CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un buon motivo per tenere il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:17:30
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 01/12/2011  10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Silvia, seppur con qualche riserva [:)] [:)] ti capisco perfettamente, il fatto che la maggior parte delle risposte avvenga da un pubblico, per la maggior parte maschile, probabilmente non si rende conto della "fatica" dei preparativi per una partenza anche solo per 2 giorni... Dopo 9 anni di camperismo hai preso bene la "misura", e le piccole problematiche, che affliggono il mondo dell'abitar viaggiando. ma proprio perchè sei una persona di bun senso ti invito a RESISTERE!![:)] [:)] Tutti noi abbiamo bisogno di coscienze critiche ma nello stesso tempo costruttive un saluto Vasco
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:54:29
Forse esco un pò dal coro degli uomini, ma per il fatto di preparare il camper lo faccio tutto da solo, perchè a me piace, carico, scarico, pulisco dentro e fuori, preparo, guido, spesa ecc, lascio alla signora solo il gusto di salire a bordo e cucinare [:D] Sono matto? Forse sì ma io mi sento camperista dentro, e solo il fatto di sfacchinare, anche solo per due giorni di vacanza, mi riempie il cuore di gioia e mi scarico dei pensieri. Poi quando sono al volante sono felice, mi sembra che i problemi non esistano più. Mi rivolgo all'autrice del thread, è vero che se vai qualche volta in un bed and breakfast o voli low coast risparmi e fatichi meno, allora permettimi di dirti che la vita in camper non l'avete radicato dento di voi, lo pensavate all'inizio ma quando avete visto i compromessi, come tu dici l'entusiasmo si è spento. Putroppo non ci potete fare niente, dovete prendere solo una decisione, perchè tenerlo lì fermo e basta non serve a niente. E ricordati il camper è una passione che ti lega, uno stile di vita, non un risparmio. Saluti Simone
arturino
arturino
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:39:25
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 02/12/2011  18:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io faccio come te e concordo con quanto hai scritto. Io mi diverto persino a pulirlo! ... dentro e fuori ... Comunque quanto "raccontato" mi pare eccessivo: per un week-end estivo (sempre in montagna) una piccola borsa è sufficiente; per un week-end invernale poco di più. Il resto già tutto e sempre a bordo, una piccola spesa di prodotti freschi strada facendo e nulla di più!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:49:01
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/12/2011  20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo è una questione anche di organizzarsi, tenere l'indispensabile, fare un pò di acqua, e per due giorni non è che devi traslocare! Saluti Simone
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:41:56
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 01/12/2011  10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua analisi è lucida e corretta e contiene già la risposta se parliamo di buonsenso, praticità e utilità per Te e la tua famiglia, soprattutto di questi tempi dove tra B&B, appartamenti e offerte di hotel e voli low-cost, si trovano sempre, sia in Italia, ma soprattutto all'estero, soluzioni molto vantaggiose economicamente e soprattutto MOLTO comode per una donna Mamma e moglie. Purtroppo quando si toccano questi temi, camper si, camper no, le risposte che trovi sono di persone che sono ''malate'', ragionano per passione e non per buonsenso e praticità. Sono poi, in maggioranza opinioni maschili, molti pensionati o comunque persone che viaggiano in due, senza figli al seguito, per cui o non sanno o hanno ''dimenticato'' cosa vuol dire preparare e vivere il camper con bimbi al seguito e di quanto ''relax''[xx(] puoi godere prima, durante e dopo l'uso del camper, soprattutto se parliamo di un w.e.. Anch'Io concordo con il tuo pensiero, l'unica differenza è che continuerò a tenere il camper solo perché non devo ancora fare i conti con precisione a fine mese, per cui il mezzo è un di più che mi posso permettere senza sforzo e che mi offre una diversa soluzione in certi frangenti. La differenza che ho rispetto hai ''talebani'' del camper è che nell'arco dell'anno sfrutto diverse soluzioni di vacanza, dove il camper non è l'unico e il solo modo per fare relax, anche perché il camper non arriva dapertutto, non vola, non naviga, perché allora dovrei negarmi il piacere di visitare il mondo nella sua interezza solo perché mi ostinerei ad usare sempre e solo il mio camper per viaggiare? E poi credo che sia giusto che anche mia moglie si rilassi veramente ogni tanto, cosa che in camper con i bimbi non riesce certo a fare come ci riesce in hotel essendo servita e riverita.[;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:43:00
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/12/2011  11:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai bene; noi "talebani" del camper invece sfruttiamo le nostre mogli ad ogni piè sospinto e certamente siamo ottusi cui non importa conoscere "il resto" del mondo. Non parliamo poi dei bambini che certamente leghiamo/legavamo alla dinette con la catena. Potrei portarti pagine di dati ed esperienze, almeno per quanto mi riguarda, ma date le tue premesse estremistiche non è neppure il caso. Qui nessuno critica chi la pensa diversamente, vacanziariamente parlando, tranne te.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/12/2011 alle: 11:26:51
