quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/03/2010 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente l' esperienza maturata recentemente deve essere capitalizzata, puo'mvenirne fuori un' inizziativa necessariamente snella ma concreta. Anchio ci sto' ragionando sopra (e non penso di essere l' unico),ma preferisco far passare un paio di giorni prima di esprimermi, un paio di giorni necessari a decongestionare la tensione accumulata che potrebbe portare a proposte roboanti sulla scia dell' entusiasmo; penso che quello che abbiamo vissuto sia stato un evento unico. Comunque IO CI SARO'. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/03/2010 21:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un po' troppo vicino a Europe Assistance. Io pensavoa qualcosa di snello tipo un elenco di volontari che danno la loro disponibilita' a rendersi utili in caso di necessita'. I loro cellulari/mail/skype saranno a disposizione di un unico punto di raccolta che sara' quello che andra' contattato dal "malcapitato"; poi, a seconda dei casi, delle situazioni, del luogo dell' evento, i volontari si distribuiscono le mansioni. L' essenziale e' che chi da' la sua disponibilita' poi mantenga l' impegno. Altro elemento essenziale e definire con estrema fermezza "quando" la task force interviene; mi spiego, essa non deve essere contattata da colui che ha dimenticato le chiavi nel camper e non sa' come entrarvi dentro oppure da colui che non sa' come far scendere il gatto dalla mansarda (cit.); ma da chi si trova in vero stato di emergenza. Cio' non toglie che in alcuni casi puo' essere vera emergenza anche una piccola belinata tipo uno che si ritrova con un fanale fulminato in montagna di notte e non sa' che nel Ducato x244 deve smontare la mascherina fronte radiatore per estrarre il fanale a sua volta tenuto fermo da un maledetto perno ad incastro, per poter cambiare le lampadine. Ragioniamoci sopra volentieri. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/03/2010 06:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, non cerchiamo di chi sia la paternita' di quest' idea perche' e' di tutti, io stesso, nell' ombra, l'ho fatta partire molto tempo fa' e l' ho fatto nell' ombra proprio perche' non volevo avere le luci della ribalta, volevo solo lanciare il sasso nello stagno per cominciare a discuterne; poi quando sarebbe uscita dallo stato embrionale la si sarebbe resa pubblica e sviluppata ancora di piu' e meglio. Non ero solo. Con affetto. Giulio
quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 16/03/2010 08:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto in questo discorso da "grandi" ma la lista "Conta su di me", mi era apparsa un'ottima idea. Mi era sembrato di capire che fosse una lista con un elenco di persone disponibili ad aiutare il camperista che si fosse trovato in difficoltà. Dobbiamo anche pensare che sono più frequenti nella vita camperistica i piccoli problemi, che trovarsi sperduti nel deserto del Sahara. Fermo restando che la task force è un'ottima idea, propongo di ripigliare la lista "Conta su di me". Analizziamone i limiti e, se necessario, rivediamo e correggiamo i contenuti nella sua valenza e utilità, naturalmente insieme agli iscritti. Mi sento di affermare che è bene iniziare da una cosa più facilmente attuabile (tra l'altro già esistente) per poi potere arrivare alla grande meta che è la realizzazione di una forza di soccorso, cosa che richiede un notevole impegno di uomini, mezzi e denaro. Siete in gamba tutti! Un saluto Laura Loffy
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/03/2010 11:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai risparmiato la fatica di scrivere...[:D] Quotone! Prima di pensare a come tirare fuori un collega dai guai, pensiamo a come non farcelo finire!
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 16/03/2010 11:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma cosa è stato fatto per Walter?>> Hai ragione, non tutti sanno che cosa è successo nella sezione Estero. QUESTA è la storia di Walter, compresi gli ultimi aggiornamenti. Bye