quote:Credo che sarebbe giusto e corretto Chiudere tutti i post con tutti i commenti nati su tale tragedia successa a un nostro collega camperista. Apriamo un post con affetto e condoglianze alla sfortunata famiglia. I commenti all'accaduto avranno tempo per essere espressi. >>
quote:Originally posted by Anty99>
quoto pienamente di chiudere tutti i post come ho letto ci sono molte critiche e non è giusto nei confronti della famiglia che il lutto meglio aprire un post dove si fanno condoglianze e solidarietà senza dare colpe o criticare sull'accaduto anty >
quote:Originally posted by McKioto> Copio e incollo il tuo intervento, spero che lo leggano tutti coloro che si ritengono sempre al di sopra di tutto e che non considerano che a volte il "tacere" è il miglior modo per esprimersi. Saluti Aldo
quoto in pieno ilnicolaldo. Credo che ci sia un tempo per polemizzare ed uno per tacere e meditare. Credo che diversi utenti di COL, da quello che si legge, hanno perso la capacità di distinguerli. Un abbraccio alla sfortunata famiglia.id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
Personalmente ritengo che chiudere tutti questi post e magari aprirne uno in cui si esprima solidarietà a questi sventurati camperisti sarebbe una idea eccellente. Mi sento disgustato dai commenti di chi critica questi poveri genitori (che indubbiamente hanno sbagliato, ma che in questo momento mi sento solo di compatire e non di condannare) e di chi risponde a questi polemicamente, da chi condanna e da chi, a sua volta, condanna chi condanna. Ho pregato con i miei figli per loro, altri che non hanno la fortuna di credere in Dio potrebbero esprimere la loro solidarietà in altro modo, ma non sopporto più di vedere questa miriade di post in cui si parla dell'accaduto senza un minimo di interesse per il caso umano. Come è stato già detto, dell'analisi di ciò che è successo e di come evitare il ripetersi di tali fatti si può parlare in altro momento. Aldo >
quote:Originally posted by baloo1> Se tu leggessi con attenzione il mio intevento e quello di McKioto, capiresti che il silenzio è riferito a tutti coloro che si ritengono sempre nel giusto e sempre pronti a condannare e con questi atteggiamenti non si costruisce nulla. Conoscere per migliorare prevede un'altro modo di discutere. Saluti Aldo
chiedetelo alla madre e al padre del bambino morto se è opportuno non parlarne >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Sono con te di nome e di pensiero Saluti Aldo
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. Questo non prescinde assolutamente dalla necessità di farsi promotori di una discussione tesa a incenitvare la cultura della sicurezza sia negli utenti che nei costruttori, visto che sia gli uni che gli altri potrebbero fare ancora moltissimo in questo senso, per alcuni particolari anche ad un costo veramente ridottissimo, come realizzando delle chiusure più affidabili e prevedendo degli allarmi di non corretta chiusura, come ormai presenti in praticamente tutte le auto da tempo. Nel rinnovare il mio cordoglio per l'accaduto e la mia solidarietà a quei poveri genitori, Vi saluto tutti invitandovi piuttosto, se lo credete opportuno, a fare una preghiera per loro, Aldo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> perfettamente daccordo. Apriamo nuovi post dove discutere sulla sicurezza, sulla prevenzione degli incidenti, per proporre soluzioni, ma lasciamo l'accaduto in religioso silenzio. Adesso c'è ne bisogno! Nel rispetto di una famiglia che sta vivendo una tragedia.id="size3">id="blue">
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> preghiamo ed agiamo, nicolacaldo non solo preghiere diceva sant'ignazio ai contadini: prega come se il tuo raccolto dipendesse solo da Dio al tempo stesso, lavora come se dipendesse solo da te preghiamo ed agiamo
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. Questo non prescinde assolutamente dalla necessità di farsi promotori di una discussione tesa a incenitvare la cultura della sicurezza sia negli utenti che nei costruttori, visto che sia gli uni che gli altri potrebbero fare ancora moltissimo in questo senso, per alcuni particolari anche ad un costo veramente ridottissimo, come realizzando delle chiusure più affidabili e prevedendo degli allarmi di non corretta chiusura, come ormai presenti in praticamente tutte le auto da tempo. Nel rinnovare il mio cordoglio per l'accaduto e la mia solidarietà a quei poveri genitori, Vi saluto tutti invitandovi piuttosto, se lo credete opportuno, a fare una preghiera per loro, Aldo >
http://www.tg2.rai.it/default.a...
Il tizio afferma che tutte le apertura sono antivento, infatti così si vede nel servizio, peccato che, nel TG2 delle sera (18,30), proprio qualche secondo prima di queste sue affermazioni hanno fatto vedere il mezzo del sinistro e il portellone chiaramente si apriva ad ala di aereo!