CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendita usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 09:03:34
Forse non riesco ad immedesimarmi con i venditori privati e non di camper usati.. Beh non sopporto che nell' annuncio ci sia..PAGATO euro... ma cosa mi importa il prezzo da nuovo che poi troppo spesso è gonfiato. C'e o no un listino nel quale si puo' orientare ? Poi chi mai ha pagato un veicolo il prezzo pieno? La maggior parte degli acquirenti si comporta come arabi nel loro mercato + noto. La trattativa la fa da padrona, se poi non hai l'usato, lo sconto supera anche il 10% . Pero' da usato ... il prezzo di quando era nuovo rase****** slt

Modificato da Kurt il 15/08/2012 alle 09:44:30
smax
smax
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 16:06:58
Pensa l'intelligenza ""Fantozziana"" di chi non inserisce foto e chiede solo di visionarlo da vicino!!Questi annunci non andrebbero nemmeno messi online! Non si rendono conto che hanno inserito un annuncio visionabile in tutto il mondo non sotto il bar di casa! DO
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2012 alle: 16:13:59
A me interessa sapere il prezzo da nuovo, perché da ulteriori indicazioni sulla classe del veicolo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 16:50:28
Un camperista bene o male li conosce tutti o quasi. Il prezzo spesso è un cavallo di *****, dato che non è quasi mai quello reale o quello pagato. Sfido a trovare uno che compra il veicolo a prezzo pieno. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 16:52:23
Scritto maiusclo proprio per non essere confuso con una antica attivita'...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:13:23
Presso un noto venditore qui a Roma, ogni volta che mi recavo per una eventuale permuta.. QUANTO A PAGAATO...(leggerlo come è scritto).. Ma che significa..?! 1) me lo ha venduto la tua organizzazione. 2) e se me lo aveva regalato la zia americana? // Per entrare pero' nello specifico un mezzo che senza permuta ( nuovo ) lo avrei pagato 60.000 euro( ho la quotazione sotto-mano), da usato di due mesi , lo stesso veicolo con un porta bici una telecamera , e un serbatoio supplementare, in + ,quanto dovrei pagarlo? Poi vi dico a quanto lo propongono e che prezzo ineriscono da nuovo. slt
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:19:02
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012  16:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo ha pagato 50 o 55 che differenza fa? Basta che non lo abbia pagato 20.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:51:56
intendo dire che il prezzo di riferimento è sui listini dell usato, indipendentemete dal costo sostenuto da nuovo. slt
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:54:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012  17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dell'usato sì, ma delle qualità intrinseche del mezzo è il prezzo del nuovo. Presumibilmente un mezzo caro all'acquisto era di buona qualità, ma potrebbe poi subire più di altri mezzi la svalutazione. Ovviamente come regola generale, perché poi ogni mezzo è storia a sé, soprattutto in una nicchia come è quella dei camper.
arturino
arturino
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 18:24:20
Io nell'annuncio di vendita del mio ho inserito quanto costava nuovo nel 2009 e quanto ho pagato gli accessori installati anche in seguito, tutto documentabile da fatture. E poi ho ovviamente precisato la mia richiesta (peraltro in linea con Eurotax, e nemmeno giallo), così chi legge si può fare un'idea più completa. Perchè mai dovrei sentirmi u*****ente" come dice Kurt?!?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2012 alle: 18:24:50
Un mezzo che da nuovo scontato senza permuta , ti costa 60.000 euro , da usato anche con solo un paio di mesi , avendo due tre optional in + dello stesso, non può essere messo in vendita all'omonimo "nuovo", decantando il fatto che nuovo senza sconto costava 70.000! Chi compra l'usato difficilmete rilascia la permuta , ergo la trattativa dovrebbe basarsi, dal prezzo non pieno, ma dallo stesso, scontato In finale un veicolo dal costo chiavi in mano, nuovo, a 60000, non puoi( se vuoi realmente venderlo) proporlo a 59.000, al quale devi aggiungere un passaggio di proprietà. IO non proporrei + di 52.500 tutto compreso. slt
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/08/2012 alle: 18:28:41
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012  18:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che il prezzo da nuovo ti è servito? Mi sembra che confondi il fatto che il prezzo da nuovo sia una informazione potenzialmente utile con il fatto che qualcuno non sa fare il prezzo ed esagera.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 20:37:17
MII a volte non vi comprendo...
