CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Staff di Col e incidente A 14

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/10/2008 alle: 23:03:18
Credo che sarebbe giusto e corretto Chiudere tutti i post con tutti i commenti nati su tale tragedia successa a un nostro collega camperista. Apriamo un post con affetto e condoglianze alla sfortunata famiglia. I commenti all'accaduto avranno tempo per essere espressi. Davide
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/10/2008 alle: 23:12:56
QUOTO IN PIENO, TROPPO SENTENZIALISTI, E' GIUSTO TACERE E RISPETTARE..... CHIUDETE TUTTI I POST....
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/10/2008 alle: 23:13:20
Quoto in pieno!! Hanno aperto 1000 post sull' argomento e a me pare una presa in giro!!
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 27/10/2008 alle: 23:16:47
quote:Credo che sarebbe giusto e corretto Chiudere tutti i post con tutti i commenti nati su tale tragedia successa a un nostro collega camperista. Apriamo un post con affetto e condoglianze alla sfortunata famiglia. I commenti all'accaduto avranno tempo per essere espressi. >
>
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/10/2008 alle: 23:30:46
Capisco che dal punto di vista amministrativo sia un problema avere più post aperti per lo stesso argomento, questo argomento poi, così triste e sconvolgente in se. Però, se mi è possibile un suggerimento, farei un tred unico, con la fusione di tutto ciò che c'è in giro riguardo questa tragedia, così che, chi vuole continuare, può farlo solo in quel punto e poi così è possibile leggere gli altrui pareri già postati. Giusto nel rispetto dell'informazione, della libertà degli scriventi e delle necessità di amministrazione. Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/10/2008 alle: 00:00:04
Personalmente ritengo che chiudere tutti questi post e magari aprirne uno in cui si esprima solidarietà a questi sventurati camperisti sarebbe una idea eccellente. Mi sento disgustato dai commenti di chi critica questi poveri genitori (che indubbiamente hanno sbagliato, ma che in questo momento mi sento solo di compatire e non di condannare) e di chi risponde a questi polemicamente, da chi condanna e da chi, a sua volta, condanna chi condanna. Ho pregato con i miei figli per loro, altri che non hanno la fortuna di credere in Dio potrebbero esprimere la loro solidarietà in altro modo, ma non sopporto più di vedere questa miriade di post in cui si parla dell'accaduto senza un minimo di interesse per il caso umano. Come è stato già detto, dell'analisi di ciò che è successo e di come evitare il ripetersi di tali fatti si può parlare in altro momento. Aldo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:18:00
quoto in pieno ilnicolaldo. Credo che ci sia un tempo per polemizzare ed uno per tacere e meditare. Credo che diversi utenti di COL, da quello che si legge, hanno perso la capacità di distinguerli. Un abbraccio alla sfortunata famiglia.id="size3">id="blue">
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:39:03
quoto pienamente di chiudere tutti i post come ho letto ci sono molte critiche e non è giusto nei confronti della famiglia che il lutto meglio aprire un post dove si fanno condoglianze e solidarietà senza dare colpe o criticare sull'accaduto anty
paolo2
paolo2
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:59:04
sono d'accordo
quote:Originally posted by Anty99
quoto pienamente di chiudere tutti i post come ho letto ci sono molte critiche e non è giusto nei confronti della famiglia che il lutto meglio aprire un post dove si fanno condoglianze e solidarietà senza dare colpe o criticare sull'accaduto anty >
>
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:59:46
quote:Originally posted by McKioto
quoto in pieno ilnicolaldo. Credo che ci sia un tempo per polemizzare ed uno per tacere e meditare. Credo che diversi utenti di COL, da quello che si legge, hanno perso la capacità di distinguerli. Un abbraccio alla sfortunata famiglia.id="size3">id="blue"> >
> Copio e incollo il tuo intervento, spero che lo leggano tutti coloro che si ritengono sempre al di sopra di tutto e che non considerano che a volte il "tacere" è il miglior modo per esprimersi. Saluti Aldo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:05:52