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/12/2011  11:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a quelli che la pensano come me, ti assicuro che non siamo "malati" come dici, e ti chiedo di rispettare le opinioni ed abitudini degli altri come io ho fatto con l'autore del thread, senza dare titoli o vezzeggiativi poco simpatici. Ognuno fà come vuole, e se a me (noi) piace così non devo certo rendere conto a chi la pensa come te. Io da quando andavo coi genitori che mi piace prepararlo, quindi non c'è bisogno dire che "questi" non sanno cosa significa avere i figli al seguito e compagnia bella, sono più di 30 anni che faccio campeggio. E' solo una questione di volerlo fare, se ad uno gli scoccia può tranquillamente farne a meno, stà a casa o và in albergo. Io mi sono limitato a dire che probabilmente questa vita non fà per loro, avendo perso l'entusiasmo. E' chiaro che in camper ci si aiuta se sei in tanti, se uno deve fare tutto lui, alla fine potrebbe pesargli. Tu vai in albergo? Vai pure, avremo più posto nelle aree di sosta coi nostri camper. Sempre cordialmente [;)] Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 04/12/2011 alle 11:37:59
16
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 04/12/2011 alle: 14:48:49
Buogiorno a tutti. Io credo che abbiate interpretato male quello che intendeva Francesco.1. In realtà esiste una zona grigia, che non tiene conto di passioni o di aspetti economici, e che è da rispettare tanto quanto le suddette. Premetto, giusto per evitare interpretazioni sbagliate di quanto sto per dire, che non sono ricco, sono un impiegato a 1800€ al mese (tanti o pochi decidetelo voi) La mia esperienza personale va dal campeggio in tenda quando ero più giovane, ai viaggi internazionali in villaggi turistici, alle vacanze fai da te in posti sperduti come il burkinafaso o il malawi in africa, ad una esperienza di 12 anni di barca con svariate crocere in adriatico, e da circa 6 anni di camper. Quindi posso dire che ho una certa eperienza. Secondo me, per rispondere ad aivlislep, se il camper non è o non è più passione, risparmio o "talebanesimo", rimane sempre un'opportunità, da poter sfruttare quando ne senti il bisogno o ne hai l'occasione. Tenere un camper +o- fermo ha un costo relativo, se hai la fortuna di tenerlo a casa tutto si riduce a bollo e assicurazione, e non appena ne senti il bisogno è la, pronto a servirti. La libertà di decidere alle 5 quando smetti di lavorare che hai voglia di partire, e alle 6 essere già in strada secondo me non ha prezzo, ma è ovviamente un parere personale. Fai due conti, se il costo di tenerlo, anche fermo, non ti pesa più di tanto, tienilo e usalo quando ne hai voglia, non per forza, e senza privarti, se ne senti il desiderio, di farti la vacanza in villaggio turistico servita e riverita. Il camper non è l'unica espressione nell'universo della vacanza, ma ne fa parte a pieni titoli. Cordialmente.
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 05/12/2011 alle: 14:00:06
noi siamo camperisti da quasi un'anno. prima abbiamo iniziato con il campeggio in tenda, per passare a quando con la lira andavi 2 settimane in mar rosso con 1 milione. poi siamo passati a voli low cost con alberghi economici prenotati da internet. per intenderci siamo stati ad ibiza con volo albergo mezza pensione e auto a nolleggio con 350€ a testa. quest'anno però siamo passati alla vera libertà di decidere anche all'ultimo momento la destinazione e cambiare l'itinerario anche durante le vacanze. questa estate al ritorno dalla costiera amalfitana, siamo partiti la mattina da sorrento, abbiamo fatto il bagno e preso il sole all'argentario e la sera cenavamo sul terrazzo del castello di castiglione della pescaia....questo è il camper. poi come costi io ho venduto la mia seconda auto e uso il camper per quelle rare occasioni che usavo l'auto. pago 300€ di assicurazione e 94 di bollo. rispetto all'auto risparmio 50€. devo fare i controlli per l'infiltrazione ma i tagliandi motore sono ogni 2 anni quindi piu o meno ci siamo. però quando prendo il camper anche solo per andare a fare una gara podistica a 20km da casa, ho la comodità di tornare in camper a lavarmi al caldo e non dovermi cambiare sottozero in auto. se mettiamo un paio di bronchiti risparmiate all'anno....
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 08/12/2011 alle: 11:35:07
> non mi resta che ribadire quanto già detto. a che serve avere il camper per poi sentire lo stress da carico e scarico, pochi giorni, rientro al alvoro, figli al seguito ecc ? Se poi si pensa al risparmio, allora siamo proprio fuori logica. Il camper come tutti gli hobbies non deve essere considerato un costo ma un modo per passare il tempo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/12/2011 alle: 16:08:16
salve amici, il camper io lo tengo nel vialetto di casa mia (praticamente in fondo alle scale) ed oggi il pranzo lo abbiamo consumato in camper (a parte il fatto che il tavolo di casa era occupato), ma ci è sembrato più buono, come altri il mezzo ad ogni partenza lo gestisco io, dalla pulizia allo stivaggio del necessario), la moglie lo pulisce volentieri dentro, ogni viaggio è una libertà assoluta, ora con la crisi faremo dei viaggi più corti ma solo ed esclusivamente in camper, se non ci scappa in camper, non ci scappa nemmeno in altri modi, cercheremo meno i campeggi, poi il mezzo ormai lo abbiamo e rivenderlo è un'impresa difficile, quindi teniamoci i nostri "giocattoli" e godiamoci il mondo da una finestra che cambia ad ogni curva (impareggiabile).
