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sognare è componente essenziale della vita.Ognuno ha il suo pacchetto di sogni,che lo accompagna nel percorso,e va usato in ogni occasione serva.Niente e nessuno puo' portartelo via,poiche' ognuno ha il suo,e a niente ervirebbero i sogni altrui. Ermanno
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 01/09/2011 16:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna,personalmente ho apprezzato la tua esposizione.Non vedo proprio in cosa possa dare adito a critiche.E'il tuo leggittimo e Libero pensiero,come il mio e quello di ognuno di noi. Il mio modo di vivere,di pensare la vita,non deve e non vuole influenzare nessuno. Come ho detto è solo il mio modo di vivere e di pensare.Spero anche io di non aver urtato la sensibilita' di chi legge,magari altri vedono le ose in modo totalmente difforme dal mio,ma tant'e'. Porto un esempio di cio' che ho detto. Poco tempo fa,in un ristorante nelle vicinanze di Trento,si è svolta una bellissima riunione tra "vecchi amici".Serata bellissima ed indimenticabile,almeno per me. L'Oste,persona di una certa eta',ci ha intrattenuto con evidente piacere nello svolgimento del suo lavoro,sicuramente in parte finalizzato anche ad un aspetto economico,ma certamente svolto con "passione",con il piacere di fare qualcosa che ad egli piaceva e piace fare di sicuro.Non un lavoro fatto al solo scopo di un risultato economico,ma un qualcosa che va al di la' dello stesso. La passione ed il piacere trasmesso da quel signore nella presentazione dei suoi prodotti,la cura dell'ambiente e della tradizione.Emozioni che solo chi fa con passione il proprio lavoro puo' trasmettere. Nello stesso tempo,le varie persone che insieme a me venivano al desco,illustravano in modo orgoglioso le proprie attivita',una diversa dall'altra,ma tutte vissute con evidente soddisfazione. Un gransaluto Galattico. Dallo Spazio con furore Eta V.D. Beta Ermanno
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/09/2011 10:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Roberta è un piacere trovarti in questo spazio. Vedo che abbiamo sempre più cose in comune; se poi ami il caffè e impazzisci per Totò, vuol dire che siamo gemelle separate alla nascita![:D][:D][:D] Anche perchè adoro il Veneto, amo il Recioto, ho dei ricordi bellissimi di Verona, insomma, dalle tue parti mi sento a casa mia, vorrà forse dire qualcosa?[:D] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/09/2011 11:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che si! Tutte le sedie che vuoi. Che bello sarebbe. Una bella tavolata di amici. Sarebbe una fantastica cena. Pronto ad organizzare!! Ciao osvaldo
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 02/09/2011 16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensiamoci seriamente, per quanto ce lo concedono i nostri caratteri[:o)][:I] suggerirei una di quelle stagioni un po' intermedie in cui non c'è molto da fare, magari due passi in un bosco (due Emil, uno e poi un altro, stop), una "location" che possa accogliere e raccogliere chi proviene da luoghi diversi, non affidate la ricerca a Eta Von Beta, ha orizzonti troppo vasti....
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/09/2011 00:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se amo il caffè? Ormai lo prendo per endovena...e la notte dormo lo stesso! In quanto a Totò...ho sempre ammirato la sua comicità semplice e immediata, con quella cadenza napoletana che poi vero napoletano non era, perchè se parlava nei suoi film nella vera cadenza napoletana, noi del NORDE non lo avremmo capito tanto[8D]...tra le sue frasi più famose la mia preferita è - E io pago!- diventata in casa il mio tormentone personale...[:D] Se mai capiterò dalle tue parti oltre a mettermi in contatto con te mi piacerebbe visitare la tomba del Principe de Curtis e metterci un fiore. Ah, sai quale è diventato il mio film preferito di recente? BENVENUTI AL SUD con Bisio. Troppo bello![;)]