CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Van e famiglia: connubio possibile?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 197
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 15:21:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/04/2023 alle 15:02:52

Forse è meglio che rileggi quello che hai scritto. E se non volevi fate polemiche lo cambi.
Se ho scritto qualcosa che non dovevo segnalalo e non continuare a fare polemica.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5004
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 01:32:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2023 alle 15:21:14

Se ho scritto qualcosa che non dovevo segnalalo e non continuare a fare polemica.
Visti tutti gli interventi eliminati, la speranza è finita.


Io van così non ne ho mai visti
.image(4797).png

 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 14/04/2023 alle 01:41:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 09:20:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/04/2023 alle 01:32:20

Visti tutti gli interventi eliminati, la speranza è finita. Io van così non ne ho mai visti .  
Guarda, non credo che dipenda dal mezzo, ma dalle persone.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5004
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 13:58:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/04/2023 alle 09:20:04

Guarda, non credo che dipenda dal mezzo, ma dalle persone.  
IO ne sono più che convinto e l’ho sempre ribadito.
Il comportamento non dipende dal mezzo.
La foto era per ricordarlo a chi diceva il contrario.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 16:09:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/04/2023 alle 13:58:46

IO ne sono più che convinto e l’ho sempre ribadito. Il comportamento non dipende dal mezzo. La foto era per ricordarlo a chi diceva il contrario.
Vedi che sei polemico e in malafede. Il 01 aprile ho scritto questo ed è ancora li:   Per me i van sono camper come gli altri e quindi con le stesse regole. Chi acquista un van ha un camper per cui se è un buon camperista si comporta bene.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5004
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 01:28:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/04/2023 alle 16:09:35

Vedi che sei polemico e in malafede. Il 01 aprile ho scritto questo ed è ancora li:  Per me i van sono camper come gli altri e quindi con le stesse regole. Chi acquista un van ha un camper per cui se è un buon camperista si comporta bene.
Hai scritto anche questo
image(4802).png
che riporta la certezza che chi ha il van si comporta male. Se tu ti comporteresti così avendo uno spazio più limitato di quello che hai, non vuol dire che gli altri lo fanno per certo. Soprattutto se c’è più di uno, su COL, che dice di poterci vivere senza impazzire.

Ma possiamo anche smetterla. Me lo dico sempre ma quando esci con queste affermazioni è difficile resistere.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 15/04/2023 alle 01:39:54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 11:27:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/04/2023 alle 01:28:27

Hai scritto anche questo che riporta la certezza che chi ha il van si comporta male. Se tu ti comporteresti così avendo uno spazio più limitato di quello che hai, non vuol dire che gli altri lo fanno per certo. Soprattutto
se c’è più di uno, su COL, che dice di poterci vivere senza impazzire. Ma possiamo anche smetterla. Me lo dico sempre ma quando esci con queste affermazioni è difficile resistere.
...
laughlaugh Hai vinto tu. Lo stato di necessità è un'attenuante riconosciuta da tutti i Giudici. Stammi bene smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 859
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 13:17:51
Come scrivevo alcuni post fa, l'attrito tra utilizzatori van e pannellati è chiaramente percepibile in molti messaggi.
Ho un unico commento: Mah...
E qui chiudo.
Felici viaggi, a TUTTI.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 15:52:23
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 15/04/2023 alle 13:17:51

Come scrivevo alcuni post fa, l'attrito tra utilizzatori van e pannellati è chiaramente percepibile in molti messaggi. Ho un unico commento: Mah... E qui chiudo. Felici viaggi, a TUTTI.
... ed è una cosa effettivamente strana perchè finché si fruisce in proprio di un bene non si mette (o almeno non si dovrebbe mettere) in discussione la fruizione di un altro bene simile da parte di un altro. Eppure...
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/04/2023 alle 15:52:43
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 16:58:05
 ...gradirei saperne di più da chi lo utilizza con un equipaggi allargato
            
Utilizzato per anni con analogo equipaggio piccolo van (westfalia joker con soffietto) e successivamente, dopo l'intermezzo di un mansardato, un furgonato ducato da 5 metri con tetto alto in vetroresina.
 ...la voglia di vacanza molto itinerante
               Un punto
 a favore del furgonato (si può itinerare comunque bene anche con un pannellato...possibilmente non XXXL)
Mi stavo orientando ai van, in primis per una questione di sicurezza
                
Punteggio pieno, parola di furgonato che nel nostro campo è sinonimo di robusta sonante lamiera.
...la maggior tenuta alle infiltrazioni
                 
