quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 25/11/2013 20:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginare la nostra vita senza camper,e perche' dovrei farlo ? Sarebbe come immaginare di trascorrere sei mesi in ospedale,e perche'dovrei farlo ? Devo farti altri paragoni...? Se dovessi rinunciarci ? sarebbe esclusivamente per motivi economici e quindi lo farei senza pensarci due volte e poi ? Appena avrei due lire partirei con la macchina e la tenda per andare in giro... Piuttosto,immaginare la propria vita senza viaggi,sarebbe un problema... Un problema relativo visto che tanta gente sta a casa ,magari per farsi la bella villa e poi ritrovarsi a vivere in due stanze per non sporcarla... Inutile quindi immaginarsi la vita senza camper,credo che molti o quasi tutti,lo facciano per dire,poi c'è sempre di peggio che doversi privare del camper...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/11/2013 20:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stesso pensiero! elena
http://www.lussocaravan.it
aperivanhttp://www.helixcamper.it
sono 2 case che fanno mezzi come auto westfalia pure... ci sono diverse soluzione più piccole, se non ci sono più i figli con voi perchè ormai grandi... Patrikziusquote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 03/12/2013 21:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disamina precisa e condivisibile in relazione ai diversi argomenti trattati.
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 03/12/2013 21:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece credo che la voglia di camper,se uno ce l'ha dentro ed è dettata dalla sete di vedere e viaggiare,rimanga sempre come se fosse una cosa innata. Piuttosto la possibilita' di salirci sopra cambia a seconda delle nostre possibilita', impegni,salute ecc e puuo' essere addirittura compromessa per motivi economici. Confermo che da quando ho il nuovo piccolo profilato viaggio di piu',non per ultimo il fatto che consumo decisamente meno ma anche perche' le circostanze intorno a me( figli grandi) sono mutate
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/12/2013 05:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dopo due mesi trascorsi al sud ho fatto il grande passo(non so ancora se giusto o sbagliato)e ho acquistato una casa in Calabria ma continuero' a tenermi il furgonato che mi permette ogni volta di scendere viaggiando in tutta tranquillita' e oltretutto mi costa pochissimo sia di assicurazione sia di bollo,per cui penso che lo terro' fino all'esaurimento:suo e mio [:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/12/2013 08:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene, il camper non è mica tutto nella vita, come molti paiono pensare. Esistono una marea di alternative. Io da quando ho venduto l'ultimo che ho avuto ho scoperto un mondo di possibilità, non concentrandomi più esclusivamente su quello che avrei potuto fare utilizzandolo. E dico "utilizzandolo" davvero, stendendo un velo pietoso su quelli col doppio asse e tre parabole con verande sigillate su ogni lato, cucine e mobiletti esterni, che stanno fermi 3 settimane in campeggio... Non l'ho venduto per questioni economiche (anzi, come sempre, ci ho rimesso una paccata di soldi) ma perché dopo 30 anni d'uso (seppure non continuativi) mi sentivo un po' "stretto" mentre adesso sto riscoprendo tutto un mondo di diverse maniere di passare il tempo libero, poco o tanto che sia. Diciamo che, ormai, il camper anziché allargare i miei orizzonti ... me li limitava parecchio...! Non è escluso che più avanti, se me ne tornerà la voglia ne acquisti un altro.