CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Valutazione mezzo usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 10/10/2015 alle: 17:46:55
Ciao a tutti, un mio amico sta valutando un mezzo per una prima esperienza. Blu camp Sky 51 super accessoriato. Del 2011,10000 km, motore Ford 2300 140 cavalli Il prezzo è ottimo, secondo me. Dato che è un suo collega glie lo lascia a 21000 euro. Cosa ne pensate?
Michele
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 10/10/2015 alle: 22:20:16
Non so che camper hai tu, ma il livello di un camper lo si vede, savi rari casi dal prezzo, i blu sono camper da noleggio e neanche entry Level io non spenderei mai 21000 euro x quei camper neanche del 2010 e neanche accessoriato poi chiaramente questo è un mio giudizio....
ronza75
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/10/2015 alle: 23:30:24
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/10/2015 alle 22:20:16

Non so che camper hai tu, ma il livello di un camper lo si vede, savi rari casi dal prezzo, i blu sono camper da noleggio e neanche entry Level io non spenderei mai 21000 euro x quei camper neanche del 2010 e neanche accessoriato poi chiaramente questo è un mio giudizio.... ronza75

Non conosco nemmeno io il mezzo di cui si parla e non so se il prezzo sia adeguato ma non sono d'accordo sul tuo commento sugli entry.
Abbiamo avuto per quasi 11 anni un camper entry level e ne siamo stati molto soddisfatti. Abbiamo fatto tutto quello che volevamo senza mai rinunciare a nulla anzi! Non nego che sulla distanza la differenza salta fuori. Per fortuna chi l'ha comprato non è venuto su questo forum a chiedere consiglio altrimenti avrebbe sicuramente ricevuto questo tipo di risposte denigratorie (non tutti possono viaggiare su laika!cheeky) e magari non l'avremmo venduto. Secondo me, ha più senso spendere 21.000 euro per una prima esperienza che 50.000 come fanno certi per poi ritrovarsi a doverlo vendere per inutilizzo dopo un paio di anni perché si scopre che la vita in camper non piace.

14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 10/10/2015 alle: 23:50:22
Non so se per quel prezzo si possa trovare di meglio, almeno qui nel Lazio. Comunque ci sarebbe anche il fatto che il mezzo è di un collega. 
Michele
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 11/10/2015 alle: 13:33:55
Io devo dire che il commento di ronza75 non l'ho molto capito, ci sono troppi "neanche" che non mi fanno proprio capire il senso. La questione relativa al fatto che i blu sono pensati per il noleggio l'ho sempre capita poco: sono mezzi prodotti e rimarchiati identici ad altri sul mercato. E poi ad essere sinceri, sopravvivere ad un noleggio non è così facile :-)

Direi che il mezzo è un rimor, di sicuro un entry level ma di sicuro ci sono tanti utenti rimor contenti sul forum, mi pare identico al Katamarano 7 di quell'epoca ma potrei sbagliarmi. Di sicuro ha anche i lati positivi: ad esempio credo non sia un problema stare nei pesi su quel mezzo, cosa che sembra impossibile sugli ecovip citati da Chantal.

Quello che mi domanderei è il perché del prezzo e della vendita. Non so valutarlo ma ad occhio 21000 è vicino alla cifra che qualunque concessionario darebbe in permuta per quel mezzo, per quale motivo sarebbe così generoso col collega? 

ciao,
Marco

Modificato da MarcoBo il 11/10/2015 alle 13:36:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:16:43
Il mezzo lo vende perché ha divorziato e ha bisogno di soldi .
non so se consigliare al mio amico un mezzo più datato e con più km ma di un marchio che dia più fiducia o tentare la fortuna con quello. Secondo me comunque si deve essere fortunati e trovare un mezzo che non dia problemi. 

Michele
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 12/10/2015 alle: 01:37:53
10mila km vuol dire praticamente nuovo e se il venditore è 'collega' non credo in future fregature per difetti celati. In quanto all'entry, avevo un clipper che più entry non si può, comperato usato e dato in pasto al noleggio per otto mesi: lo rimpiango ancora.
Bruno
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/10/2015 alle: 07:13:47

Sono d'accordo con te.
Io penso che, per un principiante (che, peraltro, non conosce ancora i pregi dei mezzi di più alta gamma), un camper entry level possa andare più che bene.
Poi è facile dire: con quella cifra si può trovare di meglio, ma io dubito che a quel prezzo si possa trovare un camper, di qualsiasi livello, del 2011 e con 10.000 km.
Se poi il discorso è: meglio un camper più vecchio, ma di livello superiore, beh questa è una scelta di tipo individuale, che io non sempre condivido, soprattutto per un principiante.
L'ottimo stato della meccanica ed il perfetto funzionamento delle attrezzature di bordo, sono doti indispensabili per un principiante, che non saprebbe dove mettere le mani in caso di problemi e che potrebbe facilmente scoraggiarsi di fronte alle prime difficoltà.
Del resto, spesso il primo camper è quel che si cambia prima, per cui c'è tutto il tempo per valutare, con l'uso, le proprie reali esigenze e per poter fare in futuro una scelta più mirata.
Dico questo anche per esperienza personale.
Il mio primo camper era un mezzo piuttosto datato, col quale - dopo un paio di uscite - fusi il motore. Lo feci riparare, con il contributo del concessionario, ma da allora non mi sentii più tranquillo a viaggiare con quel mezzo (ebbi anche problemi all'impianto elettrico, per cui ogni tanto all'improvviso non andava più in moto).
Da allora, per me è diventato prioritario prendere camper freschissimi e con pochi km., anche se non di alta gamma.
Dopo di quello, infatti, ho avuto un Elnagh Marlin, poi un Superbrig 677/tc ed ora un Sun-Light (marchio che forse in pochi conoscono !).
Presi tutti con non più di 1 o 2 anni di vita e con pochissimi km. di percorrenza.  

Modificato da bottastra il 12/10/2015 alle 07:15:56
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 12/10/2015 alle: 08:29:21
Una cosa che verificherei su un mezzo 2011 è lo stato della garanzia infiltrazioni. Direi che tutti i marchi hanno una garanzia di almeno 5 anni sotto condizione che vengano effettuati i tagliandi di controllo, se fossero stati fatti il mezzo avrebbe un'ulteriore garanzia.
Non tutti li fanno però e soprattutto non li fa chi di solito poi svende il mezzo perché non lo usa più e non ha più particolare interesse.

Marco
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 12/10/2015 alle: 10:29:29
Grazie ragazzi, parlo con il mio amico e speriamo che diventi un futuro camperista anche lui
Michele
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 18/10/2015 alle: 09:35:02
Verifica che sia uniproprietario e non ex noleggio. Gli ex noleggio sono maltrattati da chi li ha noleggiati
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 18/10/2015 alle: 10:34:00
In risposta al messaggio di Max Max del 18/10/2015 alle 09:35:02

Verifica che sia uniproprietario e non ex noleggio. Gli ex noleggio sono maltrattati da chi li ha noleggiati

Grazie mille, non ci avevo pensato a questo particolare
Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link