CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un buon motivo per tenere il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 10/12/2011 alle: 08:19:39
Silvia, se è così il camper VENDILO, se devi far dirti da altri i motivi per cui devi tenere il camper, lascia perdere ( una in meno [:D], scherzo). Volevo solo dirti alcune mie considerazioni, noi siamo in quattro: -costi, andare in giro in pensione, albergo o quant'altro, senza camper per noi avrebbe costi proibitivi.Oltre al fatto che a me piace fare e gestirmi gli orari come meglio voglio, uno su tutti, non riesco a usare una tazza in cui sono andati....chi sa chi. - code, devi avere orari diversi dalla massa, con il camper puoi in auto(albergo) NO, hanno orari di entrata e uscita, ti porto l'esempio di questo ponte, partito mercoledì alle 20.00 da Torino arrivato a Merano in nottata in parcheggio a costo ZERO, non fatto code. E si che giovedì ho visto un andirivieni di camper a cercare parcheggio, ma come si può pretendere di trovare posto nel giorno dell'immacolata a Merano. - giovedì H.08.00 entrato alle Terme soli soletti, siamo rimasti in quattro fino alle 08,45, ALTO GODIMENTO. - Campeggi, parola sconosciuta, vera sfortuna per chi va in camper, oltre a lasciarci un rene....e poi hanno sti maledetti orari.... - Giovedì sera mi sono spostato a Maso Corto, in tutta tranquillità senza traffico. - Cenato(in camper) giovedì e venerdì sera a Canederli e Strudel in 4 con 18,00 euro. - Gasolio, a meno che tu non abbia una macchina a metano, consumerà di meno ma ne consuma ...e poi code per rispettare gli orari degli albnerghi. - Oggi, a zonzo a Curon, Passo resia e val Venosta nei vari paesini, in serata, senza code, trasferimento a Rho,domani con la metro ci facciamo un bel giro in Milano, e in serata, senza code rientro a Torino. - DIMENTICAVO, ti sto scrivendo da Maso Corto e dalla finestra vedo uno spettacolo che non ha prezzi, le Dolomiti imbiancate con le punte rosa perchè sta sorgendo il sole. UNO SPETTACOLO COSì NON HA PREZZO. - Costo del ponte, circa 400 euro, abbiamo sciato in quattro Venerdì. Prova a fare un conteggio dei costi in albergo andando dove siamo andati noi nel ponte dell'immacolata. Per apprezare il camper devi venderlo, solo allora uno capirà. Danilo.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 14:37:23
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/12/2011  08:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ripeto: si il camper è da ''ricchi'' perché ci sono modi più economici per fare vacanze. Quando provavo a spiegarti che tutto deve essere considerato e paragonato per ''mondi'' relativi hai fatto finta di non capire. Quando parli che tutti si possono permettere un camper nuovo da 35 mila euro perché costa come un'auto media (che forse tanto media non è), TU offendi i tantissimi che vanno in giro con le utilitarie. Il concetto di ''mondo'' relativo a cui ti volevo far arrivare per logica era questo: camper nuovo da 35 mila euro (fascia bassa) lo devi paragonare all'utilitaria Matiz da 8mila euro. L'auto da 35mila euro la devi paragonare con un bel Kreos Laika da 80mila euro. [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 15:04:45
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 30/11/2011  15:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ma chi ce lo fa fare?... ormai se prendo un volo low cost e un bed and breakfast...id="green"> Appunto! Se le premesse sono queste vuol dire che avete le idee chiare. Occorre un aiutino per staccare la spina? Bruno
arturino
arturino
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:38:26
Non so se il camper (medio-basso) è roba da ricchi. Ma con gli attuali costi di ... tutto, non è certamente da poveri! Se possiamo permettercelo bene, altrimenti lasciamo perdere. Se, per risparmiare, siamo costretti ad evitare sempre le aree, a viaggiare a 50 km/h, ad accendere generatori rumorosi da quattro soldi, a non sostituire le gomme, a rappezzare i paraurti col nastro adesivo, ad avere mezzi che fumano come motonavi, a riempire il frigo per 15gg. al supermercato sotto casa, ecc... allora direi che sia meglio trovare un'alternativa. O forse sbaglio, non so. Certo è che per quel che mi riguarda evito di fare le cose "a metà"; ad esempio, solo per spiegarm: se vado al ristorante prendo il meglio, altrimenti sto a casa. L'alternativa giustamente la dovrà cercare pure chi non è convinto di aver fatto la scelta giusta.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:52:04
