quote:Originally posted by bnvale> fai una prova, riempi il camper di tutto quello che ti porti dietro normalmente, pigia l'acceleratore fino ai 70 e inchioda. Fallo solo tu però... Dopo che ti sei cambiato i pantaloni parliamone... Bye, Mauro
In un precedente post di qualche gg fa, sono stato letteralmente assalito dopo una mia richiesta di consigliarmi un camper agile e veloce che potesse tenere in autostrada medie di 130/140 Km/h... Ebbene, ieri ho percorso in auto il tratto riccione-bologna con l'auto, come sempre ho inserito il cruise control sui 130 (per non distrarmi e quindi superare inavvertitamente i limiti)... Non vi dico i camper che mi hanno superato! Non uno, ripeto non due ma era pieno di camper che addirittura mi facevano segno di spostarmi!!! L'autostrada, inoltre, era una 3 corsi, non una 4...e il traffico era anche abbastanza sostenuto... Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >
quote:Originally posted by rolab58> non quoto...straquoto [;)]
Io, sarà che non mi sento sicuro,ma oltre i 110 non ci vado e, se inavvertitamente mi accorgo di superarlo, rientro subito nei limiti,penso sempre che se dovessi frenare improvvisamente, sarebbero dolorio già a questa velocità. Ciao, Rolando >
quote:Originally posted by ago73> Per quanto mi riguarda tra gli oggetti carico anche qualcosa che l'uomo chiama "prole" che è più importante di qualsiasi altra cosa, figuriamoci se faccio il matto per strada solo per arrivare un quarto d'ora (ripeto - un quarto d'ora) prima. Queste caxxate le facevo a vent'anni, ora non più, grazie...
Sono matti e incoscenti,credono di avere un auto,i camper nuovi adottano di serie abs,asr ecc,ecc,ma si scordano che devono frenare. Non capiscono che pareti sono di cartone,che trasportiamo il gas che nonostante abbiamo il sistema del blocco del gas in caso di urto è sempre pericoloso e poi con quello che costa il gasolio ora e costerà dal 1 maggio. Non dico da andare a 90 km/H ma a 130 km/h sfareggiare per passare mi sembra esagerato. >
quote:Originally posted by bnvale> Non per fare il San Tommaso, ma non ci credo ! Faccio migliaia di chilometri all'anno e non mi è mai capitato di vedere più di uno o due camper andare oltre i 110 - 120 km orari, io non viaggio mai sopra i 100 sia in aumobile che in camper, pensare addirittura che su di un tratto autostradale fosse pieno di questi "pazzi" mi sembra impossibile. Comunque tutto può essere e alla stupidità di certuni non c'è limite! Buoni km a tutti Cocktail
In un precedente post di qualche gg fa, sono stato letteralmente assalito dopo una mia richiesta di consigliarmi un camper agile e veloce che potesse tenere in autostrada medie di 130/140 Km/h... Ebbene, ieri ho percorso in auto il tratto riccione-bologna con l'auto, come sempre ho inserito il cruise control sui 130 (per non distrarmi e quindi superare inavvertitamente i limiti)... Non vi dico i camper che mi hanno superato! Non uno, ripeto non due ma era pieno di camper che addirittura mi facevano segno di spostarmi!!! L'autostrada, inoltre, era una 3 corsi, non una 4...e il traffico era anche abbastanza sostenuto... Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >
quote:Originally posted by bnvale Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >> Eh gia', come i camion odierni permettono di viaggiare a pieno carico e col rimorchio a 120 in piena sicurezza, gli autobus ai 150 e gli escavatori cìngolati ai 90. Forte dei progressi tecnologici mi sento sicurissimo perfino su un tagliaerba di nuova generazione, lanciato ai 110 all'ora. Ringrazia, invece, quelli che stanno in prima corsia a 80/90 all'ora. Sono loro, con la loro bassa sinistrosita', che contribuiscono a far si che i premi assicurativi per i camper siano cosi' bassi.
quote:Originally posted by bnvale> Il fatto che tu veda tanta gente che va a 130-140 e più non vuol dire che hanno ragione e fanno bene, potrebbe significare, a mio parere, che sono incoscienti. Se non sei convinto di quanto ti viene detto fai una bella prova, metti la tua famigliola sul camper, lancialo a 130-140kmh, fai una bella "inchiodata" magari con una piccola sterzata per evitare un ostacolo e poi facci sapere[8)]. Si scherza ehhh....[:o)] Salvo-SA id="size2">
quote:Originally posted by bnvale>
quote:Originally posted by charlie77> D'accordo con te,ma perchè lo dici ha me? Anch'io ho un bambino,e per questo che vado piano,forse ti dovresti rivolgere ai piloti che frecciano.
quote:Originally posted by ago73> Per quanto mi riguarda tra gli oggetti carico anche qualcosa che l'uomo chiama "prole" che è più importante di qualsiasi altra cosa, figuriamoci se faccio il matto per strada solo per arrivare un quarto d'ora (ripeto - un quarto d'ora) prima. Queste caxxate le facevo a vent'anni, ora non più, grazie...
Sono matti e incoscenti,credono di avere un auto,i camper nuovi adottano di serie abs,asr ecc,ecc,ma si scordano che devono frenare. Non capiscono che pareti sono di cartone,che trasportiamo il gas che nonostante abbiamo il sistema del blocco del gas in caso di urto è sempre pericoloso e poi con quello che costa il gasolio ora e costerà dal 1 maggio. Non dico da andare a 90 km/H ma a 130 km/h sfareggiare per passare mi sembra esagerato. >
>
quote:Originally posted by bnvale ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >> seeee, la media [:D], per me quelle son velocità..........di punta [:)] [;)]
quote:Originally posted by stirner> Non so gli altri, ma io forse cammino più adesso che ho il mio che le 2/3 volte che l'ho preso a noleggio. So solo che il primo viaggio l'ho fatto non superando mai i 90Km/h, giuro che in alcuni momenti avevo paura, perche portare un mezzo non tuo, di dimensioni inusuali, non mi faceva stare bene. Il primo pulman che mi ha sorpassato, quasi mi fa fermare per usufrire del bagno. Adesso qualcosina in più cammino, ieri da Vigevano a casa(PG) in autostrada intorno ai 110, con qualke puntata a 120, ma usciti sulla E45, anche 50/60 e non me ne vergogno, ma qualcuno mi ha sorpassato tranquillamente sopra i cento. Per chi conosce quella strada sa cosa voglio dire!!!
Di solito corre chi il camper lo ha appena noleggiato e non ha ancora idea degli spazi di frenata e dei consumi. Un mansardato a 90 orari (satellitare) fa più o meno 8 chilometri con un litro mentre a 120 orari si ferma a 5-6. Con il gasolio a 1,40 un viaggetto di mille chilometri costa 175 euro a 90 orari e 255 a 120. >
quote:Originally posted by bnvale Invece, mi è parso di capire, che un mezzo moderno passa tranquillamente i 150, ragion per cui, viaggiando a 110/120 si puo' tranquillamente arrivare sulla luna senza che il motore ne risenta minimamente....[:)] >> Il problema non e' poter tenere una certa velocita' senza che la meccanica ne soffra, ma fermarsi in poco spazio o effettuare una manovra d'emergenza. E su queste ultime due caratteristiche, non c'e' da stare allegri neanche con gli ultimissimi modelli. Addirittura adesso, per problemi di peso, montano i cerchi da 15", mentre il mio ducato di 20 anni fa ha su i cerchi da 16".... pensa te...