quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012 16:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo ha pagato 50 o 55 che differenza fa? Basta che non lo abbia pagato 20.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012 17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dell'usato sì, ma delle qualità intrinseche del mezzo è il prezzo del nuovo. Presumibilmente un mezzo caro all'acquisto era di buona qualità, ma potrebbe poi subire più di altri mezzi la svalutazione. Ovviamente come regola generale, perché poi ogni mezzo è storia a sé, soprattutto in una nicchia come è quella dei camper.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012 18:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che il prezzo da nuovo ti è servito? Mi sembra che confondi il fatto che il prezzo da nuovo sia una informazione potenzialmente utile con il fatto che qualcuno non sa fare il prezzo ed esagera.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/08/2012 20:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, non importa. Solo evita di apostrofare in malo modo chi fa le cose in maniera diversa da come (forse) le faresti tu.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/08/2012 21:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, siamo sobillatori, rivoluzionari, terroristi! Ma come ti esprimi?? [:D] La tua domanda iniziale comunque era un'altra: "Beh non sopporto che nell' annuncio ci sia..PAGATO euro... ma cosa mi importa il prezzo da nuovo che poi troppo spesso è gonfiato" Che il prezzo da usato debba essere più basso del nuovo è ovvio. Se un venditore non lo capisce, farà fatica a venderlo. Se poi uno vuol indicare il prezzo che ha pagato nuovo, non ci vedo nulla di male, anzi la ritengo un'informazione utile come molte altre che ci dovrebbero essere in un annuncio di vendita.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/08/2012 09:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte che non ho da venderlo perché l'ho comprato a marzo scorso ma, secondo me, il prezzo da nuovo serve eccome. Io per esempio ho dato in permuta un mezzo e quindi non ho avuto sconti, forse, dico forse, sarò stato trattato bene sull'usato in quanto valeva davvero, dato che aveva solo 4 anni e tenuto bene però il mio mezzo, dal prezzo di listino di 67.000 euro è andato a finire ad oltre 82.000 e mi sembra giusto che si sappia. Sapete tutti cosa vuol dire comprare camper Crucchi. . . . si parte dal listino basso, poi si vuole il 150 cv, poi l'aria condizionata, poi il telaio heavy, poi il pacchetto X e il pacchetto Y per finire il trasposto che incide oltre 1.000 euro e piano piano, senza tanti fronzoli, esce di fabbrica a quasi 80.000 e così comme "mamma" l'ha fatto ! aggiungici un pannello solare, un antifurto, un antenna tv e siamo a 82.000 euro e dimmi perché non lo dovrei dire ? Magari qualcuno tra qualche anno prende euorotax e mi viene valutato con il riferimento al prezzo di listino che tutti sanno non sarebbe mai uscito così di fabbrica. Il mio motto è sempre stato che gli affari si fanno in 2 perché se li vuole fare uno solo .. . . . è troppo furbo ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/08/2012 22:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente,Kurt non ha ancora capito che deve cercare il camper da chi, purtroppo, deve venderlo per forza maggiore, vorrei vedere se fosse lui a dover vendere un camper di due anni.... Danilo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/08/2012 21:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già l'avevo scritto sopra, ma siccome viaggi a senso unico lo ripeto: non è il caso di dare implicitamente d***** a chi inserziona il suo mezzo come meglio crede. Poi per il resto puoi pensare ciò che vuoi, tanto importa a pochi, direi.