CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Venduto anzi no...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 04/09/2016 alle: 23:53:25
con l'arrivo del secondo figlio abbiamo deciso di cambiare camper.... putroppo due matrimoniali sono "scomodi" o meglio poco gestibili con due maschi con 7 anni di differenza.
 Decidiamo allora di cambiare il ns. pegaso garage con un arca 716 glt. Ok metto il camper in vendita su subito.it e dopo qualche giorno arriva la classica coppia con una bimba, sono interessati lo guardano lo riguardano mi chiedono di provarlo, lo proviamo e ci devono pensare.... Poi dopo una settimana mi chiedono di poterlo rivedere con un amico meccanico... Ok dico io
arrivano con l'amico... Il classico fratello maggiore di dio, sapeva tutto lui... Mi dice che il camper è sì bello ma chiedo troppo... Vuole uno sconto di 5.000€ 
io elegantemente senza parlare schiaccio il pulsante del telecomando, apro il cancello e in maniera elegante ma categorica gli indico la via di uscita. Poi gli animi si calmano e mi dicono che devono pensarci.... Che du maroni...
oggi mi chiamano e mi dicono che hanno deciso, bene dico io troviamoci...
ci accordiamo al prezzo stabilito più passaggio di proprietà e controllo infiltrazioni... L'accordo è di trovarci martedì per fare la prova infiltrazioni e poi al pra per il passaggio...Meraviglioso penso...
Se ne vanno e comincio a scaricare il camper...... Noooooo quanti ricordi..... la ricevuta del campeggio stracaro in Sardegna, il biglietto da visita del ristorante a Lecce, la presa di corrente acquistata in Slovenia, lo striscio sul tendalino fatto nelle Dolomiti, la penna trovata sotto un sedile del ristorante in Toscana...
mi sembrava di tradire la moglie, stavo abbandonando un amico...
non potevo venderlo, non potevo liberarmene così,..
stasera. I chiamano e mi dicono che la moglie ci ha ripeonsato e non lo vogliono più...
ho risposto solo con un "OK.....

Un ok felicissimo però 

il pegasone resta con noi e i figli si adatteranno 
Massimiliano 44, Martina 38,Tommaso 8 e Nicolò 1
from Vicenza

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 05/09/2016 alle: 08:53:34
Mah, questa antropomorfizzazione degli oggetti non la capisco.....

Il camper per me è un mezzo, non un fine. Spesso credo si tende a correlare ricordi piacevoli ad un oggetto piuttosto che alle emozioni scaturite (per mezzo dell'oggetto chiaramente, ma considerato come 'strumento', ed analoghe emozioni sarebbero scaturite anche con un mezzo diverso).
Quindi, il tuo ricordo non è positivo perchè c'era il pegasone, ma per ciò che hai vissuto. In quel caso il mezzo era il pegasone, ma poteva benissimo essere un ecovippone o un katamarone .  col nuovo 716 (se tale sarà)  vivrai le stesse emozioni che vivresti con il pegaso, ma con una pianta più adatta alle tue mutate esigenze.

Se il cambio avviene per migliorare la 'funzionalità' e avere un mezzo più adatto allo scopo (e l'operazione è economicamente sostenibile) il cambio può portare solo vantaggi.  L'affetto (se così si può definire ) per un oggetto sparisce con l'oggetto stesso nel momento in cui viene sostituito da uno che  meglio si adatta alle proprie esigenze.
Quindi, finchè l'avrai sotto gli occhi ti rimpiangerà il venderlo, ma non appena ci sarà il più funzionale sostituto il vecchio sarà presto dimenticato.

Questo il mio personale pensiero

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:12:24
Io invece capisco in pieno.
Ho venduto il mio amato e fedelissimo Superbrig, il mio primo camper dove ho visto crescere il mio bimbo più piccolo.....
Il giorno che l'ho consegnato ero tristissimo....... e dire che ho preso un Kreos 3002 (che era il mio sogno) ma una "nota di malinconia" c'è sempre, anche oggi dopo parecchio tempo.
Caratteri.....ognuno il suo.
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:59:54
io invece capisco benissimo. 
non cambierò il mio vecchio ci continental neppure se mi regalano un concorde. il legame è troppo forte. i ricordi di mia mamma che non c'è più, di tutte le vacanze in famiglia, e ora che lo uso io, della mia nuova indipendenza. non è come un auto o una moto che è un mezzo. è come una seconda casa... quando mio padre ha paventato l'idea di venderlo, ho minacciato vie legali. ^_^ 
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/09/2016 alle: 11:02:27
In risposta al messaggio di speedo del 05/09/2016 alle 08:53:34

