CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendita e acquisto con finanziamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
ginalampo
ginalampo
11/01/2009 31
Inserito il 04/03/2014 alle: 16:31:37
carissimi volevo qualche consiglio da voi. Ho acquistato un camper pagandolo con il finanziamento, adesso vorrei cambiarlo per prenderlo più grande ma di finanziamento ne ho fino a dicembre e di questo camper non mi danno niente perchè è vecchio. Quindi se io lo compro adesso il finanziamento per quello nuovo può partire alla fine di quello vecchio o devo pagarlo doppio per il resto dei mesi fino a fine anno? Grazie ciao
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 04/03/2014 alle: 16:44:31
Io ho fatto una cosa simile qualche anno fa, se non ricordo male, con la finanziaria abbiamo concordato un nuovo finanziamento per un importo che andava a coprire le restanti rate e, con dodici mesi in più, ho avuto i soldi e continuato a pagare una sola rata. Es.: rate rimanenti per €1200, richiesta finanziamento da 20000, erogato 21200. 1200 hanno coperto le rate restanti e 20000 i soldi per il nuovo acquisto.[:)] Buoni kilometri Vito
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 05/03/2014 alle: 12:50:22
E una cosa che va concordata in fase di istruttoria del nuovo finanziamento , di fatto pero' ti consolidano il vecchio finanziamento che va chiuso, il residuo va a "spalmarsi " nel nuovo, come nell'esempio del Il Bestio, questo a meno di formule particolari che potrebbero proporti. Finanziariamente non e' conveniente pero' se il residuo e' basso non sara' un gran danno rispetto alla comodita' e alla convenienza di pagare un 'unica rata, certo se uno puo' estinguere il residuo sarebbe meglio.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:49:48
Se sei a fine finanziamento non estinguerlo, perchè l'ammortamento alla francese prevede La quota capitale crescente e la quota interessi decrescente... A fine finanziamento hai già remunerato la finanziaria, stai restituendo il capitale. Vendere il camper non prevede, in senso stretto, la chiusura del finanziamento. L'ideale sarebbe riuscire a sopportare le due rate. Estinguere e riaprire comportano dei costi sui quali gli intermediari finanziari sguazzano senza ritegno. Una finanziaria ti potrebbe tranquillamente permettere di iniziare a pagare da dicembre in poi, basta pattuirlo. Così facendo matureresti interessi sull'intero capitale da adesso fino a dicembre, momento in cui inizierebbe l'ammortamento alla francese. Attenzione che in Italia gli interessi sono ragguardevoli e queste mosse hanno un costo ormai non trascurabile.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:05:59
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/03/2014  16:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mediamente l'estinzione anticipata del credito al consumo è al 1% quindi si tratta di 10 euro ogni mille estinti , se il prestito dura fino a dicembre forse non è un gran danno , però si paga sull'estinzione poi sulle commissioni di istruttoria della nuova pratica , il problema è avere i soldi per l'estinzione anticipata , buono il suggerimento di far partire il nuovo più tardi , bisogna vedere se è possibile , spesso si può chiedere un periodo di pre ammortamento, cioè sul nuovo si paga solo la quota interessi così la nuova rata per alcuni mesi è più bassa in modo che si possa sostenerle entrambe . L'unica è farsi fare i conteggi per bene e chiedere , spesso molte informazioni non vengono dette dettagliatamente... Un ultima cosa è che se il prestito è assicurato e si chiude prima si ha diritto al rimborso della quota parte di assicurazione non usufruito. Ah chiedere sempre che sia esposto il TAN e il TAEG , quest'ultimo da' il costo "reale" del finanziamento .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/03/2014 alle: 19:24:12
Temo che le spese di assicurazione per infortunio, premorienza... ( la protezione del credito) sfuggano al Taeg. Sui nuovi contratti è comunque obbligatorio rendere visibili tutte le voci costo tipo spese incasso rid ( arrivano anche a 4 euro!!), costo totale del finanziamento, più tutte le altre voci. Quindi, quando si firma, bisogna avere il sangue freddo di leggere e capire[V] Il credito in Italia fa veramente pena: le aziende e i consumatori accreditate devono pagare interessi da paura per coprire gli orrori commessi nel recente passato[V] 2 settimane fa, su un conto corrente dell'azienda, mi sono trovato l' 8.75 % a debito e lo 0.03% a creditoid="red">id="size4">!!! Se avessi bisogno di loro mi strozzerebbero ben oltre il 10%: per fortuna posso alzare il telefono e dire che non mi va bene perchè non stò facendo investimenti ( la morte cerebrale di un'attività[V]). Il Nostro paese morirà per l'arroganza, ingordigia e miopia di queste lobbies!
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 07/03/2014 alle: 13:56:26
[quote]Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/03/2014  19:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Sono comprese nel Taeg solo i costi di assicurazioni obbligatorie (per es. assicurazione incendio nel caso di mutuo ipotecario anche non fatta con finanziaria /banca ), in ogni caso le coperture caso vita , infortunio , perdita di lavoro ecc. non sono obbligatorie, eventualmente si puo' trattare una scontistica in caso di adesione , si possono avere preventivi sia con che senza assicurazione. Un preventivo deve contenere tutte le voci di spesa ecc. diffidare da preventivi fatti alla buona. Farei una differenza tra mutui, credito al consumo e credito alle imprese, gli spread sui mutui attualmente si stanno riportando su valori migliori rispetto a qualche tempo fa', il credito al consumo spesso e' rivolto ad acquisti non proprio indispensabili ( a parte l'auto) ha dei tassi molto alti anche per via dell'elevata insolvenza. Per l'esempio riportato sui tassi ad una impresa e la differenza tra tasso attivo e passivo , e' ovvio che non possono essere molto vicini (e' come nel commercio) spesso si ha la situazione di costante utilizzo e quindi il tasso a favore non serve a molto o al contrario si lavora su basi attive e quindi il tasso a debito non importa, se interessano entrambi non resta che chiedere e negoziare continuamente.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 12/03/2014 alle: 08:13:32
Al di la del quesito che poni e dei vari interventi di chi mi hanno preceduto quando sento parlare di finanziamenti mi viene l'orticaria, vi spiego il perchè. Mi occupo per lavoro di anomalie finanziarie in collaborazione con un'azienda specializzate nel settore, i dati che emergono sono a dir poco allucinanti, il 96% dei finanziamenti sono irregolari(che siano per i privati o per le aziende, credito al consumo, mutui, leasing, ecc ecc sono irregolari all'origine, cioè contrattualmente). Senza parlare dei conti correnti anch'essi vengono applicati interessi composti che portano il tasso applicato oltre il tasso soglia, cioè usura. Queste informazioni sono passate anche se marginalmente anche in alcune trasmissioni televisive per esempio le Iene (ascoltatelo attentamente) http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388776/pelazza-quando-le-banche-sbagliano-.html Vi assicuro che quando vengono trovati con le mani nella marmellata restituiscono tutto.

Modificato da Spera il 12/03/2014 alle 08:14:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link