CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Van e famiglia: connubio possibile?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 197
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 10:41:44
se il desiderio di andare è più forte delle comodità di casa Si va, Andati, Tornati ,Ancora oggi vedo persone famiglie che vengono vanno con lo stretto necessario.
Chiodo fisso in mente Micene porta dei leoni arrivano croceristi sbarcati per visita d obbligo ai luoghi delle radici della storia """" e cosa ci hanno portato qui ...per vedere cosa ...questi ruderi ... queste macerie... """
Noi arrivati fin li in auto R4 ,(tutta la Yugo ,) con tenda pochi soldi ma con  una gioia ampliare la nostra conoscenza saziare la nostra curiosità.
Camper mt520 e un metro cubo di loro accessori giocatoli dei due figli dal 96 al 2000 
Anni  2001 con figli tenda ex Yugo post guerra Croazia Jadraska Magistralis .Zara.Dubrovnik .Cres Rab.Plitvice...
un paio di anni senza camper ma sempre in tenda per poter andare anche in località costose.
Ultimi 10 anni con un 599 e una igloo sempre dietro ..
...come diceva qualc uno ...volere potere
E che ognuno faccia come vuole per fortuna non siamo dei kloni 
ps
alla faccia dei " forse piove e .forse c'è vento .forse c'è gente forse non c'è messuno forse ...forse...forse
di sicuro non saremmo su questa terra in eterno
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/04/2023 alle 11:13:38
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 12:00:04
Non siamo tutti uguali. I miei genitori portavano me e mio fratello piccolini per 20/30gg in giro per europa con VW maggiolino + roulotte. Una volta siamo andati a sciare in quattro con una 126. E eravamo stranamente felici di farlo.
Poi c'è chi ha assoluto bisogno di un SUV per fare la spesa.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 10:33:04
Tutto bello, tutto vero! Però una considerazione: sono stato nell'area di sosta Parco delle Dune a Lacona sull'Isola d'Elba e per chi conosce il posto sa che il regolamento prevede che non si può aprire il tendalino ed è tollerato il tavolino con le sedie se presenti, altrimenti il camper deve essere come in parcheggio, per il resto ci sono tutti i servizi. Poco distante da dove ero io sono arrivati due furgoni di svizzeri con bimbi e cane che hanno fatto un campo nomadi con bici, giochi, panni stesi e molto altro. Se questa è la libertà del furgone mi tengo il mio MH. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 11:25:26
conosco il Parco delle Dune e purtroppo conosco anche molti italiani stranieri che non hanno un minimo di rispetto per i luoghi che gli ospitano .
Li al oarco ho visto una interpretazione del non lasciare tavoli sedie fuori dai camper/auto  a terra 
da lontano pensavi al passaggio d un tsunami ...
...tavolini sedie sdraio bici e altro appessi agli alberi ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 14:23:51
Allora, io ho fatto il mio secondo* viaggio in norvegia in una tenda quequa da una piazza e mezza, in parte in auto e in parte con i mezzi. Avevo uno zaino io e uno la mia attuale moglie. Abbiamo viaggiato senza problemi. Ma cosa vuol dire ? Viaggiare in camper è un'altra cosa. Quando sono tornato in camper ho visto molte più cose, ho fatto più cose, e soprattutto sono vissuto meglio, comodo e all'asciutto. Ho fatto Nk con mio figlio di 6 anni, e a quell'età l'ho motivato in mille modi, un viaggio che ricorda ancora molto bene, ma avere un camper, e comodo, ha aiutato moltissimo. Avere la bici e il monopattino per scatenarlo nelle soste era essenziale, ad esempio.

*il primo fu per fare skialp nei bungalow.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:44:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2023 alle 10:33:04

Tutto bello, tutto vero! Però una considerazione: sono stato nell'area di sosta Parco delle Dune a Lacona sull'Isola d'Elba e per chi conosce il posto sa che il regolamento prevede che non si può aprire il tendalino ed
è tollerato il tavolino con le sedie se presenti, altrimenti il camper deve essere come in parcheggio, per il resto ci sono tutti i servizi. Poco distante da dove ero io sono arrivati due furgoni di svizzeri con bimbi e cane che hanno fatto un campo nomadi con bici, giochi, panni stesi e molto altro. Se questa è la libertà del furgone mi tengo il mio MH. 
...
Faccio veramente fatica a capire cosa vuoi dimostrare.
Cosa c’entra la tipologia di mezzo con il comportamento delle persone.
Quindi io che ho avuto in sequenza furgone, semintegrale, furgone sarei un selvaggio bipolare.
Boh.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:52:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/04/2023 alle 14:23:51