Mah, questa antropomorfizzazione degli oggetti non la capisco.....   Il camper per me è un mezzo, non un fine. Spesso credo si tende a correlare ricordi piacevoli ad un oggetto piuttosto che alle emozioni scaturite (per
mezzo dell'oggetto chiaramente, ma considerato come 'strumento', ed analoghe emozioni sarebbero scaturite anche con un mezzo diverso). Quindi, il tuo ricordo non è positivo perchè c'era il pegasone, ma per ciò che hai vissuto. In quel caso il mezzo era il pegasone, ma poteva benissimo essere un ecovippone o un katamarone .  col nuovo 716 (se tale sarà)  vivrai le stesse emozioni che vivresti con il pegaso, ma con una pianta più adatta alle tue mutate esigenze.    Se il cambio avviene per migliorare la 'funzionalità' e avere un mezzo più adatto allo scopo (e l'operazione è economicamente sostenibile) il cambio può portare solo vantaggi.  L'affetto (se così si può definire ) per un oggetto sparisce con l'oggetto stesso nel momento in cui viene sostituito da uno che  meglio si adatta alle proprie esigenze. Quindi, finchè l'avrai sotto gli occhi ti rimpiangerà il venderlo, ma non appena ci sarà il più funzionale sostituto il vecchio sarà presto dimenticato.   Questo il mio personale pensiero  
...

Anch'io la penso così!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/09/2016 alle: 13:49:38
da quando ho preso la patente ho cambiato quattro camper ed una trentina di auto, mai avuto nostalgia, anche perchè ho sempre scelto il mezzo, riferito ai camper  più confacente al periodo in corso, ed anche per le auto con il passare degli anni sono mutati i miei parametri di vettura più adatta alle mie esigenze, dalla cooper da giovanotto, alla berlina da padre di famiglia ed ora alla suv da maturo automobilista.
Sono solo dei pezzi di metallo con le ruote, l'importante è che siano sicuri e non ti lascino a piedi.
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:05:15
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/09/2016 alle 13:49:38

da quando ho preso la patente ho cambiato quattro camper ed una trentina di auto, mai avuto nostalgia, anche perchè ho sempre scelto il mezzo, riferito ai camper  più confacente al periodo in corso, ed anche per le auto
con il passare degli anni sono mutati i miei parametri di vettura più adatta alle mie esigenze, dalla cooper da giovanotto, alla berlina da padre di famiglia ed ora alla suv da maturo automobilista. Sono solo dei pezzi di metallo con le ruote, l'importante è che siano sicuri e non ti lascino a piedi.
...

io solo col camper ho questo legame. macchine e moto sono mezzi, come dici tu. 
ma il camper, per me, è un angolo di cuore, come diceva una pubblicità, c'è la vita dentro. sarà che ci ho vissuto infanzia adolescenza e tarda adolescenza... 
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:52:16
se il "problema" è solo la condivisione del letto tra i due bimbi, direi che è un "non problema"
un genitore a testa e siete a posto in alternativa la notte allestite la dinette e ad ognuno la sua cuccetta :)

10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 05/09/2016 alle: 19:17:11
Io ho cambiato 3 mezzi in due anni per trovare il mio mezzo ideale: se mi affezionato ad ogni camper, ancora ero qui a piangere...
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/09/2016 alle: 21:12:10
a parte le considerazioni "sentimentali" , siamo proprio sicuri che il camper sia un mezzo e non il fine ? Per fare un esempio, io vengo dal mondo della nautica, il motoscafo generalmente è un mezzo ,  si va velocemente dal punto A al punto B , la barca a vela è il fine, si parte , lentamente,  dal punto A e non si sa se si arriva al punto B , può darsi che si vada a finire da tutt'altra parte, che ci si fermi a metà , l'importante è navigare.
Come vedete voi il camper ? Motoscafo o barca a vela ? Per me l'importante è il viaggio, quindi lo vedo più come fine che come mezzo .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:26:01
In risposta al messaggio di speedo del 05/09/2016 alle 08:53:34

