In risposta al messaggio di morodirho del 13/10/2015 alle 08:24:15
hai fatto benissimo, il problema maggiore riguarda i pedaggi autostradali, visto che con un traino paghi come ( o piu) di un TIR. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
paga come un "tre assi", più di un'auto categoria A che paga meno di un camper di categoria B; TIR a tre assi ne vedo pochi, in giro.
In risposta al messaggio di PDR del 13/10/2015 alle 12:25:08
paga come un tre assi, più di un'auto categoria A che paga meno di un camper di categoria B; TIR a tre assi ne vedo pochi, in giro.
''tir a tre assi ne vedo pochi''
In risposta al messaggio di giovanni1981 del 12/10/2015 alle 22:59:47
Ebbene si, dopo 8 anni di camper ho fatto il passaggio inverso, sono passato alla roulotte. le motivazioni....... la comodità dell'auto (con due bambini ho notato che l'auto mi fa proprio comodo), i costi di mantenimentopiù bassi, causa cambio di lavoro usciamo molto meno rispetto a prima, avrò fatto la cosa giusta?? non lo so, proviamo e vediamo, intanto per il mese di ottobre / novembre nei posti dove mi piacerebbe andare anche per una sola notte accettano volentieri anche le roulotte, e anche in diversi raduni. adesso che la roulotte è arrivata aspettiamo la prima uscita disponibile il 1-2 novembre, e vediamo come andrà. buoni km a tutti!!!!
Buongiorno a tutti...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 14/10/2015 alle 15:56:40
Buongiorno a tutti...! ...se può consolarti, mio papà ha 74 anni ed ha fatto quello che tu hai fatto oggi, nel 1987, dopo 7 anni di roulotte e 7 di tenda...! Ritornò alla roulotte per questioni di comodità e da allora haavuto solo che roulotte...! ...sino all'anno scorso viaggiava con mia madre in tutta Italia e buona parte dell' Europa, sino a quando all'inizio di quest'anno mia madre ci ha lasciato improvvisamente ed in maniera inaspetata...! Nonostante il dolore per la perdita della propria moglie, lui ha voluto reagire continuando a fare qualche viaggio da solo, ritornando nei posti dov'era stato con mia madre, e successivamente qualche altro viaggio in compagnia di mio nipote..., comunque sia la passione del plain air non l'ha persa, è solo diminuita...! Lui ha la sua roulotte nel rimessaggio camper dove si trova il mio di camper, ogni tanto quando capita che vado a prenderlo, trovo mio padre li che si sistema qualcosa e si prepara per la prossima uscita... ...vi lascio immaginare le diatribe che nascono tra roulottista e camperista...! ovviamente tutto in maniera bonaria, scherzosa e simpatica..., padre e figlio si, ma con alla base un rapporto di amicizia e un grande rispetto reciproco...! Chi va piano va sano e va lontano...!
Vado obbligatoriamente fuori discussione, ma mi preme dirti una cosa:
In risposta al messaggio di giovanni1981 del 12/10/2015 alle 22:59:47
Ebbene si, dopo 8 anni di camper ho fatto il passaggio inverso, sono passato alla roulotte. le motivazioni....... la comodità dell'auto (con due bambini ho notato che l'auto mi fa proprio comodo), i costi di mantenimentopiù bassi, causa cambio di lavoro usciamo molto meno rispetto a prima, avrò fatto la cosa giusta?? non lo so, proviamo e vediamo, intanto per il mese di ottobre / novembre nei posti dove mi piacerebbe andare anche per una sola notte accettano volentieri anche le roulotte, e anche in diversi raduni. adesso che la roulotte è arrivata aspettiamo la prima uscita disponibile il 1-2 novembre, e vediamo come andrà. buoni km a tutti!!!!
ciao giovanni. piacciono molto anche a me le roulotte ci hò fatto più di una volta il pensierino l ultima un mesetto fa a parma. ma come diceva globetrotter i limiti ci sono.
In risposta al messaggio di rapid del 28/10/2015 alle 23:36:18
ciao giovanni. piacciono molto anche a me le roulotte ci hò fatto più di una volta il pensierino l ultima un mesetto fa a parma. ma come diceva globetrotter i limiti ci sono. credo si riferisse alle aree di sosta, non tutte le accettano. questo magari tempo fa mi chiedo e vi chiedo....le cose al riguardo sono cambiate...??
si e no (dipende dai regolamenti comunali e dalla lungimiranza dei gestori); però oggi sono molti gli agriturismo che le accettano snza problemi.
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2015 alle 14:11:19
si e no (dipende dai regolamenti comunali e dalla lungimiranza dei gestori); però oggi sono molti gli agriturismo che le accettano snza problemi.
ti ringrazio pdr in effetti agli agroturismi non c avevo pensato.