Inserito il 15/05/2009 alle: 17:50:06
salve sig.ra Rossi,personalmente non sono d' accordo con lei, mi permetto di replicare che il suo è un tantino generico come discorso e le spiego il perchè!
In primo luogo, io personalmente dalla mia ottica vedo molti più camperisti sulla "ina" con mega camper, vas, o bolidi tedeschi, che giovani...i "nuovi camperisti " come dice lei, se hanno un minimo di risparmio se hanno la possibilità di fare le rate, o se a conti fatti hano capito che un camper gli risolve le vacanze per 5 persone incluso il cane, perchè non dovrebbero comprarsi un bel camper nuovo?Vien da se che una famiglia per necessità o comodità pian pianino voglia poi accessoriare e dotare di ogni confort il proprio mezzo, specie se per l' appunto si hanno animali, bambini, ecc, io un generatore, un pannello solare,persino un forno a microonde non li vedo oggetti di lusso,o come sfregio al plain air tutt' al più alcuni li vedo inutili per le mie necessità odierne, un domani con figlio e cane, magari saranno indispensabili!
2 tenga conto che i tempi sono cambiati( per fortuna) anche mio padre ritira fuori ogni tanto la storia di qnd si giocava in strada coi boccini...con tutto rispetto era tutto più salutare e naturale, ma quanta fame, quanta miseria...preferisco l' era della Play station, poi starà a me da genitore, invogliare ed insegnare a mio figlio quanto è bello passeggiare tra i boschi, andare in bici ammirare da vicino gli animali, i tramonti e così via!
terza cosa ( mi scusi per la numerazione di miei periodi , è solo una personale forma mentis di ordine che ho)a me non importa molto il valore del mezzo, l' età del camperista che ho di fianco, e se costui passi le giornate a dormire chiuso dentro o a visitare la città, se mi saluta o meno, io saluto per educazione se lui non rispnde pazienza!A me interessa che il mio vicino di piazzola sia educato, rispettoso e silenzioso...per il resto il genere umano è vario essere camperista non esclude che uno possa fare il ladro o il poliziotto, che possa essere educato o maleducato, compagnone o restio e così via, io credo che i caciaroni, maleducati ec siano sempre esistiti, e ci sono in ogni categoria, ci sono negli alberghi nei club med, nelle crocere, in aereo e treno, glielo dico per esperienze dirette ed indirette, quindi credo sia un tantino troppo generico parlare di camperisti!
Concludo con una domanda, perchè ce l' ha su con la tecnologia..."avete tutti il navigatore" ecc????forse teniamo il volume della donnina che ci da le indicazioni troppo alto????[B)][:D][:D][:D]
saluti,Moryid="purple">