Mah, questa antropomorfizzazione degli oggetti non la capisco.....   Il camper per me è un mezzo, non un fine. Spesso credo si tende a correlare ricordi piacevoli ad un oggetto piuttosto che alle emozioni scaturite (per
mezzo dell'oggetto chiaramente, ma considerato come 'strumento', ed analoghe emozioni sarebbero scaturite anche con un mezzo diverso). Quindi, il tuo ricordo non è positivo perchè c'era il pegasone, ma per ciò che hai vissuto. In quel caso il mezzo era il pegasone, ma poteva benissimo essere un ecovippone o un katamarone .  col nuovo 716 (se tale sarà)  vivrai le stesse emozioni che vivresti con il pegaso, ma con una pianta più adatta alle tue mutate esigenze.    Se il cambio avviene per migliorare la 'funzionalità' e avere un mezzo più adatto allo scopo (e l'operazione è economicamente sostenibile) il cambio può portare solo vantaggi.  L'affetto (se così si può definire ) per un oggetto sparisce con l'oggetto stesso nel momento in cui viene sostituito da uno che  meglio si adatta alle proprie esigenze. Quindi, finchè l'avrai sotto gli occhi ti rimpiangerà il venderlo, ma non appena ci sarà il più funzionale sostituto il vecchio sarà presto dimenticato.   Questo il mio personale pensiero  
...

In parte condivido il tuo pensiero, è assurdo affezionarsi ad un pezzo di ferro,
analizzando meglio non sono innamorato del mezzo inteso  come tale,  forse perché non mi sono ancora stancato del mio camper e vedo solo aspetti positivi e mi "aggrappo" ai ricordi per avere la scusante di non venderlo....

from Vicenza

14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:31:20
In risposta al messaggio di layle72 del 05/09/2016 alle 16:52:16

se il problema è solo la condivisione del letto tra i due bimbi, direi che è un non problema un genitore a testa e siete a posto in alternativa la notte allestite la dinette e ad ognuno la sua cuccetta :)  

Effettivamente abbiamo fatto così quest'estate... Da un lato è stato bello,... 😱😱😱😱😱
ho dormito con mio figlio per 15 giorni prendendo calci, pugni, trovandomi al mattino con mio figlio che mi abbracciava o mi metteva un piede in bocca 
uno spettacolo 😡😡😡😡

from Vicenza

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 06/09/2016 alle: 08:59:07
bisogna tener presente anche i sacrifici fatti per comprarlo e mantenerlo. cioè, fosse solo un mezzo alternativo all'hotel, per cosi dire... capirei.. 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:51:24
ti capisco ECCOME SE TI CAPISCO . il precedente mezzo che avevo era un ducato 244 furgonato costruito interamente  da me ma complice la birra alla notte dovevo scendere dal letto scavalcando il mio 50% e farlo in maniera silenziosa senza battere la testa era difficile ,quindi l'ho venduto molto ma MOLTO A MALINCUORE ,era perfetto sempre manutentato e mai un problema ,ora ho un daily da 6 metri con letti gemelli sempre costruito da me ed è una meraviglia .

carlo
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 06/09/2016 alle: 11:17:23
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/09/2016 alle 21:12:10

a parte le considerazioni sentimentali , siamo proprio sicuri che il camper sia un mezzo e non il fine ? Per fare un esempio, io vengo dal mondo della nautica, il motoscafo generalmente è un mezzo ,  si va velocemente dal
punto A al punto B , la barca a vela è il fine, si parte , lentamente,  dal punto A e non si sa se si arriva al punto B , può darsi che si vada a finire da tutt'altra parte, che ci si fermi a metà , l'importante è navigare. Come vedete voi il camper ? Motoscafo o barca a vela ? Per me l'importante è il viaggio, quindi lo vedo più come fine che come mezzo . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Mah, il discorso della barca a vela non calza..... qua non si parla di sostituire un mezzo con uno di differente tipologia, ma con uno della medesima tipologia ma con dettagli che lo rendono più adatto alle mutate esigenze.

QUEL camper, inteso come SPECIFICO MODELLO ED ESEMPLARE, può essere un fine? Non direi, il fine può essere la vacanza in camper come tipologia di vacanza (e tutti gli annessi e connessi).

Ho fatto vacanze stupende sia con un cimelio 25enne sia con l'attuale, e potrei mescolare mete e mezzi che il risultato emozionale non cambierebbe. Chiaramente un mezzo è più idoneo dell'altro come pianta , meccanica e funzionalità cellula, ma non penserei mai che la bellezza della vacanza sia dipesa dal mezzo traga xxx piuttosto che da quello marca yyy.

Ed il mio fine della vacanza lo trovo fuori dal camper, nei posti che visito, nelle persone che incontro, nelle esperienze che vivo ed il camper è l'insostituibile  strumento che mi consente ciò.

