CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Terremoto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
sergioneBG
sergioneBG
21/03/2009 15
Inserito il 30/05/2012 alle: 00:29:23
Scusate camperisti ma non si riesce ad organizzare tipo dei raduni nelle zone terremotate, per portare aiuti, un sorriso e un pò di conforto? Grazie
16
sergioneBG
sergioneBG
21/03/2009 15
Inserito il 30/05/2012 alle: 23:54:27
Non scrivo molto sui forum ma dopo aver visto che 81 persone hanno letto il mio messaggio e nessuno ha risposto o commentato, sono un pò deluso da camperista.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 00:10:06
quote:Risposta al messaggio di sergioneBG inserito in data 30/05/2012  23:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto adesso e ti rispondo subito. Per esperienza diretta ti posso garantire che il "raduno" inteso come lo intendiamo noi camperisti non è di aiuto a nessuno. Nel senso che non si devono (dovrebbero) portare i famigliari, i nipotini e quant'altro per "godersi lo spettacolo" Purtroppo è successo e ti posso garantire che in Liguria, per esempio alle Cinque Terre, qualche "collega" provocava code e intralcio ai mezzi di trasporto e soccorso perchè intento a fotografare e filmare il disastro. Naturalmente altri erano a completa disposizione per dare tutto l'aiuto possibile. Operavo lì con la mia squadra e vicino a noi due camperisti di Rovigo preparavano in continuazione pasti caldi soprattutto per e bambini ed anziani. Il "raduno" va fatto singolarmente portando viveri, attrezzature, vestiario, insomma quanto necessario ma rivolgendosi sempre alle autorità o alla Protezione Civile del luogo dove si vuole operare. Loro ti garantisco che nel limite delle possibilità territoriali ti metteranno a disposizione un parcheggio o un prato dove potrai sostare tranquillamente e decidere di consegnare il materiale oppure di dare il tuo contributo. Scusami, magari ho inteso male cosa intendi per raduno. Nel caso sono a tua disposizione per chiarimenti ed eventuali procedure di accredito presso le autorità se per caso siete in diversi colleghi a voler intervenire. Prima però scegliete la zona a telefonate immediatamente per sapere se serve l'aiuto lì o conviene spostarsi in altre zone vicine. E ricordate sempre di dire subito che siete camperisti. Questo per un problema di logistica ed organizzazione degli eventuali spazi da destinare alla sosta. Saluti e grazie per il tuo contributo ziopimbo
16
sergioneBG
sergioneBG
21/03/2009 15
Inserito il 31/05/2012 alle: 00:21:04
Grazie per la risposta, Non intendevo raduno ma portare aiuti e vestiti e altro. Sono un sognatore nel paese dei balocchi, già vedevo il riscatto di noi camperisti a volte criticati, fare una carovana di camper che andava a dare aiuto ho qualche pasto caldo.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 00:27:54
quote:Risposta al messaggio di sergioneBG inserito in data 31/05/2012  00:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Averne di sognatori come te. E benvenuti. La carovana di camper come dici tu va benissimo ma dev'essere regolamentata. Senno probabilmente non si riesce ad entrare nel paesino dove vuoi operare. Fatevi dei cartelli numerati da incollare sui vetri dei camper... Esempio: Terremoto Emilia Un aiuto a...(nome del paese) presentatevi alle autorità se in loco oppure fate una gran bella figura andando direttamente in prefettura o comune. E avrete risposte concrete alle vostre domande. Sei di BG, di dove? Io ho moglie di Presezzo [8D] Ciao

Modificato da ziopimbo il 31/05/2012 alle 00:31:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:25:01
Nobile l'intento, ma per esperienza diretta gli aiuti ed in particolare i soccorsi o sono ben coordinati da persone con specifica esperienza o creano nel migliore dei casi caos, nel peggiore danno. Piccole quantita' di generi di conforto sono inoltre un problema da gestire come logistica. In casi come questo, dal grosso impatto mediatico, tutti vorrebbero fare qualcosa. Sarebbe opportuno dirottare le proprie energie e buona volonta' in investimenti per il futuro, iscriversi pro tempore a qualche associazione, diventare donatori di sangue ecc... Senza polemiche ma ex soccorritore questa e' la mia esperienza. Ciao Cagivaid="navy">
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:04:16
ho appena fatto un piccolo versamento sul conto del comune di FINALE EMILA.cosi spero che i soldi vadano veramente ai terremotati e non si perdano per strada. Bruno bruno
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 01/06/2012 alle: 19:38:21
Ottime le intenzioni, ma fermati li. Gli aiuti, per una questione di sicurezza e organizzazione non possono esser dati dal privato cittadino. In alcuni luoghi addirittura e' quasi preferibile la tenda al camper poiche si potranno avere piu persone in meno spazio e migliore gestibilita (considera che molti degli sfollati vorrebbero comunque rimanere "vicini" alla propria abitazione, pertanto gli spazi "sicuri" tipo campo sportivo o piccoli parchi, sono meglio gestibili con tende che con i nostri bestioni. Io dal mio canto ho provato ad offrire il mio aiuto telefonando alla protezione civile del posto più vicino a casa e mi e' stato detto quanto sopra. Vedrò di muovermi tramite la mia sede lavorativa. P.s. Il camper al momento lo sto... usando io e la mia famiglia .sotto casa ...a debita distanza ..anche se più per sicurezza e paura (sto a Reggio Emilia e da noi al momento il nr. Degli sfollati non e' alto) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 02/06/2012 alle: 15:08:45
quote:Risposta al messaggio di sergioneBG inserito in data 30/05/2012  00:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> recentemente ho vissuto in prima persona, in quanto volontario degli Angeli del Fango di Genova, un'esperienza meno drammatica ma che presenta molte similitudini. Per aiutare concretamente credo che sia opportuno mettersi in contatto con i centri di gestione emergenza di Protezione civile e comuni interessati, che dovrebbero coordinare gli interventi. Dico dovrebbero perchè a Genova il grosso del lavoro è stato poi fatto dal sopracitato gruppo autocostituitosi sui social network (facebook)..resta inteso che sul campo poi Protezione civile e VVFF indirizzassero le persone.. Personalmente non credo che "un'invasione" di camper sia di grande aiuto, porterebbe invece ulteriore confusione. Per chi conosce persone della zona un grande gesto sarebbe metterli a loro disposizione, per chi ha paura di dormire in casa alla notte, visto che in tanti dormono nelle tende montate nei cortili. Cmq la tua iniziativa è nobile e solo il fatto di averci pensato ti fa onore. Ti saluto cordialmente e ... W L'ITALIA ONESTA...W I VOLONTARI!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link