uno buon motivo di continuare ad essere possessore di un camper e' quello di aver potuto realizzare il sogno di mio padre,lui amava il camper[V][V] l'altro e' perche mi piace (ho un clipper di 20 anni)

Modificato da rapaki il 11/12/2011 alle 11:57:31
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:56:11
quote:dopo tanti anni di ansia da partenza col camperid="green">>
>
quote:la voglia di preparare tutto ogni volta (e tocca quasi tutto a meid="purple">, >
> Cara "collega" aivlislep, mi permetto di soffermarmi su queste tue frasi che secondo me sono il nocciolo del problema...[:(] Conosco la situazione delle mamme con figli piccoli (sono mamma ed educatrice di asilo nido![;)]) Ci sono passata anch'io, i preparativi erano spesso faticosi, ma devo dirti che con il tempo molte cose sono migliorate, si tratta di organizzarsi diversamente... Provo a darti qualche dritta:
  • il camper è una seconda casa e come tale deve avere tutto l'indispensabile per lavarsi, cucinare, mangiare, divertirsi (quindi tutto doppio da non caricare/scaricare ogni volta)
  • non preparare tutte le cose all'ultimo giorno perchè ti sembra di fare più fatica
  • dividi i compiti con tuo marito (io ci ho messo tanto, ma ora lui si occupa della meccanica compreso il cambio/acquisto bombola e della pulizia del mezzo dentro e fuori)
  • coinvolgete i bambini nella preparazione anche se sono piccoli "sanno fare" (le mie ora sono cresciute e si preparano i vestiti da sole)
  • cerca di eliminare quelle le situazioni che ti creano ansia e stress (tipo "voglio che sia tutto perfetto" )
  • riscoprite il piacere di partire "all'avventura" senza prenotazioni e itinerari prestabiliti
Questa non vuole essere una ricetta miracolosa nè voglio passare per quella che ha la presunzione di sapere tutto... mi sono soltanto ricordata di come mi sentivo io qualche tempo fa e ho cercato di tendere la mano ad una "collega" che neanche conosco personalmente purtroppo... Ciao cara Silvia spero di averti risposto [:X] I buoni motivi per tenere il camper sono i sorrisi di chi tutti i giorni è a tavola con te![:D]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:23:23
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2011  14:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che vuoi che ti dica.... io continuo a sostenere che il camper non è solo per ricchi. poi ci sono anche quelli per i piu facoltosi. ti porto il mio esempio che poi credo valga per molti. a lavorare come lavoratori dipendenti nel settore privato siamo in due, io e mia moglie. ho preso un camper usato da circa 23000 euro, ci esco in media un paio di volte al mese e quasi sempre in camping oppure AA perche mia moglie a paura nelle soste libere, il sabato sera spesso ceniamo in ristorante invece del camper la mattina dove possibile colazione al bar, la spesa la facciamo in loco, non ci priviamo di ingressi ai musei ecc. ecc eppure non mi definisco un ricco. Per me parlare di ricchi significa partire da un reddito minimo di 70.000 euro. e io di certo non ci arrivo e nemmeno mi avvicino. eppure mi godo ugualmente il camper. [:)] Roberto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 10:42:24
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/12/2011  09:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e Io ri-ripeto: quello che fai é roba da ''ricchi''. Tantissime famiglie oggi in Italia arrivano a fine mese con il frigo vuoto e men che meno fanno w.e.. e ferie, figuriamoci permettersi il camper e il suo uso. Se quello che riesci a fare non lo consideri una ricchezza allora la povertà per Te che cos'é, non fare colazione al bar? Poi quando parlavo di ''ricchi'' era volutamente forzato come concetto economico rapportato alla qualita media della vita che fanno oggi le famiglie, di certo non paragonavo il camperista medio alla ricchezza che puo esprimere un alto dirigente e men che meno un grande imprenditore, un calciatore di serie A, un artista famoso ect...lasciamo poi perdere i veri facoltosi...alla Brigliatore maniera. Ma tu queste persone le incontri con il loro camper a fare w.e. e ferie alle AA e camping o ancor meglio, a far sosta libera?[:D] .ps.: pensa ha quello che hai scritto e a quello che fai, guardati intorno ad occhi aperti, ti sentirsi fortunato e ''ricco''[;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/12/2011 alle: 11:52:43
