CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Venderlo o non venderlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
Drogo
Drogo
-
Inserito il 17/11/2013 alle: 10:38:49
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/11/2013  09:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte lo è stato, soprattutto lo diventa quando ti si guasta un componente dopo l'altro (Efoy, Webasto, clima, navigatore, ecc...) e ti viene voglia di darci fuoco! [:(!][:(!][:D][:D] Comunque è un giocattolone da adulti che ti permette di fare grandi cose, se sei in grado di farle.
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 17/11/2013 alle: 18:27:00
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/11/2013  17:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sei l'unico...[:)] violet,
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 17/11/2013 alle: 18:29:31
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/11/2013  19:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto... violet,
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/11/2013 alle: 19:05:56
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 17/11/2013  10:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma accattatavill nu camper vintage senza tanti fronzoli, con manutenzioni quasi a zero, noi per esempio questo anno per problemi di salute non abbiamo fatto il viaggio annuale ma solo una settimana in Val d'Aosta, domani partiamo e ce ne andiamo a Roma, aerei, navi, treni che ogni tanto fanno sciopero li lascio agli altri, certo non è più molto conveniente, ma non lo vendiamo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/11/2013 alle: 22:49:54
La condizione di vendere una cosa materiale è proporzionale all’utilizzo che anima il possesso e si traduce in convenienza. Nel caso del camper vi è la componente variabile della passione nelle sue variabili sfaccettature, chi per il fine e chi per lo scopo, da quell'istinto che determina le innumerevoli irrazionalità nel possederlo, spingendoci e condizionandoci ma nel contempo fonte dei momenti migliori. Una persona non può vivere senza passioni qualunque essa sia . Per cui chi ancora economicamente, nonostante tutto, riesce a sostenere i costi di gestione del proprio mezzo se lo tenga anche per uscite minimaliste, ne trarrà vantaggio lo spirito, chi piuttosto cmq ha deciso di venderlo ..probabilmente ha esaurito il ciclo di questa passione. Auguri
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/11/2013 alle: 23:27:49
Fa piacere scoprire di non essere l unico a passare un po' di minuti in camper [8D] di tanto in tanto. Per FBK bella la prima frase, spesso sostengo che il camper e un po' come una droga: più ne prendi più ne vorresti. Ps: eri riuscito a verificare quel particolare di cui si parlava la settimana scorsa nei marchi?
Drogo
Drogo
-
Inserito il 20/11/2013 alle: 16:47:22
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 18/11/2013  22:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Io non ne avevo più voglia e, per l'ennesima volta, ho venduto il camper acquistato nuovo nel 2009 riservandomi di ricomprarne un altro qualora più avanti me ne tornasse la voglia. Come ho fatto in 30 anni di attività camperistica. Potevo mantenerlo tranquillamente ma finiva che ogni momento e ogni risorsa erano dedicati a "lui" e questo mi pareva riduttivo sotto ogni profilo. Da quando non l'ho più con i soldi che risparmio faccio ottimi week-end in albergo e ricchi pranzi al ristorante. Oltre ad abbonamento a cinema e teatro, ecc.. E questo SOLO con i quattrini risparmiati di rimessaggio, manutenzione, assicurazione...
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 22/11/2013 alle: 14:46:43
Pensaci seriamente altrimenti fai come noi: Venduto il camper un anno fa perche' mia madre da un po' di tempo non si poteva lasciare per periodi da sola, perche' l'unico periodo piu' lungo di ferie che potevamo fare (combinando i turni con mio fratello) eravamo soliti passarlo da stanziali con i nostri amici in un camping in sardegna. Venduto e acquistato roulotte con casina in legno in montagna a un' ora di auto da casa e una roulotte per fare il mese di ferie in sardegna. Conclusione: ci manca da morire il camper e stiamo seriamente pensando di ricomprarlo perche' non ci va piu' di guidare con roulotte al seguito come facevamo molti anni fa e nemmeno stare per giorni nel casotto di montagna Cristina
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 22/11/2013 alle: 16:41:16
Per quanto mi riguarda,...situazione economica apparte,...mai è poi mai venderei il camper, magari mi vendo la macchina e ne prendo una più piccola, ma il camper per me è un anti depressivo naturale[:p] Quando sono stressato dal lavoro, dagli amici, dalla suocera[xx(][:(] e dai tanti altri hobby che ho,...mi basta mettere in moto spostarmi anche di pochi km giusto per cambiare aria, insieme alla mia famigliola, per rilassarmi e godermi il mio comperino con tutti i suoi pro e contro. Se conviene o no tenerlo non mi interessa, quello che conta è che mi fa stare bene![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 23/11/2013 alle: 12:29:21
Mai e poi mai venderei il camper, primo perchè condivido con la mia numerosa famiglia di 6 persone io mia moglie e 4 figli, disneyland, asterix park, fiabilandia, delfinario rimini, italia in miniatura, castelli della loira, mont saint michel... il mare della normandia della francia, il pranzo al lago del moncenisio... Patrikzius
17
star 1
star 1
15/11/2008 78
Inserito il 24/11/2013 alle: 10:25:44
Io l'ho venduto nel mese di Giugno con la convizione di prenderne uno più grande e devo dire che questa estate mi è mancato molto essendo un abituè dei weekend in montagna, adesso sono confuso non so se ricomprare il camper oppure un appartamentino al mare visto quello che si spende per fare i weekend tra gasolio e autostrada.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/11/2013 alle: 12:17:08
quote:Risposta al messaggio di star 1 inserito in data 24/11/2013  10:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quanto sei distante dal mare, perché se devi fare molta strada, dopo qualche anno cominceresti a sfruttarlo sempre meno ! E poi non credere che la manutenzione (e le tasse) di un appartamentino siano una cosa da poco. Inoltre, ripristinarlo ad inizio di stagione è un po' più complicato rispetto ad un camper. In ogni caso, credo che si tratti di una scelta totalmente diversa !