arturino
arturino
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 20:52:38
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/08/2012  20:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, non importa. Solo evita di apostrofare in malo modo chi fa le cose in maniera diversa da come (forse) le faresti tu.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:36:57
Apostrofare? Le cose le fai diverse, ma dicosa parlate?!siete sobillatori?!.. Il mio concetto è molto chiaro Un mezzo usato non puo pagarlo quanato nuovo scontato senza permuta. se poi a Voi sta bene.. posso passarVi l'annuncio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:44:52
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/08/2012  21:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, siamo sobillatori, rivoluzionari, terroristi! Ma come ti esprimi?? [:D] La tua domanda iniziale comunque era un'altra: "Beh non sopporto che nell' annuncio ci sia..PAGATO euro... ma cosa mi importa il prezzo da nuovo che poi troppo spesso è gonfiato" Che il prezzo da usato debba essere più basso del nuovo è ovvio. Se un venditore non lo capisce, farà fatica a venderlo. Se poi uno vuol indicare il prezzo che ha pagato nuovo, non ci vedo nulla di male, anzi la ritengo un'informazione utile come molte altre che ci dovrebbero essere in un annuncio di vendita.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 16/08/2012 alle: 22:01:25
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012  09:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte che non ho da venderlo perché l'ho comprato a marzo scorso ma, secondo me, il prezzo da nuovo serve eccome. Io per esempio ho dato in permuta un mezzo e quindi non ho avuto sconti, forse, dico forse, sarò stato trattato bene sull'usato in quanto valeva davvero, dato che aveva solo 4 anni e tenuto bene però il mio mezzo, dal prezzo di listino di 67.000 euro è andato a finire ad oltre 82.000 e mi sembra giusto che si sappia. Sapete tutti cosa vuol dire comprare camper Crucchi. . . . si parte dal listino basso, poi si vuole il 150 cv, poi l'aria condizionata, poi il telaio heavy, poi il pacchetto X e il pacchetto Y per finire il trasposto che incide oltre 1.000 euro e piano piano, senza tanti fronzoli, esce di fabbrica a quasi 80.000 e così comme "mamma" l'ha fatto ! aggiungici un pannello solare, un antifurto, un antenna tv e siamo a 82.000 euro e dimmi perché non lo dovrei dire ? Magari qualcuno tra qualche anno prende euorotax e mi viene valutato con il riferimento al prezzo di listino che tutti sanno non sarebbe mai uscito così di fabbrica. Il mio motto è sempre stato che gli affari si fanno in 2 perché se li vuole fare uno solo .. . . . è troppo furbo ! Massimo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/08/2012 alle: 22:17:22
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/08/2012  22:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente,Kurt non ha ancora capito che deve cercare il camper da chi, purtroppo, deve venderlo per forza maggiore, vorrei vedere se fosse lui a dover vendere un camper di due anni.... Danilo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 06:14:51
Smascherati.. :laika ev 3000 prezzo del nuovo di LISTINO 69000 +o- venduto dopo un anno mezzo a 48000 euro... ( ma è ovvio che NON lo ho pagato il prezzo di listino!! E se non ci cretede vedete quello che ho scritto in tempi non sospetti In ogni caso la maggior parte di voi fa parte di quelli che fanno finta di non capire che chi compra l usato,(tra privati) deve mettere in conto che il proprio usato difficilmente lo dara' al venditore, ergo , il prezzo deve partire dal nuovo scontatao + le altre decurtazioni. Se poi il mezzo in vendita ha vari anni ,il discorso cambia, dato che il prezzo si abbassa notevolmenteIn ogni caso tra pagare un veicolo NUOVO 59000 e usato con tre baiocchi di accessori lo stesso prezzo... capite che la convenienza per me ( per voi a questo punto non so) non c'è.
arturino
arturino
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:19:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/08/2012  21:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già l'avevo scritto sopra, ma siccome viaggi a senso unico lo ripeto: non è il caso di dare implicitamente d***** a chi inserziona il suo mezzo come meglio crede. Poi per il resto puoi pensare ciò che vuoi, tanto importa a pochi, direi.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 20:46:32
Devo iniziare a memorizzare le persone " contro " per partito preso. Inutile ricordarVi che la pertecipazione a torto o ragione c'è stata. Ma tanto negherete anche questa evidenza. Vi diro'... è migliore lo scambio di opinione con il venditore che di fatto è d'accordo con me, ma non si sente di scendere di prezzo visto il costo sostenuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link