In risposta al messaggio di michele16 del 25/03/2026 alle 22:45:36Esistono contratti Telepass dove il canone lo paghi solo nel mese che usi il telepass, in pratica se non usi non paghi canoni.
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pagamento. Vi spiego, ho sempre usato la tessera Viacard prepagata che si acquistava all'autogrill o al punto blu, ieri sono venuto chequesto sistema è stato abolito e le tessere già acquistate si potranno usare fino al 2029 . Facendo poco uso di autostrada mi trovavo benissimo e la usavo con qualsiasi veicolo , ora si è costretti a installare il telepass con i consueti canoni mensili e il vincolo di registrare 2 targhe(cosa assurda per me, pagherei più di canone che di pedaggio quasi). Ho cercato un pò nel sito e non mi risulta che ci sia una formula analoga alla vecchia tessera, tutto ha un canone, vi risulta? michele16
In risposta al messaggio di michele16 del 25/03/2026 alle 22:45:36si usa il bancomat senza bisogno di PIN al giorno d'oggi, agli stessi caselli ex Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pagamento. Vi spiego, ho sempre usato la tessera Viacard prepagata che si acquistava all'autogrill o al punto blu, ieri sono venuto chequesto sistema è stato abolito e le tessere già acquistate si potranno usare fino al 2029 . Facendo poco uso di autostrada mi trovavo benissimo e la usavo con qualsiasi veicolo , ora si è costretti a installare il telepass con i consueti canoni mensili e il vincolo di registrare 2 targhe(cosa assurda per me, pagherei più di canone che di pedaggio quasi). Ho cercato un pò nel sito e non mi risulta che ci sia una formula analoga alla vecchia tessera, tutto ha un canone, vi risulta? michele16
In risposta al messaggio di michele16 del 25/03/2026 alle 22:45:36Non sei obbligato a registrare 2 targhe, ne basta una.
In risposta al messaggio di michele16 del 25/03/2026 alle 22:45:36Come ti hanno già detto, bancomat o carta, per chi usa poco le autostrade
In risposta al messaggio di alberto21 del 26/03/2026 alle 11:12:46Quindi quali corsie usi per il bancomat? Quella dove è raffigurata la mano con le monete? Oppure si può usare quella dove indica Viacard e al posto della tessera a scalare, inserisci il bancomat o carta di credito? Scusate ma non vorrei beccarmi un mancato pagamento, l'ultima volta sono impazzito per pagare perchè il sito autostrade andava sempre in blocco.
usi il bancomat, ho corsie dedicate, normalmente mi sbrigo in un batter d'occhio
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/03/2026 alle 17:04:01Il mio problema è che ho 4 veicoli che diversifico l'uso in base alla necessità, quindi mi occorrerebbe due telepass per registrare 4 targhe. Mi sa che vado di bancomat, meno sbattimento.
Il telepass è in promozione a canone gratis per un anno ( anche con 2 dispositivi). Quando sta per scadere, chiami chiedendo come si fa a disdire e ti regalano un altro anno gratis. Poi si vedrà...
In risposta al messaggio di michele16 del 26/03/2026 alle 21:15:11La corsia per le carte.
Quindi quali corsie usi per il bancomat? Quella dove è raffigurata la mano con le monete? Oppure si può usare quella dove indica Viacard e al posto della tessera a scalare, inserisci il bancomat o carta di credito? Scusate ma non vorrei beccarmi un mancato pagamento, l'ultima volta sono impazzito per pagare perchè il sito autostrade andava sempre in blocco.
In risposta al messaggio di michele16 del 26/03/2026 alle 21:15:11in tutte le corsie tranne quelle esclusive del telepedaggio
Quindi quali corsie usi per il bancomat? Quella dove è raffigurata la mano con le monete? Oppure si può usare quella dove indica Viacard e al posto della tessera a scalare, inserisci il bancomat o carta di credito? Scusate ma non vorrei beccarmi un mancato pagamento, l'ultima volta sono impazzito per pagare perchè il sito autostrade andava sempre in blocco.
In risposta al messaggio di michele16 del 26/03/2026 alle 21:15:11
In risposta al messaggio di michele16 del 25/03/2026 alle 22:45:36per anni ho usato il TELEPASS , ma da qualche mese sono passato a UNIPOL MOVE a 1,50 euro al mese
In risposta al messaggio di masivo del 26/03/2026 alle 07:10:45questa mi e' nuova . sarebbe bene informarsi se esiste veramente .anche se dopo 1,50 al mese per UNIPOL MOVE non e' una spesa esosa ..
Esistono contratti Telepass dove il canone lo paghi solo nel mese che usi il telepass, in pratica se non usi non paghi canoni. Informati.
In risposta al messaggio di elefantin del 29/03/2026 alle 12:36:44Sai se Unipol movie funziona anche in Francia ?
questa mi e' nuova . sarebbe bene informarsi se esiste veramente .anche se dopo 1,50 al mese per UNIPOL MOVE non e' una spesa esosa ..
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/03/2026 alle 16:36:21Non mi sembra
Sai se Unipol movie funziona anche in Francia ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/03/2026 alle 16:36:21No, non funziona all'estero e non funziona nemmeno in Sicilia
Sai se Unipol movie funziona anche in Francia ?
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/03/2026 alle 13:21:14Grazie a tutti per i consigli, ho compreso il tutto.
Le stesse dove (forse) prima c'era il simbolo della Viacard, ora c'è la scritta CARTE. Se non c'è anche il disegno del contante, si può pagare solo con carte di credito, bancomat e viacard (finché le accettano)