CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Venduto camper, comprato roulotte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 12/10/2015 alle: 22:59:47
Ebbene si, dopo 8 anni di camper ho fatto il passaggio inverso, sono passato alla roulotte.

le motivazioni....... la comodità dell'auto (con due bambini ho notato che l'auto mi fa proprio comodo), i costi di mantenimento più bassi, causa cambio di lavoro usciamo molto meno rispetto a prima, avrò fatto la cosa giusta?? non lo so, proviamo e vediamo, intanto per il mese di ottobre / novembre nei posti dove mi piacerebbe andare anche per una sola notte accettano volentieri anche le roulotte, e anche in diversi raduni. 

adesso che la roulotte è arrivata aspettiamo la prima uscita disponibile il 1-2 novembre, e vediamo come andrà. 

buoni km a tutti!!!!  
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 08:24:15
hai fatto benissimo, il problema maggiore riguarda i pedaggi autostradali, visto che con un traino paghi come ( o piu) di un TIR.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:25:08
In risposta al messaggio di morodirho del 13/10/2015 alle 08:24:15

hai fatto benissimo, il problema maggiore riguarda i pedaggi autostradali, visto che con un traino paghi come ( o piu) di un TIR. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

paga come un "tre assi", più di un'auto categoria A che paga meno di un camper di categoria B; TIR a tre assi ne vedo pochi, in giro.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:42:19
In risposta al messaggio di PDR del 13/10/2015 alle 12:25:08

paga come un tre assi, più di un'auto categoria A che paga meno di un camper di categoria B; TIR a tre assi ne vedo pochi, in giro.

''tir a tre assi ne vedo pochi''
guarda meglio : trattori due assi con semirimorchio ad un asse., esistono .
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:31:54
Io ho avuto a fasi alterne sia camper che roulotte. Nel mio rimessaggio ci sono alcuni che escono regolarmente con la roulotte come se avessero un camper. Direi che al giorno di oggi con i motori diesel delle auto si può viaggiare tranquillamente. Ti consiglio di far montare il "mover" accessorio veramente utile che ti consente di sistemare la roulotte in piazzola senza alcuna fatica per Voi e per la frizione della vostra auto.
Per me gli unici aspetti negativi (in Italia) sono il limite 80 km/h nelle autostrade e il divieto di sorpasso su alcune tratte e la capacità di carico assai inferiore rispetto ad un camper.
Economicamente poi se uno ha un'auto adatta (oggi quasi tutte) ce ne vogliono di pedaggi più costosi per recuperare bollo, assicurazione e soprattutto costo di acquisto e manutenzione rispetto a un camper di buon livello.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:56:40
In risposta al messaggio di giovanni1981 del 12/10/2015 alle 22:59:47

Ebbene si, dopo 8 anni di camper ho fatto il passaggio inverso, sono passato alla roulotte. le motivazioni....... la comodità dell'auto (con due bambini ho notato che l'auto mi fa proprio comodo), i costi di mantenimento
più bassi, causa cambio di lavoro usciamo molto meno rispetto a prima, avrò fatto la cosa giusta?? non lo so, proviamo e vediamo, intanto per il mese di ottobre / novembre nei posti dove mi piacerebbe andare anche per una sola notte accettano volentieri anche le roulotte, e anche in diversi raduni.  adesso che la roulotte è arrivata aspettiamo la prima uscita disponibile il 1-2 novembre, e vediamo come andrà.  buoni km a tutti!!!!  
...

