CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tessera Aci o Telepass?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 13:18:18
Buongiorno a tutti, come da titolo sono in cerca di pareri in merito. Premetto che con la mia assicurazione ho già il soccorso stradale in italia, ma volevo qualcosa che mi proteggesse anche nei viaggi all'estero, voi cosa mi consigliate? Che esperienze avete avuto? 

Grazie in anticipo.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:30:57
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 20/12/2018 alle 13:18:18

Buongiorno a tutti, come da titolo sono in cerca di pareri in merito. Premetto che con la mia assicurazione ho già il soccorso stradale in italia, ma volevo qualcosa che mi proteggesse anche nei viaggi all'estero, voi cosa mi consigliate? Che esperienze avete avuto?  Grazie in anticipo.
All'estero non mi è ancora capitato di doverne far uso ma la mia assicurazione copre il soccorso in tutte le nazioni in cui è valida la carta verde.

Max
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:43:24
sei sicuro che il telepass ti copre anche all’estero? mi pare che lo faccia solo il telepass europeo, ma solo nei paesi in cui vige questo accordo (francia, spagna e portogallo)
hai sentito la tua assicurazione? non è possibile aggiungere il servizio a polizza in corso?
in passato mi ero informato sulla tessera aci per la macchina, ma era conveniente solo adoperando gli altri servizi da loro offerti. all’epoca costava meno aggiungere l’assistenza all’estero con l’assicurazione, immagino che per il camper sia ancora più conveniente
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:41:33
Ma tu non hai un camper nuovo ? Se è così per i primi 2 anni hai copertura di soccorso stradale da parte del costruttore della meccanica. Se traini un rimorchio quello resta fuori (almeno dalla copertura di Fiat). Telepass premium copre solo in Italia e da poco anche fuori dalla rete autostradale (in passato non era così). E se chiami fanno un sacco di storie prima di decidersi a muoversi. Diciamo che bisogna essere molto decisi ! Io credo che la convenienza migliore si abbia con la propria assicurazione che, normalmente, non ha problemi ad estendere le coperture alla maggior parte dei paesi. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 17:37:52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/12/2018 alle 16:41:33

Ma tu non hai un camper nuovo ? Se è così per i primi 2 anni hai copertura di soccorso stradale da parte del costruttore della meccanica. Se traini un rimorchio quello resta fuori (almeno dalla copertura di Fiat). Telepass
premium copre solo in Italia e da poco anche fuori dalla rete autostradale (in passato non era così). E se chiami fanno un sacco di storie prima di decidersi a muoversi. Diciamo che bisogna essere molto decisi ! Io credo che la convenienza migliore si abbia con la propria assicurazione che, normalmente, non ha problemi ad estendere le coperture alla maggior parte dei paesi. 
...
Si difatti il mezzo è nuovo fa un anno a marzo,mi informavo per un domani....si anche io credo che alla fine la cosa migliore sia l'assicurazione. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 05:11:28
Sull’assistenza stradale conta la convenienza, ma solo a parità di efficacia...

inutile spendere poco per non avere niente...
quando ti serve, ti serve davvero e rischi di rovinarti la vacanza altrimenti...

detto ció, se non la usi per i casi banali di depanage (chiavi smarrite, esaurimento carburante, ruota forata) allora investi in prevenzione. Con un mezzo nuovo sei già a buon punto. 

Per il resto traino del veicolo senza franchigie e opzione rimpatrio dell’equipaggio mi sembrano la base. Che puoi ottenere a buone condizioni con la tua assicurazione, in particolare se è tra quelle più comuni per i camperisti. 

Attento alle eventuali limitazioni ed esclusioni. 

Conta anche il peso massimo ammesso se hai un camper over 35. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 08:57:19

Penso che la cosa migliore si quella di accertarsi parlando a voce su quali siano le effettive coperture previste.

Ad esempio con ACI Gold e a causa di un incidente un po' particolare ho scoperto che la loro assistenza si limita ad inviare un camion di soccorso e deve riuscire a fare l'intervento con la sola dotazione di bordo e poi accompagnarti fino all'officina più vicina. Altre richieste completamente a pagamento.

Di Telepass non sono sicuro ma mi viene da pensare che la situazione sia grossomodo la stessa. L'ho usata più che altro per curiosità dopo lo scoppio di un pneumatico in autostrada e tutto si è svolto correttamente.

Nel 2017 ho avuto un incidente in Francia ed il camper non era più in grado di circolare. L'assistenza stradale era accessoria alla mia assicurazione RC e si è comportata in modo assolutamente efficiente ed ed ha provveduto al rientro del mezzo fino ad un'officina di mio gradimento ed al rientro dell'equipaggio. A conti fatti non ho recuperato tutte le spese al cent. ma cose quasi trascurabili.

