CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

TrovaSagre app

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 14:57:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/04/2026 alle 14:09:14

A me piace, il link l'ho salvato, anche se sarebbe più comoda l'app, ma immagino che crearla per l'applestore non sia così facile ed economico Ti manca solo di trovare il modo di automatizzare la ricerca, per evitare l'impegno quotidiano 
Ciao Giorgio, sto gia provando a automatizzare qualcosa, ma è davvero complesso, ogni sito è fatto a modo proprio, gli eventi sono molto su FB ma FB impedisce gli "automatismi", se fosse così facile credo esisterebbero già mille aggregatori.
Per questo volevocambiare un pò l'approccio e cercare di far usare l'App a piu utenti possibili e che sia la community a insrire le locandine, o a tendere addirittura direttamente l'organizzatore che fà una semplice foto e in 5 secondi la sagra è su e bella catalogata...speriamo :)
On Ecovip3
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 15:47:54
Mi è venuto un altro dubbio: le sagre compariranno solo nel periodo immediatamente precedente oppure resterà un database delle precedenti edizioni con relative recensioni oppure ogni anno si riparte da zero?
E, di conseguenza, si possono inserire edizioni precedenti di sagre storiche,che sicuramente saranno riconfermate quest'anno, o è necessario/opportuno aspettare che esca la locandina dell'edizione dell'anno in corso?
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 16:28:53
17774726932691745910663626738228.jpg
sono frustrato: ho provato a inserire questa ma non la analizza.
 Ho provato un po' di volte e la analizzata, però non ha capito molto, ho dovuto inserire date il luogo, e non ha capito nessun dettaglio, lo stesso per quest'altra
17774738329035141304203265658388.jpg

Modificato da gianninotopo il 29/04/2026 alle 16:45:27
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 06:18:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/04/2026 alle 16:28:53

sono frustrato: ho provato a inserire questa ma non la analizza.  Ho provato un po' di volte e la analizzata, però non ha capito molto, ho dovuto inserire date il luogo, e non ha capito nessun dettaglio, lo stesso per quest'altra
Ciao Giannino, le sagre scadono da sole nell'ultima data utile. Le tengo tutte non si sa mai.
Invece mi interessa molto capire il fatto che non ti ha riconosciuto le sagre, le ho inserite io e mi pare abbia riconosciuto quasi tutto.
Un paio di domande se posso:
- Hai caricato da telefono o da PC? 
- sei registrato o stai usando i 5 caricamenti free?
- Potresti riprovare? 

Mi spiace ti sia frustrato, ma il tuo feedback è molto molto utile :)
image(8169).png

On Ecovip3
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 07:07:57
In risposta al messaggio di Doctor Who del 30/04/2026 alle 06:18:59

Ciao Giannino, le sagre scadono da sole nell'ultima data utile. Le tengo tutte non si sa mai. Invece mi interessa molto capire il fatto che non ti ha riconosciuto le sagre, le ho inserite io e mi pare abbia riconosciuto quasi
tutto. Un paio di domande se posso: - Hai caricato da telefono o da PC?  - sei registrato o stai usando i 5 caricamenti free? - Potresti riprovare?  Mi spiace ti sia frustrato, ma il tuo feedback è molto molto utile :)  
...
Da smartphone Android senza account. Aggiungo che, per errore ne ho sottoposta valutazione un'altra che invece era già presente nel database e ha inserito i dati completi, per questo ho notato la differenza.
Colgo l'occasione per dire che forse sarebbe utile implementare un automatismo per avvisare che la sagra è già stata inserita. 
 mi permetto di dire che potrebbe essere utile mantenere un archivio consultabile con la stessa modalità; questo sia per pianificare attività più in là nel tempo, spesso le sagre di lunga tradizione vengono ripetute regolarmente, ma anche per avere un numero maggiore di recensioni. è vero che da un anno a un altro la sagra può essere più o meno valida, Ma se c'è una distinzione tra il voto storico e il voto della specifica annualità potrebbe essere davvero importante.
per inciso, uno dei parametri che utilizzo maggiormente per valutare una sagra il numero di edizioni. Secondo me una voce importante potrebbe poi essere se è una sagra diffusa, di quelle che ti permettono di vivere a pieno il paese Oppure se una di quelle molto circoscritte, tipo quelle che si svolgono nei centri sportivi. Senza nulla togliere a queste ultime, che possono essere un'ottima soluzione per mangiare, intrattenersi un paio d'ore  anche a volte sostare, le prime offrono spesso un'esperienza molto più completa

Modificato da gianninotopo il 30/04/2026 alle 15:38:00
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 14:31:57
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/04/2026 alle 07:07:57

