CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un altro camper... 'scoperchiato'!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 09:45:27
Sebbene non abbia più il camper, confesso che fa sempre un certo effetto vedere un camper che ha subìto gravissimi danni a seguito di un incidente.
Ieri, mentre ero in coda per fare benzina al distributore di un ipermercato, ho visto poco distante un camper che aveva appena semidistrutto la mansarda, andando ad incastrarsi sotto il braccio di un pilone che sostiene un cavalcavia.
Devo dire francamente che mi è sembrato il classico incidente che può capitare a tutti, perchè il camper stava percorrendo una stradina che scorre al di sotto di un cavalcavia e la cui altezza, verso la parte più interna, si riduce drasticamente proprio per la presenza dei piloni (e pensare che sotto quel cavalcavia di solito parcheggiano anche i pullman !).
Non so cosa preveda il CdS e se sia applicabile anche alla viabilità interna di un ipermercato, ritengo tuttavia che dovrebbe esserci un cartello con l'indicazione dell'altezza, proprio per evitare incidenti di questo tipo, considerato peraltro che quella stradina è piuttosto stretta e non consente di allargare la traiettoria per scansare i piloni.
Posso immaginare lo stato d'animo di quel camperista, perchè il camper mi è sembrato anche abbastanza recente.
Mi ero ripromesso, all'uscita della stazione di servizio, di avvicinarmi per chiedergli se potevo rendermi utile in qualche modo, perchè ho provato ad immaginare come ci si possa sentire in certi frangenti, trovandosi magari in una città sconosciuta e non sapendo dopo riparare.
Nel frattempo, tuttavia, il camper era andato via ed erano andati via anche i vigili urbani intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Peccato, perchè gli avrei dato volentieri una mano !
Giuseppe
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 14:29:09
Penso non fosse quello il proposito di bottastra:magari gli avrebbe indicato un posto al coperto o indirizzato da qualcuno che poteva consentirgli un rientro sicuro a casa....C'è anche della gente a modo a questo mondo!
Ciao Paolo.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 18:54:46
In risposta al messaggio di bottastra del 29/09/2018 alle 09:45:27

Sebbene non abbia più il camper, confesso che fa sempre un certo effetto vedere un camper che ha subìto gravissimi danni a seguito di un incidente. Ieri, mentre ero in coda per fare benzina al distributore di un ipermercato,
ho visto poco distante un camper che aveva appena semidistrutto la mansarda, andando ad incastrarsi sotto il braccio di un pilone che sostiene un cavalcavia. Devo dire francamente che mi è sembrato il classico incidente che può capitare a tutti, perchè il camper stava percorrendo una stradina che scorre al di sotto di un cavalcavia e la cui altezza, verso la parte più interna, si riduce drasticamente proprio per la presenza dei piloni (e pensare che sotto quel cavalcavia di solito parcheggiano anche i pullman !). Non so cosa preveda il CdS e se sia applicabile anche alla viabilità interna di un ipermercato, ritengo tuttavia che dovrebbe esserci un cartello con l'indicazione dell'altezza, proprio per evitare incidenti di questo tipo, considerato peraltro che quella stradina è piuttosto stretta e non consente di allargare la traiettoria per scansare i piloni. Posso immaginare lo stato d'animo di quel camperista, perchè il camper mi è sembrato anche abbastanza recente. Mi ero ripromesso, all'uscita della stazione di servizio, di avvicinarmi per chiedergli se potevo rendermi utile in qualche modo, perchè ho provato ad immaginare come ci si possa sentire in certi frangenti, trovandosi magari in una città sconosciuta e non sapendo dopo riparare. Nel frattempo, tuttavia, il camper era andato via ed erano andati via anche i vigili urbani intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Peccato, perchè gli avrei dato volentieri una mano ! Giuseppe
...
Io penso che se ti legge,magari ti ringrazia del pensiero.
Deve essere un momento devastante,per chiunque,e avere qualcuno che offre un supporto,se pur solo morale,non puo' far altro che piacere.
Ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 19:02:42
In risposta al messaggio di eta beta del 29/09/2018 alle 18:54:46

Io penso che se ti legge,magari ti ringrazia del pensiero. Deve essere un momento devastante,per chiunque,e avere qualcuno che offre un supporto,se pur solo morale,non puo' far altro che piacere. Ciao
Condivido. Purtroppo da un po' di tempo in questo forum anche i buoni propositi finiscono a "tarallucci e vino" (perchè non posso scrivere altro)  grazie a pochi. Un bravo a Bottastra che si è dimostrato sensibile ai guai altrui.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2018 alle: 22:45:25
Mia madre in certi casi diceva: "ognuno dal proprio cuor l'altrui misura" (ovvero: ​quello è forse ciò che avrebbe fatto lui !). 
Per fortuna tutti gli altri hanno capito benissimo quali erano in realtà le mie intenzioni.
Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 16:35:47
Tornando al fatto, se la strada seppur stretta pur essendo privata è aperta al pubblico deve rispettare le norme previste dal cds e pertanto se l'altezza del sottopasso è inferiore se non sbaglio a 4,5 mt deve essere esposto l'apposito cartello che vieti il passaggio a mezzi superiori a mt... in assenza di ciò il camperista potrebbe chiedere i danni al proprietario della strada.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 21:41:49
In risposta al messaggio di alexbio del 30/09/2018 alle 16:35:47

Tornando al fatto, se la strada seppur stretta pur essendo privata è aperta al pubblico deve rispettare le norme previste dal cds e pertanto se l'altezza del sottopasso è inferiore se non sbaglio a 4,5 mt deve essere esposto
l'apposito cartello che vieti il passaggio a mezzi superiori a mt... in assenza di ciò il camperista potrebbe chiedere i danni al proprietario della strada.
...
E' quello che penso anch'io: non mi sembra molto normale che non ci siano dei cartelli con l'indicazione dell'altezza massima, anche se si tratta della viabilità interna di un Centro Commerciale.
Solo che non sarà molto semplice imbarcarsi in un'azione legale di questo tipo.... 
Giuseppe
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 11:25:02
In risposta al messaggio di bottastra del 30/09/2018 alle 21:41:49

E' quello che penso anch'io: non mi sembra molto normale che non ci siano dei cartelli con l'indicazione dell'altezza massima, anche se si tratta della viabilità interna di un Centro Commerciale. Solo che non sarà molto semplice imbarcarsi in un'azione legale di questo tipo.... 
Lo stesso incidente é accaduto ad un mio amico nel piazzale del centro commerciale della zona. Passando sotto una tettoia nella normale viabilità del parcheggio ha rovinato il tetto del camper. Constatato che non vi era nessun cartello che ne indicasse l'altezza ha richiesto il pagamento dei danni  subiti. L'assicurazione del centro commerciale ha pagato senza fare storie. Certo  che il danno era di qualche centinaio di euro e magari per un danno maggiore come quello descritto da Bottastra forse sarebbe stato necessario andare per vie legali.
Saluti
Daniele 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 10:31:20
anche io sono entrato in un parcheggio di un centro commerciale che non indicava limiti di altezza. L'uscita, obbligatoria dal parcheggio passava sotto un tunnel di cemento con limite a 2,90 ed era l'unica strada per uscire. L'ho fatta a passo d'uomo e per fortuna ho toccato solo l'antenna VHF sul tetto. 5 cm in piu' e scoperchiavo gli oblo'.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link