quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 25/07/2013 13:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Analisi perfetta, santa verità. Quando leggo commenti dei guadagni (?) dei concessionari non so se ridere o piangere per la stupidaggine che certe persone dicono. Nella zona in cui abito da inizio anno hanno chiuso due concessionari storici, ma che sbadato, erano stufi di straguadagnare!
http://www.volkswagen-veicolico...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/08/2013 12:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, Totuccio il meccanico sotto casa applica tariffe orarie (con fattura) dai 30 ai 36/38 Euro l'ora + IVA. Le officine dei grandi marchi francesci e tedeschi vanno dalle 50 alle 60 euro l'ora, forse Fiat qualcosa meno. Una officina autorizzata è obbligata dalla casa madre ad applicare un tempario standard ed una tariffa standard. Per chi non lo sapesse il tempario è un pacchetto, tipo, sostituzione filtro aria 30 min, se poi il tuo meccanico ce ne mette 20 buon per te, se ce ne mette 40, cambia meccanico perchè ci hai rimesso dei soldi, ma tu devi fatturare sempre 30 minuti. Ripeto, diverso è per l'officina "indipendente" che fa quello che vuole. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/08/2013 17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco...ma tu la fattura...perchè NON la pretendi?
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 08/08/2013 18:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me, il tuo discorso non fa una piega ! E condivido anche la considerazione sul fatto che i camper, purtroppo, non sono prodotti in grande serie, per cui non si possono avere le stesse economie di scala che si possono realizzare con un'auto (anche se poco diffusa !). Il camper sostanzialmente è un prodotto artigianale, che non viene prodotto nelle catene di montaggio ed è ovvio che abbia dei prezzi più elevati. E' un po' lo stesso discorso che si può fare con le mini-car, che costano più o meno quanto una normale utilitaria.