CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un buon motivo per tenere il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 30/11/2011 alle: 15:32:54
cari "colleghi"...quest'anno, dopo tanti anni di ansia da partenza col camper, di progetti, di itinerari preparati poi cambiati, di entusiasmo e voglia di partire... sono in crisi... mi serve che qualcuno mi ricordi i motivi per cui teniamo questo "tesoretto" parcheggiato e pronto per partire: con il costo del gasolio e dei campeggi, con la posizione delle aree di sosta sempre troppo lontane dai centri abitati, con le code che ci sono lungo le strade se uno è costretto a muoversi quando tutta l'Italia si muove, con la difficoltà nel parcheggiare e nel trovare posto, ormai costretti a prenotare un anno prima se si vuole passare qualche giorno in montagna a cavallo di capodanno... ma chi ce lo fa fare?... ormai se prendo un volo low cost e un bed and breakfast in qualunque posto del mondo, a conti fatti, RISPARMIO!
enzox
enzox
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:21:02
Caro "collega" forse ti sei dimenticato lo spirito del camper,liberta', contatto con la natura, vivere gomito a gomito con la gente del luogo, la fratellanza che ci accomuna, guarda che il risparmio e' l'ultima cosa, anche se di questi tempi bisogna tenerne conto, eccome.Forse esci troppo poco con il tuo mezzo? Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 30/11/2011  15:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:21:31
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 30/11/2011  15:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realtà tutti i motivi da te elencati più alcuni altri, sono quelli che mi hanno spinto a comprare il camper solo al momento in cui sono andato in pensione. Ora io viaggio dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica e tutte le feste comandate sto a casa o cmq fermo, cerco di non frequentare AA a pagamento, figuriamoci i campeggi che aborro, faccio le ferie all'estero, soprattutto in luglio e agosto. Sinceramente quando vedo post di camperisti che sono limitati dalla mancanza di tempo o dalla presenza di figli, grandi o piccoli, mi vien da sorridere. D'altra parte che senso ha comprarsi un camper se si utilizza 15 giorni all'anno ?
pyntor
pyntor
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:24:51
> Il camper come lo concepisco io, non è fatto per risparmiare, ma per uno stile di vita diverso. Quando parto, non è importantissimo che non ci sia traffico, l'importante è partire. Quante volte sono partito per una meta e poi puntualmente sono andato da un'altra parte, il bello (per me) è proprio questo, partire ed essere indipendenti. Saluti,pyntor.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:47:20
> Bella riflessione... che dirti; la differenza (sostanziale) tra il tuo modo di vedere e il mio ... è che io generalmente frequento località abbastanza fuori dagli itinerari classici (e ti assicuro che ce ne sono tante e sono delle vere chicche ...). D'altra parte come vedi anche in questo forum,tutti chiedono sempre le stesse informazioni nelle stesse località per cui è inevitabile che ci sia sovraffollamento. Se posso dirti... non mollare, la libertà di partire quando vuoi, per tantissime mete resta (per me)inalienabile. Magari, come detto sopra, potresti reindirizzare come una nuova prospettiva di veduta la scoperta di quelle località italiane e non, ancora fuori dalle grandi richieste di massa e quindi dal caos (non ultimo i famosi mercatini). A volte basta anche anticipare o ritardare la vista di una località...Tanto per dirti lo scorso week sono andato a Bolzano (([:(])mercatini)7 camper, Pergine 5 camper, Arco 4 camper; ce li siamo veramente goduti. Del resto, siamo veramente tantissimi. Un saluto Vasco [:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/11/2011 alle: 17:47:17
> Ciao, quando - appoggiando un piede sulla porta di ingresso del mio Camper pronto per partire - non sentirò più quella voglia e quella serenità che esso mi trasmette...beh...allora sarà arrivato il momento di vendere il mezzo. Se per te il Camper è un hobby può darsi sia passata la magia, se per te il Camper è uno stile di vita allora uno stimolo lo troverai sempre. Good Luck! Dario
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/11/2011 alle: 17:58:06
> Per la voglia che ti prende all'improvviso e a cui non puoi resistere di andare oltre ogni limite e scappare alla quotidianità. E' un momento nostro, lontano dalla folla, dagli eventi, dal can can delle feste. Quelle le puoi cercare solo dopo che ti sarai rilassato...e avrai guardato il mondo da un finestrino mentre sfrecciava a velocità non molto sostenuta[:)] Solo allora potrai fumarti la sigaretta e magari ti sarà venuto un po' di appetito. ( Se non fumi non preoccuparti, il riferimento voleva essere piuttosto esplicito ad una situazione simile ed appagante )[|)]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 30/11/2011 alle: 18:08:28
