quote:Originally posted by vittorio62> Mi scuso anticipatamente con l'autore ( nulla di personale) ma questo è un chiaro esempio di come non dovrebbe girare il mercato della compravendita nel nostro settore. 1 - Listini all'origine gonfiati per permettere un sensibile sconto. 2 - Mezzo pagato (ieri) 10 euro; oggi il prezzo di vendita (al lordo degli sconti e degl incentivi) è di 12 euro, ora mi chiedo e vi chiedo: come può (finanziariamente parlando) questo mezzo vetusto di un anno circa quindi al netto della perdita dell'Iva e della sua naturale svalutazione, essere messo in vendita, trovare il suo giusto prezzo nell'usato in 9.50 euro. Per mio conto è uno scandolo in cui tutti: privati e concessionari cercano di trovare lo sprovveduto. Ben venga questo momento di crisi, e si badi, non basteranno 6/7 mesi per ritornare al vecchio sistema, ci vorranno anni, se non un bel decennio, prima che la tempesta si plachi. C'è ancora il bubbone della carte di credito che deve esplodere, poi si vedrà. Come dico spesso, oggi per restare sul mercato occorre avere le palle: previlegiare la clientela che fà normale manutenzione e guardare alla vendita del nuovo come seconda risorsa economica. cordialità P.s. Il prezzo di vendita di quell'usuta stà tra 8 e 8.5 se puoi aspettare altrimenti se c'è fretta tra 7.5 / 8.
salve a tutti, ad aprile 08 ho comprato un semintegrale nuovo con tanti opzional 39750euro,il mezzo ha 4500km vorrei venderlo 36500,mi sembra ragionevole visto che il nuovo da immatricolare oggi gira a quasi 42000.il privato non vuole perderci di certo ,i rivenditori spesso per le permute offrono buone quotazioni,le finanziarie a momenti fanno i 180 mesi,penso che ognuno di noi abbia un proprio modo di fare gli affari,certo e' che quando il gasolio lo pagavamo a 1450 litro il pane ,la pasta e tutto il resto,la prima cosa da vendere resta proprio il nostro caro camper. BUON ANNO A TUTTI >
quote:Originally posted by vittorio62> Quando perfezionavo i miei contratti d'acquisto avevo ben in mente una cosa: solo nel momento del contratto potevo spuntare un buon prezzo, xchè ero io ha comnadare il gioco. E non immaginate neanche quante volte ho detto: questo è il mio prezzo finale per il mezzo e gli accessori, a voi il modo di scaricare il magazzino e la giusta fatturazione. Perchè se noi acquirenti abbiamo un solo modo per pagare il mezzo (denaro), per loro i modi per scaricare il mezzo e gli accessori dal magazzino sono diversi e con costi aziendali diversi. Basta volere. Quello che accenni (trasporto dalla fabbrica) mi è capitato con una notissima marca che tra l'altro voleva farmi pagare il matrimoniale sopra il garage. Il prezzo di vendita/listino propostomi dal conce era Franco Fabbrica (estera), quindi secondo il loro marchio il trasporto in Italia è totalmente sul gobbo dell'acquirente. Ho preso un altro mezzo, e posso assicurarti che alla fine ho speso meno, il conce è una persona squisita e sempre disponibile. Se vuoi il mio mezzo ha un difetto: il peso. Ma non si può avere tutto dalla vita. cordialità P.s. fatti vedere sicuro e deciso, e vedrai che sarai in grado di spuntare sconti o regalie, sino all'altro ieri inimagginabile.se è vero che il mercato stà ripensando di rivalutare le roulotte. Di denaro ne gira sempre meno e mezzi entry level anche da 3o.ooo sono sempre una bella cifra. In bocca al lupo.
salve,una domanda mi sorge e vorrei da voi ,amici del nord o centritalia una risposta ,quando avete comprato il vostro camper nuovo, qualunque esso sia di marca o modello, avete pagato 1300euro di trasporto,io si. >
quote:Originally posted by vittorio62> a me è capitato che per un knaus chiedono 1400 euro di trasporto e immatricolazione. ovviamente ho domandato se erano sani di mente
salve,una domanda mi sorge e vorrei da voi ,amici del nord o centritalia una risposta ,quando avete comprato il vostro camper nuovo, qualunque esso sia di marca o modello, avete pagato 1300euro di trasporto,io si. >