CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

vecchi camperisti nuovi camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:12:46
avete mai visto il film 'cars' dove alla fine viene fatto un campo addestramento per jeep di nuova generazione tipo hummer in cui l'istruttore è invece una vecchia jeep militare?questi non vogliono nemmeno sporcarsi le ruote..!! ecco..è così che vedo i "nuovi camperisti" e per nuovi intendo quelli che si avvicinano per la prima volta a questo mondo e che comprano il camper migliore,il più superaccessoriato,che corrono in autostrada che sorpassano e non vogliono essere sorpassati(per riprendere un alro post) che si preoccupano di quanto gli costerà un'area o un viaggio,che se non hanno il forno a microonde neanche lo prendono in considerazione un camper..insomma mi avete capito.. ma una volta il camperista ra lo spirito d'avventura in persona..si parte..quando e dove arriviamo si vedrà..gli accessori erano quasi sempre artigianali..e quello che ci si portava dietro era lo stretto necessario..ci si salutava tra di noi e se ci mettevamo vicini era per stare più sicuri mentre ora è considerata invadenza.. da quando leggo i forum mi sono molto demoralizzata non credevo che i camperisti fossero divntati così e nelle ultime uscite mi sto guardando in giro con sospetto mentre prima ero animata da spirito di collaborazione..quando vedo nella mie strade un camper fermo che gaurda la cartina..o meglio guardava perchè ora avete tutti il navigatore.. cruise control..etc etc..mi veniva voglia di fermarmi e dare il mio supporto... ora onestamente avrei paura di sentirmi dire ..ma si faccia gli affari suoi.. sono molto delusa da quello che leggo soprattutto dei rapporti tra camperisti sul forum che spesso sfocia in litigi virtuali.. per evitare fraintendimenti chi vi scrive è una donna che viaggia anche ai 110 e sorpassa chi ha davanti se va più piano di me chiunque sia,ha viaggiato con un vecchio ci 320 turistico poi un ci semintegrale poi un garage e ora un bestione AHIME' di oltre 7 mt ho un navigatore in duplex con il suocero ma mi affido alle cartine quando non guido..e per tornare all'inizio del discorso vedo in giro solo e sempre dei..per riprendere un termine già usato..CAMPERSAURUSREX che non guardano in faccia a nessuno e neppure salutano..peccato. scusate lo sfogo ma è da tempo che volevo farlo buona giornata a tutti e viaggiamo più sereni.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:03:11
ciao,hai perfettamente ragione quello che manca è lo spirito del campeggiatore.Io sono 45 anni che vado in campeggio mio padre mi aveva insegnato ad essere autosufficente con poche cose e possibilmente di arrangiarsi da soli(fai da te)Dalla tenda canadese sono passato alla tenda a casetta 5 posti poi la roulotte e l'altro anno al camper però lo spirito è sempre lo stesso.Il mio camper è datato ma confortevole e con tutto ciò che serve(molte cose fatte da me) ma come hai detto tu a volte sono a fianco di camper megagalattici con tutto e di più gente che ti guarda come fossi un poveraccio o peggio e io quasi mi vergogno di avere "solo"il mio modesto camperozzo.Questo credimi non è essere campeggiatori o camperisti ma solo avere tanti soldi e spesso volerlo far notare.Scusami lo sfogo ma l'impressione che ho è questa. Adriano
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/05/2009 alle: 17:50:06
salve sig.ra Rossi,personalmente non sono d' accordo con lei, mi permetto di replicare che il suo è un tantino generico come discorso e le spiego il perchè! In primo luogo, io personalmente dalla mia ottica vedo molti più camperisti sulla "ina" con mega camper, vas, o bolidi tedeschi, che giovani...i "nuovi camperisti " come dice lei, se hanno un minimo di risparmio se hanno la possibilità di fare le rate, o se a conti fatti hano capito che un camper gli risolve le vacanze per 5 persone incluso il cane, perchè non dovrebbero comprarsi un bel camper nuovo?Vien da se che una famiglia per necessità o comodità pian pianino voglia poi accessoriare e dotare di ogni confort il proprio mezzo, specie se per l' appunto si hanno animali, bambini, ecc, io un generatore, un pannello solare,persino un forno a microonde non li vedo oggetti di lusso,o come sfregio al plain air tutt' al più alcuni li vedo inutili per le mie necessità odierne, un domani con figlio e cane, magari saranno indispensabili! 