In risposta al messaggio di Blessyou del 23/11/2015 alle 10:05:00
Ragazzi, premetto che d’inverno useremo il VR ogni 15 giorni (in alcuni casi, ogni settimana) stavo pensando se vale la pena – in primis il discorso sicurezza – programmare l’accensione notturna della stufaper mantenere una temperatura sui 5-7° per evitare problemi legati al freddo … Oppure la sera prima della partenza, accendo la stufa da remoto sempre sui 5-7 gradi (mi sa che è la soluzione migliore) … Faccio presente che al rimessaggio svuoto sempre le chiare e le scure Ho cercato sul Forum, però ho trovato ottimi consigli per il completo rimessaggio invernale e volevo condividere con Voi altre idee sul mantenimento rimessaggio invernale Grazie, ciao a tucc
Penso che l'accensione della stufa sia inutile ed anche uno spreco.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/11/2015 alle 10:57:40
Penso che l'accensione della stufa sia inutile ed anche uno spreco. Una volta svuotato bene i tubi (se pensi di andare sottozero per giorni), il camper resiste benissimo alle basse temperature. Quando dovrai partire, accendiqualche minuto la stufa per poter riarmare la sua valvola antighiaccio, riempi l'acqua, spegni la stufa e parti riscaldando la cellula con l'impianto del mezzo. Saluti Massimo
Grazie della risposta
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/11/2015 alle 22:17:50
mi associo al consiglio di Massimo , se tieni la stufa accesa come proponi quando devi partire hai le bombole scariche. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ho deciso che non accenderò la stufa durante il fermo al rimessaggio