non sono d'accordo 1. rispettiamo il CdS 2. informiamo e sensibilizziamo i nostri amici camperisti, particolarmente i neo-camperisti quante volte abbiamo detto ad un amico: "Affitta il camper, usciamo insieme che t'aiuto, se poi ti piace andiamo a Rimini e te ne compri uno" 3. gli stupidi che condannano questo povero padre disgraziato, purtroppo sono inevitabili, esistono anche loro 4. MI SENTO TERRIBILMENTE IN COLPA PERCHE' GIA' UNA VOLTA E' SUCCESSA UNA TRAGEDIA IDENTICA, POCHI MESI FA', MOLTI QUI LO RICORDERANNO, E NON HO APERTO CARTELLE, NON HO SENSIBILIZZATO, NON HO SCRITTO AI COSTRUTTORI DEI CAMPER se questo ultimo bambino è morto è anche un pò colpa mia, come diventa colpa vostra se inibite il diffondersi dell'allarme tra i camperisti, chiedendo di non parlarne nella speranza che non ci siano altre disgrazie
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:06:37
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Personalmente ritengo che chiudere tutti questi post e magari aprirne uno in cui si esprima solidarietà a questi sventurati camperisti sarebbe una idea eccellente. Mi sento disgustato dai commenti di chi critica questi poveri genitori (che indubbiamente hanno sbagliato, ma che in questo momento mi sento solo di compatire e non di condannare) e di chi risponde a questi polemicamente, da chi condanna e da chi, a sua volta, condanna chi condanna. Ho pregato con i miei figli per loro, altri che non hanno la fortuna di credere in Dio potrebbero esprimere la loro solidarietà in altro modo, ma non sopporto più di vedere questa miriade di post in cui si parla dell'accaduto senza un minimo di interesse per il caso umano. Come è stato già detto, dell'analisi di ciò che è successo e di come evitare il ripetersi di tali fatti si può parlare in altro momento. Aldo >
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:08:32
chiedetelo alla madre e al padre del bambino morto se è opportuno non parlarne
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:21:41
quote:Originally posted by baloo1
chiedetelo alla madre e al padre del bambino morto se è opportuno non parlarne >
> Se tu leggessi con attenzione il mio intevento e quello di McKioto, capiresti che il silenzio è riferito a tutti coloro che si ritengono sempre nel giusto e sempre pronti a condannare e con questi atteggiamenti non si costruisce nulla. Conoscere per migliorare prevede un'altro modo di discutere. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 28/10/2008 alle 08:22:21
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:24:12
Ho già espresso le mie condoglianze e le mie opinioni in altri post e le rinnovo anche in questo, ma non sono d'accordo sulla chiusura dei post. Ognuno deve avere l'opportunità di esprimere la propria opinione. Fermo restando che non credo ci sia punizione o pena peggiore per il padre del rimorso della propria coscienza, penso che le discussioni servano a far riflettere tutti noi su come ci si deve comportare quando viaggiamo. Qualcuno ha usato toni effettivamente troppo alti (come spesso accade su COL) ma credo che parlarne sia sempre utile. Luisito
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:45:34
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. Questo non prescinde assolutamente dalla necessità di farsi promotori di una discussione tesa a incenitvare la cultura della sicurezza sia negli utenti che nei costruttori, visto che sia gli uni che gli altri potrebbero fare ancora moltissimo in questo senso, per alcuni particolari anche ad un costo veramente ridottissimo, come realizzando delle chiusure più affidabili e prevedendo degli allarmi di non corretta chiusura, come ormai presenti in praticamente tutte le auto da tempo. Nel rinnovare il mio cordoglio per l'accaduto e la mia solidarietà a quei poveri genitori, Vi saluto tutti invitandovi piuttosto, se lo credete opportuno, a fare una preghiera per loro, Aldo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:00:54
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. Questo non prescinde assolutamente dalla necessità di farsi promotori di una discussione tesa a incenitvare la cultura della sicurezza sia negli utenti che nei costruttori, visto che sia gli uni che gli altri potrebbero fare ancora moltissimo in questo senso, per alcuni particolari anche ad un costo veramente ridottissimo, come realizzando delle chiusure più affidabili e prevedendo degli allarmi di non corretta chiusura, come ormai presenti in praticamente tutte le auto da tempo. Nel rinnovare il mio cordoglio per l'accaduto e la mia solidarietà a quei poveri genitori, Vi saluto tutti invitandovi piuttosto, se lo credete opportuno, a fare una preghiera per loro, Aldo >
> Sono con te di nome e di pensiero Saluti Aldo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:01:14
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. >
