CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Trekking vs tavolate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 23/02/2014 alle: 22:21:47
con qualche anno di esperienza sul forum , sempre cercando di ampliare la compagnia , ho notato che ,se proponiamo escursioni a piedi anche in posti bellissimi non si fa' vivo nessuno,se invece si inizia con l'elenco tipo:antipasto toscano,pappardelle e arrosto misto....dopo tre minuti la lista dei partecipanti e' gia' completa [:D] Hai scoperto l'acqua calda ,direte voi,vacci te a sudare su una pietraia,io aspetto l'abbacchio.... Commenti in proposito...? [:)][:D][;)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/02/2014 alle: 22:29:12
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014  22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>magari temono che siate troppo atletici e optano per lo sport più sicuro [:D][:D][:D] io non vedo l'ora di farmi delle belle sudate sulle pietraie dopo anni di fermo forzoso causa bimbi piccoli [8D][8D[:)] elena
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 22:48:19
Ti giuro che ultimamente ho fatto una enorme "trekkingata", ho scalato la bellezza di cinque, dico cinqueeeee... scalini per raggiungere un tavolo con caciocavallo silano, melanzane sott'olio e soppresse cilentane, una sudata che non ti dico, ma ne valeva la pena, per fortuna c'era del liquido dissetante rosso, pare si chiamasse aglianico... [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/02/2014 alle: 07:52:57
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/02/2014  22:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incoscente ! 5 scalini senza uno spuntino a mezza via potevi andare in carenza di zuccheri scivolare indietro e in mancanza di soccorsi recuperato al dessert ! Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:06:51
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014  22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è più facile riempirsi la pancia che scarpinare... salvo prendere le pasticche per il colesterolo, per la pressione alta o essere "costretti" a prendere lo scooter ultimo modello per andare in palestra a fare "spinning" per buttar giù un po' di pancia e non dover , ancora, essere "costretti" a montare in macchina per andarsi a comprare pantaloni di un taglia più grandi... Siamo proprio buffi! [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 24/02/2014 alle: 10:39:52
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Commenti in proposito...? Ciao riviera, i miei commenti probabilmente coincidono con i tuoi[:)]. In effetti gli incontri o raduni per escursioni a piedi non sono molto frequenti, mentre abbondano quelli con le gambe sotto a un tavolo[:D], cosa peraltro gradevolissima. Io e mia moglie amiamo molto camminare sui monti, in ogni stagione, per cui si potrebbe anche trovare qualche occasione per fare qualcosa insieme. Di solito con il camper facciamo tutti gli anni un periodo di ferie in montagna a luglio (10-12 giorni), alternando di volta in volta soggiorni dalle Alpi Marittime alla Val d'Aosta, o alle dolomiti. In inverno facciamo soggiorni più brevi (2-4 giorni), ma appoggiandoci a strutture ricettive (rifugi, posti tappa, alberghetti di montagna)e non in camper. Infine uscite giornaliere domenicali, spostandoci in auto. Tornando al camper ... e al riempirci la pancia [:D], durante il soggiorno estivo in montagna, dopo una gita, stanchi e affamati, non disdegnamo comunque mettere in moto l'apparato digerente, con ottime cene in veranda o in qualche ristorantino di montagna. Sempre in tema di camper e attività motorie[:)], oltre al mare a giugno, alla montagna a luglio ed una vacanza in agosto, generalmente all'estero, giriamo anche nei fine settimana primaverili e autunnali, alternando visite a città d'arte, campagne, agriturismi, ecc, anche in bicicletta, tra Piemonte, Lombardia Emilia e Toscana. Se queste attività coincidono con i programmi di altri camperisti, siamo ben lieti di condividerle[:)] ciao a tutti[:)] gianni (Genova)
id="left">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/02/2014 alle: 10:49:41
