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Rucki
Rucki
31/05/2017 910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2022 alle: 22:29:56
Sfortuna , ma é andata bene di non finire in mare .... Il problema sarà chi risarcisce i danni ...
https://www.youtube.com/watch?v...
Rucki
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
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14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 08:13:29
In risposta al messaggio di Rucki del 19/11/2022 alle 22:29:56

Sfortuna , ma é andata bene di non finire in mare .... Il problema sarà chi risarcisce i danni ... v... Rucki
Dovrebbe pagarseli lui, andava bello spedito e non ha aspettato gli assistenti, se invece gli hanno detto di salire anche senza assistenti, deve pagare la compagnia
Comunque, andava troppo veloce
Silvio
damasi
damasi
16/05/2010 1900
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 10:14:58
Da quello che si può vedere, mi sembra più un errore di posizionamento o di non bloccaggio non corretto della pedana d'imbarco, che dopo il passaggio dei mezzi precedenti, causa sollecitamento ha creato il problema di un'eventuale cedimento... oppure, anche se quasi impossibile, sfiga delle sfighe che si sia spostato il traghetto in avanti, da tenere presente il mezzo che é entrato prima é entrato alla stessa velocità, per me è più un errore umano degli operatori d'imbarco, perché da come si può vedere in questo fotogramma...
Screenshot_20221120-094827.jpg
del mezzo successivo, si può notare il posizionamento corretto della pedana dopo l'incidente, che non può creare nessun ripiegamento verso il basso delle giunte delle pedane, come é successo al camperista.
Danilo.

Modificato da damasi il 20/11/2022 alle 10:37:18
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
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14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 10:34:58
In risposta al messaggio di damasi del 20/11/2022 alle 10:14:58

Da quello che si può vedere, mi sembra più un errore di posizionamento o di non bloccaggio non corretto della pedana d'imbarco, che dopo il passaggio dei mezzi precedenti, causa sollecitamento ha creato il problema di un'eventuale
cedimento... oppure, anche se quasi impossibile, sfiga delle sfighe che si sia spostato il traghetto in avanti, da tenere presente il mezzo che é entrato prima é entrato alla stessa velocità, per me è più un errore umano degli operatori d'imbarco, perché da come si può vedere in questo fotogramma... del mezzo successivo, si può notare il posizionamento corretto della pedana dopo l'incidente, che non può creare nessun ripiegamento verso il basso delle giunte delle pedane, come é successo al camperista.
...
Infatti ci dovevano essere gli operatori a controllare, se sali senza di loro, ti prendi le tue responsabilità, magari nessuno gli aveva dato il consenso di salire
Entrambi i mezzi del video sono entrati ad una velocità troppo elevata, il primo ha smosso  la rampa, il secondo ne ha pagato le conseguenze
Silvio
damasi
damasi
16/05/2010 1900
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 10:38:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2022 alle 10:34:58

Infatti ci dovevano essere gli operatori a controllare, se sali senza di loro, ti prendi le tue responsabilità, magari nessuno gli aveva dato il consenso di salire Entrambi i mezzi del video sono entrati ad una velocità troppo elevata, il primo ha smosso  la rampa, il secondo ne ha pagato le conseguenze
Silvio, per me, anche il tuo ragionamento ha un filo logico corretto, però quelle rampe sono progettate per sostenere il passaggio di mezzi molto più pesanti... quindi secondo me, il passaggio veloce del mezzo precedente, con un eventuale problema della rampa non posizionata proprio come si dovrebbe, causa superficialità di qualche operatore, oppure guasto meccanico, ha creato l'incidente.
​​​
Danilo.

Modificato da damasi il 20/11/2022 alle 10:52:52
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24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 11:02:14
In risposta al messaggio di damasi del 20/11/2022 alle 10:14:58

Da quello che si può vedere, mi sembra più un errore di posizionamento o di non bloccaggio non corretto della pedana d'imbarco, che dopo il passaggio dei mezzi precedenti, causa sollecitamento ha creato il problema di un'eventuale
cedimento... oppure, anche se quasi impossibile, sfiga delle sfighe che si sia spostato il traghetto in avanti, da tenere presente il mezzo che é entrato prima é entrato alla stessa velocità, per me è più un errore umano degli operatori d'imbarco, perché da come si può vedere in questo fotogramma... del mezzo successivo, si può notare il posizionamento corretto della pedana dopo l'incidente, che non può creare nessun ripiegamento verso il basso delle giunte delle pedane, come é successo al camperista.
...
Anche secondo me, vi è stato un errore di posizionamento o il traghetto ha avuto un leggero spostamento, non mi sembra che sia entrato troppo veloce, non è il camperista che deve capire se c'è un anomalia nella pedana, doveva esserci un addetto, invece tutti entravano come gli pareva.
Ivo
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16/02/2006 54456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 12:16:33
Secondo me il traghetto è andato avanti e la rampa si è alzata distruggendo l’anteriore del mezzo, il camper non è andato giù 
È buona norma, come qualcuno ha detto, farsi fare manovra dagli operatori, io, senza il loro OK non faccio un metro…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
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14/01/2010 20520
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 12:38:51
In risposta al messaggio di damasi del 20/11/2022 alle 10:38:55

Silvio, per me, anche il tuo ragionamento ha un filo logico corretto, però quelle rampe sono progettate per sostenere il passaggio di mezzi molto più pesanti... quindi secondo me, il passaggio veloce del mezzo precedente,
con un eventuale problema della rampa non posizionata proprio come si dovrebbe, causa superficialità di qualche operatore, oppure guasto meccanico, ha creato l'incidente. ​​​
...
Sicuro, ma io non ho mai visto salire sul traghetto senza l'ausilio degli operatori, per me hanno avuto troppa fretta di salire, ancor prima. Che terminassero le operazioni di sistemazione
Silvio
Rucki
Rucki
31/05/2017 910
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 13:28:39
Al minuto 4 e 12 si vede il primo pezzo dalla rampa che si alza , lo interpreto che la rampa stessa in quel momemto non appogia sulla banchina . E appena dopo la rampa cade in mare  . Io ho sempre visto appogiare la rama sulla banchina almeno per  diversi metri . Direi che il camperista ha avuto una bella fortuna , sé era 3 m in avanti quando la rampa é caduta pure il camper cadeva frà banchina e rampa ... Non ci centra col titolo mà nei anni 90 nel porto di Patras ho visto un Hymmer  affondato vicino alla banchina ...
Rucki
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24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 18:43:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2022 alle 12:38:51

Sicuro, ma io non ho mai visto salire sul traghetto senza l'ausilio degli operatori, per me hanno avuto troppa fretta di salire, ancor prima. Che terminassero le operazioni di sistemazione
Erano scesi, e molti saliti, quindi l' appoggio del ponte doveva essere inteso sicuro, e si vede al minuto 3,50 a destra di chi sale, uno che controlla chi sale, ma era troppo lontano dal punto di appoggio dl ponte, magari dall' interno traghetto qualcuno dava l' ok ad entrare, comunque sono saliti tutti, con lo stesso tipo di controllo, quindi credo che lo sfortunato camperista, non sia responsabile di niente.
Ivo
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 450
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 18:51:07
In corrispondenza dell'evento si nota una oscillazione della cima di ormeggio (traversino o spring, non sono sicuro).
E' la "corda" più in alto a destra.
Potrebbe essere che si sia sganciato il winch e la nave abbia avuto un movimento longitudinale
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