Con quella meccanica su Mirage 420 ho fatto il Marocco, via strada da Torino, non la Tunisia come avevo erroneamente scritto.
il mio è del 1992. ducato 10 td, mai un problema. unica noia è stato il radiatore che ho cambiato perchè scaldava troppo. per il resto, quest'anno ha fatto ben 2 volte la puglia, partendo da treviso.
In risposta al messaggio di silvio636 del 27/09/2016 alle 10:10:49
il mio è del 1992. ducato 10 td, mai un problema. unica noia è stato il radiatore che ho cambiato perchè scaldava troppo. per il resto, quest'anno ha fatto ben 2 volte la puglia, partendo da treviso. in salita è lento, ma ci arriva. in autostrada i 100/110 li fa abbastanza tranquillamente.. poi la meccanica è vecchia, ma si ripara anche con poco!
Mi riaggancio al tuo post ma anche a quello di Jordan e max639
Ciao Marinox, curioso del discorso della struttura cinture sul sito di Adami Camper, sono andato a vedere ma il sito mi rimanda a quello della reimo e l'articolo...diciamo è un po più costoso.
https://www.reimo.com/it/59560-...
"In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/09/2016 alle 13:42:22
Mi riaggancio al tuo post ma anche a quello di Jordan e max639 Il senso del mio discorso sulla potenza (parlo comunque con esperienza avendo avuto il 19 TD) e' quello di dare imho una visione realistica della cosa. Oggisi e' abituati a viaggiare in modo diverso , confrontiamo la vecchia 500 anni 70 e la nuova , si puo' affermare che la prima possa essere ancora considerata adatta moderna e funzionale ? Trovo piu' giusto che un mezzo che assomiglia piu' ad un camion che un auto abbia un motore da camion. E' mia percezione che chiunque ha cambiato negli anni uno o piu' mezzi in genere non sia mai tornato indietro con la potenza. !80 cv troppi ? prendi un 7 mt che pesa 40 quintali e po mi fai sapere. Per quanto riguarda noie e problemi chi ha un mezzo vintage da tanti anni conosce vita morte e miracoli e come spesso accade visto che vuole continuare ad usarlo lo tiene molto efficiente con manutenzione assidua anche in fai da te. ma non tutti sono cosi' , molti vendono il mezzo poiche' da molti problemi o si sono accumulate tante cose da fare ed e' di questo che bisogna temere. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Sicuramente il realismo è giusto e fai bene a chiarire,e non alimentare illusioni.

In risposta al messaggio di Mario979 del 03/10/2016 alle 09:06:33
Ebbene, ieri abbiamo fatto visita al muletto in questione, bellino, veramente carino e tenuto bene, ho fatto anche qualche prova e un veloce giro, devo dire che con tutte le rassicurazioni che mi avete dato non ho fatto casopiù di tanto a velocità, ma vuoi per abitudine o per i pneumatici un po sgonfi, mi ha colpito la mancanza del servosterzo! Mi spiego meglio, non voglio passare per quello che vuole tutto, subito, e a poco prezzo, ho avuto auto senza servosterzo, so che si gira solo in movimento, capisco che il peso è differente, ma me lo aspettavo un po meno pesante, ma probabilmente erano gli pneumatici un po sgonfi, era fermo da un po e nonostante tutto è partito al primo colpo! Adesso aspetto di sapere come combinare per le cinture dei piccoli (se riesco a montarle e a quanto) e dopo la decisione finale. Grazie ancora a tutti dei consigli
sicuramente un pò dipende dalle gomme sgonfie, ma non ti aspettare miracoli. un pò di sforzo ce lo devi mettere. e girare lo sterzo solo già in movimento.