Allora, io ho fatto il mio secondo* viaggio in norvegia in una tenda quequa da una piazza e mezza, in parte in auto e in parte con i mezzi. Avevo uno zaino io e uno la mia attuale moglie. Abbiamo viaggiato senza problemi.
Ma cosa vuol dire ? Viaggiare in camper è un'altra cosa. Quando sono tornato in camper ho visto molte più cose, ho fatto più cose, e soprattutto sono vissuto meglio, comodo e all'asciutto. Ho fatto Nk con mio figlio di 6 anni, e a quell'età l'ho motivato in mille modi, un viaggio che ricorda ancora molto bene, ma avere un camper, e comodo, ha aiutato moltissimo. Avere la bici e il monopattino per scatenarlo nelle soste era essenziale, ad esempio. *il primo fu per fare skialp nei bungalow.
...
Sicuramente con uno o più figli, lo abbiamo già stradetto, un furgonato è più sacrificato di un mansardato ma il paragone con la tenda mi sembra eccessivo.
Sotto il mio letto ci stanno due mtb da 26” e 4 casse di plastica da 90 litri. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 22:06:29
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/04/2023 alle 21:44:00

Faccio veramente fatica a capire cosa vuoi dimostrare. Cosa c’entra la tipologia di mezzo con il comportamento delle persone. Quindi io che ho avuto in sequenza furgone, semintegrale, furgone sarei un selvaggio bipolare. Boh.
Era solo per dire che con un camper normale si possono passare tante ore dentro, con un furgone per forza di cose devi fare così o non vivi. Non è maleducazione è necessità. Capito mi hai? 
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 23:25:58
Vedo che continuiamo a non capirci, ciascuno proietta le proprie esigenze sugli altri. Non è così! Io se sto tre ore in camper o lavoro al pc con due monitor in dinette o guardo youtube o netflix in tv seduto su uno dei due sedili cabina ruotati... al limite mi butto sul letto. Del metro in più mi interessa poco, molto invece mi interessa della riserva di energia elettrica e del router. Altro che più monitor, ci sono persone che neppure vogliono installarcela la tv e hanno una AGM da 80A, dovrei quindi considerarli degli stolti?

Modificato da MarcoV2 il 12/04/2023 alle 23:27:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 09:12:25
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/04/2023 alle 21:52:44

Sicuramente con uno o più figli, lo abbiamo già stradetto, un furgonato è più sacrificato di un mansardato ma il paragone con la tenda mi sembra eccessivo. Sotto il mio letto ci stanno due mtb da 26” e 4 casse di plastica da 90 litri.   
Uff, era una risposta a chi citava viaggi molto più frugali ma non mi è venuta la citazione. angry

@MarcoV2
Ma chi ha aperto il topic parlava di due bimbi. La mia questione non è se è possibile farlo, ma anche quanto è opportuno, bello, facile farlo. Quali opportunità dia e quali opportunità tolga. Perché il fatto che sia possibile, è ovvio. 
Poi ovviamente uno parte dalle proprie esperienze personali. 
Comunque con dei ragazzini anche l'autonomia elettrica, la possibilità di vedere tv, avere autonomia elettrica, spazi per farli giocare, con i ragazzi può avere senso. L'ideale è la versatilità, poter guardare la tv o il pc o poterlo nonfare.
Alcune cose che OGGI magari sembrano assurde, domani diventano importanti. Un bimbo di 5 anni magari ha anche necessità di calmarsi con un'oretta di cartoni. Dopo una giornata a pedalare, correre, nuotare, trigare, un'ora ci può stare. A 10 anni questa ora magari diventa giochi. A 15 deve comunicare con gli amici.
Da piccoli il fattore scuola è di per se irrilevante. A 12 o 15 avere uno spazio dove possa stare un po' a farsi i compiti o studiare può fare la differenza tra restare a casa o uscire. Io non l'ho fatto molte volte di farlo studiare in camper, ma è capitato.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 10:43:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2023 alle 22:06:29