Buongiorno a tutti...!
...se può consolarti, mio papà ha 74 anni ed ha fatto quello che tu hai fatto oggi, nel 1987, dopo 7 anni di roulotte e 7 di tenda...!
Ritornò alla roulotte per questioni di comodità e da allora ha avuto solo che roulotte...!
 ...sino all'anno scorso viaggiava con mia madre in tutta Italia e buona parte dell' Europa, sino a quando all'inizio di quest'anno mia madre ci ha lasciato improvvisamente ed in maniera inaspetata...!
Nonostante il dolore per la perdita della propria moglie, lui ha voluto reagire continuando a fare qualche viaggio da solo, ritornando nei posti dov'era stato con mia madre, e successivamente qualche altro viaggio in compagnia di mio nipote..., comunque sia la passione del plain air non l'ha persa, è solo diminuita...!
Lui ha la sua roulotte nel rimessaggio camper dove si trova il mio di camper, ogni tanto quando capita che vado a prenderlo,  trovo mio padre li che si sistema qualcosa e si prepara per la prossima uscita...
...vi lascio immaginare le "diatribe" che nascono tra roulottista e camperista...! ovviamente tutto in maniera bonaria, scherzosa e simpatica..., padre e figlio si, ma con alla base un rapporto di amicizia e un grande rispetto reciproco...!

Chi va piano va sano e va lontano...!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 16/10/2015 alle: 11:45:44
In risposta al messaggio di cammello69 del 14/10/2015 alle 15:56:40

Buongiorno a tutti...! ...se può consolarti, mio papà ha 74 anni ed ha fatto quello che tu hai fatto oggi, nel 1987, dopo 7 anni di roulotte e 7 di tenda...! Ritornò alla roulotte per questioni di comodità e da allora ha
avuto solo che roulotte...!  ...sino all'anno scorso viaggiava con mia madre in tutta Italia e buona parte dell' Europa, sino a quando all'inizio di quest'anno mia madre ci ha lasciato improvvisamente ed in maniera inaspetata...! Nonostante il dolore per la perdita della propria moglie, lui ha voluto reagire continuando a fare qualche viaggio da solo, ritornando nei posti dov'era stato con mia madre, e successivamente qualche altro viaggio in compagnia di mio nipote..., comunque sia la passione del plain air non l'ha persa, è solo diminuita...! Lui ha la sua roulotte nel rimessaggio camper dove si trova il mio di camper, ogni tanto quando capita che vado a prenderlo,  trovo mio padre li che si sistema qualcosa e si prepara per la prossima uscita... ...vi lascio immaginare le diatribe che nascono tra roulottista e camperista...! ovviamente tutto in maniera bonaria, scherzosa e simpatica..., padre e figlio si, ma con alla base un rapporto di amicizia e un grande rispetto reciproco...!   Chi va piano va sano e va lontano...!
...

Vado obbligatoriamente fuori discussione, ma mi preme dirti una cosa:
Ho più o meno la tua età, ho entrambi i genitori che hanno più o meno l'età dei tuoi......non voglio neanche minimamente pensare all'immenso dolore che inevitabilmente dovrò provare nel perdere il loro affetto.
Noto che avete avuto la forza di reagire...io spesso mi chiedo solamente: ce la farò?
Ti stringo in un caloroso abbraccio....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/10/2015 alle: 14:47:54
TIR ( transport international routier) può esserlo anche un furgone ,non è altro che una sigla usata per specifiche operazioni doganali ,o semplificazioni per il transito di frontiere ,in pratica si piombava il vano di carico in dogana di partenza che ti dava il documento "carnet tir" con tanti fogli quante le frontiere da passare , a ogni frontiera il doganiere controllava il sigillo o piombo e timbrava il passaggio trattenendo un foglio ,via via fino ad arrivare in dogana del paese di destinazione .La sigla tir è associata generalmente ai veicoli autoarticolati (trattore stradale min. 2 assi e semirimorchio min. 1 asse).
giampy68
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/10/2015 alle: 23:32:33
Due mondi,diversi e paralleli,entrambi bellissimi.Conosco ed amo entrambi.Si potrebbe asserire,che dove finisce l'uno inizia l'altro.Ma le affinita' sono tantissime,le scoprirai.Un tempo esisteva la caravan,ed il furgone.Un giorno uno attrezzo' il furgone,l'altro,mise la caravan su un pianalato(l'equivalente di un furgone senza cellula),e nacque il camper.Un altro pero' continuo' con l'andar con la vettura e la sua caravan.Tutti e tre si trovarono un giorno in un bel posto,dopo aver percorso una lunga strada.La sera,insieme,si raccontarono il bello della scoperta.Il bello del viaggiare,del vivere e dell'incontrare.Il mezzo,è un mezzo,non un fine.