Da smartphone Android senza account. Aggiungo che, per errore ne ho sottoposta valutazione un'altra che invece era già presente nel database e ha inserito i dati completi, per questo ho notato la differenza. Colgo l'occasione
per dire che forse sarebbe utile implementare un automatismo per avvisare che la sagra è già stata inserita.   mi permetto di dire che potrebbe essere utile mantenere un archivio consultabile con la stessa modalità; questo sia per pianificare attività più in là nel tempo, spesso le sagre di lunga tradizione vengono ripetute regolarmente, ma anche per avere un numero maggiore di recensioni. è vero che da un anno a un altro la sagra può essere più o meno valida, Ma se c'è una distinzione tra il voto storico e il voto della specifica annualità potrebbe essere davvero importante. per inciso, uno dei parametri che utilizzo maggiormente per valutare una sagra il numero di edizioni. Secondo me una voce importante potrebbe poi essere se è una sagra diffusa, di quelle che ti permettono di vivere a pieno il paese Oppure se una di quelle molto circoscritte, tipo quelle che si svolgono nei centri sportivi. Senza nulla togliere a queste ultime, che possono essere un'ottima soluzione per mangiare, intrattenersi un paio d'ore  anche a volte sostare, le prime offrono spesso un'esperienza molto più completa
...
Mi stai dando un sacco di buone idee :) grazie mille!
PS. ho inserito la gestione dei contatti (qualora ci fossero nel volantino)

Fammi sapere se ti funziona o meno il riconoscimento, sarebbe importante per me capirlo, grazie mille :)
On Ecovip3
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 15:57:43
Ho inserito la festa dei tulipani a Castiglione L.  ha fatto correttamente la lettura, non so se il tipo di evento adatto, ma è molto bello, ci sono stato il 25

Modificato da gianninotopo il 30/04/2026 alle 16:03:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13406
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 16:33:46

Come ho già scritto, encomiabile iniziativa. Io modestamente ne avevo iniziata una diversa, recependo dove possibile le informazioni. Nelle tue date sono raccolte sagre e simili che stanno per avvenire quest'anno che potrebbero essere date diverse per l'anno prossimo.

Avevo scritto un programmello per Windows (l'unico sistema su cui so un po' lavorare) prendendo lo spunto dalle Guide del Touring dove indica che nella località PincoPallo ogni primo lunedì del mese c'è la fiera dell'antiquariato, ogni terza domenica dei mesi da giugno a settembre c'è questo, nella prima domenica dopo Pasqua c'è quest'altro e così via. Bastava selezionare anno, eventualmente la regione, la provincia, località ed il periodo per avere una idea di quello che c'era di programmato nella zona desiderata. Poi, fui distratto dalla raccolta semiautomatica dei punti di sosta e ho perso l'entusiasmo per questa cosa.

Comunque, bel lavoro, complimenti!

Giovanni
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 16:42:21
Una cosa: ho scritto una recensione senza account; solo quando ho provato a inserirla mi ha detto che bisogna essere registrati; l'ho fatto, ma la recensione è andata persa; meglio prevedere che la richiesta di registrazione avvenga appena si inizia le recensione.
altra cosa: il sistema distingue tra singolare e plurale; così se si scrive asparago o lasagna compaiono risultati diversi di quando si scrive asparagi o lasagne. Se possibile andrebbero unificati, credo.
non per fare il maestrino, beninteso
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 17:46:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/04/2026 alle 16:42:21

Una cosa: ho scritto una recensione senza account; solo quando ho provato a inserirla mi ha detto che bisogna essere registrati; l'ho fatto, ma la recensione è andata persa; meglio prevedere che la richiesta di registrazione
avvenga appena si inizia le recensione. altra cosa: il sistema distingue tra singolare e plurale; così se si scrive asparago o lasagna compaiono risultati diversi di quando si scrive asparagi o lasagne. Se possibile andrebbero unificati, credo. non per fare il maestrino, beninteso
...
Guarda le tue idee e consigli sono molto preziose, la parte di recensioni la sto già sistemando, e la parte di ricerca la sistemo appena possibile!
Mille grazie