2 tenga conto che i tempi sono cambiati( per fortuna) anche mio padre ritira fuori ogni tanto la storia di qnd si giocava in strada coi boccini...con tutto rispetto era tutto più salutare e naturale, ma quanta fame, quanta miseria...preferisco l' era della Play station, poi starà a me da genitore, invogliare ed insegnare a mio figlio quanto è bello passeggiare tra i boschi, andare in bici ammirare da vicino gli animali, i tramonti e così via! terza cosa ( mi scusi per la numerazione di miei periodi , è solo una personale forma mentis di ordine che ho)a me non importa molto il valore del mezzo, l' età del camperista che ho di fianco, e se costui passi le giornate a dormire chiuso dentro o a visitare la città, se mi saluta o meno, io saluto per educazione se lui non rispnde pazienza!A me interessa che il mio vicino di piazzola sia educato, rispettoso e silenzioso...per il resto il genere umano è vario essere camperista non esclude che uno possa fare il ladro o il poliziotto, che possa essere educato o maleducato, compagnone o restio e così via, io credo che i caciaroni, maleducati ec siano sempre esistiti, e ci sono in ogni categoria, ci sono negli alberghi nei club med, nelle crocere, in aereo e treno, glielo dico per esperienze dirette ed indirette, quindi credo sia un tantino troppo generico parlare di camperisti! Concludo con una domanda, perchè ce l' ha su con la tecnologia..."avete tutti il navigatore" ecc????forse teniamo il volume della donnina che ci da le indicazioni troppo alto????[B)][:D][:D][:D] saluti,Moryid="purple">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:34:06
Non trovo nulla di male usare la tecnologia se ci può essere d'aiuto e ci rende la vita più confortevole, così come trovo sano evitare vicini invadenti con cui non ho nulla da condividere se non il possesso di un mezzo ricreativo[:o)] buoni km a tutti
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:01:55
quote:Originally posted by francesco.1
Non trovo nulla di male usare la tecnologia se ci può essere d'aiuto e ci rende la vita più confortevole, così come trovo sano evitare vicini invadenti con cui non ho nulla da condividere se non il possesso di un mezzo ricreativo[:o)] buoni km a tutti >
> Concordo pienamente. Solo che quando in sosta senti parlare solo di accessori di serbatoi di stufe di velocità , ti rendi conto che per alcuni il mezzo è più importante del fine. Stefano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:37:41
Sono molti anni che giro in camper e mi rendo conto anch'io che le cose sono cambiate,ma non che la situazione sia così catastrofica! I camper,compreso il mio,sono diversi,le persone scelgono a seconda delle loro esigenze,dei loro portafogli o semplicemente perchè attirati dal mezzo più accessoriato,il mercato è molto vasto. Io fondamentalmente non ho cambiato molto nel mio vagabondare,porto via quello che mi serve,non devo più cercare fontane per fare acqua e sosto ancora,nel rispetto degli altri e dell'ambiente,nei luoghi che trovo a me più consoni. Se ci sono altri camper vicini riesco abbastanza a percepire se è il caso o no di comunicare,ma nella maggior parte delle volte è sì,si parla ancora fra noi,trovo persone cortesi e le chiacchierate sono piacevoli. Tra i nuovi camperisti mi capita spesso di trovare dei giovani che chiedono,si informano su luoghi da noi visitati e sul nostro modo di vivere il turismo itinerante. Certo una volta per spiegare un itinerario si aprivano carte stradali sui cofani,ora prendiamo il navigatore e..voilà con un dito fai vedere dove andare,aree di sosta e punti di interesse. Cosa cambia? io lo trovo più comodo,anche se un occhio alla cartina lo dò sempre. Insomma siamo tanti,in fondo è solo questo che è cambiato,per quanto mi riguarda lo spirito d'avventura non mi ha ancora abbandonato ed io lo ritrovo spesso anche nelle altre persone sia che siano giovani o mature. Se poi mi si affiancano mezzi superaccessoriati o "mega" a me non interessa,sto bene nel mio mezzo e questo mi è più che sufficente. Non credo che ci si debba basare sugli scontri nei forum,fuori è un'altra cosa[;)] Ciao Aura
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:50:56
quote:Originally posted by vecchio orso
quote:Originally posted by francesco.1
Non trovo nulla di male usare la tecnologia se ci può essere d'aiuto e ci rende la vita più confortevole, così come trovo sano evitare vicini invadenti con cui non ho nulla da condividere se non il possesso di un mezzo ricreativo[:o)] buoni km a tutti >
> Concordo pienamente. Solo che quando in sosta senti parlare solo di accessori di serbatoi di stufe di velocità , ti rendi conto che per alcuni il mezzo è più importante del fine. Stefanoid="red">
>
> [:) quoto [;)][;)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:36:30
sono campeggiatore da quasi 35 ,anni iniziato con i miei. Abbiamo viaggiato in lungo ed in largo con un carrello tenda e poi con una caravan. Personalmente notavo le distinzioni ancha allora , ce chi andava in campeggio con l' alfasud e chi vi arrivava con la fiat 132 2500 D e trainava mega caravan Nardi ,Laika . Si impossessavanao della piazzola con canotti , amache , di giorno facevano suonare gli stereo portatili con i vu-meter ... Insomma , differenze ce ne sono sempre state basta non farsi suggestionare. Ieri c' era la cartina oggi il navigatore domani chissa'.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 16/05/2009 alle: 07:35:30
Io sul mio camper ho il tachigrafo.