> Noi di solito dividiamo le vacanze tra molte attività, abbiamo il garage con le attrezzature più varie. Nell'ultima vacanza estiva è addirittura avvenuto un dramma, l'esplosione delle suole dei miei scarponi, che erano relativamente nuovi (nel senso che avendoli avuti per vie traverse mentre ancora ne avevo altri buoni, li avevo lasciati tre anni nella scatola). Noi siamo mediamente poco avvezzi a viaggi in compagnia, proprio per le nostre imprevedibili attività, un giorno a piedi, uno in bici, uno ad arrampicare, etc ... Però a capodanno ci siamo uniti ad un equipaggio proprio per un giro a piedi ... Ah, e se lo chiamassimo escursionismo, in Italiano ? Non solo, mettere le gambe sotto il tavolo in giro, costa, e non poco, e poi io soffro molto da claustrofobia da locale pubblico, dopo un'ora in un ristorante impazzisco. Mentre non disdegnano assaporare singoli piatti o prodotti locali. Comunque, quando si va in montagna, nei parcheggi qualche camper si trova sempre. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/02/2014 alle: 11:07:31
Io e mia moglie non siamo di quelli che raggiunta una meta in camper tirano fuori le sedie dal gavone e si piazzano ad un metro dal mezzo a prendere il sole o incominciano a preparare grandi abbuffate all'aria aperta. In estate, partenza al mattino con camminate in montagna, non particolarmente impegnative, ma piuttosto lunghe, ritorno all'ora di pranzo ed ulteriore passeggiata al pomeriggio un pò più breve del mattino e magari alla sera una bella cenetta al ristorante a rifrancarci dalle fatica giornaliera[;)][:)]. In inverno ci spostiamo nelle località marine ma più o meno il programma è uguale, alla fine è un buon allenamento per quando dobbiamo visitare grandi città nei nostri viaggi in giro per il mondo, girare una giornata a piedi per New York è ben più stancante di una bella passeggiata al mare od in montagna. Saluti. Marino2
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/02/2014 alle: 11:17:53
> Ciao, ho provato con un post del genere qualche anno fa senza grande successo quindi... facciamo conoscenza sul posto quando capita. Il vantaggio è che sui parcheggi c'è sempre pace [:)] 2 settimane fa a solo 60 km da casa nostra, siamo arrivati di sabato che nevicava... nessun altro camper e il giorno dopo siamo andati a ciaspolare durante una bellissima giornata di sole. @ Giak8: approfitto del tuo intervento ieri siamo andati a camminare in Liguria (che giornata!![:)][8D][:)]) da San Rocco a San Fruttuoso... percorso che abbiamo fatto già diverse volte perché ci piace molto. Hai qualche suggerimenti di percorsi in Liguria? Ti ringrazio fin d'ora [;)]id="navy">
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 24/02/2014 alle: 13:16:13
grazie dei commenti... terrei vivo questo 3d per eventuali appuntamenti escursionistici. Non disdegno le tavolate,a patto che che non cucini io,ma camminare mi piace molto,siamo reduci dal Parco dell'Uccellina e pur avendo messo un 3d specifico...non s'e' visto nessuno [:D][:D]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/02/2014 alle: 13:21:12
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 24/02/2014  13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo troppo lontano da casa nostra per un weekend id="navy">[:(]
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 24/02/2014 alle: 13:49:47
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 24/02/2014  13:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proposte: Lago Scaffaiolo (provincia di Pistoia) Val di Luce -Abetone
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:09:23
a riviera 120: visto che inizia a muoversi qualcosa?[:)] a chantal F: suggerimenti per escursioni in Liguria: è molto difficile risponderti esaurientemente, perché c'è l'imbarazzo della scelta, con centinaia e centinaia di possibilità per tutte le stagioni. In inverno il clima ligure ti permette di fare escursioni in maniche di camicia nei numerosissimi sentieri della costa, dalle Cinque Terre, verso Ovest a Punta Mesco, Punta Manara, ovviamente il Promontorio di Portofino, che già conosci e che ha diverse possibilità e varianti, oppure, ancora più a Ovest, il Finalese. Nelle stagioni intermedie (primavera e autunno) oltre ai percorsi costieri, si può iniziare ad addentrarsi verso l'entroterra, magari facendo qualche tappa dell'Alta Via dei Monti Liguri. In estate infine si può cercare il fresco più in alto, o verso il Monte Gottero o in Val d'Aveto o sul Monte Antola, tutti a quote di circa 1.600 m, o all'estremo Ponente, verso le Alpi Liguri (Monte Saccarello, Monte Frontè, ecc. oltre i 2.000 m). Per info più dettagliate, con google trovi tutto quello che vuoi e che io qui non riuscirei mai a dirti. Inoltre guarda il sito