Quello che faccio sarebbe roba da ricchi se avessi un camper nuovo da 80.000 euro, se andrei in giro 5 giorni su 7, se girerei tutta l'europa un paio di volte all'anno, se andrei in hotel a 5 stelle ( l'esperienza del cilento mi e bastata)se svuoterei i banchi delle sagre e mercatini, se avessi il gommone al seguito, se avessi lo scooter al seguito, se andrei a cena nei migliori ristoranti,se starei per giorni interi a mollo nei centri di benessere, se mi farei massaggiare pure le dita dei piedi, e chi piu ne ha piu ne metta. Secondo te una famiglia di 3 persone con un reddito totale di circa 25000 e da considerarsi ricca? Roberto
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:54:24
io da piccolo ho vissuto molte tipologie di vacanza. prima di tutto col camper giravamo per l'italia e visitavamo moltissime città. poi siamo cresciuti e mio padre preferiva tenerci i tre mesi estivi in campeggio e in inverno in montagna nella casa dei nonni. quindi si è preso un carellotenda e lo piazzava fisso in campeggio. poi ha preferito vendere tutto e si è preso la casa al mare in sicilia. a quel punto un mese e mezzo in sicilia e poi a natale o i weekend in montanga... la comodità è assicurata. a 19anni avevo a disposizione qualche soldo e mi sono preso un favoloso 238 usato di 22anni. ci ho girato l'italia in toto. nel 2005 ho fatto 45giorni di ferie e mi sono goduto la vita itinerante. poi mi è nata una bimba e le esigenze sono cambiate. ho regalato il camper ad un amico e per le ferie sono andato in villaggi e case in afitto. poi mi sono ripreso il camper. lo uso molto meno di quanto usavo il 238 ma che liberà! ogni tanto scendo me lo pulisco e appena la moglie puo si parte. il camper non è un risparmio è uno stile di vita.
arturino
arturino
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 15:47:22
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/12/2011  11:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ma qualche spicciolo per acquistare due o tre condizionali? [:D][:D]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/12/2011 alle: 19:07:32
Ecco il prof. spacca marroni. [}:)] Roberto
arturino
arturino
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 23:02:38
No, è che se tu scrivessi ti esponesti e io leggeqqui e mi scompiscerei. [:D][:D][:D]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/12/2011 alle: 08:37:23
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/12/2011  23:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Artu' cerca di farla finita! stai diventando acido! Una cosa che odio sui forums, è propio il fatto che prima o poi esce fuori un professore ad insegnarci l'italiano. Come a sottolineare che loro sono superiori agli altri. sarà poi vero? Professò mi creda! l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno e propio di qualcuno che ci insegni l'italiano. Fai la persona seria! e cerca di essere piu rispettoso nei confronti delle persone di diversa estrazione sociale. Io e te non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto. per cui la tua stupida ironia non è assolutamente gradita. Chiedo scusa all'autore del post e a tutti coloro che sono intervenuti per l'ot. Ma quando escono fuori certi personaggi l'ot è necessario. Roberto

Modificato da Roca il 14/12/2011 alle 08:42:12
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 14/12/2011 alle: 12:27:13
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/12/2011  10:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi hanno ragione quelli che dicono che 42000 euri lordi all'anno fanno di una famiglia una famiglia ricca? non mi ritengo ricco, forse benestante, nel senso faccio una vita normale senza eccessi... l'unico è il camper, e faccio fatica, e quando esco non sempre vado al ristorante, anzi... naturale che se me lo posso permettere non sto male... ma dirmi che sono ricco è grossa... ah! per permettermi il camper evito l'auto costosa... risparmio lì ed il camper ci entra... a spinta ma ci entra... sem nasù par patì... e patèm...