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 16/05/2009 alle: 10:42:52
Anche io non sono d'accordo su quello che ha scritto la sig.ra Rossi. Io e il mio ragazzo (21 anni io e 28 lui) abbiamo comprato nel 2006 il nostro primo camper e fortuna vuole che ci siamo potuti comprare un bellissimo Hymer, con parecchi accessori. Questo non vuole assolutamente dire che guardiamo male quelli con camper più datati, anzi!!! Pensiamo a quanti posti possono aver visto, quante esperienze, quanti ricordi avranno! E sono contenta se penso che anche chi guarderà il nostro camper, tra una decina d'anni, avrà lo stesso pensiero nei nostri confronti! Se poi perchè mi piace viaggiar comoda devo essere considerata "meno camperista"... Non c'è problema! Io faccio quello che mi va, senza dare fastidio a nessuno, se posso aiuto chi ha bisogno... e quindi non mi sembra di far nulla di male! E poi sentite... Io lavoro tutto il giorno, il doppio della gente normale... Che male faccio a portarmi la play-station e svagarmi un po', visto che non lo faccio durante la settimana? O a volere il lettore dvd per guardare un bel film, visto che di solito la sera alle 10 sono morta e non ce la faccio ad andare al cinema? Ma poi insomma... la smettiamo una buona volta di giudicare dalle apparenze??? E basta!!! [V]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:22:00
Sarò poco poetica e molto concreta, come è mia abitudine essere. Per me il camper significa lavoro, non ho ferie in nessun periodo dell'anno, appunto per la particolarità del lavoro che faccio. Non mi interessa il camper superaccessoriato, non mi interessa sorpassare a 200 all'ora chi mi sta davanti, non mi interessano paesaggi e tramonti nel deserto, non mi interessa socializzare con chi non ho mai visto in faccia : ho solo bisogno di una specie di ...."albergo volante" quando sono stanca e ho alle spalle 800-900 km, inizio a sentire gli occhi che si fan piccoli, allora passo dietro e dormo: io uso il camper per lavorare, non ci vado a far vacanza: allevo e addestro cani e avere un camper per me significa non pagare conti esorbitanti alberghi in mezza europa, e non cercare mesi prima un hotel che accetti cani sopra i 50-60 kg e col pelo lungo. Ovviamente nei luoghi delle gare ( generalmente padiglioni fiera o zone industiali delle grosse città tipo Monaco, Zagabria, Dortmund, Vienna ecc) troviamo sempre diversi camper, ma siamo tutti là per lo stesso motivo, e la competitività è tale che ognuno di noi gliele dà molto corte al vicino: chi parte con un camper e 5-6 cani dietro, generalmente non è un privato con un cane solo, è un allevatore professionista e ha altro da fare che chiacchierare amabilmente del più e del meno in attesa del giudizio di gara. C'è tensione, c'è competizione, ci sono i cani da toelettare: non è vacanza ma lavoro. Poi certo può capitare che si possa unire lavoro allo svago, per esempio il ponte del 2 giugno sarò all'estero in occasione di una gara ma torniamo dopo 3 giorni, uno di gara e due di relax. Una specie di " giro in giro" come diceva Mitch di Crocodile Dundee.[:)] Ma normalmente si viaggia di notte e si torna di notte, stanchi e col pensiero che il giorno dopo sarà lunedì, mio marito fa un altro lavoro e deve essere presente alle 7 e mezza di mattina a 50km da casa, mentre per me è una giornata simile alle altre con l'aggiunta di dover ripulire, svuotare e rimettere a posto il camper.[;)] Per strada saluto sempre, e finora pochi hanno risposto al mio saluto, ma quei pochi erano così sorridenti ed entusiasti che hanno mandato in pari la delusione di chi non saluta e tira dritto. Non era un accenno di saluto, era proprio un CIAO CIAO con la manina, : mi è piaciuto davvero, soprattutto perchè alle 3 di notte, da sola, in un'area di servizio dell'alta Germania, queste son le cose che ti fanno sentire meno sola[:I] Chi saluta con più entusiasmo ?? Tedeschi soprattutto, sembra che ti conoscano da sempre, si sbracciano in saluti e sorrisi, magari se ci si trova in un'area di sosta, ci si scambia due parole ( la mia zona geografica è tale per cui molti sono bilingui). Carini anche gli Spagnoli, Austriaci e Francesi. Italiani che salutano: pochissimi....proprio una delusione. Il massimo che ti fanno è una specie di mezzo SI con la testa.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:23:38
brutto vivere con queste frustrazioni,ci sarà sempre uno con il camper, con la macchina o con la donna più bella della tua,se le patisci cosi' non stai bene con te stesso,personalmente ammiro le belle cose che siano mie o di altri,auguri. carlo