Era solo per dire che con un camper normale si possono passare tante ore dentro, con un furgone per forza di cose devi fare così o non vivi. Non è maleducazione è necessità. Capito mi hai? 
Convinto tu…
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 11:36:50
Con bambini piccoli anche un Van basta e avanza, man mano che crescono poi la sitauzione cambia e si puo' sempre cambiare anche il Camper.
Nostra figlia a 18 anni ormai non ne vuole piu sapere, non vuole fare vacanza in Camper neanche con un 10 metri.
Riaffittato a giugno una casa in Danimarca laugh il viaggio almeno lo faremo con il Pössl.
Infine paragonandolo a sta roba non si gli si puo' dare torto
Feriehus-50149-393488-930x620.jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 13/04/2023 alle 11:41:45
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 11:37:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/04/2023 alle 10:43:57

Convinto tu…
Si, io ne sono convinto. La matematica e la fisica hanno delle regole che nemmeno i possessori dei van possono modificare laugh
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 11:55:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2023 alle 11:37:57

Si, io ne sono convinto. La matematica e la fisica hanno delle regole che nemmeno i possessori dei van possono modificare 
Ricordo male o sei tu che hai scritto che sono i vanisti che non sopportano i pannellisti? A me sembra il contrario ma forse stai convincendone qualcuno con questi pregiudizi.
Io col cassone non ho mai fatto libera, col furgone l’ho fatta diverse volte  ma NON ho MAI lasciato fuori neanche uno sgabello, mentre mi è spesso capitato di vedere accampamenti di pannellati.
E questo anche se siamo in tre, e qualche volta in quattro.

Modificato da giorgioste il 13/04/2023 alle 12:02:34
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 13:00:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/04/2023 alle 11:55:16

Ricordo male o sei tu che hai scritto che sono i vanisti che non sopportano i pannellisti? A me sembra il contrario ma forse stai convincendone qualcuno con questi pregiudizi. Io col cassone non ho mai fatto libera, col furgone
l’ho fatta diverse volte  ma NON ho MAI lasciato fuori neanche uno sgabello, mentre mi è spesso capitato di vedere accampamenti di pannellati. E questo anche se siamo in tre, e qualche volta in quattro.
...
Hai presente cosa ha scritto l'autore del post ? Ecco, io mi sono attenuto, lascio a te le polemiche. 
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 13:49:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2023 alle 09:12:25

Uff, era una risposta a chi citava viaggi molto più frugali ma non mi è venuta la citazione.  @MarcoV2 Ma chi ha aperto il topic parlava di due bimbi. La mia questione non è se è possibile farlo, ma anche quanto è
opportuno, bello, facile farlo. Quali opportunità dia e quali opportunità tolga. Perché il fatto che sia possibile, è ovvio.  Poi ovviamente uno parte dalle proprie esperienze personali.  Comunque con dei ragazzini anche l'autonomia elettrica, la possibilità di vedere tv, avere autonomia elettrica, spazi per farli giocare, con i ragazzi può avere senso. L'ideale è la versatilità, poter guardare la tv o il pc o poterlo nonfare. Alcune cose che OGGI magari sembrano assurde, domani diventano importanti. Un bimbo di 5 anni magari ha anche necessità di calmarsi con un'oretta di cartoni. Dopo una giornata a pedalare, correre, nuotare, trigare, un'ora ci può stare. A 10 anni questa ora magari diventa giochi. A 15 deve comunicare con gli amici. Da piccoli il fattore scuola è di per se irrilevante. A 12 o 15 avere uno spazio dove possa stare un po' a farsi i compiti o studiare può fare la differenza tra restare a casa o uscire. Io non l'ho fatto molte volte di farlo studiare in camper, ma è capitato.  
...
Vabbe dai... l'hai detto anche tu, videogame, tablet, pc o tv... ciascuno si trova la sua seduta e sta li. Può farlo in furgone o pannellato, poco cambia. Giochi puoi farne da tavolo perchè di "movimento" un ragazzino non ne fa nemmeno in un semintegrale. Se poi mi dici sia più complicato cucinare o farsi una doccia su un furgonato ti do ragione al 100%. Ma sono alcuni momenti della giornata e, sempre secondo la mia opinione, se riesci a tollerare quelli sei a cavallo. Se non riesci opta per un mezzo più largo... perchè alla fine è la larghezza che fa la differenza più che la lunghezza.

