quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>magari temono che siate troppo atletici e optano per lo sport più sicuro [:D][:D][:D] io non vedo l'ora di farmi delle belle sudate sulle pietraie dopo anni di fermo forzoso causa bimbi piccoli [8D][8D[:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 23/02/2014 22:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incoscente ! 5 scalini senza uno spuntino a mezza via potevi andare in carenza di zuccheri scivolare indietro e in mancanza di soccorsi recuperato al dessert !
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è più facile riempirsi la pancia che scarpinare... salvo prendere le pasticche per il colesterolo, per la pressione alta o essere "costretti" a prendere lo scooter ultimo modello per andare in palestra a fare "spinning" per buttar giù un po' di pancia e non dover , ancora, essere "costretti" a montare in macchina per andarsi a comprare pantaloni di un taglia più grandi... Siamo proprio buffi! [:D]
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Commenti in proposito...? Ciao riviera, i miei commenti probabilmente coincidono con i tuoi[:)]. In effetti gli incontri o raduni per escursioni a piedi non sono molto frequenti, mentre abbondano quelli con le gambe sotto a un tavolo[:D], cosa peraltro gradevolissima. Io e mia moglie amiamo molto camminare sui monti, in ogni stagione, per cui si potrebbe anche trovare qualche occasione per fare qualcosa insieme. Di solito con il camper facciamo tutti gli anni un periodo di ferie in montagna a luglio (10-12 giorni), alternando di volta in volta soggiorni dalle Alpi Marittime alla Val d'Aosta, o alle dolomiti. In inverno facciamo soggiorni più brevi (2-4 giorni), ma appoggiandoci a strutture ricettive (rifugi, posti tappa, alberghetti di montagna)e non in camper. Infine uscite giornaliere domenicali, spostandoci in auto. Tornando al camper ... e al riempirci la pancia [:D], durante il soggiorno estivo in montagna, dopo una gita, stanchi e affamati, non disdegnamo comunque mettere in moto l'apparato digerente, con ottime cene in veranda o in qualche ristorantino di montagna. Sempre in tema di camper e attività motorie[:)], oltre al mare a giugno, alla montagna a luglio ed una vacanza in agosto, generalmente all'estero, giriamo anche nei fine settimana primaverili e autunnali, alternando visite a città d'arte, campagne, agriturismi, ecc, anche in bicicletta, tra Piemonte, Lombardia Emilia e Toscana. Se queste attività coincidono con i programmi di altri camperisti, siamo ben lieti di condividerle[:)] ciao a tutti[:)] gianni (Genova)
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi di solito dividiamo le vacanze tra molte attività, abbiamo il garage con le attrezzature più varie. Nell'ultima vacanza estiva è addirittura avvenuto un dramma, l'esplosione delle suole dei miei scarponi, che erano relativamente nuovi (nel senso che avendoli avuti per vie traverse mentre ancora ne avevo altri buoni, li avevo lasciati tre anni nella scatola). Noi siamo mediamente poco avvezzi a viaggi in compagnia, proprio per le nostre imprevedibili attività, un giorno a piedi, uno in bici, uno ad arrampicare, etc ... Però a capodanno ci siamo uniti ad un equipaggio proprio per un giro a piedi ... Ah, e se lo chiamassimo escursionismo, in Italiano ? Non solo, mettere le gambe sotto il tavolo in giro, costa, e non poco, e poi io soffro molto da claustrofobia da locale pubblico, dopo un'ora in un ristorante impazzisco. Mentre non disdegnano assaporare singoli piatti o prodotti locali. Comunque, quando si va in montagna, nei parcheggi qualche camper si trova sempre.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2014 22:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho provato con un post del genere qualche anno fa senza grande successo quindi... facciamo conoscenza sul posto quando capita. Il vantaggio è che sui parcheggi c'è sempre pace [:)] 2 settimane fa a solo 60 km da casa nostra, siamo arrivati di sabato che nevicava... nessun altro camper e il giorno dopo siamo andati a ciaspolare durante una bellissima giornata di sole. @ Giak8: approfitto del tuo intervento ieri siamo andati a camminare in Liguria (che giornata!![:)][8D][:)]) da San Rocco a San Fruttuoso... percorso che abbiamo fatto già diverse volte perché ci piace molto. Hai qualche suggerimenti di percorsi in Liguria? Ti ringrazio fin d'ora [;)]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 24/02/2014 13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo troppo lontano da casa nostra per un weekend id="navy">[:(]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 24/02/2014 13:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proposte: Lago Scaffaiolo (provincia di Pistoia) Val di Luce -Abetone
www.altaviadeimontiliguri.it
che ha diverse info e il sitowww.parks.it
nel quale ci sono i link ai siti dei parchi della Liguria, nei quali trovi informazioni specifiche sui loro itinerari. Per il momento mi fermo qui ma sono a disposizione per altre info. ciao a tutti e buone escursioni[:)] gianni (genova)quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 24/02/2014 13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devo essere sincero, nelle poche volte che sono stato sugli appennini, sono sempre stato stupito di quanto poco siano frequentati. Pensavo ad esempio che nella zona del Gran Sasso, con la vicinanza della capitale, e senza un bacino di possibilità simile al nostro, non ci si potesse muovere. Invece ci sono sempre più romani in Dolomiti, ad esempio, che vicino a casa loro. Con questo non voglio essere discriminatorio, ma è un fatto oggettivo, che se uno va nei parcheggi delle testate delle valli alpine nei bei we si trova sempre una gran affollamento, e anche molto camper parcheggiati. Poi è ovvio che superata l'ora a piedi dal parcheggio, tutto si diluisce e si trova silenzio e solitudine. E dire che le montagne in centro italia sono così belle ... Resta il fatto che avendo io la possibilità di partire a piedi da casa, per venire da voi ho bisogno davvero delle vacanze lunghe ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Marco