quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/06/2012 22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe stupendo vivere una vita girando e visitando.Con calma. Mi accontento di fare cio' che posso e sopratutto quando posso. Per tanti anni ho esplorato L'Italia,quindi,e senza averla vista tutta,ho iniziato la scoperta dell'Europa,che spero di concludere entro i prossimi anni,indi se tempo,soldi e salute me lo permetteranno,gli altri Paesi. Purtroppo son costretto ad andare veloce,specie nel viaggio di ricognizione,salvo prendere nota di cio' che merita essere approfondito(per me/noi)e quindi tornare in modo piu' veloce sul posto e dedicarmi ad esso in modo piu' approfondito e rilassante,se possibile. Il mio tempo è limitato,non è infinito e cerco di sfruttarlo al meglio che posso. Anche nei dieci minuti di completo relax,in cima ad una montagna,in riva ad un fiume,o davanti ad un'opera d'arte,di cui il mondo è pieno. Buon per chi puo' ed ha tanto tempo a disposizione,usatelo al meglio. Ciao Eta Beta
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/06/2012 23:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che io non parlo necessariamente di fare molti chilometri, ma di vedere molti posti. Io dopo 24 ore in un posto, mi annoio. Però mica vado a dire chi si ferma una o due settimane di partire. [:D]
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 12/06/2012 12:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me invece piace approfondire la visita di una citta, cercare angoli nascosti, meno famosi, addentrarmi nei quartieri, nei mercati, sedermi in un caffe e vedere passare la gente. Come si fa a fare tutto cio se si hanno tre ore di tempo? Meno quantità e piu qualità é il mio motto, ma con cio non vorrei che qualcuno si sentisse offeso, ognuno é libero di fare cio che vuole e il mio intento era solo di evidenziare i pro e contro dei due modi di viaggiare. Alla fine l'importante é viaggiare...[8D]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/06/2012 12:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me piace scoprire i posti nascosti, ma non necessariamente tutti nella stessa città. Io la qualità la spalmo su posti diversi, invece che uno solo. Aggiungo che a me piace anche ripassare dove sono già stato per scoprire ogni volta qualcosa di nuovo. Forse alla fine una città la vedo come te, ma in tante puntate. [;)] Poi per me viaggiare (non necessariamente per tanti chilometri) fa parte della vacanza. A volte scopro cose per strada che nessuna guida ti dirà mai.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 13/06/2012 10:47:17 anch'io mi stupisco di chi mi dice " sono andato in Normandia, sull'atlantico, i pirenei una sosta in Camargue, ho fatto una puntatina () a MonteCarlo... in 3 settimane... >> Io parto sempre con queste idee guardando l'atlante, ma poi mi scontro con la dura realtà e riduco le pretese. [:D] Anche perché non mi piace viaggiare di notte e sono dell'idea che guidare per troppi chilometri possa essere pericoloso, visto il calo di attenzione portato dalla stanchezza.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/06/2012 11:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fargo per favore ,toglimi un dubbio che mi attanaglia quando vedo la foto del tuo profilo : ma sei proprio tu nella foto?'''[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/06/2012 13:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> State parlando di me? Certo che sì! Lavoro nell'ufficio vendite ed ho un'Alfa. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/06/2012 22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso e' piu' complicato di quanto sembri. Dipende da come ti sei organizzato, cosa desideri vedere, cosa ti interessa. Magari in qualche posto ci sei gia' stato ma qualcosa di non visto l'hai lasciato. E ti limiti a quello. Al contrario, vuoi ripercorrere quanto gia' visto e allora piu' giorni potrebbero non bastare. Come dichiaro sempre nei miei resoconti, la maggior parte delle localita' sono visitabili in poche ore. Esempio: checche' se ne dica, l'Alsazia e' bella ma... ...Molsheim. Bellina. Attrazione unica in Europa, il museo Bugatti. Se mi vedi arrivare e partire cosa pensi ? Ripeto, la cittadina e' carina ma la meta vera, nei mesi invernali e' chiusa. Due ore o poco piu' e abbiamo concluso. Altre (Londra ad esempio) richiedono almeno tre settimane (ne ho passato quasi una nel British Museum). So cosa voglio vedere e cosa non mi interessa. A priori non puoi conoscere le modalita' degli altri. Massimo