quote:Originally posted by carnevale> Io correggerei :"perché le persone non sporcano anche molto peggio la spiaggia?" Se il cane è bravo e il proprietario responsabile perché vietare l' ingresso alla spiaggia a tutti i cani ? E' lo stesso ragionamento che facciamo per i camper e i comuni poco ospitali! Io i miei cani non li porterei mai su una spiaggia affollata (o magari si...anche ad agosto rimarremmo le uniche persone sulla spiaggia [:D] ) ma ci sono dei cani magari pure piccoli bravini che non si allontanano mai, perché no?
Sempre secondo lui tale divieto era da imputare al fatto che il cane poteva sporcare la spiaggia... ed ha subito aggiunto: "perchè i bambini non sporcano la spiaggia?"... >
quote:Originally posted by carnevale> Cose da pazzi...[:D][:D][:D]
Equiparare un cane o qualunque animale ad un bambino? Non finirò mai di rimanere sbalordito da certe persone.>
quote:Originally posted by Prodigioso Magari all'estero ci sono state "lotte" su certe leggi,tu ne hai fatte? e poi scusa ma a votare in italia ci andiamo noi,no i francesi tedeschi ecc.quindi smettetela con questi piagnistei,semmai fate i fatti invece delle parole.Senza polemica alcuna.Ciao Pasquale. >> Ok, ti rispondo pure io senza polemica. E' verissimo quello che dici, siamo noi che votiamo e quindi siamo noi i responsabili delle persone che ci rappresentano. L'unica nostra (mia e tua perchè in questa lotto siamo dalla stessa parte anche se, magari, votiamo schieramenti diversi) arma è quella del voto. Però i politici (destra, sinistra, centro) ci hanno scaricato l'arma perchè non possiamo più essere noi a decidere quale persona votare ma sono i partiti a scegliere le persone e "noi" non possiamo più dare la nostra preferenza. Questo significa che se c'è un politico che ha a cuore i problemi che a me interessano (ad esempio i camper) io non avrò la possibilità di farlo eleggere se la segreteria di partito ha deciso di metterlo in fondo alla lista. Ora, che si parla di nuova legge elettorale, sento che ci sono diversi politici che ritengono giusto questo sopruso nei nostri confronti dichiarando che in questo modo si evitano spese maggiori in campagna elettorale, finanziamento dei partiti con conseguente clientelismo, bla bla bla bla bla e stronzate simili. Iniziamo ad essere uniti sotto questo nostro diritto di cittadini e lottiamo per poter avere la preferenze quando andiamo a votare. Domani in molte piazze italiane c'è il V-Day organizzato da Beppe Grillo, non voglio chiedermi se mi sta simpatico o no, voglio solo riflettere se i tre punti su cui si protesta sono giusti o no. Io li ritengo giusti quindi andrò in piazza. Servirà a qualcosa? Non lo so, ma non vedo altre armi disponibili in questo momento.