www.altaviadeimontiliguri.it

che ha diverse info e il sito

www.parks.it

nel quale ci sono i link ai siti dei parchi della Liguria, nei quali trovi informazioni specifiche sui loro itinerari. Per il momento mi fermo qui ma sono a disposizione per altre info. ciao a tutti e buone escursioni[:)] gianni (genova)
id="left">
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:18:19
escursione di ieri sul Monte Gottero
id="left"> ciao gianni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:19:05
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 24/02/2014  13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devo essere sincero, nelle poche volte che sono stato sugli appennini, sono sempre stato stupito di quanto poco siano frequentati. Pensavo ad esempio che nella zona del Gran Sasso, con la vicinanza della capitale, e senza un bacino di possibilità simile al nostro, non ci si potesse muovere. Invece ci sono sempre più romani in Dolomiti, ad esempio, che vicino a casa loro. Con questo non voglio essere discriminatorio, ma è un fatto oggettivo, che se uno va nei parcheggi delle testate delle valli alpine nei bei we si trova sempre una gran affollamento, e anche molto camper parcheggiati. Poi è ovvio che superata l'ora a piedi dal parcheggio, tutto si diluisce e si trova silenzio e solitudine. E dire che le montagne in centro italia sono così belle ... Resta il fatto che avendo io la possibilità di partire a piedi da casa, per venire da voi ho bisogno davvero delle vacanze lunghe ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:53:05
Anche noi siamo per vacanze attive: In estate/primavera/autunno, si va sempre per monti, la vacanza d'agosto è rigorosamente in montagna, il camper come base d'appoggio e poi escursioni, ferrate, ecc a non finire; In inverno, il camper è la base d'appoggio per andare a sciare... Solo di giugno si va un po' al mare [:D] Marco
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:58:25
Anche noi a Luglio andiamo a camminare in montagna, preferibilmente andiamo due settimane in Abruzzo che per noi è bellissimo. Poi durante il resto dell'anno, specialmente nei fine settimana di Primavera e Autunno ne approfittiamo per passeggiare nelle nostre Foreste Casentinesi. PS: Sono anche un goloso e la tavola mi attira tanto. gudimai
12
lella13
lella13
13/01/2013 182
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:18:14
Non ci posso credere di trovare finalmente persone che la pensano come me! Condivido tutto e penso sarebbe bella un'escursione tutti insieme, io amo le dolomiti e per fare un po' di mare la croazia perché m sembra di essere in montagna !
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:31:24
Ciao Stefano! Mi spiace non essere stata dei vostri, sarà per la prossima volta[;)]. Onestamente preferisco sani e tranquilli trekking alle tavolate che non finiscono mai. Mi annoio a morte tanto che faccio il possibile per evitare di partecipare anche a cerimonie che mi costringono a star seduta per ore.[:o)][:o)]. Piuttosto preferisco stare a casa mia[^]. Beatrice
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:56:15
Noi raramente ci trovi a fare tavolate, am ci trovi spessi nei parcheggi dove poi si va ad arrampicare. Ciao, E
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 26/02/2014 alle: 13:19:31
grazie a tutti dei contributi... in ogni caso questa non vuole essere una discussione sul fatto che siano meglio le escursioni o le tavolate...o entrambe..[:)] Personalmente dopo aver passato molto tempo con le gambe sotto il tavolo adesso preferisco le camminate,forse sara' l'eta'...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link