CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tessera sanitaria all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:06:36
Quest'estate ho avuto bisogno di una prestazione sanitaria all'estero e precisamente a Carcassone per due punti di sutura, ho presentato il tesserino sanitario quello che dovrebbe sostituire il modello E111 e oggi con grande sorpresa mi è arrivato il conto da pagare. Avevo letto già un'articolo si un caso analogo su una rivista del settore, ma non ci volevo credere, adesso invece nè ho avuto la conferma. Per fortuna che la cifra è minima, inoltre sono assicurato per tali eventi, ma mi chiedevo allora questa tessera funziona o no? Se ci succede di avere necessità sanitaria più gravi?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:13:01
e' successo anche a me nel 2003 a Cannes nonostante avessi chiesto all' accettazione del pronto soccorso se fosse tutto OK presentando il (allora) modello 111 mi inviarono il conto a casa. 63 euro da pagare pena ritorsioni. io pagai (per non fare il solito italiano furbacchione) e poi dovetti sorbirmi la trafila con la ASSL per il rimborso. la parte piu' difficile fu tempestare di telefonate gli "odiati" cugini poiche' una volta incassato il malloppo facevano orecchie da mercante per l' invio della documentazione promessa. All ASSL spiegarono che fanno cosi' per non attendere i tempi di rimborso Italiani (o scusa similare) francamante ti dico che se dovesse riaccadermi di quella lettera ci farei una bella palla per fare canestro in un cestino (di rifiuti)
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:17:35
Per funzionare "dovrebbe" funzionare, nel senso che la tessera garantisce la perfetta compatibilità con le norme europee, poi se ci si mette di traverso l'incapacità di qualche operatore/dirigente della ASL, è un altro discorso. Prima di pagare prova a chiedere alla tua ASL, sarebbe interessante sentire che cosa s'inventa il dirigente di turno. Mia figlia ha pagato € 80 a Lione nel giugno 2009, è più di un anno che la mia ASL "non sa come fare" e rimpalla la pratica in Francia che poi puntualmente ritorna in Italia: morale non ho visto ancora € 1.[:(!] Auguri! [:(] Bye
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:21:13
La tessera sanitaria è valida solo nei paesi della CEE,negli altri per avere l'assistenza sanitaria bisogna richiedere alla propria ASL il modello E 111 I prima della partenza,ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:20:42
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/10/2010  16:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi contattare l' ospedale (auguri !) e chiedere che ti inviino le carte per il rimborso (in pratica la fattura)... io scrissi in Francese (con l' aiuto di una collega) e tentai telefonicamente... alla fine riuscii poiche' all' apparecchio un giorno rispose una persona di origini italiane che mi aiuto '. Si lascio' andare a dei commenti "sti' fetenti quando sanno che sei Italiano fanno finta di nulla..." una volta ottenute le carte la ASSL ti rimborsa ma ovviamente solo una parte (meno della meta'). P.S io il modello E111 lo avevo e lo mostrai chiaramante. Loro mi chiesero i dati che io onsetamente diedi veritieri e all' uscita mi dissero che non vi era nulla da pagare... Ad ogni modo il medico che visito' la mia piccola fu solerte e professionale , nulla da eccepire...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 00:19:48
A Luglio, in Germania, transitando lungo l'autostrada da Norimberga verso Praga, malauguratamente ad un distributore self di gpl riesco ad inserire male la 'pistola' e un getto di gas mi ustiona le mani; non particolarmente grave però iniziavano a formarsi delle bolle. Dopo una prima scremata con polaramin decido di trovarmi un ospedale, le mani incominciavano a bruciarmi maledettamente(viaggio solo). Ringrazio e benedico 'San Garmin' che mi individua tre ospedali, becco il più vicino e in venti minuti mi trovo davanti all'ingresso. Al pronto soccorso sono stato 'soccorso' da ottime infermiere, la biondina con i capelli raccolti che mi ha siringato due antitetaniche, solo vederla mi aveva aggiustato al 50%(non ditelo a mia moglie). Mi avevano procurato pure un medico che parlava italiano(aveva frequentato un corso di studi a Pescara). Ho presentato la tessera sanitaria e dopo qualche incertezza e quasi a malincuore mi hanno fatto pagare dieci euro, specificando che erano rimborsabili. Naturalmente ora(purtroppo sempre dopo)se mi capita un self all'estero(lì son tutti self anche nel gpl), mi infilo i guanti che mi sono procurato e nella farmacia non manca una pomata contro le ustioni. Scusate il raccontino, ma non vedevo l'ora di dirlo a qualcuno. Bruno
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 21/10/2010 alle: 22:12:00
Ho approfondito la situazione della tessera all'estero, trovando nel sito del ministero questo: Come e dove utilizzarla L’assistito, per ottenere le prestazioni, può recarsi direttamente presso un medico o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata ed esibire la TEAM, che da diritto a ricevere le cure alle stesse condizioni degli assistiti del Paese in cui ci si trova. L’assistenza è in forma diretta e pertanto nulla è dovuto, eccetto il pagamento di un eventuale ticket che è a diretto carico dell’assistito e quindi non rimborsabile. Si rammenta che in Svizzera ed in Francia (dove vige un sistema basato sull’assistenza in forma indiretta), il più delle volte viene richiesto il pagamento delle prestazioni. E’ bene sapere che il rimborso può essere richiesto direttamente sul posto all’istituzione competente (alla LAMal per la Svizzera ed alla CPAM competente per la Francia). In caso contrario il rimborso dovrà essere richiesto alla ASL al rientro in Italia, presentando le ricevute e la documentazione sanitaria. Si sottolinea che la TEAM non può essere utilizzata per il trasferimento all’estero per cure di alta specializzazione (cure programmate), per le quali è necessaria l’autorizzazione preventiva da parte della propria ASL.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link