quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/09/2013 21:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mai servita la licenza edilizia, anche senza questo provvedimento. Questo invece permetterà di mantenere certi obbrobri che si vedono in molti campeggi, mentre non penso che aumenteranno le aree di sosta per camper, vedi il Lago di Garda, pieno di ricettività per roulotte che ormai sono dei veri e propri abusi edilizi, e tanti, tantissimi, troppo divieti di sosta per camper. Zaia ha risposto bene alle richieste della lobby dei campeggiatori, non certo alle esigenze del turismo itinerante.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/09/2013 21:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è mai servita, ma da fine agosto in Gazzetta Ufficiale c'è l'articolo 41 della legge di conversione del Decreto del Fare. Per effetto della quale case mobili, roulotte, camper sarebbero stati tutti assoggettati alle stesse norme urbanistiche delle abitazioni di nuova edificazione e avrebbero necessitato di un apposito «permesso di costruire» per stazionare. Sicuramente hanno aiutato le lobby, ma mi hanno tolto almeno un pensiero. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/09/2013 22:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dice nulla del genere. Leggila per bene.
http://web.consiglioveneto.it/c...
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 19/09/2013 21:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato! Francamente concordo su tutto con Fargo73, come già ho avuto modo di dire in passato. L'idea di limitare situazioni come questa:
non può che farmi piacere e soprattutto ritengo farebbe anche molto bene al camperismo, restituendo ai campeggi la loro ormai dimenticata identità di strutture ricettive per il turismo in movimento. Con tutto il rispetto per le altre forme di turismo con capanne e similari, se quella che ufficialmente è ricettività per il turismo in movimento viene occupata da turismo stanziale, si falsano i numeri e noi ci troviamo a vagare alla ricerca di un posto che la regione crede di averci dato.
ciao,
Marco quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 20/09/2013 09:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, anch'io concordo che sia giusto limitare e addirittura far sparire certe situazioni dai campeggi, però la mia preoccupazione è molto più "quantificabile economicamente" da quello che si vede nei campeggi. In poche parole, con il decreto del fare, mi aspettavo solo una nuova tassa. (se tolgono le baraccopoli sono molto contento anch'io) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 20/09/2013 11:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi nuova tassa per i camper (quelli normali, che circolano per le strade, non inchiodati in un campeggio), no, non è previsto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/09/2013 12:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, questo è proprio quello che mi interessa. [:)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71: Non è mai servita, ma da fine agosto in Gazzetta Ufficiale c'è l'articolo 41 della legge di conversione del Decreto del Fare. Per effetto della quale case mobili, roulotte, camper sarebbero stati tutti assoggettati alle stesse norme urbanistiche delle abitazioni di nuova edificazione e avrebbero necessitato di un apposito «permesso di costruire» per stazionare.>> No, non dice questo: è una falsa voce messa in giro da qualcuno (indovina chi) in modo da avere dalla propria parte anche i camperisti per farla poi abrogare. Personalmente sono favorevole ad eliminare dai campeggi le case mobili che di... mobile hanno ben poco. C'è gente che ha una seconda casa a soli 4000 euro l'anno, occupando terreni non edificabili. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011