21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 06/09/2016 alle: 11:50:14
E' legittimo affezionarsi a tutto e a tutti: persone, animali o cose.
Ci si affeziona all'auto con cui abbiamo amoreggiato in gioventù, alla maglietta che ha un significato particolare, al peluche che abbiamo sul comodino: perché mai non dovremmo affezionarci a un camper col quale, tra l'altro, abbiamo fatto probabilemente solo cose piacevoli?
Ma ad un momento della vita ci si abitua a considerare il nostro prossimo, persone o animali o anche cose, come compagni di viaggio temporanei, che prima o poi scenderanno dal treno, così come noi lo siamo per loro.
Il nostro spirito di sopravvivenza ci fa superare tutto. Così ad un amore perduto sappiamo rispondere con un amore nuovo (De André docet), ad un animale che ci ha lasciato con un cucciolo. 
Quando ho venduto il mio camper con cui ho fatto le cose più belle degli utlimi dieci-quindici anni, avevo già comprato quello nuovo, ma mi è dispiaciuto lo stesso e sono stato ben contento di averlo venduto ad una persona che mi è parso che l'avrebbe trattato bene; però, l'attesa del nuovo che sarebbe poi arrivato ha offuscato i ricordi e la gioia adesso di usarlo è tanta.  
Forse mi sto innamorando un'altra volta.

Gianni
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 06/09/2016 alle: 20:44:00
io prevedo lacrimoni se dovessi separarmene!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2016 alle: 21:23:22
Gli oggetti hanno un anima ? Certamente no ma e' cosi' bello pensare che in fondo in fondo... (molto in fondo )
Oggi ho venduto il mio scooter che mi ha sgroppato per 16 anni ad una coppia , una scelta ragionata ...
Ad un certo punto LEI mi ha guardato e mi ha chiesto
"le dispiace venderlo vero " 
si vede ?
SI ...
Oggi per lavoro cambio spesso l' auto , le scelgo a catalogo e mi arrivano , nuove , fascia alta ... oggetti ...
Che ricordi la mia Alfasud Valentino , a Praga si fermavano ad ammirarla (1988 Eh !!) e la mia vecchia R5 rosso opaco comprata antica da tenere "per poco tempo" e che ho guidato vestito con un abito impeccabile fino al Lago di Como e ri-guidato al ritorno con accanto una sposa in abito bianco e l' anello al dito (e forse anche al naso smiley) cigolava , gneck gneck , si sfilava quel benedetto gommino del cambio.

Che groppo al cuore portare la mitica Giulietta 1.8 dal rottamaio , ci ho fatto la patente  , ci ho ribaltato i sedili cool ci ho fatto in...zzare mio padre perche' la guidavo come a Le-Mans come quella volta Mi-To da casello a casello 58 minuti , a 5 km dallo stesso ho perso tutta la marmitta (terminale - centrale e parte iniziale ) e il casellante mi guardava per via del rumore assurdo smiley
e la vecchia Panda della moglie che ho dovuto portare io dal rottamaio perchè  lei  era affranta  ...

e il mio vecchio camper , che me ne ha fatte passare di tutti i colori , dato in permuta con soddisfazione 
ma poi , rivederlo in fondo al piazzale in un angolo , ci entro .. le mie modifiche , il graffio sull' antina mentre rifacevo il bagno , la dinette dal dove il mio cucciolo e' cascato 
la coppia in cerca dell' occasione che si avvicina e lui che la ferma prime che lei mettesse il piede sul gradino (riparato da me) , ma che vediamo a fare sto cesso ...
In quel momento ho provato un impeto , fortunatamente represso di mandarli a ca... ad alta voce ( e passare per psicopatico) crying

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 06/09/2016 alle 21:28:47
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 07/09/2016 alle: 08:13:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/09/2016 alle 21:23:22