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 16/05/2009 alle: 13:33:50
noi siamo sommersi di messaggi dove ti dicono che se non hai la super macchina non sei nessuno, se non hai la mega casa non sei nessuno, se non hai il cellulare con tremila funzioni, tv, computer, vestiti firmatissimi, taglia 40 ovviamente, ecc ecc...tutto ULTIMO MODELLO altrimenti sei un fallito. Cosa ti aspetti che recepisca la mente dei più deboli ? Comprare, comprare, avere per essere ( più fighi), comprare per sembrare ( sempre più fighi). A me interessa che il mio telefono faccia il suo dovere : telefonare ! Per fare una fotografia ho la macchina fotografica. Per vedere la tv ho la televisione. Per farmi il caffè ho la moka ( tra poco i cellulari faranno anche il caffè, tranquillo...[;)]) Vedi, io conosco personalmente della gente che per dire SONO STATO VENTI GIORNI ALLE MALDIVE si è pagata la mega super vacanza A RATE ! Ma ti rendi conto....andare in vacanza e pagare a rate tutto il resto dell'anno ? Piuttosto sto a casa, ma chi dice....IO RESTO A CASA fa la figura del morto de fame, del pezzente senza una lira. Meglio tirare cinghia tutto l'anno con le rate delle Maldive ma tornare abbronzatissimi e fare i fighi con gli amici che sbavano dall'invidia. QUESTO secondo me è essere dei POVERACCI. Ma veramente.
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 16/05/2009 alle: 13:36:00
Cherry, anche tu hai ragione. Però quì mi pare che, la maggior parte delle volte, si generalizzi tutto un po' troppo...
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 17/05/2009 alle: 15:42:16
scusate se non ho replicato prima ma ho avuto da fare... sono d'accordo con tutti voi compreso chi non lo è con me perchè avete espresso quello che è per voi la vita in camper.. avevo fatto delle premesse proprio per evitare di essere tacciata da bigotta però credo siano necessari altri chiarimenti,almeno per me. non biasimo nessuno per la scelta del camper è chiaro che ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, famigliari ed economiche tant'è che io stessa viaggio su un camper abbastanza lungo perchè in 4 in famiglia con nonni al seguito a mangiare quindi doppia dinette.. ho due bimbi piccoli quindi tv lcd con dvd !! santa tv in certi casi!! pannello solare inverter doppio serbatoio aria condizionata generatore, webasto per aria calda, scaldavivande frigo doppia porta..insomma faccio parte della schiera dei superaccessoriati anche se metà dell'elenco è stato installato dal precedente propriatario e che ho utilizzato con piacere anche se io non li avrei mai messi.. riguardo la tecnologia non ce l'ho con i navigatori che trovo utilissimi nelle città ma inutilissimi quando ti dicono vai di là e il cartello davanti a te vai di quà..più di una volta l'ho ignorato e sono arrivata benissimo..ma è solo una valutazione personale...ogni tanto la donnina la mando a quel paese.. la mia riflessione nasceva da due osservazioni: la prima è che da quando leggo il forum vedo poco spirito di 'solidarietà' tra utenti di una categoria molto particolare di vacanzieri..leggo che ci se la prende se un camper viene vicino a te nel posto che per primo hai scelto di frequentare..e pensare che credevo che l'unione fa la forza..quante volte in trentino(10 anni fa) fuori stagione se vedevamo due tre camper piazzati dalla telecabina ci si accodava dicendo 'prima che ci mandano via tutti...' ribadisco fuori stagione.. la seconda nasce appunto dal fatto che è cambiato il modo di vivere il camper e forse mio malgrado io ne sono una vittima..ma non posso fare a meno di ricordare quando ci si poteva fermare ai bordi delle strade..anche perche i camper hanno sempre avuto dimensioni contenute nella maggioranza..tranne ora che non trovi mezzi corti neanche a pagarli.. mi rendo copnto che anche tutto quello che ci gira intorno è cambiato..posti una volta gratuiti ora si fanno pagare a peso d'oro e non sempre offrono servizi.. insomma la mia era solo un riflettere di come le cose sono cambiate in questi anni non ce l'ho con nessuno e non sono invidiosa di nessuno.riguardo all'età dei camperisti è vero che molti sono in età pensionabile e che spesso sono quelli che si possono permettere il meglio sul mercato ma li trovo sempre e comunque contenuti nel loro mostrarsi e a volte insofferenti di questo nuovo modo di viaggiare da una zona protetta (leggi AA) all'altra.. buon viaggio a tutti..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link