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:53:13
Ricchi, poveri? Che discorso odioso, i veri poveri di vacanze non ne parlano proprio, altro che dubbi sul camper o sul B & B e i veri ricchi non fanno le vacanze in camper a meno che non siano anche veri appassionati. Mi piace (anzi ci piace) la vacanza in camper e ai costi non ci penso proprio, me la guasterei in partenza. Il mio camper è quello che è, un così detto entry level comprato nuovo nove anni fa. Se non fosse stato per lui non avrei mai potuto vedere quasi tutte le capitali d’Europa, ma soprattutto le strade che ad esse conducono. Non avrei mai potuto ricominciare a sciare dopo ventisei anni. Non avrei mai potuto fare tanti w.e. sempre diversi, senza stressarmi con prenotazioni o quant’altro. Tanto ci adattiamo a qualunque soluzione, sosta libera, camping o A.A. dipende dalla voglia e dalle opportunità del momento. Non avrei mai potuto ospitare nella mia piccola casa qualche parente o amico dei miei figli, usandolo come depandance. E l’elenco sarebbe lunghissimo, quindi cito solo ancora mia moglie, quando dice che solo il camper le permette di portarsi dietro un wc tutto suo, senza essere costretta a frequentare le schifezze che trovi negli aeroporti, negli autogrill, nei bar o anche negli alberghi. Io essendo maschietto mi adatto a qualunque situazione. Anche noi ogni tanto facciamo la nostra bella rayanata (così chiamiamo i viaggi low cost) e quanto allo stress da partenza non c’è paragone con il camper. Fare e disfare le valige sia a casa che ad ogni destinazione, interminabili attese in aeroporto, alla stazione degli autobus, ecc. Va bene per qualche fine settimana o per qualche ponte, ma giammai per una vacanza lunga. La vacanza in camper è la vacanza in camper, tutto il resto è da comuni mortali. [8D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 14/12/2011 alle 14:56:32
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 14/12/2011 alle: 18:28:38
quote:La vacanza in camper è la vacanza in camper, tutto il resto è da comuni mortali.id="size4"> id="red">>
> Questa è veramente splendida ![:p][:)][:D][;)][:0]

Modificato da Sandrocchia il 14/12/2011 alle 18:30:17
15
Lucio61
Lucio61
08/01/2010 109
Inserito il 14/12/2011 alle: 19:24:25
Ricchi, poveri... Volevo permettermi di ricordare a Francesco.1 che il mondo non è fatto solo di ricchi o poveri, esiste tutta una zona grigia ( e qui mi ripeto ) che è la maggioranza, di persone che, lavorando, riescono a vivere. E ognuno è libero di fare le proprie scelte, evitando per esempio di avere più di un telefonino ed usandolo in modo parsimonioso, risparmiando sul gas tenendo un paio di gradi in meno la temperatura di casa, risparmiando sull'energia elettrica spegnendo sempre le luci che non servono ed evitando di montare il condizionatore in casa, evitando di comprare ad ogni stagione capi nuovi ma continuando ad usare quelli dell'anno precedente e di quello precedente ancora, riuscendo così magari a risparmiare quei 2-300 euro che gli consentono di pagare un po' di finanziaria e un paio di weekend. Qualcuno ha scritto io non faccio mai le cosa a metà, se vado al ristorante prendo il meglio sennò me ne rimango a casa.... Ebbene, io se vado a cena fuori non lo faccio perchè non mi so cucinare cose buonissime e quindi le cerco al ristorante, io vado a cena fuori per stare in compagnia, per vedere un po' di gente, per stare nel mondo con gli altri, e per questo è sufficente anche una pizzeria a 18 euro a coppia. Evitate di generalizzare, ricco o povero non è un valore assoluto ma parametrizzato alla società in cui è inserito, se vi sentite ricchi sappiate che c'è sempre qualcuno che è più ricco di voi e se vi sentite poveri sappiate che c'è sempre qualcuno più povero di voi. Cordialmente.
arturino
arturino
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 19:38:54
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/12/2011  08:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E madonna che permaloooso! E si scherza per passare un po' di tempo! Su questo forum ben difficilmente faccio la persona seria, si tratta di chiacchierare mica di discutere in Cassazione! E' un divertimento e nulla più. Ti chiedo scusa ma non volevo offenderti, cosa che sono sicuro che neppure tu volevi fare, vero? Relax per favore, relax; sono ben altre le faccende per cui dovrai offenderti e/o arrabbiarti nella vita, come saprai, piuttosto che dare credito a "certi personaggi" e alla loro "stupida ironia", no?

Modificato da arturino il 14/12/2011 alle 19:41:01
arturino
arturino
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 19:44:34
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/12/2011  14:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, ottima disamina della questione i cui termini principali sono proprio quelli da te individuati!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link