salve... meno male che ci sono sempre più "camperisti" che fanno "solo" il discorso del risparmio, e sicuramente presero il mezzo pensando solo a quello... ne ho conosciuti abbastanza, e di solito sono i primi a "lasciare"... personalmente, e sempre nel rispetto dei soldi, ringrazio ( chi vi pare a voi ) che dall'86 ad oggi ( escluso purtroppo ultimo anno e 1/2 ), con 5 camper diversi, mi sono goduto, la famiglia e i 2 figli che ci sono cresciuti sopra, a giro per tutta l'Europa ( o quasi ) e per molti anni, le 52 uscite del fine settimana... compreso partite e manifestazioni sportive varie, sempre dei figli, e qualche uscita con genitori e/o suoceri... ora il tempo per le gite è molto limitato, causa salute dei vecchi genitori, e dei ragazzi ormai grandi che non vengono più, ma sono ancora in casa, quindi muovendomi poco, il mio "risparmio" è ancora più evidente... ma il camper è pronto, perchè sò, che se domani mi sveglio con la voglia di andare "lì"... metto in moto e vado... in futuro ci saranno, forse, meno camper in giro, e credo, con grande "guadagno" di chi intende e sfrutta il camper con lo spirito per cui è nato... senza alcuna polemica, ma cominciano ad esserci troppi post, che accomunano vacanze in camper/vs/vacanze low-coast... ciao attutti massimo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/11/2011 alle: 18:12:10
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/11/2011  17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Per la voglia che ti prende all'improvviso e a cui non puoi resistere di andare oltre ogni limite..." ...limortacci tua! [:D] ...ed io chissà che pensavo...[8D] Dario
arturino
arturino
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:53:46
Il camper non si acquista per "risparmiare", altrimenti lo rivendi dopo un anno. Il camper non si acquista per "moda", altrimenti lo rivendi dopo un anno. E meno male che parecchi "possessori di camper" hanno deciso di venderlo dopo un anno (speriamo a "camperisti"); forse ci saranno meno maleducati ed invasori degli altrui spazi (non solo fisici) in giro; perdonate ma ultimamente sono costretto a pensarla così. Il camper si acquista (di solito dopo un percorso ponderato) perchè ... appena si mette in moto è già vacanza ed è già relax, anche se andiamo a pochi km da casa. Io sarò pure anormale ma anche semplicemente salirci sopra in rimessaggio mi evoca la vacanza, lunga o breve che sia, e mi rilassa!
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:07:33
Regà non scherzamo er camper è er camper nun sè discute sè ama.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 08:01:52
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/11/2011  21:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, anche a me fa lo stesso effetto, basta salirci e stare anche fermo. ma l'importante è averlo. Saluti,pyntor.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 01/12/2011 alle: 08:13:24
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/11/2011  21:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>approvo in pieno ! ed è per questo che i malanni (da stress) che ho tra settimana mi scompaiono nei fine settimana quando sono in giro con il camper. Sono ormai 25 anni che sono camperista e sono all'undicesimo camper (tutti nuovi ed in gran parte anche abbastanza costosi) che ho posseduto e se ne avessi fatto una ragione economica . . . . . sarei andato a giro in bici ! Al di la dei divieti, il camper è libertà, è vita sana, è socializzare . . . . insomma non lo lascerei mai ed aspetto la pensione per godermelo ancora di più che . . . . . purtroppo NON mi daranno mai [:(!] Massimo
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 01/12/2011 alle: 10:59:33
allora cari CAMPERISTI, che mi sembra dalle risposte siete tutti uomini, io sono una donna, prima di tutto! e il primo camper che abbiamo preso io e mio marito, dopo qualche estate di tenda, risale al 2003, quindi non siamo i camperisti dell'ultima ora che hanno preso il camper l'anno scorso e abituati all'hotel o al villaggop turistico, tutt'altro! ora siamo al terzo camper, perchè siamo partiti con un mezzo MOLTO usato e ogni 2-3 anni l'abbiamo cambiato, sempre usato, ma sempre un pò più giovane. Abbiamo fatto il conto ieri e da luglio dell'anno scorso, quando è arrivato l'ultimo camper, bello, grande spazioso perchè adesso siamo in 4 e abbiamo bisogno di muoverci, abbiamo passato 83 NOTTI in camper...quindi non lo usiamo 15 giorni all'anno!! negli ultimi due mesi lo abbiamo usato poco, proprio perchè un pò ci sta passando la voglia...la voglia di preparare tutto ogni volta (e tocca quasi tutto a me, meccanica a parte!!), di caricare, e poi di stare via solo 2 giorni (ahimè!) e sempre nel raggio di 200 km, altrimenti in 2 gg non è più relax, ma solo stress, soprattutto per i bambini...e quando torni scarica, pulisci...