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/12/2011 alle: 19:13:46
Ma se il camper per qualcuno é fonte di stress, perché quel qualcuno dovrebbe tenersi il camper? Se uno decide di diventare vegetariano perché la carne gli crea problemi, perché dovrebbe continuare a fare grigliate? Per far felici le macellerie?[?]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/12/2011 alle: 09:21:23
Appunto, è quello che ho cercato tranquillamnete di fargli capire, se è un peso e devono tenerlo lì fermo, è meglio venderlo! Saluti Simone
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/12/2011 alle: 12:00:59
Io non capisco perche qualcuno sostiene che il camper e una cosa per ricchi [8)] con cento euro faccio un week end per tre persone a roccaraso e mi avanzano pure i soldi per le sigarette. [:)] in albergo spenderei gli stessi o meno di soldi? ne dubito fortemente! Due anni fa in un villaggio a 5 stelle nel cilento, una settimana 1800 euro [:0] Roberto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:11:40
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/12/2011  12:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché se si compra un camper nuovo di media qualita` anticipi subito 50 mila euro di cui 10 mila li perdi appena uscito dal concessionario (IVA); perché se devi pagare un rimessaggio sono altri 1500 euro, perché RC+furto e incendio sono altre 700 euro, perché manutenzione meccanica piu` cellula sono mediamente altri 300 euro, perché il mezzo consuma 12 litri per 100 km e gasolio costa oltre 1.6 euro/libro, perché non sempre puoi fare sosta libera, perché é un mezzo e come tutte le cose ogni tanto hanno rotture e ripararle costa, perché comunque anche quando cucini sul camper spendi. Questo mio esempio logicamente é una media e come tutte le medie c,é un minimo e un massimo, questo però esiste anche nell'altro modo d'intendere le vacanze, esistono B&B da 15 euro, hotel a 2 stelle e non solo a 5, esistono affittacamere, affittacase, residence, agriturismo e quant'altro, poi ci sono i parenti ''poveri'' del camper, roulotte e carrelli tenda, ed infine le tende. Come puoi immaginare, all'interno di ogni singola categoria c'é il minimo e il massimo. Se confronti il tutto al mondo del camper scopri che per un uso medio di 40-50 gg. il camper non é cosi` economico come si pensa. Dicono bene coloro che il camper deve essere scelto perché puo` piacere quel modo di far vacanza e non sul puro calcolo economico. .ps.: per favore i ''confronti'' facciamoli almeno a pari categorie, se parliamo di hotel 5 stelle allora confrontiamo le spese con un camper Bi&Ni, Concorde o Vas [;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:36:38
Intanto io al rimessaggio al coperto, pago 300 euro annui. l'ass. 380 eur0 e per la manutenzione costa ne piu e ne meno quanto la moto che avevo prima. I camper esistono anche usati a partire da poche migliaia di euro per arrivare a cifre da appartamenti veri e propi. e con tutte le tipologie di mezzo fai piu o meno le stesse cose. se poi si cerca il lusso allora è un altro discorso. Roberto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 14:03:24
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/12/2011  13:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, per cui il tuo caso lo devi confrontare a chi affitta un appartamento in Salento a 350 euro per 2 settimane o vai ad un B&B sul GranSasso a 15 euro e non certo con hotel a 3, 4 o 5 stelle. [;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:15:17
Azz! non sapevo che chi affitta un appartamento nel cilento a 350 euro per due settimane e da considerarsi ricco. Roberto

Modificato da Roca il 09/12/2011 alle 19:29:14
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 21:50:54
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/12/2011  19:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbé, se non capisci o fai finta di non capire, é inutile confrontarsi. Allora ti rispondo in altro modo alla tua affermazione precedente: SI il camper é cosa da ricchi perché esistono modi di far vacanza piu` economici.[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/12/2011 alle: 08:07:22
Spacchi e metti al sole come se niente fosse. Ti ricordo semmai lo avessi dimenticato, che esistono camper nuovi a partire da 35000 euro. praticamente il costo di una vettura di fascia media che chiunque puo permettersi senza essere necessariamente ricco. poi esiste l'usato... e anche li con 25000 euro piu o meno porti a casa un mezzo di fascia alta. Con tutto il rispetto caro Francesco, io penso che sarebbe piu giusto dire che i camper sono costruiti per tutti! poi ci sono anche i camper per ricchi. Se non altro per rispetto a tutti quei migliaia di camperisti che non hanno un mezzo da oltre 100.000 e non per questo sono dei poveracci. Se i camper fossero per ricchi, in giro ne vedresti pochissimi! al pari di ferrari, bentley, rolls royce ecc. ecc. in grande amicizia, ti consiglio di pensare bene quando scrivi, a volte sfiori l'offesa con le tue esternazioni. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link