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/11/2013 alle: 14:54:19
quote:Risposta al messaggio di star 1 inserito in data 24/11/2013  10:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'appartamentino al mare, saresti obbligato ad andare solo ed esclusivamente li, mentre con il camper avresti l'appartamentino in ogni luogo,....[:)][:p][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/11/2013 alle: 15:51:44
ho amici che si sono" fatti" la casa in montagna,per 2-3 anni hanno impiegato ferie,festività,risorse umane,per restaurarla,poi quando tutto era a posto ci andavano molto di rado per non dire nulla. Il camper non si vende[^]è uno strumento che mi permette di staccare la spina in qualsiasi momento,per il momento faccio fatica a concepire vacanze senza camper,il servito e riverito non fà per mè e di questo moglie e figlio sono convintissimi,rinunciamo ad altre cose[:(]ma il camper nò[:)] marco
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:44:35
venderlo!! mai e poi mai io non cambierei con nulla poi massimo rispetto per chi fa altri tipi di vacanza tipo appartamenti,case in affitto, alberghi, ovviamente se ci sono gravi problemi li ci puoi fare poco e allora si considera tutto... pensaci poi valuta[;)]ma ricorda le cosi che riesci a vedere e gustarti in camper con la famiglia sono momenti incancellabili..
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:04:55
Confesso che anche a noi è passato per la testa di vendere. Ora il momento non è dei migliori ma durante un periodaccio in cui siamo rimasti senza lavoro, dopo un primo momento di " vendiamo tutto", abbiamo preso il nostro mezzo e ci siamo andati a fare una settimana in Francia. lo consideriamo un "mezzo" per evadere completamente. Ora ci barcamena ,le occasioni per usarlo non sono molte ma molto variabili. nel 2012 penso di averlo usato una decina di giorni, nel 2013 passiamo i 30 giorni. Il rimessaggio ,invece, si paga 365 giorni , cosi come il bollo e l'assicurazione. Però la nostra condizione lavorativa non ci permette di programmare con anticipo, si decide " destra o sinistra" si mette in moto e si parte. Per questo attualmente è l'unico mezzo per poter staccare. Non ci sentiamo però schiavi del camper, lo "tradiamo" volentieri con gli aerei! Ci rincuora anche il fatto che siamo anche riusciti a non saturare i nostri figli tanto che ora, ormai adulti, spesso ( "visto che tu sei via e non lo usi") se ne vanno coi rispettivi morose e morosi. (per loro è anche oltremodo economico!!) Il tutto per dire in conclusione il mio pensiero, non vendere!! Tieni duro. Naturalmente la tua situazione sei tu che la sai, ma valuta bene e se puoi....tienitelo. Noi nel periodaccio ci siamo anche chiesti " e quando mai riusciremo a riprendercelo?? gi&ma
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/11/2013 alle: 16:23:05
dopo 50 giorni tra aprile e maggio e appena rientrato da un periodo di vacanze di altri 60 giorni al sud tra sicilia e calabria e dopo aver acquistato una casa (sempre al sud)avevo una mezza idea di darlo via,ma visto il costo basso di bollo ,assicurazione e non avendo spese di rimessaggio ho pensato di tenerlo,anche perchè mi permette di viaggiare senza problemi e senza premure di dover arrivare ad ogni costo.Questo solo perchè sono in pensione e non mi manca certo il tempo libero e soprattutto perch il motivo che non riuscirei a separarmi da un mezzo che mi ha dato moltissimo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Drogo
Drogo
-
Inserito il 25/11/2013 alle: 20:17:37
Tutto corretto e condivisibile ciò che dite. Ma il punto è solo uno: è mai possibile che molti di noi non riescano neppure a immaginare la propria vita senza camper?! Gli estremisti islamici mi paiono più ragionevoli ...
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 25/11/2013 alle: 20:27:12
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 25/11/2013  20:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda,...io posso immaginare tranquillamente una vita senza suocera,...[:p][:p][:)][:)] Ma una vita senza camper,...[xx(][:(]....proprio non c'è la faccio[^][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/11/2013 alle: 20:29:52
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 25/11/2013  20:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>possiamo anche immaginarla ma a noi piace così, a te in altri modi, dov'è il problema! [^] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link