è vero che quando si parte l'entusiasmo c'è sempre come una volta, ma il problema adesso è avere lo stimolo a prepararci e partire! anche perchè in questi 8 anni abbiamo visto tanti posti e siamo un pò a corto di idee nuove...e poi il numero sempre crescente di gente che si improvvisa camperista e riempie strade e parcheggi non aiuta! noi abbiamo sempre fatto una grande pubblicità al modo di vivere il camper, abbiamo convinto tanta gente a prenderlo perchè vedeva il nostro entusiasmo, e forse abbiamo sbagliato. Il discorso del risparmio prima non lo consideravamo, ma ultimamente, coi tempi che corrono sì, soprattutto perchè i costi aumentano e le entrate no!! bè, scusate lo sfogo...ma non datemi della camperista "pivella", perchè non lo sono, guardate da quando sono iscritta in questo forum e capirete!! SILVIA
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 11:12:03
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 01/12/2011  10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, quando ci muoviamo noi, le uniche cose che carichiamo sono l'intimo e i vestiti di ricambio, oltre a fare il pieno di acqua [:p]e gasolio [B)][:(!] qualche volta ci portiamo qualcosa di pronto da mangiare, altrimenti ci arrangiamo.[;)] Saluti,pyntor.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 01/12/2011 alle: 13:48:52
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 01/12/2011  10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa Silvia, ma lo sai quante volte vado nel solito posto a 30 kmda casa ? . . . . . .un'infinità ! per me (e non solo), come ho scritto più sopra, il camper è uno "scaricatore" dello stress che accumolo nella settimana lavorativa e già quando vedo dallo specchietto il nome del paese dove abito sbarrato (il che vuol dire che ci sto uscendo), sto gia meglio ! E' ovvio che a volte serve anche la compagnia giusta ma, con mia moglie, stiamo bene anche soli e sono 25 anni che è che così e più "invecchio" e più aumenta il desiderio di partire . Per il caricare e scaricare ogni volta il mezzo, oltre a tenere sempre il camper carico (ho la fortuna di avere il garage) mia moglie aggiunge pochissime cose e la spesa, usiamo farla dove andiamo, anche per dare un segnale alle strutture del posto e non è assolutamente un sacrificio. Mi dispiace, ma credo che per te, si stia spengendo quelle "luce" che fa da guida alla "anima" del camperista e . . . . . ci rimane poco da fare ! Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/12/2011 alle: 17:51:23
> Io ce l'ho per due motivi...il primo perchè mi rilassa, sia se facciamo viaggi corti o lunghi, il secondo perchè vivo esattamente sotto al Vesuvio e nel caso questo si decidesse a fare i capricci, ho un posto dove andare a dormire[:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:10:56
Il mio lavoro mi porta e mi ha portato in tutto il mondo, sono stato nei migliori hotel... Come dormo nel mio camper, non ho mai dormito in nessun hotel...[;)] Eppoi, il camper non è risparmio, anzi...[:(] è solo il nostro amatissimo giocattolo che ci fa vivere momenti di libertà nei posti + inpensabili... Tra un giocattolo del bambino e quello di un grande, cambia solo il prezzo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:11:37
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/12/2011  17:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e per scappare... Ciao Jerry. [;)] [8D]
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 02/12/2011 alle: 15:00:18
bella domanda... ogni tanto me la faccio anch'io... poi si parte e passa... ma effettivamente... sem nasù par patì... e patèm...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/12/2011 alle: 16:14:14
> Cosa vuoi, la situazione economica, le incertezze future, lo stress magari di perdere il lavoro, o di averlo già perso, mettono in discussione tutto. Anche la nostra passione. Da sempre io ritengo che per possedere e gestire un camper bisogna essere benestanti. Se non lo siamo, pazienza, ci proviamo comunque, ma ci sono dei problemi, dobbiamo risparmiare sui dettagli. Il camper lo acquistiamo vintage, lo gestiamo assolutamente da soli, quindi ogni manutenzione la facciamo in economia, le gomme cerchiamo di farle durare il più possibile, risparmiamo pure sul rimessaggio lasciando il camper dove si può e anche dove non si potrebbe, risparmiamo pure sui parcheggi e guai andare in aree di sosta e nei campeggi, risparmiamo sulle batterie, tanto con un generatore da 50 euro se serve ricarichiamo le scariche. E l'elenco potrebbe andare avanti all'infinito. Io una vita così non la faccio e non la voglio fare fare ai miei familiari. Se un giorno non potrò più soddisfare le mie normali esigenze di camperista preferisco smettere. E' per questo che ti capisco e non ti dò torto. Resta infine un ultimo dettaglio, quando tutto o quasi va a rotoli che entusiasmo rimane per uscire felici col camper? Salutoni.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link