CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stitichezza da viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
7
maretto
maretto
22/02/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 12:02:35
E' un po' che uso il camper, ma se c'è una cosa che me lo fa piacere meno è la difficoltà che ho nel "farla" lì. Il bagnetto non è una reggia, ovviamente, e mi capita di rinunciare all'evacuazione anche per 5 giorni, salvo poi pagarmi una notte in hotel nella speranza di sbloccarmi, a volte pure a vuoto.
Normalmente a casa non ho di questi problemi, ma i rimedi naturali non hanno mai funzionato, ricorrendo in casi estremi alla agoniata purga.
Nessuno ha problemi del genere e magari li ha risolti?
van es libertad
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 12:45:02
In risposta al messaggio di maretto del 13/11/2018 alle 12:02:35

E' un po' che uso il camper, ma se c'è una cosa che me lo fa piacere meno è la difficoltà che ho nel farla lì. Il bagnetto non è una reggia, ovviamente, e mi capita di rinunciare all'evacuazione anche per 5 giorni, salvo
poi pagarmi una notte in hotel nella speranza di sbloccarmi, a volte pure a vuoto. Normalmente a casa non ho di questi problemi, ma i rimedi naturali non hanno mai funzionato, ricorrendo in casi estremi alla agoniata purga. Nessuno ha problemi del genere e magari li ha risolti? van es libertad
...
ma vai in hotel per stare tutta la notte seduto sul cesso?laughlaugh hai più autonomia di una cassetta thetford 17 lt....uhm...laugh

marco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 13:31:49

E' un po' che uso il camper, ma se c'è una cosa che me lo fa piacere meno è la difficoltà che ho nel farla lì. Il bagnetto non è una reggia, ovviamente, e mi capita di rinunciare all'evacuazione anche per 5 giorni, salvo
poi pagarmi una notte in hotel nella speranza di sbloccarmi, a volte pure a vuoto. Normalmente a casa non ho di questi problemi, ma i rimedi naturali non hanno mai funzionato, ricorrendo in casi estremi alla agoniata purga. Nessuno ha problemi del genere e magari li ha risolti? van es libertad
...
Senza grossi fornzoli....capisco bene il problema in quanto io lo vivo al contrario!! Non soffro affatto di stitichezza e al mattino dopo l'alzata dal letto e aver bevuto il mio abbondante mezzo litro di acqua devo correre in bagno e/o comunque devo farla. Pena il rischio di star male tutto il giorno...se non mi capita di farla anche dopo pranzo!! Quindi devo avere la disponibilità del WC ovunque ed in ogni caso, per dirla breve.
Il mio avvicinarmi al mondo del camper è stato proprio questo bisogno. Inoltre e sopratutto, vuoi per l'igiene dei bagni, vuoi per quella personale, perchè ogni volta che la faccio sento l'impellente bisogno di lavarmi, vuoi perchè ho bisogno di una mia riservatezza o come la chiamano privacy (spero di aver scritto bene)....insomma per tutto questo non mi è mai riuscito di farla negli autogrill o bagni pubblici...ma nemmeno la pipì (si può dire?) riesco a farla oramai negli autogrill o grossi centri commerciali.
Ricordo un mio primo lungo viaggio con destinazione Lourdes. Partiti in auto da Perugia verso mezzogiorno...mi prende e me la sono portata sino all'hotel il giorno dopo. La scena arrivati all'Hotel di Lourdes, non ve la dico... chiedendo urgentemente la chiave della camera!!
Sarò anche esagerato, ma riesco a farla solo nel mio e quindi nel mio camper...e sopratutto dove so' per certo chi si è seduto (mia moglie ad es.)
Tengo mia moglie nelle tue condizioni di stitichezza ed ho capito e aiutata nel lasciarla a suo pieno agio in quel momento lì e sopratutto nel farla trovare tutto il tempo che occorre ma deve dedicare quel tempo a quella cosa lì. Non è vera e propria pigrizia ma quasi...
Quindi ritengo il tuo problema possa essere alquanto risolvibile in questo senso: Il camper è il tuo camper con l'annesso WC, lo tieni a tua piena disposizione in ogni momento della tua vacanza, conosci a pieno la sua pulizia perchè sei tu a gestirla e che non è poco, e sfruttalo al massimo...ma quale albergo può darti questo?? Ti limita lo spazio? Fai uscire tutti dal camper restaci solo dentro con la porta (del bagno) aperta e predniti tutto il tempo che vuoi...insomma credo sia facilmente risolvibile!!
Il mio problema che ritengo mooolto fastidioso è lo scarico della cassetta, pur non lesinando il kem!!
Potessi risolvere quest'ultimo farei BINGO...è il mio unico inconveniente della mia vita in camper!!
Buone sedutewink
francesco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 13:34:43

...
Detto tra di noi su un forum si può condividere quasi tutto .. ecco, quasi. 
Uno dei motivi principi di viaggiare in camper è che sei sempre in quella che consideri casa, dove stai a tuo agio, e questo vale per il letto e per la quotidianità.
Francamente, se hai questo genere di problemi, è evidente che in camper NON sei a tuo agio, per cui rifletti sul proseguire in camper.
A me capita come per ogni cambiamento i primi due giorni di viaggio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 15:08:02
Ora che succeda, ai primi tempi e nei primi giorni, l' avevo sentita,....ma questa di non riuiscire fino al punto di andare in hotel, non l' avevo mai sentita laugh.

