In risposta al messaggio di salito del 14/09/2026 alle 18:35:34Ma il bonifico istantaneo lo vedi subito nel conto, come ha fatto a firmare…..mah
Un camper del valore di circa 50 mila euro era stato ceduto dopo un presunto bonifico istantaneo, che però non sarebbe mai arrivato. Il proprietario lo ha poi ritrovato in vendita online ( sembra che sia sempre la giovaneche ha fatto stesso scherzo a camperista di Merano peri ritrovato sibito con localizzatore inserito ) „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2026 alle 18:56:04gli avrà fatto vedere l ordine di pagamento
Ma il bonifico istantaneo lo vedi subito nel conto, come ha fatto a firmare…..mah
https://www.ilmessaggero.it/ita...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2026 alle 22:37:22puoi stampare e far vedere il bonifico immediato ... prima ...di confermarlo
Non poteva essere istantaneo perché non e’ revocabile era un bonifico ordinario e revocabile nel corso della giornata
https://quotidianopiacenza.onli
ne/assegno-falso-da-48mila-euro-camper-rintracciato-a-piacenza-la-radiomobile-lo-sequestra-in-poche-ore/)Il ritrovamento: Avendo installato a bordo un localizzatore satellitare,In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/09/2026 alle 07:35:34Credo che l'abbia fregato il credere di aver fatto un buon affare, classico metodo di chi truffa, infatti lo aveva venduto a 50k mentre la tipa l'ha rimesso in vendita a poco più della metà, e l'hanno beccata prima di averlo venduto, sintomo che il prezzo era in mezzo.
si ho letto, quando ho venduto il mio Marostica mi ha fatto un bonifico istantaneo, eravamo in banca, finché la cassiera non ha visto i soldi sul mio conto siamo rimasti li, da quando l’acquirente ha dato il consenso dipagamento saranno trascorsi si e no una decina di secondi, visti i soldi siamo andati in agenzia a firmare le pratiche che erano già avviate, mancava solamente la mia firma
In risposta al messaggio di salito del 15/09/2026 alle 10:49:24concordo essere in BANCA e il dinero sul conto implica che la transazione è andata a buon fine . ci vuole poco , ma quel poco DEVE essere come si deve e ... la fretta è cattiva consigliera .
sono determinati con esperienza psicologica e parlantina .Vedi tutti troppi casi del finto carabiniere.finnanziere.avvocato...chevintortanno più volte al giorno le vittime facendosi consegnare ori e denari
In risposta al messaggio di maxime del 15/09/2026 alle 18:57:13Scusa ma il compratore com'è tutelato? Se una volta incassati 75.000 ti giravi e te ne tornavi a casa, lui come poteva dimostrare di aver diritto al camper?
Ha febbraio ho venduto il mio camper a 75.000 € quindi cifra considerevole. Davanti all'agenzia, il compratore mi ha fatto un bonifico istantaneo ( mi ha detto che il giorno prima era stato dal direttore della sua bancae gli aveva autorizzato quella cifra solo per il giorno successivo) e dall'app del.mio cellulare in 30 secondi ho visto i soldi sul conto e sono entrato in agenzia a firmare il passaggio...credo che questo sia il metodo più corretto e sicuro per non rimanere fregati. massimo