Buoni viaggi.

Eta Beta
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/10/2015 alle: 08:57:47
ci stai dentro con la b o hai la be o simili?
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 18/10/2015 alle: 12:56:53
Sinceramente ci stiamo pensando anche noi alla roulotte. Da un anno siamo senza camper, ma la voglia di quel tipo di vacanza rimane. La scelta sarebbe motivata principalmente dalla convenienza ma i limiti di una roulotte ci sono e quindi siamo titubanti. Anche se economicamente potremmo ricomprare un camper, spendere anche 20-30mila euro per un mezzo che magari sta fermo anche un paio di mesi ci sembra uno spreco, e 20-30 mila euro secondo noi sono una cifra base per un camper da utilizzare anche in inverno, mentre con meno di 10mila euro ti porti via una buona roulotte, senza contare il risparmio in bolli, assicurazione, tagliandi, gomme etc etc. che secondo me sono quantificabili in circa 1500 euro all'anno. 
Continuo a seguire il post per capire chi ha fatto questa scelta come si è trovato.

Saluti a tutti
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 18/10/2015 alle: 15:23:16
si con la patente B se non superi 3500kg di peso auto più roulotte.

noi abbiamo comprato una knaus sport 450 fu del 2006 ottima al prezzo di 9000 euro, compresa di veranda, tendalino, batteria nuova, boiler, stufa canalizzata, antenna tv, movimentatore. gomme nuove e passaggio compreso. 

ho fatto il bollo e sono 19 euro all'anno, assicurazione della roulotte sono 70euro all'anno con incendio e furto. l'assicurazione e nettamente più bassa. 

sicuramente è un viaggiare diverso rispetto al camper, ma secondo me qualche fine settimana nei dintorni si riesce tranquillamente. 
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 28/10/2015 alle: 23:36:18
In risposta al messaggio di giovanni1981 del 12/10/2015 alle 22:59:47

Ebbene si, dopo 8 anni di camper ho fatto il passaggio inverso, sono passato alla roulotte. le motivazioni....... la comodità dell'auto (con due bambini ho notato che l'auto mi fa proprio comodo), i costi di mantenimento
più bassi, causa cambio di lavoro usciamo molto meno rispetto a prima, avrò fatto la cosa giusta?? non lo so, proviamo e vediamo, intanto per il mese di ottobre / novembre nei posti dove mi piacerebbe andare anche per una sola notte accettano volentieri anche le roulotte, e anche in diversi raduni.  adesso che la roulotte è arrivata aspettiamo la prima uscita disponibile il 1-2 novembre, e vediamo come andrà.  buoni km a tutti!!!!  
...

ciao giovanni. piacciono molto anche a me le roulotte ci hò fatto più di una volta il pensierino l ultima un mesetto fa a parma. ma come diceva globetrotter i limiti ci sono.
credo si riferisse alle aree di sosta, non tutte le accettano. questo magari tempo fa mi chiedo e vi chiedo....le cose al riguardo sono cambiate...??
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 29/10/2015 alle: 14:11:19
In risposta al messaggio di rapid del 28/10/2015 alle 23:36:18

ciao giovanni. piacciono molto anche a me le roulotte ci hò fatto più di una volta il pensierino l ultima un mesetto fa a parma. ma come diceva globetrotter i limiti ci sono. credo si riferisse alle aree di sosta, non tutte le accettano. questo magari tempo fa mi chiedo e vi chiedo....le cose al riguardo sono cambiate...??

si e no (dipende dai regolamenti comunali e dalla lungimiranza dei gestori); però oggi sono molti gli agriturismo che le accettano snza problemi.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 29/10/2015 alle: 16:35:38
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2015 alle 14:11:19

si e no (dipende dai regolamenti comunali e dalla lungimiranza dei gestori); però oggi sono molti gli agriturismo che le accettano snza problemi.

ti ringrazio pdr in effetti agli agroturismi non c avevo pensato. wink  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link