Come dice Dani, il camper è casa Tua, se non riesci a concepirlo come tale, vendilo...e vai in hotel.

ps: Anche io problema inverso, come francarmen. smiley
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 16:20:28
Ciao io sono un camionista giornaliero dalle 4 alle 14. Ho trovo la natura che mi aiuta ho resisto fino al rientro non riesco bagni pubblici,in camper come a casa,ma non faccio molto testo mi porto il cuscino da casa quando tradisco il camper(1 volta all'anno).Una domanda; riesci ha dormire in camper?Avevo un conoscente che soffriva di claustrofobia ed ha venduto il camper.ciao
mauro630
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 16:26:55
Sarà, ma questo post di Maretto che appena iscritto chiede l’autonomia del suo serbatoio interno...mi ricorda molto quell’utente ( sarà lo stesso?) che un anno fa voleva aumentare la capienza del nautico perché mangiando tante verdure lo riempiva in due giorni ...Solo che in questo caso è  al contrario wink
DAVIDE
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 18:37:44
A me sembra un argomento troppo delicato …
lo sposterei su Extra laughlaughcheeky

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 19:36:56
In risposta al messaggio di masivo del 13/11/2018 alle 15:08:02

Ora che succeda, ai primi tempi e nei primi giorni, l' avevo sentita,....ma questa di non riuiscire fino al punto di andare in hotel, non l' avevo mai sentita . Come dice Dani, il camper è casa Tua, se non riesci a concepirlo come tale, vendilo...e vai in hotel. ps: Anche io problema inverso, come francarmen. 
 che succeda, ai primi tempi e nei primi giorni, l' avevo sentita,...ma questa di non riuiscire fino al punto di andare in hotel, non l' avevo mai sentita laugh.

CICHAGO DI NOTTElaugh
marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 20:15:20
...la aveva intesa di quelli del braccino corto...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 08:21:33
anche mia moglie solita situazione...risolta però brillantemente con una bustina al giorno di psylogel fibra ...

Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 09:51:44
Maretto, dopo aver posto un imbarazzante problema e costretto il forum a complessi outing sulle abitudini più intime, è sparito.
Avrà preso una camera di albergo per risolvere anche questa volta ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:55:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/11/2018 alle 09:51:44

Maretto, dopo aver posto un imbarazzante problema e costretto il forum a complessi outing sulle abitudini più intime, è sparito. Avrà preso una camera di albergo per risolvere anche questa volta ?
Saldato alla tavoletta laugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 11:08:01
È sparito forse inghiottito dal vaterlaugh

A parte gli scherzi concordo con chi dice che deve sentirselo come casa altrimenti...però ci sono rimedi naturali come tisane io altro che aiutano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 13:23:18
Maretto o scherzetto?
DAVIDE
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 14:28:10
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/11/2018 alle 13:23:18

Maretto o scherzetto?
quoto
in ogni caso, anche se devo essere l'ultimo a parlare in quanto a consigli dati, sembra anche a me (come già più di un utente ha postato) che ultimamente ci siano quesiti "strani"...o peggio risposte/controrisposte condite da maleduzazione (non mi riferisco a questo post ovviamente).
Peccato per il forum poichè è una fonte insostituibile di informazioni, e ci sono utenti che la sanno "lunga"...
Mah
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 14/11/2018 alle 14:30:56
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 14:49:30
Ve ne racconto una divertente su questo argomentosmiley...scusate l' OT...forse...cheeky

2 miei conoscenti, coppia di marito e moglie, il camper non lo hanno mai considerato, benestanti, auto grosse e alberghi,....ultimamente con l' età la moglie ha un problemino, e parlando con noi si sono resi conto che un camper sarebbe la soluzione, cosi sono andati dal conce di zona a dare l' auto come usato, in cambio di furgonato nuovo.
Cosi il giorno della consegna, spiritosamente il conce dice: mi consegnate un cesso di auto ed io vi do un auto col cesso...laugh
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 15:35:30
Fortunatamente non ho questo problema, (e mi dispiace per chi lo ha perchè deve essere davvero pesante) ho incominciato a viaggare a 13 anni quando facevo gare di nuoto, quindi la facevi dove ti capitava, mi sono abituato a tutto ... ma proprio TUTTO !! 
Nel camper mi sembra di farla nella reggia di caserta !! laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 04:10:10
In risposta al messaggio di masivo del 14/11/2018 alle 14:49:30

Ve ne racconto una divertente su questo argomento...scusate l' OT...forse... 2 miei conoscenti, coppia di marito e moglie, il camper non lo hanno mai considerato, benestanti, auto grosse e alberghi,....ultimamente con l'
età la moglie ha un problemino, e parlando con noi si sono resi conto che un camper sarebbe la soluzione, cosi sono andati dal conce di zona a dare l' auto come usato, in cambio di furgonato nuovo. Cosi il giorno della consegna, spiritosamente il conce dice: mi consegnate un cesso di auto ed io vi do un auto col cesso...
...
Bella !
come figura retorica si chiama chiasmo, quel conce è un poeta, bravo !
DAVIDE
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 10:49:41
L'altezza dal pavimento del bordo superiore del WC del camper è la stessa di quella del WC di casa ? Tecnicamente la soluzione migliora con la diminuzione della distanza dal pavimento. 
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 13:17:02
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/11/2018 alle 10:49:41

L'altezza dal pavimento del bordo superiore del WC del camper è la stessa di quella del WC di casa ? Tecnicamente la soluzione migliora con la diminuzione della distanza dal pavimento. 
...alla turca! E' la migliore!
francesco

Modificato da francarmen il 15/11/2018 alle 13:17:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link