Modificato da MarcoV2 il 13/04/2023 alle 13:51:03
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 14:00:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/04/2023 alle 09:12:25

Uff, era una risposta a chi citava viaggi molto più frugali ma non mi è venuta la citazione.  @MarcoV2 Ma chi ha aperto il topic parlava di due bimbi. La mia questione non è se è possibile farlo, ma anche quanto è
opportuno, bello, facile farlo. Quali opportunità dia e quali opportunità tolga. Perché il fatto che sia possibile, è ovvio.  Poi ovviamente uno parte dalle proprie esperienze personali.  Comunque con dei ragazzini anche l'autonomia elettrica, la possibilità di vedere tv, avere autonomia elettrica, spazi per farli giocare, con i ragazzi può avere senso. L'ideale è la versatilità, poter guardare la tv o il pc o poterlo nonfare. Alcune cose che OGGI magari sembrano assurde, domani diventano importanti. Un bimbo di 5 anni magari ha anche necessità di calmarsi con un'oretta di cartoni. Dopo una giornata a pedalare, correre, nuotare, trigare, un'ora ci può stare. A 10 anni questa ora magari diventa giochi. A 15 deve comunicare con gli amici. Da piccoli il fattore scuola è di per se irrilevante. A 12 o 15 avere uno spazio dove possa stare un po' a farsi i compiti o studiare può fare la differenza tra restare a casa o uscire. Io non l'ho fatto molte volte di farlo studiare in camper, ma è capitato.  
...
In effetti, come ho scritto più sopra, io penso che, in generale, i bambini sopra i 6 anni non vadano portati in giro in camper. A prescindere dal tipo di veicolo.  E' una mia posizione talebana che ho praticato con grande soddisfazione di mia figlia.
Forse perchè da piccolo invidiavo quelli che facevano le vacanze nello stesso campeggio e potevano fare un sacco di cose con gli amici.
Un'altra mia posizione talebana è che non comprerei un camper per stare fermo due/tre settimane in campeggio.
Esistono altre forme più comode ed economiche.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 14:03:30
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/04/2023 alle 14:00:14

In effetti, come ho scritto più sopra, io penso che, in generale, i bambini sopra i 6 anni non vadano portati in giro in camper. A prescindere dal tipo di veicolo.  E' una mia posizione talebana che ho praticato con grande
soddisfazione di mia figlia. Forse perchè da piccolo invidiavo quelli che facevano le vacanze nello stesso campeggio e potevano fare un sacco di cose con gli amici. Un'altra mia posizione talebana è che non comprerei un camper per stare fermo due/tre settimane in campeggio. Esistono altre forme più comode ed economiche.  
...
Guarda, un pensiero che ogni tanto ci è preso. Ma poi dalla mia esperienza, alcune volte ti avrei dato ragione, ma altri viaggi sono rimasti bellissimi per tutti. Come in tutti i problemi, spesso la risposta è dipende.

R.L. Stevenson
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 14:10:47
In risposta al messaggio di salito del 09/04/2023 alle 10:41:44

se il desiderio di andare è più forte delle comodità di casa Si va, Andati, Tornati ,Ancora oggi vedo persone famiglie che vengono vanno con lo stretto necessario. Chiodo fisso in mente Micene porta dei leoni arrivano
croceristi sbarcati per visita d obbligo ai luoghi delle radici della storia e cosa ci hanno portato qui ...per vedere cosa ...questi ruderi ... queste macerie... Noi arrivati fin li in auto R4 ,(tutta la Yugo ,) con tenda pochi soldi ma con  una gioia ampliare la nostra conoscenza saziare la nostra curiosità. Camper mt520 e un metro cubo di loro accessori giocatoli dei due figli dal 96 al 2000  Anni  2001 con figli tenda ex Yugo post guerra Croazia Jadraska Magistralis .Zara.Dubrovnik .Cres Rab.Plitvice... un paio di anni senza camper ma sempre in tenda per poter andare anche in località costose. Ultimi 10 anni con un 599 e una igloo sempre dietro .. ...come diceva qualc uno ...volere potere E che ognuno faccia come vuole per fortuna non siamo dei kloni  psalla faccia dei forse piove e .forse c'è vento .forse c'è gente forse non c'è messuno forse ...forse...forse di sicuro non saremmo su questa terra in eterno
...
Vedi che strano … il camper non adatto ai bimbi ? Per me è’ proprio il suo uso …
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 15:02:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2023 alle 13:00:15

Hai presente cosa ha scritto l'autore del post ? Ecco, io mi sono attenuto, lascio a te le polemiche. 
Forse è meglio che rileggi quello che hai scritto.
E se non volevi fate polemiche lo cambi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link