Pertanto non ho più avuto ACI, ho Telepass che mi interessa per il discorso autostradale e mantengo l'assistenza stradale che mi offre il mio assicuratore che è Toninelli.

In parallelo a questo e quando viaggio in paesi extra EU e magari dove ho sentore di una sanità un po' deficitaria stipulo anche un'assicurazione sanitaria per il periodo della vacanza.

L'eventuale sostituzione di un pneumatico forato in autostrada è una cosa ma un malaugurato incidente all'estero mettono in evidenza le effettive coperture ed efficienza di un'assicurazione e queste cose bisogna preventivamente conoscerle.

Ciao e ti auguro di non averne mai bisogno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 09:45:32
In risposta al messaggio di alexf del 21/12/2018 alle 08:57:19

Penso che la cosa migliore si quella di accertarsi parlando a voce su quali siano le effettive coperture previste. Ad esempio con ACI Gold e a causa di un incidente un po' particolare ho scoperto che la loro assistenza
si limita ad inviare un camion di soccorso e deve riuscire a fare l'intervento con la sola dotazione di bordo e poi accompagnarti fino all'officina più vicina. Altre richieste completamente a pagamento. Di Telepass non sono sicuro ma mi viene da pensare che la situazione sia grossomodo la stessa. L'ho usata più che altro per curiosità dopo lo scoppio di un pneumatico in autostrada e tutto si è svolto correttamente. Nel 2017 ho avuto un incidente in Francia ed il camper non era più in grado di circolare. L'assistenza stradale era accessoria alla mia assicurazione RC e si è comportata in modo assolutamente efficiente ed ed ha provveduto al rientro del mezzo fino ad un'officina di mio gradimento ed al rientro dell'equipaggio. A conti fatti non ho recuperato tutte le spese al cent. ma cose quasi trascurabili. Pertanto non ho più avuto ACI, ho Telepass che mi interessa per il discorso autostradale e mantengo l'assistenza stradale che mi offre il mio assicuratore che è Toninelli. In parallelo a questo e quando viaggio in paesi extra EU e magari dove ho sentore di una sanità un po' deficitaria stipulo anche un'assicurazione sanitaria per il periodo della vacanza. L'eventuale sostituzione di un pneumatico forato in autostrada è una cosa ma un malaugurato incidente all'estero mettono in evidenza le effettive coperture ed efficienza di un'assicurazione e queste cose bisogna preventivamente conoscerle. Ciao e ti auguro di non averne mai bisogno.  
...
Concordo sul fatto che Toninelli offre una copertura di questo rischio molto valida. Non l'ho fortunatamente mai testata ma leggendone le caratteristiche la considero quella più rispondente. Costa un po' di più di altre ma offre un servizio più coprente. Feci quest'analisi 2 anni fa, magari ora qualcun altro si è adeguato o addirittura ha migliorato ma sua. In precedenza era così.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 12:24:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/12/2018 alle 09:45:32

Concordo sul fatto che Toninelli offre una copertura di questo rischio molto valida. Non l'ho fortunatamente mai testata ma leggendone le caratteristiche la considero quella più rispondente. Costa un po' di più di altre
ma offre un servizio più coprente. Feci quest'analisi 2 anni fa, magari ora qualcun altro si è adeguato o addirittura ha migliorato ma sua. In precedenza era così.
...
Ciao Paolo,

nella mia storia camperistica ho provato più assicurazioni e sempre trovato male pur pagando molte coperture e mai avuto grosse necessità,

Ho provato Toninelli perchè reputo il contatto diretto importantissimo visto l'importanza di un camper e del suo uso e questa ha una filiale a Padova che certamente conoscerai.

Purtroppo ho dovuto verificare la mia scelta e devo dire chè è stata pressochè perfetta! C'è stato un piccolo disguido con l'assicurazione che vende a Toninelli l'assistenza stradale ma tutto risolto tra loro appena denunciato il disguido.

Un appunto praticamente dovuto al nostro modo di viaggiare in quanto, per il rientro dell'equipaggio, mi è stato proposto il treno o l'aereo mentre per noi sarebbe stata preferibile un'automobile per poter portare a casa quanto c'era dentro il camper quali vestiario e generi alimentari visto che era il terzo di 30 gg. di vacanza. Hanno accettato la mia richiesta e con un tetto di spesa anche sufficiente ma non so sono trovate auto a noleggio con consegna in altra nazione. Solo comunque un caso specifico e sfortunato.

Effettivamente è un po' più cara di altre ma in certi momenti, dove ti trovi in serie difficoltà, trovare ci ti assiste in tutto e per tutto non ha prezzo.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link