On Ecovip3
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 18:26:21
Allora gli dico un'altra: Se si apre la scheda di una sagra e poi si clicca sulla locandina questa viene correttamente visualizzata tutto schermo, ma poi non c'è la x per chiuderla; e si clicca nuovamente sulla locandina si chiude, Ma se si torna indietro ci si ritrova alla home invece che alla scheda della sagra non è molto naturale. Penso sia meglio mettere la classica Crocetta per chiudere la fotografia della locandina oppure prevedere che tornando indietro si ritorni alla scheda della sagra e non alla home. Tutto ciò, sempre da Smartphone Android stavolta con account
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2026 alle: 09:12:55
Comunque c'è un aspetto che non mi è chiaro: Ho provato a inserire il link web della mostra Cattolica in Fiore e ha effettuato un anteprima del testo molto completa, ma quando poi ho cliccato il tasto analizza primo sembrerebbe come che questi elementi siano andati persi”,, forse non ho capito bene. 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2026 alle: 14:04:25
Ho inserito alcuni eventi della Riviera Romagnola sia da sito che da locandina e sta andando abbastanza bene
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28908
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2026 alle: 15:04:27
cercando questa mi da pure quest altra confronterò 

https://www.sagriamo.it/

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2026 alle: 07:18:49
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2026 alle 15:04:27

Grazie dei test approfonditi. La funzione di incollare il link credevo fosse una svolta e invece si rivela molto imprecisa proprio per la varietà di come sono costruite le pagine web da analizzare. 

Fino ad ora i metodi più efficaci sono il caricamento di un volantino e la ricerca automatica da altri siti.
Ps. Ho inserito anche il riconoscimento dei contatti qualora ve ne siano. 

la fonte principale ho notato essere i gruppi Facebook che condividono eventi delle proloco locali. Sto cercando di muovermi in tal senso. 

Il vero obiettivo è far conoscere l’app alle pro loco in modo che
loro stessi carichino il volantino. Allora avremo fatto bingo. 
On Ecovip3
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2026 alle: 07:22:48
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2026 alle 15:04:27

Ce ne sono tanti siti simili. Il più bello è

www.sagreautentiche.it

Ma ognuno ha degli scopi diversi. 
Sagriamo ad esempio vuole piazzare il loro sistema di ordinazione per sagre. 

Sagreautentiche invece è il più bello secondo me. Con dei bellissimi contenuti. 

il mio piccolo progetto invece vuole essere diverso ancora. Una vera e propria mappa interattiva che unisce territorio piatti musica ecc per camperesti ma non solo. 
On Ecovip3
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2026 alle: 16:56:07
Ma come si fa a segnalare un errore di localizzazione? Questo evento risulta a Roma (e non è una sagra)
17781651573635293037174859532921.jpg
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2026 alle: 07:39:32
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/05/2026 alle 16:56:07

Ma come si fa a segnalare un errore di localizzazione? Questo evento risulta a Roma (e non è una sagra)
Ciao Giannino. 
Hai ragione, inserirò una funzione per le segnalazioni. 

intanto ho aggiunto una funzione che normalizza un pó la ricerca sui singolari e plurali. Cerchi carciofo o carciofi e ti restituisce gli stessi risultati. 
Dovrei però far fare il lavoro alla AI e classificare meglio i piatti. Esempio: patatine, patatine fritte, patate fritte ecc. dovrebbero essere convogliate sotto un unico stringa di ricerca. 

Ps ti ho approvato qualche recensione. 
On Ecovip3
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 55
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 19:36:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/05/2026 alle 16:56:07

Ho inserito anche la funzione per fare la segnalazione. 

On Ecovip3
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2026 alle: 22:15:04
Secondo me il link per inserire gli eventi è poco in evidenza a livello grafico, rispetto al resto. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Parigi per disneyland
Buonasera , chiedo sempre voi esperti piu' di me. Vorremmo portare ad agosto il bambino a...
PieroneRM80
19 minuti fa
Cellula abitativa
scelta mezzo per famiglia
Ciao a tutti, dopo mille idee per prendere un Ford Transit custom (da usare al posto dell...
corbergio
Oggi alle 17:31
Meccanica
Tagliando Mercedes Sprinter 316
Buongiorno, c’è qualcuno che mi sa indicare una buona officina con prezzi onesti per tagl...
aquila56
Oggi alle 15:22
Meccanica
1308009080
Ciao a tutti, il titolo thread è il codice originale Fiat che mi sta facendo impazzire M...
haggar
Oggi alle 11:53
Altro non sui camper
Copertura TIM
Buonasera. Sono cliente TiM dal 1998 per quanto riguarda la telefonia mobile. Prima con u...
big1979
Ieri alle: 21:47
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
Ieri alle: 21:08
Accessori
Bombola GPL danese
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Da...
Matteo M
Ieri alle: 19:20
Accessori
2 batterie servizi
ho una bs agm da 100 A da 8 aa che funziona ancora, ma in previsione dell'estate volevo af...
pino1957
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
Predisposiz. condizionatore Dethleffs i6877 2025
Salve a Tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già montando un condizionatore su questo Motor...
LucaB14
Ieri alle: 18:10
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Ieri alle: 11:05
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
09/05/26 - 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
09/05/26 - 14:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link