Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 09/10/2012 12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una questione di essere vecchi dentro ma di carattere. Credo che se fai una statistica sono molte di più le persone che tendono ad andare in posti che già conoscono. L'avventura non è da tutti, anzi è per pochi. La vera avventura per pochissimi... Quanti camperisti conosci che vanno da soli in Asia oppure in Africa ? A parte che per fare quei viaggi ci vuole tempo che non tutti hanno a disposizione. Sono anni che mi sentivo dire...dai organizziamo un bel viaggio in Marocco... Quando è arrivata l'occasione sono spariti tutti eppure era un viaggio organizzato per cui non si parla neanche di andare all'avventura...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/10/2012 12:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicono che gli insicuri sono quelli che vanno sempre negli stessi posti. A me piace cambiare ma se ho pochissimi giorni (un WE) normalmente nono vado alla ricerca del nuovo se non consigliato. Ad esempio i raduni degli scooteristi permette di visitare luoghi nuovo con tanto di guida indigena, è una formula che mi piace peccato che siano solo due l'anno! Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 09/10/2012 12:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci ho provato ma nisba inventono scuse comunque ripeto che mi dispiace perche' sono bravi ma' io voglio esplorare nuovi posti e piano piano trovero'altre amicizie piu' giovani dentro perche' l'eta non centra e' lo spirito libero quello che conta
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 09/10/2012 13:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sbagli[:)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 09/10/2012 13:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto scritto[;)], se poi vado a leggere il tuo profilo dove come attività dichiari: Vivo e basta[:0][V]id="red"> non posso che avere conferma[:D][:D][:D]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 09/10/2012 13:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]ok... Però perdonami, insisto nel dire che probabilmente anche voi non è che amiate molto girare, vedere, visitare, conoscere, sapere,andare a trovare qualche cosa da fare.... Noi possiamo anche andare spesso in un luogo per comodità, vicinanza, ammortizzare i costi ed altre mille motivi ma ogni volta cerchiamo di inventarci qualche cosa per rendere l'uscita unica...Un bel giro in bici, una passeggiata in montagna, la ricerca delle castagne e dei funghi, la conoscenza del luogo che ci ospita...boh, dici che i tuoi amici sono "vecchi dentro"...ma la tua iniziativa dove stà?in cosa sei diverso?[:0]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 09/10/2012 12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisognerebbe capire cosa li frena. Se per esempio fosse solo una scarsa dimestichezza nelle manovre con il camper (può anche essere questo il motivo che spinge a ritornare nei luoghi "conosciuti") potresti proporre un'uscita in 4 con il tuo mezzo. In Toscana c'è solo l'imbarazzo della scelta!! Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 09/10/2012 12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovare l'identità di vedute che permetta a viaggiare insieme anche due equipaggi secondo me è assai complesso. Noi ad esempio nel 99% dei casi viaggiamo da soli. Delle volte mi piacerebbe andare in compagnia, ad esempio questo we non siamo potuti uscire per colpa mia ma volevamo uscire con il vicino di casa camperista. Secondo me si devono bilanciare le diverse esigenze e abitudini. Ci sta alternare dei momenti di esplorazione a quelli di relax in posti conosciuti. Io nelle vacanze spesso metto sempre negli ultimi 4-5 una tappa in un posto noto dove svacco dopo diversi giorni di esplorazione. Allo stesso tempo non è male alternare uscite in compagnia e in solitaria (secondo me in esplorazione in solitaria si viaggia meglio). Va anche detto che per chi come me abita a un tiro di schioppo dal confine e è geograficamente in un posto dove si raggiunge bene francai e Svizzera, fare viaggi esplorativi è più semplice che dal mezzo della stretta Italia. Parlo di viaggi esplorativi perché a mio avviso l'avventura è un'altra cosa, e come sottolineato per fare un viaggio avventura dalle nostre parti si deve piazzare qualche migliaio di chilometri. Del resto se voglio l'avventura pura per me è più facile andare nei boschi dietro casa dove perdersi non è così difficile ...[:D][:D][;)][;)][;)] Io comunque vi consiglio di non frustrare le vostre aspirazione per "gli altri", ricordate che ogni (occasione) lasciata è persa, e se fate qualche bel giro in solitaria magari solleticate l'appetito dei vostri amici. ps: finché il nostro bimbo è piccolo le mete esotiche restano un sogno ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 10/10/2012 22:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se sono cose da vecchi o meno, ma semplicemente voi avete ritmi e interessi diversi e non potete viaggiare insieme. Potete volendo, per preservare l'amicizia, ogni tanto incontrarvi e passare una buona serata insieme. Del resto, se a loro piace dormire e fare l'uncinetto, hanno diritto di godere di queste attività nel tempo libero. Ma ti sconsiglio di continuare ad andare sistematicamente in giro con loro. Del resto anche io che sono di 10 anni più giovane di voi sarei incompatibile con quello che vi piace fare. Noi non sopportiamo il mare, per cui niente bagni immersioni e pesca, preferiamo i posti freschi per cui niente serate fuori a giocare a carte (non ho nemmeno il tendalino), magari ci alziamo preso e andiamo in bici o in montagna a camminare. Siamo vecchi secondo te ? No, però non riusciremmo a passare nemmeno un we insieme !
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 10/10/2012 22:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se esco con una coppia di amici io cerco di tenere comunque i miei ritmi...Loro dormono, io mi faccio un giro in bici! Gli piace guardare la tv in camper?io mi faccio una bella partitina a carte con mio marito oppure una bella passeggiata... Cioè, secondo me, uscire con una coppia non significa per forza dover condividere tutto...e nemmeno che loro sono il nostro diversivo o il nostro ammazzanoia, altrimenti vuol dire che siamo noi ad avere un problema come coppia/famiglia...Non sò se mi sono spiegata... Se invece tu per seguire loro rinunci alle tue passioni, limiti la tua libertà, senti che ti manca qualcosa che non ti fà vivere serenamente ed a pieno il camper, beh, io sarei sincera con loro e senza aprire post di polemica glielo direi con tatto e diplomazia[;)]