Idem per quanto scritto sopra.
l'idea di cercare di fare vacanze con giusto l'essenziale
                  
Nel caso specifico dei furgonari praticamente obbligatorio...e la cosa non guasta. I pannellari, pensando al retrostante, rintronante gavone, pomposamente chiamato 'garage', prima di partire dovrebbero recitare il Padre Nostro aggiungendo verso la fine: ....'e non abbandonarci alla tentazione di caricare ulteriori inutili cose il nostro giocattolone già largamente fuori massa di suo.
La mia idea si orientava su un 599 
                   Bene. Se non consideri il camper (di qualsiasi tipologia e taglia) una casa, sei sulla buona strada. Diciamo che al 90% hai capito cos'è la vacanza itinerante.
E' certo che la coppia è l'equipaggio ideale
                    
Il  'furgone attrezzato' esiste da quando è stata inventata la ruota, o perlomeno dai carri da viaggio antichi fino alle prime automobili. Credo che dopo la barca (copiandola internamente) sia il mezzo mobile più trasformato. In Italia il 'boom' di questa fattispecie è scoppiato alla fine degli anni '90, ed inizialmente fu sicuramente pensato alla coppia (pensionati o coppie senza figli). Negli anni, comunque, la fetta dei potenziali utenti si è allargata e credo che ora il mercato soddisfi decentemente esigenze maggiori. Ottimi furgonati per tutta la famiglia, italianissimi, esistevano da mò, e, secondo me, con layout interno decisamente migliore agli attuali. Naturalmente..de gustibus...
Bruno
  
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 17:34:56
In mare velisti e motoristi si scannano. 
In montagna idem tra sciatori e tavolari.
Lo stesso per strada, tra ciclisti e automobilisti, o tra scooteristi e motociclisti.
nessuna meraviglia quindi, tra camperisti e furgonisti.
Comincio a pensare  che il razzismo sia insito nella razza umana.
Bah!
 
Furio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 18:38:56
La xenofobia si coltiva nell'ignoranza.
Lo stolto non sa tacere
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2023 alle: 10:57:53
In risposta al messaggio di Furio59 del 15/04/2023 alle 17:34:56

In mare velisti e motoristi si scannano.  In montagna idem tra sciatori e tavolari. Lo stesso per strada, tra ciclisti e automobilisti, o tra scooteristi e motociclisti. nessuna meraviglia quindi, tra camperisti e furgonisti. Comincio a pensare  che il razzismo sia insito nella razza umana. Bah!  
Usare la parola razzismo o xenofobia in questo contesto mi sembra esagerato e fuori luogo.
Io sarei più propenso ad usare la parola "tifo" come nello sport.
In realtà difficilmente si cambia squadra del cuore, anche se retrocede, ma facilmente, nella vita, si cambia mezzo. Io ho avuto pannellati e furgonati, sci e tavola, moto e scooter. Per la bici poi siamo tutti ciclisti fino a quando non siamo in auto.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 15:02:58
Scusate (giusto per scherzarci un po' su)... ma a distanza di un anno, quale è stata la scelta finale di Gianluca ??
e... soprattutto chi ha vinto, il VAN o il pannellato?

VIVA i "VR" e la vita all'aria aperta, qualsiasi siano i mezzi.

Buona strada
Paolo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3851
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 20:39:57
In risposta al messaggio di FreeTour del 21/05/2024 alle 15:02:58

Scusate (giusto per scherzarci un po' su)... ma a distanza di un anno, quale è stata la scelta finale di Gianluca ?? e... soprattutto chi ha vinto, il VAN o il pannellato? VIVA i VR e la vita all'aria aperta, qualsiasi siano i mezzi. Buona strada
Dopo i litigi e le offese varie penso abbia abbandonato il 3d
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 23:19:42
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/05/2024 alle 20:39:57

Dopo i litigi e le offese varie penso abbia abbandonato il 3d
Sigh! 
peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerne la scelta.

 
Paolo
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 19:50:20
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2023 alle 11:37:57

Si, io ne sono convinto. La matematica e la fisica hanno delle regole che nemmeno i possessori dei van possono modificare 
Evidentemente io modifico sia la fisica che la matematica perchè siamo stati per anni in 4 in un ducato da 6 metri, con 4 monopattini elettrici o 4 biciclette e non abbiamo mai avuto bisogno di accamparci fuori... wink
Probabilmente riusciamo a piegare lo spaziotempo laugh
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link