quote:Risposta al messaggio di malolo69 inserito in data 04/05/2010 19:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo ti diremo qualcosa più avanti. Attualmente l'utility è in lavorazione, e si dovrà testare. Ultima cosa che vi chiederò , quali saranno i punti che volete con allarme di prossimità. Ovviamente l'utility sarà enorme per le nostre esigenze e si rischia di impallare il navigatore caricando tutto, sicuramente verrà divisa in 3 parti che saranno nord, centro e sud, le caricherete su sd esterne, una per sd altrimenti il navigatore le legge tutte lo stesso, e caricate quella che vi serve al momento. Angelo
quote:Risposta al messaggio di malolo69 inserito in data 04/05/2010 19:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sai dire l'estensione dei file poi delMio? il tom tom ha .ov2 il mio? Angelo come va la preparzione? Io attendo e poi mi metto all'opera. Stefano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 11/05/2010 11:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao purtroppo sulla schedina in mio possesso del navigatore nella cartella Pois si trova solo un file: "SpeedCams.mtc estensione del file .MTC" spero sia questo che tu intenda.. Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 11/05/2010 11:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho telefonato al centro assistenza Mio, l'estensione dei file POI è .CSV Ciao Mauro
www.poigps.com
e scarichi i punti che ti interessano direttamente senza fare altri lavori, ma come puoi fare in modo che ci siano segnali di allarme a determinate distanze, oppure segnalazioni di supero della velocità?? nel file csv trovi i punti delle coordinate, le icone e il segnale sonoro; come puoi combinare il funzionamento dell'insieme?? Angeloquote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 13/08/2010 10:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaricate quelli di Turbopoi. Completi e sempre aggiornati. vi danno la possibilità di scaricare 6 sessioni annuali gratis, e penso che per le persone normali siano più che sufficienti. Poi, andando su poigps.com, si possono scaricare autovelox fissi e mobili anche tutti i giorni e gratis, caricarli sulle mappe dei tom tom e via. Facile come bere un bicchier d'acqua. Per cho vuole aiuto, mi contatti in privato. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 14/08/2010 15:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettetemi una osservsazione, visto che lavoro in un ufficio dove si distribuiscono dati yterritoriali. Qua si discute tanto del formato dei dati, aspetto a mio avvisot secondario vista la presenza di molti applicativi anche open source in grado di convertirli. Anzi, un discreto informatico in 2 minuti fa dei tool online per le conversioni, adatti anche a persone poco esperte. Il vero problema è la verifica seria dell'origine e il mantenimento dei dati, la definizione dei loro limiti, la verifica del metodo di acquisizione. Faccio un esempio: io spesso uso i POI del sito tedesco TG24 per le aree. Belli, ne, spesso ti portano in posto impèensabili, sono il motivo per cui il tedesco è sempre prima di te nel posto adatto. Però spesso mi hanno portato in cantieri di costruzione, piazze chiuse da tempo, etc... Ad annecy mi hanno puntualmente portato verso l'AA dismessa. Spesso sono evidentemente presi da qualcuno che nel 1985 ha parcheggiato con un westfalia. La moltiplicazione dei POI nel nostro navigatore ci da a mio avviso una falsa sicurezza. E si moltiplicano a dismisura i dati che potrebbero essere sbagliati. Meglio, molto meglio, una chiavetta internet e un netbook e cercarsi al volo quello che serve (gas, acqua, etc ...) Ovvio che certi poi sono indispensabili, però nella loro distribuzione bisogna sempre chiarire bene da dove vengono e come vengono manutenuti, e da chi.