Gli oggetti hanno un anima ? Certamente no ma e' cosi' bello pensare che in fondo in fondo... (molto in fondo ) Oggi ho venduto il mio scooter che mi ha sgroppato per 16 anni ad una coppia , una scelta ragionata ... Ad un
certo punto LEI mi ha guardato e mi ha chiesto le dispiace venderlo vero   si vede ? SI ... Oggi per lavoro cambio spesso l' auto , le scelgo a catalogo e mi arrivano , nuove , fascia alta ... oggetti ... Che ricordi la mia Alfasud Valentino , a Praga si fermavano ad ammirarla (1988 Eh !!) e la mia vecchia R5 rosso opaco comprata antica da tenere per poco tempo e che ho guidato vestito con un abito impeccabile fino al Lago di Como e ri-guidato al ritorno con accanto una sposa in abito bianco e l' anello al dito (e forse anche al naso ) cigolava , gneck gneck , si sfilava quel benedetto gommino del cambio. Che groppo al cuore portare la mitica Giulietta 1.8 dal rottamaio , ci ho fatto la patente  , ci ho ribaltato i sedili  ci ho fatto in...zzare mio padre perche' la guidavo come a Le-Mans come quella volta Mi-To da casello a casello 58 minuti , a 5 km dallo stesso ho perso tutta la marmitta (terminale - centrale e parte iniziale ) e il casellante mi guardava per via del rumore assurdo e la vecchia Panda della moglie che ho dovuto portare io dal rottamaio perchè  lei  era affranta  ... e il mio vecchio camper , che me ne ha fatte passare di tutti i colori , dato in permuta con soddisfazione  ma poi , rivederlo in fondo al piazzale in un angolo , ci entro .. le mie modifiche , il graffio sull' antina mentre rifacevo il bagno , la dinette dal dove il mio cucciolo e' cascato  la coppia in cerca dell' occasione che si avvicina e lui che la ferma prime che lei mettesse il piede sul gradino (riparato da me) , ma che vediamo a fare sto cesso ... In quel momento ho provato un impeto , fortunatamente represso di mandarli a ca... ad alta voce ( e passare per psicopatico)    Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Ieri sono andato a fare il secondo tagliando per le infiltrazioni o cellula se preferite, è già passato un anno da quando abbiamo dato in permuta il vecchio Mirage, mannaggia come scorre in fretta questo tempo che va lento da giovani quando dovrebbe correre e sfreccia via quando invece dovrebbe rallentare. Lasciato il camper all'incaricato passeggio nel piazzale della concessionaria giusto per tentare d'ingannare quel tempo tiranno quando alzando gli occhi lo rivedo...è ancora li dopo un anno! Mi avvicino e poso la mano sul cofano; è freddo. Penso tra me e me di non averlo mai fatto dormire allo scoperto sempre accudito,lucidato,coccolato e vederlo lì buttato in quel piazzale con il cartello sbiadito dal sole che ne descrive i pregi e non i difetti mi ha dato una stretta al cuore ed in quel momento ho umanamente vacillato pensando seriamente d'abbracciare una qualsiasi fede animista. Salgo ancora una  volta quel predellino sbilenco e  mi siedo nell'angusta dinette tentando di esorcizzare il tempo passato, qui siamo stati felici ed i ricordi inevitabilmente riaffiorano assalendomi. Assaporo questo momento magico così come farei con un passito di Pantelleria accompagnato dai cantucci ma la voce dell'addetto mi richiama bruscamente alla realtà "signore abbiamo trovato due crepe sullo spoiler, lo sostituiamo" Ecco cominciamo bene, arrivo subito!  lo guardo ancora una volta e prima di chiudere la porta faccio un bel pacchetto di tutti quei ricordi che non ricordavo quasi più e questa volta li porto via con me...per sempre. Addio vecchio amico mio avrai sempre un posto d'onore nel mio cuore, inevitabilmente tutto passa e scorre così come questo tempo tiranno che c'insegue e perseguita alla stregua di un'agenzia di recupero crediti, si dovrebbe fermare questo tempo o almeno farlo rallentare per fare in modo di abituarci al suo scorrere ma non è così purtroppo tutto va veloce, sempre più veloce fino a che anche di noi non resterà che un ricordo proprio come di te.

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 07/09/2016 alle: 09:36:13
commovente, sinbad!! 
forse siamo troppo sensibili e malinconici..
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:39:01
Sposo la teoria dei sentimentalisti......Non è l'oggetto in se, ma quello che c'è stato con esso.
Non è un camper, parlo di una casa in montagna ricevuta in regalo da mio papà per la nascita del mio primo bimbo.....Non la usavo molto e 10 anni fa ho deciso di venderla...venduta, ricevo la caparra (sostanziosa) e fissiamo la data del passaggio. Mio papà si ammala di tumore, in un attimo non ho più pensato all'oggetto in se ma a quello che avrei perso vendendola, richiamo l'acquirente e gli dico che non se ne fa nulla...gli do il doppio della caparra (un suicidio) ma ora quando vado su in montagna e vivo la mia casa il cuore mi si gonfia di immenso amore...quando vado via accarezzo la porta del bagno (sempre quella, chissa perchè) chiudo gli occhi, la bacio, penso al mio papà e vado via....Ah dimenticavo: mio papà nonostante il male è ancora vivo.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link