> perfettamente daccordo. Apriamo nuovi post dove discutere sulla sicurezza, sulla prevenzione degli incidenti, per proporre soluzioni, ma lasciamo l'accaduto in religioso silenzio. Adesso c'è ne bisogno! Nel rispetto di una famiglia che sta vivendo una tragedia.id="size3">id="blue">
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:08:59
Ma quale valore può avere discutere se trattasi di difetto costruttivo del camper, o di disattenzione del guidatore o quello che volete voi? NESSUNO ! Esprimiamo le nostre condoglianze ad un padre che si trova orfano di un figlio, con una moglie ferita gravemente, ed un dolore enorme con il quale tentare di vivere. Quoto la proposta !!!! Qualsiasi commento lo ritengo spiritualmente volgare.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:29:21
Insisto dicendo che sarebbe opportuno chiudere i post attuali, troppo pieni di critiche anche gratuite e giudizi quanto meno impietosi. Questo non prescinde assolutamente dalla necessità di farsi promotori di una discussione tesa a incenitvare la cultura della sicurezza sia negli utenti che nei costruttori, visto che sia gli uni che gli altri potrebbero fare ancora moltissimo in questo senso, per alcuni particolari anche ad un costo veramente ridottissimo, come realizzando delle chiusure più affidabili e prevedendo degli allarmi di non corretta chiusura, come ormai presenti in praticamente tutte le auto da tempo. Nel rinnovare il mio cordoglio per l'accaduto e la mia solidarietà a quei poveri genitori, Vi saluto tutti invitandovi piuttosto, se lo credete opportuno, a fare una preghiera per loro, Aldo >
> preghiamo ed agiamo, nicolacaldo non solo preghiere diceva sant'ignazio ai contadini: prega come se il tuo raccolto dipendesse solo da Dio al tempo stesso, lavora come se dipendesse solo da te preghiamo ed agiamo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:45:27
Al di là di quanto successo e senza dare giudizi sull’operato delle persone coinvolte, sui sentimenti e/o giudizi espressi da vari frequentatori di COL, ma solo per rispondere al desiderio di chi chiede norme costruttive affinché, assieme al normale rispetto delle regole già esistenti, si possano evitare simili tragedie. Orbene delle Norme ci sono già. Danno delle giuste direttive, magari non saranno perfette, ma certamente sono perfettibili e migliorabili (le due parti che mi sono permesso di inserire in rosso potrebbero essere un esempio)id="red"> proprio per avere una sempre maggior sicurezza, in modo che (e passatemi il termine) “siano anche a prova di stupido”. Basterebbe quindi che queste venissero applicate e soprattutto che qualcuno, in fase di collaudo, ne controlli l’applicazione. Ora leggendo tra le Norme sulla sicurezza delle autocaravan possiamo estrapolare i seguenti concetti che, seppur riportati in paragrafi e capitoli diversi, nella sostanza, inquadrano concettualmente il problema.
  • Ciascuna apertura verso l’esterno deve essere dotata di un dispositivo di bloccaggio in grado di mantenerla chiusa allorché, in normali condizioni di traffico, sia sottoposta agli sforzi provocati dal movimento di cose all’interno id="red"> dell’autocaravan. In caso di non perfetta chiusura un dispositivo deve segnalare l’anomalia con apposita spia sonoro luminosa.id="red">
  • Le aperture verso l’esterno devono essere dotate di serrature a prova di bambino e un avviso deve essere apposto in modo permanente vicino alla serratura. La dicitura (leggetela bene) deve essere la seguente: "Assicuratevi che detta serratura sia disattivata solo quando l’autocaravan staziona lontano da un’autostrada".
  • Ogni cuccetta deve essere protetta da tutti i lati allo scopo di prevenire la caduta dei suoi occupanti e devono essere in grado di resistere ad una forza di 100 N applicata orizzontalmente verso l’esterno. Tutti i sistemi di protezione devono poter prevenire da un allentamento involontario.
Ma il minimo controllo su queste normative o la richiesta di un modo di progettare ancor più sicuro più non viene invocato da nessuno, perchè forse è più importante fare battaglie per altre libertà vero o no? Cordialmente Ps: Avete visto il servizio del TG2 di ieri?

http://www.tg2.rai.it/default.a...

Il tizio afferma che tutte le apertura sono antivento, infatti così si vede nel servizio, peccato che, nel TG2 delle sera (18,30), proprio qualche secondo prima di queste sue affermazioni hanno fatto vedere il mezzo del sinistro e il portellone chiaramente si apriva ad ala di aereo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link